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L'unico modulo ufficiale che porta i personaggi al 20 è il Dungeon del Mago Folle, e li fa partire al 5. 
Diverse altre avventure portano i giocatori oltre il 10, ma si fermano attorno al 15 se non prima.

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34 minuti fa, Aranar ha scritto:

quali sono?

Tiranny of dragon 1-15 (divisa in Hoard of the dragon queen 1-7 / Rise of Tiamat 8-15)

Princess of apocalypse 1/3-15 (si può partire all 1 o al 3)

Out of the abyss 1-15

Descent into avernus 1-13

Le altre si fermano sotto.

 

 

Edited by SamPey
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Adesso Candlekkep Misteries dovrebbe avere avventure fino al lv16. Sono one-shot, però ho letto che in teoria possono pure essere collegate tra loro. 

Rime of the Frostmaiden arriva al lv12, mi pare. 

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  • Moderators - supermoderator

Tomb of Annihilation arriva al 11 se non erro, idem Storm King's Thunder.

Ghost of Saltmarsh arriva al 12.

 

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quindi tutte 1-x dal che ne deduco che la Wizard prevede che vengano fatti PG che giocano un'avventura e basta (per quanto questa sia lunga)

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In questo momento, Aranar ha scritto:

quindi tutte 1-x dal che ne deduco che la Wizard prevede che vengano fatti PG che giocano un'avventura e basta (per quanto questa sia lunga)

Essential kit fornisce diverse avventure. La prima sostanzialmente è 1-6, poi 7-9, 9-11, 11-12. Possono essere giocate unite, divise, mischiare ad altre.

Stessa cosa per le avventure dello Yawning Portal (che spaziano dall 1 al 14, ogni avventura copre dai 2 ai 3/4 livelli)

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Mi accodo a Grimorio.. anche io ti suggerisco un'avventura OGL:
I Miti di Cthulhu D&D 5a Edizione - L'Isola dei Ghoul ..dal 1° al 14° Livello..
tra l'altro uscita proprio di super recente
!

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    • By Claus raus
      ehy ciao, avrei bisogno di una mano, sapreste consigliarmi una avventura scaricabile online per un gruppo di pg di 2 lv? inoltre visto che sono alle prime armi a livello di masteraggio, preferirei che nel complesso sia facile da masterare. chiedo scusa se sono un po troppo esigente ma ho bisogno di voiii, 
      grazie
    • By Vackoff
      Visualizza file Warhammer 40k per D&D 5e
      Questo documento contiene materiale homebrew quali armi, armature, oggetti, regole aggiuntive e mostri per poter giocare nel mondo di Warhammer 40.000 con il regolamento di Dungeons & Dragons 5e presente nel Manuale del Giocatore (oppure per divertirvi a far scontrare i vostri PG con creature del 41esimo millennio).
      Cambiamento Importante (Versione 1.5.0 e successive): a causa del crescente peso, il file è stato diviso in due file distinti. Il primo, in formato pdf, con le prime quattro parti; il secondo, con la quinta parte, purtroppo in formato zip.
      Contenuti nella Versione 1.5.0:
      Personaggi (WH40K D&D 5e v1-5 - Regole Pag. 2 - 33): materiale per creare personaggi del mondo di Warhammer 40.000: Razze: Umani (con 7 sottorazze), Eldar, Orki e Space Marine. Background: 11 background per gli Umani, 4 background per gli Eldar, 3 background per gli Orki e 4 background per gli Space Marine. Classi: Quattro classi per la razza degli Umani: Guerriero (con 5 sottoclassi), Operativo (con 3 sottoclassi), Psionico Imperiale (con 2 sottoclassi) e Tecno-Prete (con 2 sottoclassi). Classe dello Space Marine (con 4 sottoclassi). Classe dell'Eldar (con 3 sottoclassi). Classe dell'Orko (con 3 sottoclassi). Armeria (WH40K D&D 5e v1-5 - Regole Pag. 34 - 48): Sistema di Acquisizione, che permette di gestire l'acquisto di oggetti da parte dei personaggi senza monete ma con una scala di rarità. Più di 100 armi, armature ed oggetti dall'universo di WH40K appartenenti ad Umani, Eldar, Orki e Space Marine. All'Avventura (WH40K D&D 5e v1-5 - Regole Pag.49 - 51): abilità, strumenti e talenti aggiuntivi per poter personalizzare i vostri personaggi a tema WH40K, oltre che regole aggiuntive per gestire ambienti pericolosi e mutazioni. Poteri Psionici e Tecnologici (WH40K D&D 5e v1-5 - Regole Pag. 52 - 58): sistema di "incantesimi" di WH40K per psionici (delle varie razze) e tecno-preti, utilizzando gli incantesimi del Manuale del Giocatore e ben poche modifiche. Creature (WH40K D&D 5e v1-5 - Mostri Pag. 1 - 60) più di 100 nuovi mostri... Dramatis Personae (Pag 1 - 29): eroi, antieroi e nemici dell'Imperium (Space Marine, Guardia Imperiale, Inquisizione, Eretici, Mutanti e molto altro...); Xeno (Pag 30 - 53): membri delle più canoniche razze aliene, quali Eldar, Necron, Orki, T'au e Tiranidi; Ultraterreni (Pag 54 - 60): servitori dei Poteri Perniciosi quali Space Marine del Caos e Demoni. Sono in programma contenuti aggiuntivi nei prossimi aggiornamenti, quali...
      Nuove razze: possibili future aggiunte di Ratling, Squats, Kroot, Ogryn, Tau, eretici... Nuovi Background: probabilmente nuovi background unici per il mondo di Warhammer 40.000 e soprattutto per le razze Eldar, Orki e soprattutto Space Marine. Nuove Classi: classi per le future razze presenti, ma soprattutto nuove sottoclassi. Nuove armi, armature, equipaggiamento: poiché Warhammer 40.000 è infinito... Nuovi Mostri: ancora più creature delle fazioni presenti, ma anche eventuali nuove fazioni. Questo documento è opera di una sola persona e sarà il più spesso possibile aggiornato e corretto.
      Le scelte fatte su come convertire equipaggiamento, poteri e creature per il sistema di D&D 5e si basano su oltre una decina di manuali ufficiali di Warhammer 40.000 Roleplay e fonti online.
      Vi ringranzio in anticipo per qualsiasi consiglio, correzione, idea per aggiunte o modifiche. Non aspetto altro!
      Invia Vackoff Inviato 03/03/2021 Categoria D&D 5a Edizione  
    • By Vackoff
      Questo documento contiene materiale homebrew quali armi, armature, oggetti, regole aggiuntive e mostri per poter giocare nel mondo di Warhammer 40.000 con il regolamento di Dungeons & Dragons 5e presente nel Manuale del Giocatore (oppure per divertirvi a far scontrare i vostri PG con creature del 41esimo millennio).
      Cambiamento Importante (Versione 1.5.0 e successive): a causa del crescente peso, il file è stato diviso in due file distinti. Il primo, in formato pdf, con le prime quattro parti; il secondo, con la quinta parte, purtroppo in formato zip.
      Contenuti nella Versione 1.6.0:
      Personaggi (WH40K D&D 5e v1-6 - Regole, Pag. 2 - 33): materiale per creare personaggi del mondo di Warhammer 40.000: Razze: Umani (con 7 sottorazze), Eldar, Orki e Space Marine. Background: 11 background per gli Umani, 4 background per gli Eldar, 3 background per gli Orki e 4 background per gli Space Marine. Classi: Quattro classi per la razza degli Umani: Guerriero (con 5 sottoclassi), Operativo (con 3 sottoclassi), Psionico Imperiale (con 2 sottoclassi) e Tecno-Prete (con 2 sottoclassi). Classe dello Space Marine (con 4 sottoclassi). Classe dell'Eldar (con 3 sottoclassi). Classe dell'Orko (con 3 sottoclassi). Armeria (WH40K D&D 5e v1-6 - Regole, Pag. 34 - 48): Sistema di Acquisizione, che permette di gestire l'acquisto di oggetti da parte dei personaggi senza monete ma con una scala di rarità. Più di 100 armi, armature ed oggetti dall'universo di WH40K appartenenti ad Umani, Eldar, Orki e Space Marine. All'Avventura (WH40K D&D 5e v1-6 - Regole, Pag.49 - 58): abilità, strumenti e talenti aggiuntivi per poter personalizzare i vostri personaggi a tema WH40K, oltre che regole aggiuntive per gestire ambienti pericolosi, mutazioni e veicoli (guida, combattimento, danni, riparazione e profili dei veicoli). Poteri Psionici e Tecnologici (WH40K D&D 5e v1-6 - Regole, Pag. 59 - 65): sistema di "incantesimi" di WH40K per psionici (delle varie razze) e tecno-preti, utilizzando gli incantesimi del Manuale del Giocatore e ben poche modifiche. Creature (WH40K D&D 5e v1-6 - Mostri, Pag. 1 - 72) più di 120 nuovi mostri... Dramatis Personae (Pag 1 - 34): eroi, antieroi e nemici dell'Imperium (Space Marine, Guardia Imperiale, Inquisizione, Eretici, Mutanti e molto altro...); Xeno (Pag 35 - 63): membri delle più canoniche razze aliene, quali Eldar, Kroot, Necron, Orki, T'au e Tiranidi; Ultraterreni (Pag 64 - 72): servitori dei Poteri Perniciosi quali Space Marine del Caos e Demoni. Sono in programma contenuti aggiuntivi nei prossimi aggiornamenti, quali...
      Nuove razze: possibili future aggiunte di Ratling, Squats, Kroot, Ogryn, Tau, eretici... Nuovi Background: probabilmente nuovi background unici per il mondo di Warhammer 40.000 e soprattutto per le razze Eldar, Orki e soprattutto Space Marine. Nuove Classi: classi per le future razze presenti, ma soprattutto nuove sottoclassi. Nuove armi, armature, equipaggiamento: poiché Warhammer 40.000 è infinito... Nuovi Mostri: ancora più creature delle fazioni presenti, ma anche eventuali nuove fazioni. Questo documento è opera di una sola persona e sarà il più spesso possibile aggiornato e corretto.
      Le scelte fatte su come convertire equipaggiamento, poteri e creature per il sistema di D&D 5e si basano su oltre una decina di manuali ufficiali di Warhammer 40.000 Roleplay e fonti online.
      Vi ringranzio in anticipo per qualsiasi consiglio, correzione, idea per aggiunte o modifiche. Non aspetto altro!
    • By Kuroi
      Hallo, sto per iniziare una campagna D&D ma usando discord, ho cercato senza risultati una griglia di battaglia utilizzabile quindi se qualcuno ne conoscesse mi farebbe un favore
    • By Arkoss
      Salve a tutti, mi servirebbero delle idee per una maledizione. Una maledizione legata ad uno spirito. Il personaggio in questione ha contratto questa maledizione distruggendo un antico artefatto che alimentava uno spirito maligno. Mi potreste suggerire idee per alcune maledizioni: cosa comporta al personaggio? ( svantaggi o anche dei vantaggi?), vengo modificate delle caratteristiche fisiche e/o mentali?, lo spirito magari può entrare in contatto con il personaggio?, c'è un modo per eliminare la maledizione? ......... Grazie mille in anticipo delle risposte. 
      P.S. non sono sicuro se la discussione è stata inserita nel giusto forum, se non fosse così avvertitemi così la sposto.

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