Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Esplorando Eberron è uscito in italiano

Preparatevi ad esplorare Eberron in italiano grazie alla Need Games e Keith Baker

Read more...

Progetta Le Tue Avventure #3: Ferrovie e Scatole di Sabbia

Eccovi il terzo articolo della mia serie di consigli per progettare le avventure.

Read more...

Hexcrawl: Parte 1

Con Hexcrawl si intende il viaggio dei PG attraverso una mappa composta da esagoni (hex) dove ogni esagono corrisponde ad un tipo di terreno (pianura, montagna, palude, collina, mare, ecc). In questa rubrica Justin Alexander ci spiegherà nel dettaglio le regole che usa per realizzare le sue avventure Hexcrawl

Read more...

Un nuovo trailer per Dark Alliance

I fan possono ora visionare un trailer che va a mostrare in maggior dettaglio il gameplay di Dark Alliance, il nuovo videogioco a tema Dungeons & Dragons previsto in uscita nei prossimi mesi.

Read more...

La Marvel annuncia ufficialmente il GdR legato al suo Universo

La Marvel Entertainment ha deciso di entrare nel mondo dei giochi di ruolo annunciando un GdR sul loro universo fumettistico.

Read more...

Recommended Posts

Ok aperta la nuova discussione. Scrivete qui i messaggi da ora in poi.

Gruppo

  Contenuti nascosti

Il Monaco sospira. Se vuoi continuare a passeggiare, Nano, fai pure, quando incontri l'Uomo con la Maschera fammi un fischio. Gli altri mi seguano. Si sta per voltare quando un essere sbuca dal bosco. Sembra uno zombie, la pelle marcia, le ossa scoperte. Comincia a venire verso di voi, con passo strascicato. Indietro! ruggisce il monaco. In un secondo ha la spada nera in mano, e si mette tra voi e il mostro. Con un agile scatto la spada guizza verso la creatura, che poco dopo si ritrova tranciata a metà. Ti basta come prova, Nano? chiede il Monaco. Sentite altri passi, e in breve la radura risuona di strani suoni gutturali e richieste di pietà. Altri corpi si muovono verso la capanna. Forza, tutti dentro! urla il Monaco, Vogliono prendere Orodreth, dobbiamo proteggerlo! Il brivido freddo continua, e le creature avanzano inesorabili verso di voi e verso la capanna da carbonaio distrutta.

Orodreth e Momotaur

  Contenuti nascosti

Sentite delle voci, e in breve la radura dove si trova la capanna è invasa dai non morti. Avanzano verso un gruppo di gente capeggiata dal Monaco ( @MasterX si era presentato come "il Monaco"), di cui distinguete: un Tiefling, una ragazza, un ragazzino sui 12 anni (Momotaur lo riconosce come il ragazzo disperso), un Nano e un umano adulto. I mostri morti continuano ad avanzare verso la capanna. Minotauro, proteggi l'Elfo! urla il Monaco, mentre sventra uno zombie. Non devono prenderlo a nessun costo!

A tutti

  Contenuti nascosti

Sto facendo in modo di farvi incontrare tutti, scusatemi se in questa parte vi sembra un po' "pilotata", ma altrimenti, come Alonewolf ha detto, la campagna diventa noiosa.

  • Like 1
Link to post
Share on other sites

  • Replies 32
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Uscite veloci, e vi trovate in mezzo a quelle creature. L'ascia di Momotaur si abbatte su uno zombi, tranciandogli un braccio. La spada di Sarzarin lo infilza da parte a parte. Il non morto solleva un

Magnus Guardo il monaco indicando Orodreth Quindi è lui quello che dobbiamo proteggere a tutti i costi? Quello che fa il pazzo suicida?

Sarzarin  Fermo! urlo a Mohrdrag c'è qualcosa tra i cespugli, non ti allontanare! Mi muovo in avanti verso gli zombi, mirando ai loro colli per eliminarli nella maniera più veloce possibile. 

Posted Images

Momotaur 
 

corriamo verso... verso la porta sul retro ok? prendo per mano odoreth e mi fiondo verso la porta sul retro della casa e comincio a correre ok se scappiamo magari gli zombie brutti e cattivi ci lasceranno stare. 

Link to post
Share on other sites

Sarzarin 

gruppo 

Spoiler

Diciamo che mi piace più il monaco degli zombi dico a Mohrdag, esortando tutti a correre verso la catapecchia. Mi piazzo per ultimo, spada e scudo in mano, pronto ad attaccare il primo non morto che si avvicina troppo

Spoiler

Se ti serve: longsword +5, 1d8+3 danni; se entriamo nella catapecchia mi chiudo la porta alle spalle e la blocco con il mio peso: for +3, atletica +4

faccio anche un tiro di conoscenze sugli zombie: arcana, storia +4, religione, natura +1

 

 

Link to post
Share on other sites

Mohrdag Malrigg III del Casato delle Montagne Nere

@Gruppo

Spoiler

Ti servirà ben altro per guadagnarti la mia fiducia, Mangiastecchi sbuffo disturbato mentre spingo il ragazzo davanti a me per metterlo in salvo Corri ragazzo, verso quella catapecchia! Mentre lo seguo per proteggerlo.

Spoiler

Se arriviamo alla catapecchia, entro per cercare mobilio/qualsiasi cosa per barricare entrate e finestre eventuali.

 

Link to post
Share on other sites
  • Moderators - supermoderator

Magnus

Tutta questa faccenda è veramente una ******* *****! impreco mentre corro anche io verso la casupola. Una volta che siamo in una posizione difendibile mi preparo a combattere contro i non morti.

@Azog il Profanatore

Spoiler

Se serve Stocco1 e Stocco 2, entrambi tpc +5 e 1d8+3 danni

 

Link to post
Share on other sites

Orodreth elfo guerriero

Con Momotaur

Spoiler

La minotaura mi trascina di forza.

Perché? Perché non devono prendermi? Chi sono quelle persone?

"Aspetta Momotaur. Aspetta!"

Cerco di frenare l'impeto della mia nuova compagna.

"Non sono un bambino di un centinaio di anni, né un vecchio inerme!

Non so perché quel monaco non voglia farmi prendere dai non morti, ma combatto io le mie battaglie!

Torniamo indietro e affrontiamo i non morti. Tutti insieme possiamo farcela!"

 

  • Like 1
Link to post
Share on other sites

Momotaur e Orodreth

Spoiler

Mentre "chiacchierate" entra lo strano gruppetto, capeggiato dal Monaco.

Gruppo

Spoiler

Entrate, e vedete un minotauro e un Elfo davanti a voi.

Tutti

ORA SIETE TUTTI INSIEME!!!

Il Monaco si scaraventa nella capanna. Chiudiamo il più possibile e cerchiamo un modo di andarcene via di qui! I non-morti continuano ad avvicinarsi. Il Monaco afferra un arco, e incomincia a scagliare frecce. Poi lo ripone, vedendo che serve a ben poco, ed estrae la lunga spada nera.

@Disturbing Thought

Spoiler

Ciao trovi diversi mobili rotti.

 

  • Like 1
Link to post
Share on other sites

Mohrdag Malrigg III del Casato delle Montagne Nere

Vorrei avere il tempo per rimanere stupito nel vedere una creatura che non ho mai visto nella mia lunga vita, un minotauro, ma non lo ho, quindi comincio ad accatastare i mobili contro la porta quando l'ultimo del gruppo è entrato nella catapecchia Ragazzo allontanati il più possibile da questa porta! ruggisco al giovane

Link to post
Share on other sites

Sarzarin

Quanto dista il villaggio? chiedo, aiutando il nano ad accatastare mobili contro la porta ci sono altre uscite da questa catapecchia? 

Link to post
Share on other sites

Elysse Doorchilde

"Non saprei... Ma non credo sia giusto attirare questi morti fino al villaggio! Dobbiamo scacciarli" provo a colpirne uno, distante, con uno strale di ghiaccio. 

DM

Spoiler

Ray of Frost, +5 per colpire, 1d8 danni da freddo e il bersaglio è più lento di 3m per un turno. 

 

 

Link to post
Share on other sites

Orodreth elfo guerriero

D'un tratto la capanna si affolla!

Sembra che siamo circondati, e sembra proprio che la feccia non morta stia cercando me!

"Non dobbiamo morire tutti. Uscirò e li attirerò lontano da qui. Con un po' di fortuna, me la caverò con poco!"

Dico agli altri con convinzione

Link to post
Share on other sites
  • Moderators - supermoderator

Magnus

Guardo il monaco indicando Orodreth Quindi è lui quello che dobbiamo proteggere a tutti i costi? Quello che fa il pazzo suicida?

  • Haha 2
Link to post
Share on other sites

Sarzarin 

Invece di fare il martire, prendi un arco o una spada e preparati per quando entrano dico all’elfo, imbracciando il mio arco e cercando di colpire il bersaglio più vicino alla catapecchia 

Spoiler

Arco lungo, +2, 1d6+2 

 

Link to post
Share on other sites

Momotaur 

ehm... ciao a tutti! che si dice di bello qui? leggermente preoccupata prendo l'ascia quando c'è ne sono di quei brutti e cattivi di fuori? non vorrei sporcarmi troppo ho il vestito buono appena confezionato... non vorrei sporcarlo di sangue tutto. 

Link to post
Share on other sites

Orodreth elfo guerriero

Non troppo convinto della decisione presa dagli altri, mi metto in fondo alla stanza, arco pronto ad infilzare il primo non morto che varca la soglia. O la finestra...

Link to post
Share on other sites

Il ragazzo si allontana, spaventato. Il Monaco si volta verso di voi. Il villaggio è poco distante, ma attirare queste creature da loro vi farà solo dei nemici, credi non sappiano camminare? C'è un'uscita sul retro, ma probabilmente sono anche di là. Un mobile cede, e il Monaco, fulmineo, rispedisce fuori il non-morto responsabile. L'Uomo con la Maschera cerca Orodreth, sì. Risveglia i morti uccisi dai suoi o da lui.

Il dardo di Elysse colpisce uno dei cadaveri, rallentandolo, e subito la rapida freccia di Sarzarin ne inchioda un altro ad un albero. Ma il cerchio dei morti viventi si stringe, e non sembrano intenzionati a fermarsi con frecce, lame o incantesimi. Dovete uscire dal retro, tornate alla capanna di Orodreth, raccogliete le sue cose e tornate a Crocicchio, ci incontreremo lì! Oppure, se preferite, andate alla Caverna del Ratto.

Sentite un brivido freddo, e una freccia entra nella stanza, per poco non colpendo Orodreth. La freccia si impianta nel muro, spaccando le pietre che lo formano. Il Monaco si volta lentamente. Lui è qui sussurra. In fondo alla radura compare un umanoide, alto circa due metri. Indossa una maschera di pelle. In una mano tiene l'arco, ma è rapido a riporlo e ad estrarre due catene, ed incominciare a rotearle. VIA! Andate! urla il Monaco.

  • Like 1
Link to post
Share on other sites

Momotaur 

presto presto bambini di qua!!! verso il villaggio!! mi fiondo sulla porta nel retro facendo strada, se ci sono non morti che bloccano la via, tiro un'asciata per colpirne per creare un varco prendi questo ecco!! 

Spoiler

https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2413105 scheda aggiornata al livello 2 

attacco 1d20+5 , 1d12+3 se colpito se riesco uso la mia restate azione di movimento per levarmi via e proseguire la fuga. 

 

Link to post
Share on other sites

Mohrdag Malrigg III del Casato delle Montagne Nere

Guardo il minotauro mentre parla, poi guardo l'elfo gesticolando "questo è picchiato nel cervello" cercando sanità mentale Cerchiamo di raggiungere casa tua ragazzo mentre mi avvicino a lui Mi sembra l'opzione più sicura tra il tornare al villaggio infestato e ritrovarsi in un luogo che si chiama Caverna del Ratto dico al ragazzo che stavo scortando a casa Da quale parte?

  • Haha 1
Link to post
Share on other sites

Sarzarin

Andiamo, basta che ci togliamo di qui! mentre parlo estraggo la spada e lo scudo, seguendo il minotauro fuori 

Spoiler

cerco di restare il più possibile vicino al gruppo, se un non morto si avvicina troppo: Spada Lunga, +5, 1d8+3; CA 19

 

Link to post
Share on other sites

Orodreth elfo guerriero

"No! Casa mia è il primo posto dove mi hanno cercato. Sanno dov'è!"

Dico a tutti, mentre affianco Momotaur arco alla mano.

Link to post
Share on other sites

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.