Vai al contenuto

Tiro multiplo, Tiro multiplo superiore e Tiro multiplo migliorato


neurone

Messaggio consigliato


C'è anche da considerare che armi considerate "munizioni" come le shuriken non ritornano affatto se colpiscono e potrebbero non tornare anche nel caso mancassero, in quanto si considerano distrutte o perse...

Sì ma i coltelli possono essere benissimo ritornanti...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Intendi questo?

HIDE (DEX; ARMOR CHECK PENALTY)

Check: Your Hide check is opposed by the Spot check of anyone who might see you. You can move up to one-half your normal speed and hide at no penalty. When moving at a speed greater than one-half but less than your normal speed, you take a –5 penalty. It’s practically impossible (–20 penalty) to hide while attacking, running or charging. [...]

Sniping: If you’ve already successfully hidden at least 10 feet from your target, you can make one ranged attack, then immediately hide again. You take a –20 penalty on your Hide check to conceal yourself after the shot.

Se è così il furtivo si applica solo alla prima freccia, così come qualsiasi dado extra di danni

Link al commento
Condividi su altri siti

Manyshot non è un ranged attack, bensì un'azione standard, quindi non credo sia possibile usarlo in sniping...

Come non è un ranged attack? Gli attacchi sono in mischia o a distanza, e questo ne determina il tipo...

azioni standard, round completo, azione di attacco riguardano invece il tempo

puoi fare un'attacco completo sia in mischia che a distanza no?

Tiro multiplo sarà anche un'azione standard, ma dal momento che scocchi frecce è anche un attacco a distanza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Manyshot non è un ranged attack, bensì un'azione standard, quindi non credo sia possibile usarlo in sniping...

Ah perchè invece scoccare una freccia non è forse un'azione standard? :-p

Standard Action: A standard action allows you to do something, most commonly make an attack or cast a spell.

La tabella a seguire conferma poi l'azione di ranged attack (standard).

Per altro manyshot funziona con un solo tiro di dado, su un singolo nemico. Non è scritto chiaramente, ma IMHO si deduce abbastanza chiaramente che gli estremi per l'applicazione del talento ci sono ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se fosse stata un'azione di Attacco, sarebbe stata un'azione standard...

Ma in quel caso si tratta di un SINGOLO attacco a distanza, non di un'azione, un po' come durante un AdO si fa un SINGOLO attacco in mischia, che però non è un'azione standard...

Tale attacco lo si fa come parte dell'azione richiesta per nascondersi, quindi non può assolutamente essere un'azione standard (e anche se lo fosse sarebbe un'azione di attacco e non un'azione di manyshot, che sono due cose completamente diverse)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha ragione Mad master. Un' azione standard è ben diversa da un singolo attacco.

Potrebbe voler dire lanciare un incantesimo per esempio.

E seguendo il ragionamento, potrei lanciare un incantesimo che prevede un attacco a distanza con un' azione di sniping. Cosa che non penso sia possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sniping

If you’ve already successfully hidden at least 10 feet from your target, you can make one ranged attack, then immediately hide again. You take a -20 penalty on your Hide check to conceal yourself after the shot.

IMHO l'opzione consente qualsiasi tipo di ranged attack che lasci libera l'azione di movimento [per poi rinascondersi richiesta dallo sniping].

Infatti la FAQ dice:

The sniping option (on page 76 in the PH) allows a character to make a move action to hide immediately after making a ranged attack against a foe at least 10 feet away, but this doesn’t apply to melee attacks (even those made with reach).

Il manyshot è un ranged attack, fatto con un solo TxC e [normalmente] un solo bersaglio, tra l'altro è un volley attack dove gli eventuali danni da precisione vengono messi a segno solo con un elemento del volley, e lascia libera l'azione di movimento per rinascondersi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con qualsiasi incantesimo che abbia un attacco a distanza e tempo di casting standard. Visto che in questa maniera arrivo ai prerequisiti dello sniping. (movimento libero e attacco a distanza)

Comunque l' unico modo per rendere lo sniping semi-appetibile è prendere quella CDP da halfling su Races of the wild, che fa calare il malus da -20 a -10, aggiungendo il talento sempre sullo stesso manuale si arriverebbe a -6, leggermente più accettabile di quel -20.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con qualsiasi incantesimo che abbia un attacco a distanza e tempo di casting standard. Visto che in questa maniera arrivo ai prerequisiti dello sniping. (movimento libero e attacco a distanza)

Comunque l' unico modo per rendere lo sniping semi-appetibile è prendere quella CDP da halfling su Races of the wild, che fa calare il malus da -20 a -10, aggiungendo il talento sempre sullo stesso manuale si arriverebbe a -6, leggermente più accettabile di quel -20.

Concordo...

IMHO è una penalità troppo alta...

Forse per questo nessuno lo calcola mai :-D

Anche perché scusate, un mistificatore arcano non fa forse danni furtivi lanciando incantesimi con tpc a distanza? Un incantesimo con tpc non fa forse anche critici? Quindi perché l'azione di sniping dovrebbe essere diversa?

Non per niente prima ho detto che IMHO si applica agli incantesimi, ma solo quelli simili alle armi... [ovvero quelli che possono far scattare furtivo o critico, etc.]

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...