Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

I Racconti di Arthaleorn

Andiamo a scoprire una serie di romanzi fantasy italiani intimamente intrecciati con il mondo dei GdR.

Read more...

GdR Fantasy

Scopriamo assieme una community di giocatori di ruolo italiani attiva nella gestione di campagne online.

Read more...
By Ahrua

Progettazione di Uno Scenario Basato sui Nodi - Parte 7 e 8

In questo nuovo articolo della serie sulla progettazione a nodi degli scenari, The Alexandrian inizia a spiegarci come ampliare le strutture che ci ha spiegato negli articoli passati.

Read more...

Paths Peculiar - La Cripta della Famiglia Scarbrough

Niklas Wistedt ci regala la mappa della cripta di una perversa famiglia dedita alla necromanzia, oltre ad uno spunto per un'avventura dalle forti tinte Horror.

Read more...

Nuove Regole per i GM: Tiri Salvezza per le Risorse

Inauguriamo questa nuova serie, dove Gareth Ryder-Hanrahan ci propone alcune varianti per le regole di 13th Age.

Read more...

Recommended Posts

Salve a chiunque. 
Parto col dire che purtroppo è il primo Warlock che faccio. E siccome è per una One Shot, mi è stato detto che i personaggi partivano dal livello 10.
Ora vorrei capire un paio di cose:
- il Warlock, a livello 10, ha solo 2 slot di 5° livello (almeno spero di aver compreso bene)?
-Gli incantesimi del Patrono, vengono "sbloccati" a quale livello?
-Questi ultimi contano come un surplus sugli incantesimi conosciuti, non come incantesimi che il Warlock HA PRONTI, giusto?

Ringrazio anticipatamente chiunque possa darmi delucidazioni.
 

Link to post
Share on other sites

  • Replies 4
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No, gli incantesimi extra del patrono sono aggiunti alla lista da warlock per il personaggio, ma vanno imparati come di norma. Non sono come gli incantesimi di dominio del chierico. Contrasta il

Si, il warlock al 10 ha 2 slot incantesimo di livello 5; 10 incantesimi e 4 trucchetti conosciuti

Quando puoi lanciare incantesimi del livello appropriato, allora "sblocchi" gli incantesimi aggiuntivi del patrono; al livello 10 dovresti averli tutti, visto che il warlock lancia fino al 5° livello d'incantesimi

Il warlock non deve preparare gli incantesimi per la giornata, ma solo avere slot incantesimo per lanciarli, quindi gli incantesimi extra del patrono contano come incantesimi in aggiunta a quelli che apprende durante la normale progressione

Link to post
Share on other sites
  • Moderators - supermoderator
33 minuti fa, Voignar ha scritto:

Il warlock non deve preparare gli incantesimi per la giornata, ma solo avere slot incantesimo per lanciarli, quindi gli incantesimi extra del patrono contano come incantesimi in aggiunta a quelli che apprende durante la normale progressione

No, gli incantesimi extra del patrono sono aggiunti alla lista da warlock per il personaggio, ma vanno imparati come di norma. Non sono come gli incantesimi di dominio del chierico.

Contrasta il testo del warlock

[the patron] lets you choose from an expanded list of spells when you learn a warlock spell. The following spells are added to the warlock spell list for you.

Con quello di certi stregoni

You learn additional spells when you reach certain levels in this class, as shown on the Psionic Spells table. Each of these spells counts as a sorcerer spell for you, but it doesn't count against the number of sorcerer spells you know.

O con quello del chierico

At each indicated cleric level, add the listed spells to your spells prepared. They do not count towards your limit.
56 minuti fa, Infims ha scritto:

Gli incantesimi del Patrono, vengono "sbloccati" a quale livello?

Vengono sbloccati quando i tuoi slot da warlock raggiungono un determinato livello, come indicato in tabella.

56 minuti fa, Infims ha scritto:

-Questi ultimi contano come un surplus sugli incantesimi conosciuti, non come incantesimi che il Warlock HA PRONTI, giusto?

No, si aggiungono alla tua lista da warlock e li puoi imparare come il resto dei tuoi incantesimi da warlock (salendo di livello, sia perché gli incantesimi conosciuti ti aumentano sia perché scambi un vecchio incantesimi conosciuto con uno nuovo)

  • Like 1
Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Similar Content

    • By Lyt
      Premetto che questa è più una conversazione per scambiarsi idee e giocate
       
      Mentre girovagavo per D&D Italia ho scoperto l'incantesimo "Tempio degli Dei" che citando il manuale
      L'incantatore fa materializzare un tempio splendente su un terreno situato entro gittata che egli sia in grado di vedere. Il tempio deve entrare in un cubo di spazio libero con spigolo fino a 36 metri
      Ricorda molto uno dei miei incantesimi preferiti "Fortezza Inespugnabile" (con il vantaggio che quest'ultima dura di più e dopo un anno di utilizzo diventa permanente)
      A questa serie di incantesimi per aspiranti architetti andrebbe inserito anche "Reggia Meravigliosa di Mordenkainen" Anche se quest'ultima non occupa uno spazio fisico
       
      Io ho due domande: conoscete altri incantesimi simili? magari di manuali inglesi, dato che quelli non li conosco
      inoltre, voi come avete usato questi incantesimi? qualche ruolata particolare o interessante da raccontare? e cosa ne pensate in generale? ne vale la pena sprecare uno slot?
    • By Aranar
      secondo voi un personaggio malvagio che usa la legge deformandola e piegandola a proprio vantaggio (tipo Kingpin) è un neutrale malvagio od un legale malvagio?
    • By DarkBane
      Buonasera a tutti!
      Volevo avere qualche consiglio e parere su un possibile biclassamento efficace oppure una progressione intelligente per questi due pg che sto usando rispettivamente in due campagne differenti
      Il paladino è a livello 9, giuramento della vendetta e come arma uso lo spadone a due mani
      L'hexblade invece è a livello 12
      Pongo questa domanda perchè il nostro DM per dar la possibilità di provare varie combinazioni, a metà campagna ci dà la possibilità di modificare i personaggi. (Fatto prevalentmente per 3 amici che giocano per la prima volta a d&d) I manuali consentiti sono tutti quelli della 5 edizione. Noi per ora abbiamo usato il base + Xanathar e Tasha.
      Attendo i vostri consigli e vi ringrazio per la disponiblità
       
      Grazie mille!
    • By quello.stupido.nel.bosco
      Ciao a tutti, mi sono avvicinato a d&d (5e) da poco e vorrei compilare la mia prima scheda solo che ho qualche dubbio:
      1) Non capisco come si fa a capire che armi devo scrivere su attacchi & incantesimi, ho scelto un dragonide paladino solo che tra armi da guerra e scudo non so che arma devo mettere. Ce ne sono un'infinità ma non sono sicuro che ne posso scegliere qualcuna e basta.
      2) le armature da paladino sono generiche: tutte le armature, quindi non so che mettere  nell'equipaggiamento
      Scusate per il disturbo e a presto fioi.
    • By korhil
      Buonasera. Eccomi a chiedere consigli e delucidazioni su un pg dalla distanza.
      Mi sono letto un po di post e guide, ho provato anche in inglese ma con scarsi risultati...
      Il dubbio, escludendo l interpretazione e lo stile del pg sarebbe se creare un pg che si focalizzi su un solo colpo magari critico e furtivo con l assassino con arco lungo oppure puntare su un pg con balestra a mano e puntare su molti attacchi?
      Oppure provare a includere emtrambi gli stili di tiro in un unico pg? Leggevo guide di 500 danni o più inserendo ladro/guerriero/ranger?
      Grazie

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.