Jump to content

Infims

Ordine del Drago
  • Content Count

    26
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0

About Infims

  • Rank
    Studioso
  • Birthday 06/18/1993

Contact Methods

Profile Information

  • Gender
    Maschio
  • Location
    Calabria
  • GdR preferiti
    D&D,Arcanum,Fallout (serie),Borderlands (serie)
  • Occupazione
    Varie
  • Interessi
    Anime,Letteratura,videogiochi,editor video,editore immagini,costruzione ammenicoli
  • Biografia
    7 pazzi, troppe idee pazze

Recent Profile Visitors

452 profile views
  1. Perfetto, ringrazio @Alonewolf87 per la spiegazione dettagliata ed esaustiva e anche @Lord Danarc per la conferma
  2. Salve a chiunque. Parto col dire che purtroppo è il primo Warlock che faccio. E siccome è per una One Shot, mi è stato detto che i personaggi partivano dal livello 10. Ora vorrei capire un paio di cose: - il Warlock, a livello 10, ha solo 2 slot di 5° livello (almeno spero di aver compreso bene)? -Gli incantesimi del Patrono, vengono "sbloccati" a quale livello? -Questi ultimi contano come un surplus sugli incantesimi conosciuti, non come incantesimi che il Warlock HA PRONTI, giusto? Ringrazio anticipatamente chiunque possa darmi delucidazioni.
  3. Prova ad utilizzare il "ciclo" di creature sotterranee. Alcune razze di pipistrelli, ad esempio, escono al tramonto e ritornano per l'alba. Magari gli abitanti delle profondità posso sfruttare questo fenomeno per calcolare il giorno e la notte (anche perché lavorare con una colonia di milioni di pipistrelli che ti scacazzano in testa non è esattamente bello ¯\_(ツ)_/¯)
  4. Mille grazie, allora aveva ragione lui. 😅
  5. Salve a tutti. Di recente uno dei miei giocatori, che utilizza un mezz'orco barbaro/guerriero mi ha sottoposto il talento "Orcish Fury", il quale concede, oltre ad un +1 a Forza, anche la possibilità di aggiungere un dado dell'arma aggiuntivo ai danni. Il problema è che non abbiamo capito se può utilizzarlo più di una volta in combattimento o se una volta usato non può più utilizzarlo fino al compimento di un riposo breve/lungo. Scusate l'ignoranza e ringrazio anticipatamente.
  6. E rieccomi. Il bardo del mio gruppo, quando ha creato il personaggio, lo ha fornito di due tamburi (nella realtà è un batterista, quindi voleva che anche il suo personaggio potesse suonare qualcosa di simile, e mi ha chiesto se potesse utilizzare la mazza sia come arma, sia per suonare, cosa che credo possa essere fattibile, poiché da nessuna parte è scritto che non si possa fare. Da qui la sua domanda sull'avere due mazze, da usare come armi e per suonare i suoi tamburi. Quindi la domanda è: Posso fornire al bardo la capacità di utilizzare due armi sin dall'inizio oppure devo dirgli d
  7. Salve, scrivo qui e ne approfitto per porre un quesito in merito, perché dovrei masterare un partita con i miei amici e uno di loro ha proprio mani brucianti. Nella descrizione viene specificato che il cono di fiamme parte dal palmo delle mani, quindi nel qual caso lo stregone frapponesse la mano tra la creatura e la parte a cui è avvinghiata, porgendo il palmo contro la creatura, in teoria il cono di fiamme non lo investirebbe, nel malaugurato caso, invece, in cui esso ponga il palmo sulla creatura e quindi anche in direzione di se stesso (della parte in questione ovviamente) allora il d
  8. Quindi diciamo che ai fini di rappresentazione visiva potremmo considerarli con la coda, mentre in gioco dovrei "considerarli privi" In quel caso quindi il tratto della coda dipende invece dal tratto della Discendenza Draconica. Per lo più essendo che siamo noi due gli unici due, nel gruppo, a cui piace disegnare ci è venuta l'idea di disegnarli rispettando dei tratti dei nostri amici e facendoli somigliare a loro, in modo da avere una rappresentazione visiva più "coinvolgente". Essendo io disegnatore per lo più di dinosauri e lui disegnatore di manga, volevamo che i due Dr
  9. Ok è un dubbio stupido, ma sia io che uno dei miei amici abbiamo l'impulso di disegnare i personaggi (o qualsiasi cosa ci venga in mente) e dal manuale del giocatore non si vede la presenza di una coda. Ho letto una discussione in merito in cui si diceva che l'assenza della coda era dovuta per non farli confondere con i Lucertoloidi. Ma i Tiefling ad esempio possiedono una coda, quindi ci chiedevamo se potessimo considerare la presenza della coda anche nei Draconici (anche perché mi stuzzica l'idea di fargli fare qualcosa con la coda 😅)
  10. Avevo pensato ad una cosa simile da fare più avanti in un contesto di dungeon labirinto. Anche se il problema che mi sono posto quando ho avuto l'idea (che ho appunto abbozzato per farglielo fare più avanti) era che essendo 7 e dividendoli in coppie o uno lo facevo restare da solo oppure facevo due coppie e un trio. 😂
  11. Il gruppo è molto variegato, 7 PG di cui vado ad elencare: - un ladro mezz'elfo; -un bardo draconico; -un barbaro mezz'orco; -un tieflieng monaco; -un guerriero draconico; -un paladino umano; -uno stregone tiefling Quindi magari inserire componenti inerenti al loro background all'interno dell'avventura. Devo ammettere che non ci avevo pensato. Provvederò a inventarmi qualcosa. Grazie della dritta. 😁
  12. Ho accennato della mia idea a loro e ognuno di loro era curioso di poter vedere come si potrebbero evolvere effettivamente le cose. Di base la collaborazione e l'agire di gruppo c'è fortunatamente, l'espediente dovrebbe solo dare un obbiettivo più profondo sulla quale far girare la campagna, cercando indizi o fatti che si possano ricollegare alla situazione in cui si trovano. Ho solo notato che in alcune situazioni il bardo e il monaco ad esempio non si esprimevano, rimanendo in disparte e agendo in base alle scelte degli altri. Ovviamente il tuo consiglio sul dir loro di essere pi
  13. Ovviamente le costrizioni ambientali le ho studiate in modo che da soli facciano ben poco o nulla. La componente magica che intendo io (i bracciali che non permettono loro di allontanarsi più di un centinaio di metri gli uni dagli altri, tipo magneti che si attivano con la distanza 😅) è solo per una questione di "Lore" di una campagna che ho in mente. Per questo voglio porre loro comunque la possibilità di dividersi, ma in quanto strategia (accerchiamento di un nemico/gruppo di nemici) o scelta di esplorazione del luogo, non perché gli debba girare allo stregone di voler andare per fatti suo
  14. Salve, io e i miei amici ci siamo affacciati a D&D da poco, giocando la nostra prima partita in 3.5 (mi è stato consigliato di iniziare una one shot con questa versione e poi passare alla 5 se volevamo). Prima partita andata bene e ricca di colpi di scena (tra cui un pony lanciato per sfondare il portone di una fortezza abbandonata per "Capire quanti nemici ci fossero"). Se nonché ho proposto ai miei amici di farne un'altra e ricominciare in 5, magari con dei personaggi da tenere per qualcosa di più duraturo di una semplice one shot. Non volevo farli partire con un incontro da locan
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.