Jump to content

Ratmahatta

Members
  • Content Count

    3
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0

About Ratmahatta

  • Rank
    Novizio
  • Birthday 11/20/1974

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Ciao a tutti, sono Vincenzo e sono un alcol... ops. Gioco a gdr da quando ero un ragazzino sbarbato e in realtà ho sfruttato questo forum a lungo, specialmente nei periodi in cui ho fatto il master. Oggi finalmente mi sono iscritto ed ho esordito con una fiammante discussione online col mio master 😄 Ps: ho iniziato a giocare alla 5e da una sola sessione per cui capiterà spesso di avere domande! Lunga vita e prosperità! 🖖
  2. Scusate ho, involontariamente omesso un particolare nella descrizione. Questa specie di pipistrello si e' avvinghiato attorno a me. Io ho chiesto se potevo mettere le mani tra me e lui e mi e' stato risposto di si. A questo punto ho fatto mani brucianti. Forse questo cambia le cose?
  3. Grazie mille! Il mio ego e' talmente infuocato da rischiare un rinculo di fiamme ma ne varrà la pena visto che tutto ciò mi permette di insultare il master 🙂
  4. Ciao a tutti, ho una domanda su mani brucianti e il fuoco da incantesimo in generale. Descrivo la situazione: Il mio stregone in corpo a corpo con un mostro (una specie di pipistrello gigante) fa mani brucianti. Il pipistrello muore visto che i dadi fanno 13 in totale ma il master applica la metà dei danni, senza tiro salvezza, anche al mio stregone con le seguenti motivazioni: il pipistrello prende fuoco e cosi' da fuoco al mio stregone, la quantità di danni e' molto alta rispetto alla vita del pipistrello per cui le fiamme mi vengono addosso. Essendo stato a lungo master normalmente in questa situazione non avrei dato questa specie di rinculo ne danni da fuoco (considerando la descrizione dell'incantesimo), al contrario con mani brucianti a contatto avrei dato un malus al tiro salvezza del pipistrello in quanto piu' difficile evitare il fuoco. In questo caso invece l'interpretazione del master e' stata una specie di rinculo ed incendio contemporaneo. Avendo credenze che porto da una vita di gdr 😄 vorrei capire se ho sempre sbagliato o se devo inziare ad usare Mani Brucianti in modo diverso. Grazie a tutti per le risposte! Ps: ero abituato, sul fuoco da incantesimo, ad applicare solo ed esclusivamente i danni e le conseguenze nella descrizione ritenendolo un tipo di fuoco diverso da quello standard. Sbagliavo?
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.