Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

I Cinque Tipi di Dilemmi Morali - Parte 2

GoblinPunch finisce oggi di parlarci dei possibili dilemmi morali da inserire nelle nostre partite.

Read more...

Un Nuovo Sondaggio sul Futuro di D&D

La WotC ha reso disponibile ai fan un sondaggio che permetterà loro di aiutare a plasmare il futuro di D&D.

Read more...

Il prodotto mancante per D&D 5E del 2021?

Quale prodotto è ancora rimasto da svelare per D&D 5E in questo 2021?

Read more...
By Lucane

Una Sandbox Fantasy nel Dettaglio: Parte XVIII

Iniziamo a definire i PNG che popolano la città di Mikva avvalendoci di tabelle casuali per avere spunti interessanti.

Read more...

Cyberpunk Red: Nuovo Materiale Gratuito

La Need Games ha messo a disposizione dei supplementi digitali gratuiti per Cyberpunk Red.

Read more...

Il risveglio


Recommended Posts

Coso

Dopo quattro giorni di navigazione in cui siamo costretti a sopravvivere nutrendoci di creature disgustose, arriviamo finalmente in vista dell isola sulla quale potrebbe nascondersi la persona che stiamo cercando

"Non posso che essere daccordo mia cara, abbiamo gia dato fin troppo disturbo alla vostra ciurma comandante, dateci una scialuppa ed un piccolo gruppo da sbarco di una due persone ed andremo noi a controllare"

faccio eco alle parole di Rock

"Il povero Benny da solo potrebbe non bastare a difendere le nostre virtu da eventuali bruti"

e non voglio viaggiare senza una scorta di cibo anche minima

Link to post
Share on other sites

  • Replies 153
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

l piccolo non morto in preda alla furia più cieca continua aspingere e colpire la porta che cede solo di pochi millimetri nonostante gli sforzi fatti per aprirla   @ Non morto nella cassa

I millepiedi giganti saranno anche numerosi ma il loro attacco è scoordinato e fin troppo frenetico lasciandovi ampi spazzi di manovra più di quanto pensavate inizialmente... Coso d'istinto colpi

Rock Andiamo madre, si è fatto tardi e abbiamo bisogno di riposare. Un'altra notte senza il calore di padre... Grazie messere, a domani allora. Faccio un timido sorriso all'uomo ed un in

Una o due persone non saranno di certo sufficienti , la nave che abbiamo visto è grande circa il doppio di questa e il suo equipaggio come minimo è il triplo più numeroso...ne ho comunque già parlato con l'equipaggio ed in sei sarebbero disposti ad accompagnarvi previo un piccolo compenso extra , cinque monete d'argento a testa dovrebbero bastare...

 

l'isola di per sé non è molto grande ed è coperta quasi interamente da una fitta foresta , niente animali , niente acqua , niente alberi da frutto o piante commestibili di alcun tipo , solo cespugli spinosi , nulla che valga la pena di esplorare tranne delle rovine che si trovano più o meno al centro dell'isola , ma che io sappia sono solo dei ruderi senza valore...Richard , il marinaio senza un orecchio ci è già stato e sa come muoversi se seguirete le sue indicazioni come faranno gli altri vedrete che riuscirete ad uscirne vive...se siete disposte a pagare , ci dirigeremo subito verso l'isola , un ora al massimo e poi con le scialuppe potrete sbarcare a terra , se per l'alba non sarete tornate ripartiremo , perché se l'altra nave ci vede e sono maldisposti dubito riusciremmo a scamparla...

 

@ Tutti

Spoiler

 

Link to post
Share on other sites

Coso

Niente animali...allora ben vengano piu marinai ad accompagnarci

"Sta bene comandante, approntate la lancia e la nostra scorta"

rispondo infastidito dall avidita' tipica dei mortali

"Faremo in modo di tornare prima dell alba"

 

Link to post
Share on other sites

Rock

Ottimo! faccio con un'aria soddisfatta.

Allora forse dovremmo cominciare a prepararci.

E' molto difficile nascondere quanto sono eccitata per avere a disposizione tutto questo cibo fresco. Vado a raccogliere le mie cose, sentendo già il sapore di sangue umano nella mia bocca.

Bisognerà inventarsi qualcosa...

Link to post
Share on other sites

Salite sul ponte e senza troppe cerimonie due scialuppe vengono approntate , poi quando la nave raggiunge un punto ritenuto idoneo dal capitano vengono messe in acqua e velocemente vi dirigente verso l'isola , la breve traversata è aiutata da un luminosa luna piena che vi consente di avanzare senza dover accendere nessuna luce...senza nessun problema raggiungete una spiaggetta sabbiosa e tirate le scialuppe in secca vi dirigente verso l'interno dell'isola...appena entrati nella foresta il buio vi avvolge , nessun problema per voi ma i marinai accendono delle lanterne schermate per minimizzare l'emissione di luce , da come si muovono vi viene il sospetto che non sia la prima volta che fanno una cosa del genere...poi dopo alcuni minuti di camminata iniziate a sentire delle voci ed in lontananza vedete una luce... seguendo il gruppo di marinai vi avvicinate alla luce fino a che riuscite chiaramente a vedere una decina di uomini accampati vicino ad alcuna rovine , per la precisione vicino a quello che un tempo doveva essere un tempio , gli uomini sono ben equipaggiati , spade , scudi , armature , lance e balestre , di certo non sono comuni marinai o pirati...

Al riparo di un grosso albero caduto fate il punto della situazione...Bhe abbiamo di sicuro trovato qualcosa...dice Richard...che
intenzioni avete , volete andarci a parlare o cosa?


@ Tutti

Spoiler

 

Link to post
Share on other sites

Benny Gourmet

Avrei di gran lunga preferito qualche marinaio in meno, tanto non dobbiamo andare alla guerra. Comunque sia, facciamo buon viso a cattivo gioco. Quantomeno sanno il fatto loro e ci portano dritti alla meta.
Signora, da come sono equipaggiati, esporci significa rimetterci al loro capriccio. Forse conviene che attendiate qui, protetta dai valenti marinai, mentre io e lei indico Rock facciamo un giro largo per un sopralluogo discreto.

Spoiler

Listen +2, Spot +7
Hide +17, Move Silently +13

 

Edited by Dmitrij
Link to post
Share on other sites

Rock

Sono d'accordo Benny.
Poi mi avvicino a Madre e le bisbiglio nell'orecchio
"Madre, dateci sapete voi cosa. Per aiutarci nella nostra ricerca. Mettetelo qui, nella mia tasca..."
Non si sa mai chi riesce a sentire nel silenzio di questo bosco

Andiamo, voi aspettateci qui. Tenete d'occhio la situazione, e non intervenite a meno che le cose non si mettano male...

Detto questo, insieme a Gourmet mi dirigo verso il gruppo di uomini, aggirandoli e restando al coperto nel buio e a debita distanza.

@dm

Spoiler

 

Hide, Move Silently +12
Listen, Spot +8

Osservo gli uomini, cerco di capire cosa dicono, e se ho la piuma con me cerco di capire se chi stiamo cercando è qui oppure se si trova da un'altra parte.
Se la piuma punta verso il gruppo di persone, giro intorno a loro per vedere se la piuma continua a puntare verso di loro,

 

 

Link to post
Share on other sites

Coso

Annuisco alle parole dei miei compagni, sono certamente piu preparati di me nell arte del sotterfugio. Faccio scivolare la piuma nella tasca di rock come richiesto.

"E sia...ma non siate imprudenti ricordate che sono in ballo diverse vite"

commento con finta preoccupazione

Link to post
Share on other sites

@ Gourmet & Rock

Spoiler

 

Richard ed i marinai vi guardano per un attimo perplessi ma non vi ostacolano e così muovendovi con cautela vi avvicinate di soppiatto all'accampamento e vedete subito due cose , la prima è che non ci sono sentinelle , di sicuro non si aspettano di venire attaccati in un luogo isolato come quello e la seconda che l'accampamento per dimensioni potrebbe accogliere decisamente più persone , almeno il doppio se non di più , ma degli altri al momento nessuna traccia.

 

e visto che non si aspettano visite molti chiacchierano del più o del meno , la maggior parte sono dialoghi per voi senza significato ma uno vi pare interessante...

 

Quanto credi che manchi al nostro turno?

 

Non molto ormai , dovrebbero tornare a momenti...

 

non capite bene a cosa possano riferirsi quando sentite un leggero rumore quasi impercettibile provenire dalle rovine e poi un'altra decina di uomini fa il suo ingresso nel campo , arrivati voi non sapete da dove , e senza fare il minimo rumore , essendo comunque tutti muniti di armatura e armi in metallo che fanno un certo rumore quando si muovono...

 

arrivati questi gli altri dieci in velocità prendono armi e bagagli e si dirigono verso le rovine...

 

@ Rock

Spoiler

Visto il colore della piuma il vostro bersaglio deve essere qui nelle vicinanze , ma di sicuro non è tra gli uomini dell'accampamento né fra quelli arrivati ora.

 

 

@ Coso

Spoiler

Mentre aspetti che i tuoi compagni tornino , Richard parla con uno degli altri marinai , uno piccolo dalla pelle scura e dagli occhi a mandorla  che dopo prende e sparisce nella notte , stai per chiedere spiegazioni quando sentito rumore nell'accampamento vedi arrivare un altro manipolo di dieci umani proveniente dalle rovine , arrivati sin li senza far nessun rumore , il gruppo presente nell'accampamento dopo l'arrivo dei nuovi arrivati prende armi e bagagli e si dirige verso le rovine.

 

@ Tutti

Spoiler

 

Link to post
Share on other sites

Rock

@dm @Gourmet

Spoiler

 

Mhm... Che diavolo sta succedendo qui? Da dove caspita sono spuntati questi?
E senza fare il benché minimo rumore... Andiamo, ne voglio sapere di più, e poi forse sarà il caso di avvertire Coso.
Col favore del buio non dovrebbe essere troppo complicato andare a dare una sbirciata...

Se Gourmet è d'accordo, andiamo a dare una sbirciata alle rovine, magari approcciandole dalla parte opposta a quella in cui si trovano gli altri uomini.

@dm
 

Spoiler

Hide, Move Silently +12
Listen, Spot +8

 

 

Link to post
Share on other sites

Coso

Spoiler

L arrivo del nuovo contingente e' una brutta notizia, l isola inizia ad essere piuttosto affollata e mantenere l anonimato non sara' una cosa facile.

Faccio segno al drappello che ci accompagna di nascondersi e fare silenzio mentre cerco un posto da dove poter osservare la scena

 

Link to post
Share on other sites

@ Gourmet & Rock

Spoiler


Seguite a debita distanza muovendovi il più silenziosamente possibile il drappello di uomini che entra nelle rovine e dopo circa un minuto arrivate in quella che un tempo doveva essere una grande stanza rotonda , le pareti e il soffitto sono andati distrutti ormai da tempo ma il pavimento o almeno la parte centrale di esso è ancora in ottimo stato e li potete vedere che sono tracciate varie linee e diversi simboli a voi sconosciuti , il drappello si pone al centro di questo intreccio di linee poi quello che vi pare il capo si procura una piccola ferita su una mano e fatta gocciolare qualche goccia di sangue al centro del groviglio di linee che subito si illuminano poi l'uomo pronuncia quattro secche parole...opnar dyr drauma minna...e lui ed il suo gruppo svaniscono all'istante proprio sotto i vostri occhi...e quando ciò accade la piuma ha un fremito , siete certi che ci state cercando sia dall'altra parte .

 

@ Per chi conosce l'elfico

Spoiler

Apriti porta dei miei sogni.

 

 

@ Coso

Spoiler

Dopo esservi ulteriormente nascosti osservi nuovamente il campo e vedi che i nuovi arrivati si posizionano sui giacigli già presenti , alcuni si tolgono l'armatura altri si buttano direttamente a dormire , altri si mettono a preparare da mangiare , insomma con calma ognuno del gruppo di umani fa quello che gli pare e non badano in nessun modo a ciò che hanno intorno...La situazione è sempre più sospetta...fa Richard...sono decisamente troppi per noi...ma volendo se qualcuno si allontana per dei bisogni corporali potremmo catturalo e farci dire quello che sa , che ne dice signora?

 

@ Tutti

Spoiler

 

Link to post
Share on other sites

Rock

Una volta scoperto quello che mi interessava, torno insieme a Gourmet da Coso e gli altri, restando sempre tra gli alberi e sfruttando il favore del buio.

Il nostro obiettivo è vicino, madre!
C'è un portale magico nelle rovine, ed abbiamo visto come viene attivato.
Ma non possiamo andare tutti quanti, rischieremmo di fare rumore ed attirare attenzioni indesiderate. Sono molti di più di noi, non è saggio...

Uno di voi, però, ci farebbe sicuramente comodo... Anche per aiutarci poi a ritornare alla nave.
Qualcuno si... offre?

Guardo negli occhi i marinai uno ad uno...

@dm

Spoiler

Hide, Move Silently +12

 

Link to post
Share on other sites

Coso

"Ottime notizie figlia mia, ero certa che le rovine si trovassero su quest isola "

commento eccitato all idea di iniziare a fer un po di chiarezza in tutta questa storia

"Che ne e' di tutta quella gente armata che abbiamo visto scendere da quella nave? Sono tutti di guardia al portale?"

Link to post
Share on other sites

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.