Vai al contenuto

HotDQ Capitolo 4: Sulla Strada


SamPey

Messaggio consigliato

Brando

"Non credo che sia fattibile ma puoi comunque passare a trovarlo quando vuoi. Ci sarà tempo durante il viaggio" dico a Flambie "le posizioni che ci ha offerto Samartag sono sergente e guardia del corpo. Sergente vuol dire che devi guidare altre guardie, implica un sacco di urla e di scelte spesso non graditeda chi le subisce. Mentre la guardia del corpo è anche una questione di apparenza. Noi sappiamo che sei un gran combattente e che gli spiriti che hai evocato sono forti ma gli altri non lo sanno ed è meglio che non lo sappiano. Nicodemo tra noi è quello che si presenta meglio di tutti ed il più indicato per il ruolo per quanto ne può sapere un osservatore esterno. Ricordate che l'apparenza conta molto." mi rivolgo poi a Lily " tutti gli umani non vedono al buio ma questo non ci ha mai fermato. Abbiamo le torce e le le lanterne. Non mi aspetto che succeda nulla durante la ronda. È probabile che se ci siano malintenzionati in giro aspettino che ce ne andiamo prima di fare quello che vogliono fare. Se proprio dovesse succedere qualcosa ce la caveremo. Ma se vuoi guardarci le spalle non ci dispiace. "

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Flashback Flambie

Spoiler

Samartag pare ben lieto delle tue parole, da quel che dice anche a lui piacerebbe lavorare con te. Cerca di ridarti le tue 10 monete d'oro, quasi commosso dal gesto. Da sotto il bancone mostra un borsello di monete di sua proprietà, dicendoti che le darà ai bimbi, sempre con moderazione per evitare che vengano derubati, ma che sarà ckme se gliele hai date tu. Samartag ti spiega che a lui non servono mentre a te potranno essere sicuramente piu utili.

Riguardo a Thalion si fa un'altra grassa risata ma poi pare ben lieto di avervi in squadra.

Ottavo giorno di Mirtul, 1489 CV.

La serata passa tranquilla. mentre Nicodemo, Elaethan e Lilly si apprestano a riposare, Brando e Fambie si preparano per la ronda. Nella vostra zona la notte porta tranquillità e, dopo che la locanda chiude, lanpace regna. Anche lo spirito dell'elfa si acquieta la notte. Il cielo stellato che osservate dalle finestre vi allontana, almeno un minimio, dalla caoticità di questa immensa metropoli. Qualche nuvola si appresta qua e la, ma la luna e le stelle brillano nel cielo scuro.

Flambie, Brando

Spoiler

Il primo giorno di ronda risulta meno pesante di quello che vi aspettaste. Thalion vi guida verso altri tre individui facenti parte della gilda con i quali vi trovate subito bene. I tre si chiamano Dwane, Jon e Calas, entrambi guardie o combattenti navigati, e sanno come stare in gruppo. Flambie, l'unico Halfling del gruppo, inizialmente è visto in modo buffo, non viene preso in giro ma è comunque soggetto a far fare due risate, anche quando vi incontrate con un secondo gruppo di guardie. Tuttavia, dopo che il piccolo Flambard riesce a mettere al tappeto con estrema facilità un malvivente che cercava di intrufolarsi in casa altrui, l'halfling diventa il protagonista della serata, incoraggiato da Brando. Quest'ultimo si sente come fosse a casa, sebbene la città sia molto piu grande e i problemi siano un poco piu comuni, l'atmosfers che si respira è proprio quella delle ronde al villaggio natale. 

Le ore volano e prima che ve ne accorgiate si fa mattina. Thalion vi fa i complimenti e vi congeda per un meritato riposo.

Lilly

Spoiler

Vai subito a riposare, meditando e scacciando le brutte sensazioni che questa città ti trasmette. Dopo le tue consuete quattro ore, ti metti a lavoro subito per realizzare pozioni. Apri la finestra per evitare fumi in giro e, con la giusta calma e attenzione inizi a preparare gli infusi, in modo tale da poter completare la ricetta entro metà mattina.

Nono giorno di Mirtul, 1489 CV.

Flambie e Brando tornamo di primo mattino alla locanda, andando diretti a dormire. I tre elfi si incontrano per la colazione, Lilly emana un aroma di erbe bruciare e di incensi, ma per il resto vi sentite tutti riposati. Questo periodo di quiete, sebbene non per tutti nel proprio Habitat, è una boccata d'aria fresca dopo le peripezie di Greenest. Terminata la colazione, ognuno di voi si adopera a rendere la giornata produttiva. Alan mostra un piccolo giardinetto dietro la locanda, un spiazzo incolto tenuto malaccio in un cortile tra le case dietro Il Canto Elfico, che i tre utilizzano per allenarsi. Elaethan fornisce numerosi consigli sulla furtività. Lilly, già che c'è, ascolta con attenzione. Terminati gli allenamenti, vi concedete una pausa fino a pranzo, aspettando Flambie e Brando. I due, stanchi ma soddisfatti, si riuniscono al gruppo. 

Nel primo pomeriggio andate a chiudere i conti con i vari mercanti, disdiscendo la prova con la nana (con immenso dispiacere di Noohar) e confermando prima del tempo sia Tobun che Samartag. Successivamente, ognuno si occupa dei proprio obiettivi.

Nicodemo

Spoiler

Torni in biblioteca e incominci con il tuo "lavoro". Utilizzando la magia ti viene facile fare due cose contemporaneamente e questa abilità pare compiacere Beldar.

La tua giornata passa piacevole e in buona compagnia. Pian piano anche le tue ricerche proseguono.

Brando, Flambie, Lilly, Elaethan

Spoiler

Brando e Elaethan fecidono di allenarsi un po insieme, con Flambie benvenuto qualora volesse. Lilly, con la scusa delle pozioni, si rintana in camera.

Lilly

Spoiler

Eludi facilmente il fratellone e i tuoi compagni, camuffandoti e "scappando" dalla locanda. Ci metti un'oretta citca a trovare il lugoo dove stanziano i fratelli Serelim, dovdndo anche indagare alla Lega dei Mercanti. Una volta in loro presenza, i due fratelli sono contenti di vederti e ti ospitano con gentilezza. La prima cosa che noti è la tua piantina psota in un vaso vicino alla finestra. La tua attenzione è catalizzara su Selvek, ma di questo Noohar non pare rimanerci male. Il tuo acume e la particolare sintonia tra voi due ti permette di imparare rapidamente i rudimenti della lingua dei segni, inoltre con un pizzico di magia riesci a capire il problema dell'elfo.

Selvek è stato maledetto da un diavolo potente moltissimi anni fa, quando lui e suo fratello si erano messi in guai seri. Selvek era un abilissimo mago e un ottimo cantante, tuttavia concesse la sua voce, una delle cose a lui piu preziose, per salvare la sua e la vita di suo fratello. Il contratto col diavolo prevedeva che, per la vita dei due, Selvek rinunciasse alla sua voce e l'unico modo per riaverla era di farsi curare dal migliore dei chierici. Non potendo però riconoscere in modo oggettivo il migliore tra i chierici, Selvek è costretto nella sua condizione, poichè non è in grado di uccidere il diavolo e recidere cosi il contratto.

Terminata la storia, devi correre in locanda per evitare di essere scoperta.

La sera arriva, Brando e Flambie ripartono per la ronda e i tre elfi si godono la serata.

Elaethan

Spoiler

Nonostante le pozioni fatte, Lilly questa sera non puzza di erbe o incensi.

Decimo e undicesimo giorno di Mirtul, 1489 CV.

I giorni passano tranquilli, senza intoppi.

Alabaster

Spoiler

Il tuo rapporto con Beldar cresce sempre di piu. 

Inoltre la tua ricerca su lilly porta qualche risultato.

Antiche leggende narrano di benedizioni che i draghi concedevano ai mortali. Non trovi nulla riguardo a Bahamut tuttavia riscontri diverse somiglianze tra i poteri concessi a Lilly e i poteri di alcuni dragonidi benedetti dai Draghi (quantomeno quelli a loro riconoscenti) oppure ai poteri di alcuni stregoni con il sangue di drago nel corpo. A differenza delle preoccupazioni di Elaethan, questo potere è un dono unico nel suo genere, Lilly potrebbe coltivarlo o farlo rimanere tale. Bahamut è un dip buono, che offre possibilità e occasioni a chi se lo merita.

Brando e Flambie

Spoiler

Superate tranquillamente le tre serate, trovandovi veramente bene. Gli orari sono pesanti, ma riuscite a reggere bene. Vi sentite talmente coinvolti da fare anche piu di auello che vi è stato richiesto, tanto che Thalion, la mattina del dodicesimo giorno di Mirtul, vi paga ben 12 Mo a testa, come premio del vostro impegno. Agli occhi del capogilda è chiaro come voi veniate visti ormai come esperti, ancor piu di quando vi siete incontrati. Pertanto, vi propone di entrare nella spedizione di questa sera. Si tratta di un vecchio tempio, a sud di Baldur's Gate, nel quale si dice ci siano strane presenze che divorano il pollame delle fattorie limitrofe. La spedizione durerà dai due ai tre giorni, secondo Thalion nulla di troppo problematico, ma quattro braccia in piu fan sempre comodo. La paga è di 25 Mo a testa. 

 

Dodicesimo giorno di Mirtul, 1489 CV.

Vi trovate tutti per la colazione, giusto per fare il punto della situazione. Brando e Falmbie sono stanchi e provati, non essendo ancora andati a dormire, tuttavia hanno deciso di sopportare per organizzarvi al meglio.

@Tutti

Spoiler

Ruolate pure, se volete fare qualcosa in falshback fatelo sotto spoiler as always. Ho interrotto ora per farvi fsre il punto, il mio prossimo post risolverà gli eventuali flashback e descriverò gli altri giorni rimanenti. Attualemente mancano 5 gg alla partenza compreso oggi (dodicesimo giorno). Il ritrovo sarà all 6.00 al cancello nord di BG il 17esimo gg.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicodemo

Una volta riuniti aggiorno gli altri su cosa ho scoperto fino ad ora, assicurandomi però che non ci ascoltino orecchie indiscrete 

Ho fatto alcuni progressi riguardo il peculiare fenomeno che interessa Lily. Antiche leggende narrano di benedizioni che i draghi concedevano ai mortali. Nulla di specifico riguardo a Bahamut tuttavia ho riscontrato diverse somiglianze tra i poteri concessi a Lilly e i poteri di alcuni dragonidi benedetti dai Draghi oppure ai poteri di alcuni stregoni con il sangue di drago nel corpo. Questi poteri sono un dono unico nel loro genere

Rivolgendomi direttamente a Lilly

Potresti coltivarlo o farlo rimanere tale a te la scelta ma Bahamut è un dio buono, che offre possibilità e occasioni a chi se lo merita, quindi direi che è qualcosa di positivo. Sicuramente sarebbe opportuno saperne di più in modo da poterlo controllare appropriatamente in caso tu ne voglia fare uso ma a parte questo valuterei che non ci sia di cui preoccuparsi in merito.

Ricorda però che da grandi poteri derivano grandi responsabilità. 

Modificato da Alabaster
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Elaethan Erashlooke

Gli allenamenti di questi giorni sono un vero e proprio toccasana: ne esco stanco, ma totalmente appagato. Brando e Flambie sono eccellenti combattenti e me ne danno ulteriore prova in questi amichevoli scambi di colpi. Scambio pacche sulle spalle e sorrisi con entrambi: sono davvero molto felice si siano uniti a noi.

Quando la mattina del 12 di Mirtul ci troviamo per colazione, ascolto con molta attenzione il resoconto delle ricerche di Nicodemo. Bene.. commento infine ..grazie per le tue ricerche. Non sono ancora del tutto tranquillo, ma le tue parole placano almeno in parte la mia ansia. Gli sorrido di cuore.

Ottimo. Ditemi: come avete intenzione di trascorrere questi ultimi giorni che ci separano dalla partenza? Domando a tutti, soffermandomi un paio di secondi in più su Lily. Che combini, sorellina? Mi domando quasi divertito. Ho un paio di dubbi che, grazie ai miei sensi, mi sono sorti negli ultimi giorni, ma preferisco non starle troppo addosso e lasciarla fare: in fondo un'iniezione di fiducia non può che farle bene. Io pensavo di cominciare ad indagare un po' sui membri della carovana, in modo da non farci trovare impreparati. Pensavo di partire dalla Lega dei Mercanti e da Tobun, che ne dite? Accetto volentieri suggerimenti.. Aggiungo con un sorriso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Brando

"Beh, in realtà l'uomo che ci ha assoldato per le ronde ci ha proposto un altro lavoro." Faccio una breve pausa indeciso come continuare "Si tratta di aiutare alcuni contadini del luogo a cui qualcosa sta uccidendo il pollame nella notte. Il problema è che dovremo stare via due o tre giorni. So che dovremmo cercare informazioni sulla carovana ma non posso lasciare che dei contadini soffrano quando posso fare qualcosa a riguardo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Lily

FB

Spoiler

Mentre Selvek mi racconta la sua storia, siedo diritta davanti a lui, a gambe incrociate, incantando un altro paio di semini mentre seguo la sua storia.
Creo un bel vasetto colorato, vivace e profumato. Sono tutti fiori commestibili.
Quando la sua storia è finita sospiro, lo guardo con dispiacere.
Un giorno potrei essere considerata un grande druido, forse, ma non un grande chierico ...
Mi sfioro il cuore e mi allungo a sfiorare il suo, come gesto di ascolto profondo.
Gli occhi mi scivolano sulla sua camicia, mi sporgo di più e gliela chiudo, con un tocco leggero delle dita.
Lo guardo un istante negli occhi e mi sporgo, al suo orecchio, in elfico, a voce bassissima...

So cos'è e va bene. Ma attento...se non siamo noi. Non è luogo adatto ed il tempo lo è persino meno Forse eri distratto dalla mia età ... perdonami. Non volevo. L'apra suona anche da noi.

Mi stiracchio come un gatto, sulla sedia.

Io ho già investigato ed ho scoperto cose interessanti.
Mi sporgo, picchietto il dito sopra la spilla nascosta di Elaethan.
Volevi trovare altre ... collane giusto? Mio ... marito ... vende i ciondoli che ti piacciono, tipo seconda attività...

Guardo i gemelli un sacco diversi ... Brando e Flambie
Verrei con voi, sarei utile e mi sentirei meglio, ma il ferro va battuto sino a che è caldo, quindi tornerò a scappare dalla finestra, e sistemerò il cortile qua dietro...dei mi si accappona la pelle a vederlo...
Spero che non mi si smerdi il lavoro di giorni sulla tua faccia.... 
valutando Flambie con occhio medico

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Flambie

FB Thalion

Spoiler

Accetto volentieri l'incarico, e propongo al capogilda l'aiuto di due nostri cari compagni di ventura Sa, sono entrambi molto forti, al pari nostro, se non addirittura più forti! Sono entrambi elfi, fratello e sorella, e sono davvero fantastici: Elaethan e Lily. Sono sicuro che potrebbero essere di aiuto, anche se non fosse nulla di che, ma mettiamo caso le cose non fossero così, Lily è in grado di curare, oltre che convocare animali strani mai visti prima. Elaethan invece è abilissimo nel trovare tracce ed è veramente un maestro nell'uso dell'arco, oltre che delle spade, ieri proprio proprio ci stavamo allenando e non è meno di noi due. Se loro potessero, sarebbe davvero un problema? Se è questione di soldi, non si preoccupi, li posso pagare io!

Mentre mangio con gusto e sonno, dopo una nottata estenuante, si fanno nuove scoperte sul soffio di Lily Secondo me vale la pena di svilupparlo! O almeno provarlo. Non si disprezza mai un regalo e andrebbe sempre curato, o si rovina, e poi sono sicuro che il grande Bahamut non te l'abbia dato così a caso. Almeno, se ce l'avessi io, lo userei sempre, sai che figata un tappetto che sputa fuoco dalla sua boccuccia! mimo il gesto di soffiare spalancando la boccuccia, e noto con grande gioia che le cure di Lily cominciano davvero a funzionare.

Continuando il discorso di Brando Mmm, mmm, dicono che dovrebbero venire da un tempio a sud di Baldur's Gate. Non si sa che cosa siano di preciso, e non dovrebbe essere pericoloso, ma mi farebbe tanto piacere che veniste anche voi due guardando Elae e Lily, poi, quasi a scusarsi Scusa Nico... Ci hai detto che sei impegnato con lo studio, e pensavo preferissi studiare lì finché puoi, ma se ti fa piacere non ci sono problemi. Magari troviamo qualcosa di interessante dentro al tempio! E Lily, davvero, saresti davvero di grande aiuto nel caso qualcosa andasse storto. Elae invece è forte quanto me e Brando, e riusciresti sicuramente a trovare una pista. Ma se volete indagare, nessun problema

Le ultime parole di Lily mi feriscono un po'. Rimango zitto, con la testa china, finendo di mangiare. Credo che andrò a riposare, stasera abbiamo del lavoro da svolgere e dobbiamo essere belli riposati. Buona giornata, e che Tymora ci assista e, molto velocemente, mi allontano nella camera che condivido con Brando, tentando di dormire, ma non riuscendoci. Solo dopo qualche ora mi addormento, vinto dalla troppa stanchezza.

@SamPey

Spoiler

Quando mi risveglio, a seconda dell'ora, mi dirigo a comprare 4 razioni per il viaggio, cerco un negozio di dolci chiedendo ai passanti varie opinioni e, se c'è tempo, mi fermo a pregare, se c'è, al tempio di Tymora. Dopodiché, andrò a bussare alla porta di Lily per lasciarglieli, per i giorni in cui sarò via, altrimenti, se è già andata, li lascio all'oste, con la premura di consegnarli a Lily appena la vede, pagando anche 5 ma per ringraziarlo. Dopodiché, vado a mangiare una razione da solo al punto di ritrovo.

 

  • Mi piace 1
  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lily

Elfico
 

Spoiler

Stavolta che ho fatto? Non capisco ... Elae, se vuoi andare con loro non preoccuparti, ci penso io a vedere come va il commercio di ciondoli ... e mi terrò fuori dai casini, tanto devo finire le pozioni. Nel caso, prima id andare avvertimi, che devo castare sul viso di Flambie, come sempre ed anche appena rientrate, forse se perdo solo un giorno....dannazione, stavo cercando di ponderare il rischio ma se ne è andato ...

Brando senti Flambie nel fiume di parole elfiche. Poi Lily ti fissa tornando al comune
Avvertitemi prima di andare ed appena rientrate, se riesci ... Forse non regredirà troppo perdendo solo 1 o 2 giorni ora che era così avanti ....

Poi, usando i piselli della cena, mi metto a contare con esattezza i giorni di trattamento e a cercare di elaborare gli scenari possibili, estraniandomi per un po' dagli altri.
Agli occhi di tutti, Lily sta giocando coi piselli sul tavolo ... ma in elfico si sente contare giorno, orario, luogo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nicodemo 

Guardo l'halfling alzando un sopracciglio

Nico? 

con voce fredda. 

Non mi chiama così nemmeno la mia famiglia, gradirei non lo facessi nemmeno tu. 

Poi con un gesto disinteressato della mano

Sono sicuro saprete occuparvi della cosa, è meglio che io prosegua con le mie ricerche, non avrò accesso a tanto materiale per un bel pezzo temo. 

E sospiro al pensiero che a breve dovrò andarmene in viaggio di nuovo lontano da centri di sapere. 

Mentre Lily si fa i suoi viaggi mentali aggrotto leggermente le sopracciglia e guardo Elaethan leggermente confuso. 

Poi mi stringo nelle spalle per indicare che forse è meglio così. 

Modificato da Alabaster
Link al commento
Condividi su altri siti

Elaethan Erashlooke

Come? Cosa? Domando visibilmente stordito. Nemmeno mezza decade da sola e guarda che succede..d'accordo, calma: una cosa per volta..partiamo da quelle importanti..  In che senso "marito" scusa? Chiedo a Lily. No, cioè..cosa ti ha detto di questi? Indico il simbolo degli Arpisti sotto i vestiti.

Mi volto verso Flambie. Anche a me farebbe piacere venire gli dico sorridendo cercando di tirarlo un po' su di morale..anche se non sono sicuro di aver capito il perchè di quel cambio di umore.. ma per questa volta lascerò a voi l'onore di occuparvene: sono sicuro che sarete più che in grado di farcela. Visto l'avvicinarsi della partenza, è bene che ci cominciamo a muovere per raccogliere un po' di informazioni. Questo è quello che dico, ma c'è un altro pensiero inespresso nella mia mente: se qualcosa, guai mai, dovesse andare storto, è bene che la maggior parte del gruppo prosegua con la missione principale. Non è un bel pensiero, lo so, ma non posso farci niente..

Poi Flambie sgattaiola via e sono ancora più confuso. Leggo negli occhi di Nicodemo la stessa perplessità e ricambio l'alzata di spalle. Non ne ho idea.. rispondo a Lily in comune. ..comunque..che ne dici se ce ne occupiamo insieme? Potremmo andare a parlare con i due fratelli elfi e con Tobun. Ti andrebbe?

Un pensiero vola nuovamente a Plyke e alla mia infanzia: sarò stato così anche io alla sua età? Probabile, visto che il nonno diceva sempre "Datemi due draghi anziani con cui trattare, piuttosto che un solo adolescente". Appunto mentale: lanciare il Marchio del cacciatore su Lily quando esce.. Sorrido tra me e me e finisco di fare colazione.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lily

Ancora distratta nel conteggio dei giorni e nella valutazione dei rischi...

Si si, ma intanto è servito ed hai capito ah scusa Brando, dicevo, intanto è servito al suo scopo quel termine ed hai capito a chi mi riferissi. Non mi ha detto nulla, sai com'è ..... in ogni caso, ha tuoi stessi gusti in fatto di CIONDOLI sotto la camicia. Ed io gli ho solo detto che so cosa sia e che conosco il suo suono.

Modificato da unendlich
Link al commento
Condividi su altri siti

Brando

FB subito dopo Thalion

Spoiler

Appena siamo fuori portata di udito da orecchie indiscrete parlo a Flambie: "Sarebbe meglio non rivelare di cosa siamo capaci. So che volevi fare impressione per farci assumere tutti ma meno persone sanno cosa siamo in grado di fare e meglio è per la nostra missione principale."

"Sembra che non considerasse necessaria neanche la nostra presenza ma che gli abbiamo fatto una buona impressione e per quello ci ha chiesto di andare". Rispondo a Elaethan riguardo la missione. Da Lily viene fuori un fiume di parole incomprensibile, anche quando è in comune. Faccio finta di nulla, mi farò dire poi da uno dei due elfi al mio ritorno quali sono stati gli sviluppi. Magari da Elaethan per brevità. "Mi congedo e vado a riposare un po'. Se vi serve qualcosa durante il giorno sarò in camera, partiremo stasera. Dovremmo essere di ritorno tra due o tre giorni. Non si più. Dovesse succedere qualcosa e non tornassimo per tempo cercheremo di raggiungervi in qualche modo."

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lily

Si alla fin fine dovrebbe andare bene, credo che si possa anche fare a meno, 
Mandami un messaggio tramite un animaletto se servisse aiut....o.... ah vabbè lascia perdere, non vi servo, giusto.

Mi alzo e vado alla finestra, fissando fuori.

Una nenia lieve, in elfico si solleva mentre fisso l'oscurità fuori.

When the night is falling and you've lost your way
When the rain is storming
And your world's turns to gray
When the world's a wait outside
And you feel like, you've nowhere to hide
Don't you worry, just remember
Remember when I said
Darling close your wary eyes
Everything will be fine
Let the breeze wipe away your tears
There's no need to cry

 

melodia:

Spoiler

 


 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Elaethan Erashlooke

Annuisco a Brando. Buona idea. Mi raccomando: massima attenzione e cercate di non mettervi in eccessivo pericolo. Tenete ben a mente qual è il vero motivo per cui siamo qui. Lo saluto e poi mi volto nuovamente verso Lily sentendola cominciare a cantare.

Mi avvicino alla finestra appoggiandomi anche io al davanzale. Mi godo la canzone fino all'ultima nota fissando il mondo fuori insieme a lei, mentre una mano va, quasi senza pensarci, a stringere il ciondolo a forma di bucaneve.

Solo quando ha finito, mi rivolgo a lei. Ottimo lavoro. Le dico in tono serio, in modo che capisca che la sto trattando "da pari". Mi farebbe molto piacere fare due chiacchiere con lui. Dicevo sul serio prima sul fatto di andarci insieme..che ne dici?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lily

Abbasso la voce rendendola ancora più intima.

You can lay down,
No one will hurt you
Let your fears be
Carried by the stream
The twilight gleams which over you
Let this lullaby, guide your dreams
Then when the morning arises I shall be by, your side
When the seedlings turns to trees
And bridges turn to dust
When the sun rays seem to freeze
And swords are covered by rust
When you wander in the wild,
And your voice always seems to sigh
Oh
Don't you worry, just remember
The shadows soon will fade
Darling close your wary eyes
Everything will be fine
Let the breeze wipe away your tears
There's no need to cry

 

Sei sicuro? Loro, da subito, hanno puntato Nicodemo, probabilmente pensando fosse lui, credo sappiano qualcosa e MARITO si è fregato solo perché sono giovano e si è distratto un istante. Probabilemente sa cosa è successo, ma non sa che siamo noi. Ti esporresti così. D'altro canto, potrei tornare da sola e vedere cosa succede e poi andare assieme prima di partire.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lily & Elaethan in locanda, alla finestra, a voce così bassa da risultare un soffio per chiunque

Spoiler

Lui ha perso la voce causa maledizione, stavano combattendo contro dei diavoli. Ho avuto il sospetto dall'inizio, come se fossero interessati a noi. Ho pensato che Leosin avrebbe avvertito i "suonatori" di questo luogo. Per aiutarci in qualche modo...Ma loro hanno puntato Nico. Probabilmente pensino sia lui. Non ho visto alcun segno sul fratello, ma è anche vero che mi sono concentrata su Selvek, per via della voce .... quindi non posso scommetterci. Sei davvero certo vada bene scoprirsi del tutto?

Se è un Arpista, non dovremmo correre rischi..almeno non più di quelli che stiamo già correndo di base.
Quello che vorrei evitare, almeno per il momento è di parlare della missione e del Culto in generale. La situazione è particolare e più articolata di come sembra. Sono informazioni molto, molto riservate e per il momento nessun le deve sapere a parte noi, d'accordo?


Gli ho solo detto che ... si sono una ragazzina, e si, capisco che abbia abbassato la guardia a causa mia, ma che non è luogo e tempo per rischiare di mostrarlo, in fondo, conosciamo l'acutezza dei nostri sensi, ed era un incantatore arcano, come è Nicodemo, vuoi DAVVERO, non abbia notato che ho le scaglie, è muto, non cieco...

Come ti dicevo, hai fatto un ottimo lavoro! Sapere di avere un altro..o altri due arpisti in viaggio con noi è di certo molto rassicurante.

Pensavo di valutare, se dirgli dei tizi porpora o meno, passando del tempo sul loro carro durante il viaggio. il problema è che non so se Noohar sia o meno arpista, e la mia capacità di comunicazione con Selvik è molto basica. Possiamo provarci senza dubbio, ma non prometto molto...


Quello che riusciremo a fare sarà già sufficiente!

Allora...domani ci andiamo insieme, con la scusa di dir loro che siete già ingaggiati altrove, lo sanno, senza alcun dubbio, ma funzionerà. Poi ti prenderò per mano, trascinandoti a vedere il vasetto che ho preparato per Selvik.

Mi fido di te e del tuo giudizio, ma su una cosa vorrei avere l'ultima parola: prima di parlargli di qualsiasi cosa relativa al culto, vorrei che prima ti interfacciassi con me per capire se davvero sia il caso di mettere sul tavolo l'argomento. Di un Arpista possiamo fidarci, ma non sappiamo quante orecchie siano in ascolto.

Fratello...io sono una persona molto più diffidente di te, ma ho imparato a giocare sulla mia età...avevi bisogno di un aggancio, o non mi sarei preoccupata, dopo aver capito che era maledetto. Immagino cosa passi nella mente di Flambie, temo si sia preso una mezza cotta per me, ma ... dio i maschi sono stupidi e puzzano brrr
Sorrido.
Non sono pronta a sposarmi!!! Tantomeno a raccontare gli affari miei!!

Rispondo al sorriso. "Andata..e beh: continua a pensarla così..per lo meno sul discorso matrimonio!"

Assumo espressione incuriosita.
Quindi questo dovrebbe essere com'è una famiglia, interessante.... E' allo stesso momento qualcosa che scalda il cuore e qualcosa che mi infastidisce! Ma è bello, tutto sommato...

Non potevi trovare definizione migliore. Ma per la maggior parte del tempo è una cosa splendida. Credimi

Troppo bambina quando ho sviluppato il potere. Troppo idiota il mezz'elfo druido che mi istruiva.

"Già..troppo idiota davvero." Sorride dolcemente.

 

@SamPey @Cuppo

 

Spoiler

Dopo di questo chiedo aiuto su cosa fare con Flambie, perché non ne ho proprio idea e l'indomani andiamo assieme dagli elfetti. Dopo aver fatto passare Eleah come capo ed avergli dato risposta, poterò "di peso" Elea a vedere le "mie" piantine.

Da sola con Selvek:

Tocco il suo cuore ed il mio cuore, con la punta delle dita.
Tocco la sua spilla e la spilla di Elea subito dopo.

 

Modificato da unendlich
Link al commento
Condividi su altri siti

Dodicesimo giorno di Mirul, 1489 CV.

Terminate la vostra conversazione mattutina e tornate. Nicodemo saluta e augura buona fortuna a Brando e Flambie, poiché probabilmente lui sarà impegnato all'ora della loro partenza. Il piccolo Halfling e il possente paladino si dirigono nella loro stanza a riposare. 

@Alabaster

Spoiler

Trascorri l'intera giornata a lavorare, purtroppo oggi Beldar pare più stanco del solito e ti chiede gentilmente se potresti lavorare di più. Non hai idea del motivo di tale stanchezza, poiché seppur anziano, non dovrebbe essere prossimo alla morte, ne tantomeno malato. 

Lilly e Elaethan passano invece la giornata in modo relativamente monotono: Lilly impiega il suo tempo a preparare pozioni, mentre Elaethan prosegue con i suoi allenamenti personali.

Verso sera Brando e Flambie si apprestano a salutare tutti, con quest'ultimo che ha comprato dei dolcetti per Lilly ed è andato a consegnarli alla sua porta. Terminati i saluti i due combattenti mangiano un rapido pasto prima del tempo, intorno alle sei del pomeriggio, per poi dirigersi alla gilda per poi partire. Nicodemo torna per cena, mangiate insieme e questo breve momento insieme vi rammenda il viaggio fatto dal villaggio di Greenest fino alla grande Elturel. Chissà quanto lontano questo viaggio vi porterà..

@Vind Nulend @Calistar

Spoiler

Arrivate in fretta e furia alla gilda. Thalion vi accoglie con un sorriso, vi da l'equipaggiamento per la notte da trasportare, un cavallo a Brando e un posto sul carro per Flambard. "Bene ragazzi,direi che è tutto pronto! conto di arrivare prima della mezzanotte ad un casello a qualche chilometro di distanza a sud di qui. Passeremo il ponte e proseguiremo in direzione sud. Il Borgo non è troppo lontano, ma abbiamo parecchie cose da trasportare, gli attacchi alle bestie sono stati intensi alcune strutture sono state rovinate. Dovremmo portare un pò di materie prime. ma ora su, in marcia!"

In totale contate otto guardie piuttosto esperte e due sergenti ben attrezzati. Non vi risulta difficile capire che voi siete comunque una spanna sopra a tutti loro, eccezion fatta per Thalion, il quale sembra un formidabile combattente. Non vedete i vostri "amici" del turno di guardia, probabilmente perché qualcuno dovrà pur stare a guardia del porto.

Iniziate il viaggio, superando di gran lena il Ponte della Viverna, sorpassando la torre centrale proprio al centro del ponte e del Chionthar, base operativa dei Pugni Fiammeggianti. Il percorso è tranquillo e procede tutto secondo la tabella di marcia. Arrivati all'avamposto, vi preparate per la notte, sistemate le vostre cose e vi preparate ai turni di guardia. 

Tredicesimo giorno di Mirtul, 1489 CV.

Dopo una rapida colazione, vi sistemate e salutate. Nicodemo si appresta al suo nuovo lavoro, mentre Lillt ed Elaethan si dirigono a parlare con i fratelli Serelim.

@Alabaster

Spoiler

Come al solito, ti dedichi allo studio, alle conversazioni con Beldar e al riordinare manufatti molto interessanti. Beldar risulta affascinato dal tuo incantesimo di potenziamento, e si dimostra un ottimo ascoltatore durante le tue spiegazioni, riuscendo addirittura a farti cogliere aspetti che non avevi considerato, o qualche consiglio per perfezionare la formula. L'anziano bibliotecario ti rivela che in passato si è dedicato allo studio di magia appratente alla scuola di divinazione, in particolare nello studio divinatorio attraverso le stelle. Beldar pare entusiasta di aver trovato qualcuno con cui parlare seriamente e ti mostra vari dei suoi manoscritti a lui pià cari in materia. 

Nello scorrere di uno di questi il tuo cuore sussulta per un attimo. Una delle frasi presenti nel libro, recita

"...e la stella Achernar quel giorno era quasi invisibile, oscurata dall'allineamento di Alchor e Nekkar. Persino da Naerytar la stella silente era difficile da scrutare"

@unendlich @Cuppo

Spoiler

Arrivate a metà mattinata nel piccolo alloggio dei due fratelli. Noohvar e Selvek vi ospitano con vero piacere, servendovi anche del tè caldo. Lilly mostra entusiasta la sua piantina a Elaethan, il quale si accorge della cura con qui Selvek abbia sistemato il vaso. Successivamente Lilly pare iniziare una discussione con Noohvar, riguardo la sua giara alchemica e alle infinte possibilità di utilizzo. È chiaro come la piccola elfa stia cercando di lasciare intimità ai due Arpisiti, riuscendoci alla perfezione. Noohvar continua a seguire Lilly nelle sue spiegazioni entusiasta, per poi dilungarsi in un prolisso discorso riguardo eventuali utilizzi di tale oggetto in ambito mercantile, premunendosi che Lilly ascolti attentamente e che capisca alla perfezione quello che sta dicendo, ripetendo il concetto anche più una volta. Con la coda dell'occhio Lilly vede che Selvek e Elaethan stanno disquisendo, seppur in modo particolare. 

@Cuppo

Spoiler

Selvek ti sorride e ti insegna il movimento con le mani di saluto. Vi guardate per un secondo, la piccola Lilly ha dato chiari indizi ad entrambi riguardo la loro appartenenza. 

La vostra silente conversazione di sguardi si interrompe quando Selvek incomincia a scrivere qualcosa sul pezzo di carta lasciato dall'elfa. 

"perdona i miei modi poco accomodanti. Sono limitato a scriverti al momento. Fortunatamente la dolce melodia dell'arpa suona per la mia voce. Necessiti di qualcosa, caro Elaethan?"

 

@Vind Nulend @Calistar

Spoiler

Verso l'ora di pranzo arrivate al borgo designato. Una serie di case e fattorie poste lungo due strade che formano una croce e che coprono un modesto territorio vicino ad un torrente di piccole dimensioni, probabilmente un affluente del Chiontar. Le fattorie sono umili, ma diversi sono i campi coltivati nella zona. 
Sfortunatamente, percepite chiaramente l'aura di terrore che aleggia tra i villici. Thalion si occupa delle indagini e, per vostra fortuna, vi chiede di accompagnarlo "Voglio due uomini ad ogni incrocio, se ci saranno altre sparizioni, ci saranno verso sera. occhi aperti! Tu  e tu, si voi due! prendete le materie prime, andate dai Barrens e iniziate a accantonarle nel capanno. Brando, Flambie! venite con me, andiamo a fare qualche domanda".

Thalion si dimostra un'ottimo investigatore, nonché capace di rassicurare i paesani spaventati. A quanto pare da parecchie settimane, c'è qualcosa che bracca mucche o pecore dei fattori. Inizialmente si era pensato ad una faida interna, ma segni di artigli e chiare ferite sulle bestie hanno escluso questa idea. Dopo varie ricerche si è capito che il problema proveniva del vecchio rudere al di la del torrente, a circa un chilometro di distanza. Due fattori sono andati a perlustralo sette giorni fa, ma non sono più tornati indietro. I contadini considerano il rudere maledetto, e hanno il terrore sono a nominarlo. Hanno chiesto aiuto a Baldur's Gate e vi stanno implorando di risolvere la situazione!

@tutti

Spoiler

Visto l'andamento della situazione, meglio risolverla in più post. Fate tutto sotto spoiler per favore. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicodemo

Agli incontri con gli altri sono sempre pensieroso e distratto, i pensieri rivolti altrove evidentemente.

@SamPey

Spoiler

Senza troppi fronzoli mi informo della salute di Beldar, con il tatto da rinoceronte sociale che mi contraddistingue mentre alla vista del passaggio mi gratto il mento

Naerytar... Ho già sentito questo nome, sai dirmi qualcosa in merito per caso, Beldar? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 Flambie

Dodicesimo giorno di Mirul, 1489 CV.

FB con Lily

Spoiler

Dopo aver fatto le compere e i vari giri, ancora pensieroso e incerto, torno alla locanda, fermandomi davanti la porta di Lily.
E adesso? Dopo quello che ho fatto stamani... Mi sono comportato davvero da bambino e ingrato... E penso di risolvere tutto così?
Busso alla porta, con poca convinzione
Lily, ci sei? Sono passato a chiederti scusa per stamani. Ho portato anche dei dolcetti, non li ho ancora assaggiati quindi non so se sono buoni come quegli altri, ma hanno un aspetto e un odore invitante
 

Apre la porta.
Si, aspettavo che veniste prima di partire
Lily si scosta dalla porta e ti fa entrare. All'interno c'è un forte odore di erbe e spezie.
Provo ad arieggiare ma...non è sgradevole per fortuna

 

No no, sa molto di "fuori città", per così dire. Sicuramente ti farà stare meglio dico, sorridendo un po' ed entrando nella stanza
Ecco... intanto questi sono per te e le porgo i dolcetti in alto, abbassando la testa

 

Lily si abbassa, siede a terra scomposta ed inizia a visitare il viso di Flambie.
Prima le cose importanti, poi assaggiamo

 

Mi siedo anche io, distogliendo lo sguardo dai suoi occhi, e mi faccio visitare

 

Dovrebbe andare bene, ho ricontato tutti i giorni. Male che vada non regredisce di molto e siamo quasi alla fine 
Lily casta

 

Annuisco, mentre la cura ha un effetto benefico sul dolore
G-grazie...

 

Figurati, è una sciocchezza. Se solo avessi un briciolo di potere in più....

 

Adesso la guardo negli occhi, mentre due lacrimucce scendono dai miei occhi, prendendole la mano con cui mi ha curato
Non è colpa tua! Te sei fantastica, davvero. Mi hai curato fin dal primo momento che ci siamo incontrati, e non mi hai mai chiesto nulla indietro. Ci sono stati dottori che nemmeno mi guardavano, perché ero solo uno straccione, perché ero un delinquente, perché avevo ucciso persone... Sei l'unica persona che mi ha aiutato, dopo Ontharr... Ma stamani... non so perché, ma mi sei sembrata tanto fredda, tanto distaccata... Pensavo di aver trovato persone che finalmente mi volessero bene, che fossero mie amiche, che mi accettassero per quello che sono, e invece ho ricevuto tanta freddezza da tutti... Pensavo almeno te... E invece mi guardavi come se fossi soltanto un paziente particolare su cui fare esperimenti... Mi sono sentito a disagio... Mi sono sentito da solo, come ero sempre stato... abbasso lo sguardo e lascio andare la sua mano

 

Lily sospira.
Io sono sempre stata sola Flambie, come ho già detto, il massimo delle persone nella stessa zona, prima di questo, era tre. Io, mamma e papà. Non so come ci si comporta, non so cosa si deve dire o non dire. Inoltre il mio comune, sembra, essere pessimo dal punto di vista dell'educazione. Me lo ha insegnato il mio mentore, ed era un ubriacone da bettola... Mi dispiace, ma la prima cosa che ho pensato è stata davvero, cavolo la sua faccia ...

 

Mi ricorda tanto il mio passato... I miei sono morti 15 anni fa... Non li ricordo nemmeno più... L'ubriacone era Ric nel mio caso, un uomo crudele che mi sfruttava per compiere al suo posto furti e assassini, o altrimenti mi picchiava e lasciava morire di fame... E non potevo scappare, non potevo, almeno lui se facevo le cose a modo mi dava da mangiare... Poi tutti e due abbiamo trovato qualcuno di importante, tu hai trovato tuo fratello Elaethan e Nicodemo, io Ontharr. Siamo simili, alla fine, e molto fortunati

 

L'ho trovato 4 anni dopo sai? Io abitavo a Greenest, una piccola casetta ricavata in un albero ancora vivo, con il mio corvetto. Elaethan e Nicodemo li ho incontrati dopo
Con la punta delle dita della mano destra gli asciugo la lacrimozza.
Mi dispiace, io non so relazionarmi con le persone...

 

No, non ti preoccupare... Scusami tanto... Spero soltanto che saremo davvero amici, solo questo. Nient'altro...
Poi prendo i biscotti poggiati a parte e glieli porgo 
Mi sembra stupido anche a me, ma piantine non le vendono, e so che almeno questi ti piacciono. E magari, durante il viaggio, o se torniamo prima della partenza, mi farebbe molto piacere sentire di quando vivevi a Greenest con il tuo corvo

 

Le piantine...posso farle io, sono dei vasi con la terra che non trovo...Potresti portarmi un po' di terra dal tuo giretto fuori...
Mangia un biscotto

 

Va bene, anche un sacco grande quanto me dico sorridendo e ritrovando un po' di convinzione

 

Sarebbe scomodo, facciamo un sacco grande come il pugno di Brando?

 

Va bene va bene, qualche sacchetto allora

 

Quando è quasi fuori, praticamente lontano...

Io ho davvero 12-13 anni umani....anche se non sembra...

 

Mi fermo un attimo, girandomi e con un sorriso le dico
Sei molto bella e carina e dolce, e si, sei una ragazza, ma vorrei solo che tu fossi mia amica. Vorrei avere tanti amici, trovare persone che posso considerare la mia famiglia, che mi vogliano davvero bene. Mi accontento di poco, ma a me va bene così

 

Bene...bene così allora...fai buona missione e ricordati di venire subito a farti fare la cosa solita, appena torni

 

Annuisco, la saluto con la manina e con un grande sorriso e scendo giù a mangiare con Brando

Sul carro @SamPey

Spoiler

Una volta salito sul carro, mi metto a fare conoscenza con gli altri, chiacchierando del più e del meno in tono allegro e spensierato, cercando di scoprire quali siano le loro effettive abilità in combattimento e se hanno affrontato già minacce del genere, nel caso raccontando di alcune vicende risolte insieme ad Ontharr.

Tredicesimo giorno di Mirtul, 1489 CV.

@SamPey@Vind Nulend

Spoiler

Rimango zitto, silenziosamente ascolto quanto hanno da dire i vari contadini. Non sembro molto turbato dall'accadimento o dai racconti di questo fantomatico rudere stregato.

Noto con piacere che comunque Thalion se la cava molto bene nel cercare tracce e segni, e mi compiaccio di me stesso quando ne trovo anche io qualcuna.

I contadini sono decisamente spaventati, di certo finché si tratta di bestiame è un conto, ma due uomini... Sarà il caso di andare a vedere il rudere ora che è giorno? Anche solo da fuori, tanto non dista molto, solo un chilometro circa. E se troviamo qualcosa che ci faccia intendere di che creature si trattano, tanto meglio, altrimenti avremo fatto un viaggio tanto per accertarci che non ci fosse nulla

Ogni tanto mi fermo anche da qualche contadino a chiedergli se posso raccogliere un sacchetto di terra, spiegando che è un regalo importante per una mia amica a cui piacciono tanto i fiori. Dopo che ne ho presi 5 o 6, smetto di chiederne e nel caso trovo qualche fiore particolarmente bello, me lo segno mentalmente così da prenderlo quando torniamo indietro

 

Modificato da Calistar
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Brando

Side-quest

Spoiler

Mi fa piacere che Thalion ci chieda di accompagnarlo mentre fa domande. Anche se può essere che lo faccia solo perché gli altri sanno già come muoversi mentre noi saremmo un po' smarriti. Ma può darsi che pensa che noi si abbia conoscenze utili. Comunque l'uomo è apparentemente un abile investigatore e quello che dicono i contadini concorda con quanto ci aveva già detto prima della partenza. 

"Considera che per queste persone il bestiame è vitale. Già perdere i capi di bestiame potrebbe portare a patire la fame e magari a non passare l'inverno prossimo." La cosa è preoccupante, qualcosa di grosso deve aver deciso di trasferirsi in zona. "Credo anche io che potrebbe essere una buona idea andare subito a vedere con cosa abbiamo a che fare. Se attacca di notte è possibile che stia dormendo adesso, qualunque cosa sia." Guardo Thalion sperando che abbia esperienza in questo campo. "Avete già affrontato minacce simili? Credi che siano più creature o una bella grossa?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...