Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Revolver Elfici

Non volete permettere l'uso delle armi da fuoco nella vostra campagna per questioni di bilanciamento, ma l'estetica delle pistole vi piace comunque? GoblinPunch ha una soluzione per voi.

Read more...

Su Youtube apre L'Angolo del GdR

L'Angolo del GdR è un canale Youtube da me aperto di recente, in cui condivido consigli ed esperienze per gli appassionati di D&D e altri GdR.

Read more...
By Lucane

Una Sandbox Fantasy nel Dettaglio: Parte XI

Oggi Robert Conley ci parla degli Incontri Generali, che serviranno a dare vita e approfondire gli aspetti della vostra sandbox che non sono legati ad un luogo in particolare.

Read more...

Sono iniziate le riprese del film di D&D

Le riprese del film di D&D sono ufficialmente iniziate.

Read more...

La WotC apre un blog su D&D

Diamo uno sguardo al funzionamento interno del Team D&D della WotC tramite le parole di uno dei suoi membri.

Read more...

Recommended Posts

Salve , causa l'indisponobilità di uno dei miei giocatori , sono alla ricerca di un sostituto per l'avventura (Hell's Paradise-L'isola) , il sostituto potrà giocare col personaggio già esistente (Marcyl il Rosso) o crearne uno che sia dello stesso tipo , cioè un combattente da mischia ,  non sono ammesse classi usufruitrici di magia arcana o divina e nemmeno psionici .

Del personaggio potrà essere cambiato tutto tranne razza (umano) e il nome (Marcyl).


È un avventura di pura violenza e orrore incentrata principalmente sul combattimento e sopravvivenza in egual misura.

Il sistema di gioco e D&d 3.5 

Livello : 13
Point buy : 32
Ricchezza : 110000 mo
Oggetti magici al massimo due che saranno vagliati da me vista l'ambientazione  perciò voi proponente e poi ne discutiamo.
Manuali : Tutti quelli ufficiali anche quelli delle varie ambientazioni .

Classi :  Solo quelle marziali e solo quelle che non lanciano incantesimi , per casi particolari possiamo discuterne.

Pregi /Difetti : Nessuno


Anche se l'avventura inizia su un isola a prescindere dalle azioni dei giocatori potrebbe spostarsi altrove ,  ecco qualche informazione sull'ambientazione

@ L'impero

Spoiler

 

In un tempo imprecisato l'unico dio discese sulle terre ora conosciute come l'impero , sottomise tutte le popolazioni umane e riplasmo la terra secondo il proprio volere.

Quando l'unico dio riplasmo la terra dell'impero la potenza divina utilizzata fu tale da risucchiare la gran parte della magia di quella terra , il contraccolpo uccise tutti i maghi/stregoni più deboli e tutte le persone comuni che avevano in loro la scintilla magica eliminando praticamente un intera generazione di usufruitori di magia arcana,i maghi/stregoni più potenti semplicemente sparirono senza fare più ritorno .Per gli usufruitori di magia divina la sorte fu diversa , l'unico dio dopo aver chiuso le terre dell'impero , con le sue legioni immortali inizio una guerra di sterminio su più piani contro le altre divinita e I loro adoratori , nel giro di pochi decenni nessun altro dio rispondeva alle preghiere dei propri fedeli , cosi che alla fine dopo altri secoli il concetto stesso di divinità che non fossero l'unico dio perse di significato e quando l'unico abbandono le terre dell'impero anche loro persero il potere , perciò da quattrocento anni maghi, stregoni e gli altri usufruitori di magia arcana e divina sono ormai da considerarsi estinti.

L'impero è stato governato per millenni da immortali delegati dall'unico dio poi circa quattro secoli fa le armate immortali furono richiamate altrove per combattere altre battaglie e il controllo dell impero fu lasciato alla casata dei Wesnat tuttora in carica . L'abbandono dell'unico dio porto il caos nelle terre dell'impero e benchè alla fine la pace fu ristabilita molto di ciò che si sapeva fu dimenticato , la conoscenza divenne storia , la storia divenne leggenda , la leggenda divenne mito e alla fine di ciò che fu non rimase nulla.

L'impero è immenso (fate conto grande quanto l'Eurasia , circa 54.760.000 km²)
In esso si possono trovare tutti i climi presenti sul pianeta con piante e animali correlati , è disseminato di rovine dell'epoca passata e data l'epurazione perpetrata dall'unico dio mostri, semi umani e umanoidi sono stati pressoché sterminati , i pochi sopravvissuti sono entrati a far parte del folklore dell'Impero.

La catena montuosa dei monti del confine delimita i confini nord dell'Impero , lunga 5500 km e alta fra i 7000 e i 9000 metri è impossibile da attraversare , non ci sono passi o valichi e di chi nel corso dei secoli ha provato scalando ad attraversarli non si è mai saputo più nulla.

L'Impero è diviso in tre macro regioni , regione nord , regione centrale e regione sud . Ogni macroregione è suddivisa in quattro regioni governate ognuna da una casata nobiliare diversa , di queste dodici , quattro sostengono l'Impero , quattro sostengono la chiesa e quattro si mantengono neutrali.

Sono anni bui per l'Impero , pestilenze e carestie hanno portato fame , povertà e guerra in quasi tutte le sue province , il potere imperiale si sta disgregando ,dopo la morte dell'ultimo  sovrano i suoi tre figli tramano gli uni contro gli altri per diventare imperatore e intanto il regno va in pezzi , i nobili locali percependo questa debolezza spadroneggiano senza timore di essere puniti.
Le guarnigioni imperiali stanziate nelle province più turbolente badano a se stesse lasciando la popolazione alla merce del più forte .
Le truppe della chiesa dove e quando possono cacciano gli "eretici" e chiunque altro gli si opponga , i roghi di cosiddette streghe stanno diventando fin troppo comuni sia nelle campagne che nelle città.

Detto questo , da circa un secolo la magia ha cominciato a riapparire nelle terre dell'Impero , non è ancora nato nessuno che possa lanciare incantesimi , ma gli antichi e pochi  oggetti magici  sopravvissuti hanno ricominciato a funzionare e nelle foreste e sulle montagne hanno iniziato a comparire mostri e semi umani.

 

 

  • Like 1
Link to post
Share on other sites

  • Replies 12
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

🙂 Intanto vi invito nella gilda così ne discutiamo con gli altri giocatori per quanto riguarda la frequenza

Salve , causa l'indisponobilità di uno dei miei giocatori , sono alla ricerca di un sostituto per l'avventura (Hell's Paradise-L'isola) , il sostituto potrà giocare col personaggio già esistente (Marc

Capisco , sono spiacente , avrei tenuto molto ad averti a bordo.

Faccio qualche domanda, forse anche scomoda ma va beh.

Hai detto marziale, umano e liv.13, ok.

Cosa ci compro con 110.000mo se non posso avere più di due oggetti magici? Nel senso i Big 6(armi, armature, mantello delle resistenze, cinture/fasce, amuleto arm. nat. e anelli di deviazione) sono contemplati tra gli oggetti magici?

Ci sono manuali esclusi?

Edited by brunno
Link to post
Share on other sites

Nessun manuale escluso.

Si sono tutti compresi (armi , armature , ecc)non c'è limite al costo di un oggetto magico , poi io vagliero gli oggetti scelti per capire se sono in linea con l'avventura. 

🙂

Link to post
Share on other sites

Grazie 😊

Come frequenza diciamo fra un post al giorno e un post ogni due giorni , se tutti rispondono vado avanti il prima possibile se uno ritarda aspetto un pò per vedere se risponde , sabato e domenica , più la domenica è possibile che non posti ma cerco comunque di tenere una certa regolarità .

Link to post
Share on other sites

Ciao

Io sarei interessato e mi unirei volentieri. Per la frequenza io di solito ci sono senza problemi nei giorni feriali (posso anche dire un paio di post al giorno senza problemi), ma nei weekend e festivi faccio molta fatica. Se vi va bene rischiare che nei due giorni di weekend non ci sia (succede di rado che sia così impegnato da non poter proprio rispondere per due giorni di fila, ma può succedere) mi unirei.

Quando dici marziali intendi che non usino capacità magiche o la cui idea di base era il combattimento in mischia?
Chiedo perché leggendo mi è venuta una bozza di idea per un personaggio che si porti un tot di livelli da ladro. Poi lo giocherò come combattente frontale da mischia comunque, eh, era per sapere se va bene che il concept sia marziale o se è una restrizione sulle classi.

Altra domanda: dato che la 3.5 ai livelli altini può essere poco bilanciata... Cosa giocano gli altri? Chiedo per orientarmi a fare un personaggio in linea con gli altri player.

 

Link to post
Share on other sites

Ciao .

Sei il benvenuto a bordo .

Il personaggio deve essere un combattente da mischia e non deve poter lanciare incantesimi arcani o divini ne avere poteri psionici .

puoi avere benissimo dei livelli da ladro , basta che il personaggio si da mischia.

Uno dei giocatori gioca un Ldr9/Grr2/Sdn2

Mentre l'altro gioca un Scout4/ranger8/esemplare1

 

ti invio l'invito per la gilda .

Link to post
Share on other sites
  • 3 weeks later...

Sfortunatamente il sostituto non si è più fatto vivo perciò la ricerca di un altro sostituto continua perciò come detto in precedenza sono alla ricerca di un sostituto per l'avventura (Hell's Paradise-L'isola ) , il sostituto potrà giocare col personaggio già esistente (Marcyl il rosso) o crearne uno che sia dello stesso tipo , cioè un combattente da mischia ,  non sono ammesse classi usufruitrici di magia arcana o divina e nemmeno psionici .

Del personaggio potrà essere cambiato tutto tranne razza (umano) e il nome (Marcyl).


È un avventura di pura violenza e orrore incentrata principalmente sul combattimento e sopravvivenza in egual misura.

Il sistema di gioco e D&d 3.5 

Livello : 13
Point buy : 32
Ricchezza : 110000 mo
Oggetti magici al massimo due che saranno vagliati da me vista l'ambientazione  perciò voi proponente e poi ne discutiamo.
Manuali : Tutti quelli ufficiali anche quelli delle varie ambientazioni .

Classi :  Solo quelle marziali e solo quelle che non lanciano incantesimi , per casi particolari possiamo discuterne.

Pregi /Difetti : Nessuno

Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Similar Content

    • By Tanaperme
      Ciao a tutti, spero di aver postato nella sezione giusta.
      Settimane fa mi sono iscritta sul forum per poter imparare il più possibile sul fantastico mondo di D&D. Non ho mai giocato ma seguendo i consigli di alcuni di voi ho guardato dei video su YouTube di gente che gioca (in effetti non mi aspettavo fosse avvincente anche solo guardare le partite) e letto molto circa avventure, campagne, party, ecc.
      Sto scrivendo un romanzo (non è fantasy) che ha un capitolo in cui viene affrontato il tema di D&D. In questo capitolo, per l'esattezza, i personaggi iniziano a giocare (tre giocano per la prima volta e due sono esperti + il master che ha 20 anni di esperienza ed è uno dei migliori, inventa avventure e ambientazioni, ecc).
      Si trovano attorno a un tavolo, sono cinque giocatori e un master come anticipato. Chi fra di voi è disposto a leggere (tranquilli, non vi propinerei tutto il capitolo!) le scene che hanno a che fare con D&D? Nello specifico, il romanzo è ambientato nel 2012, quindi i personaggi stanno giocando D&D 3.5 (esatto?). Non occorre che i riferimenti siano maniacali, cioè iperreali al 100% (come accennato, non è un romanzo fantasy o comunque non è D&D il fulcro), però vorrei che almeno che le scene siano credibili, verosimili e accettabili anche per un pubblico di giocatori.
      So che già qualcuno fra di voi è disposto ad aiutarmi ma per non ammorbare una sola persona, volevo fare un annuncio pubblico così da poter capire come potrebbe essere meglio fare. Incollare qui direttamente la parti che necessitano revisione? Allegarmi in un file doc? Mandarli in privato?
      Siate la mia guida! 🙏
      Vi aspetto fiduciosa. 🙇‍♀️
      Grazie! 
    • By regleth
      Salve a tutti, sto masterizzando una campagna su Eberron basata su uno scontro a distanza tra un potente mago seguace dei Daelkyr e il gruppo che deve impedire il ritorno dei demoni della follia sul Piano Materiale, nel corso della loro campagna vorrei riuscire a fargli visitare gli altri piani, la trama che mi sono prefissato prevede la possibilità di recarsi su altri piani per impedire che le trame di questo mago coinvolgano anche esseri extraplanari piuttosto potenti. Attualmente sono di 10° livello e il fatidico momento del viaggio planare si avvicina pericolosamente ma ancora non so come giustificare questo viaggio, purtroppo oltre ad un esilio forzato che li releghi in un piano per un determinato periodo di tempo non ho molte altre idee e questa non mi sembra adatta alla trama. Qualche motivazione che potrebbe spingere un gruppo formato da un Discepolo dei Draghi con la mania di uccidere demoni (brb: 5, sor: 1, dis: 4), un Mago cangiante che ama le comodità e il lusso (rog: 1, mag: 9), una paladina di Dol Arrah con manie di grandezza (pld: 10), un chierico di Dol Dorn decisamente violento (clr: 10)  e un Maestro Stirpemannara sadico (rgr: 6, mae: 4) a recarsi in aiuto di esseri extraplanari sotto attacco da parte dei demoni al servizio di questo mago?
    • By MinerBolling
      Sono un giocatore e DM esperto di Dungeons and Dragons 3.5. Cerco una compagnia di giocatori che vogliano partecipare ad una avventura. Sono ben accetti sia i novizi sia giocatori esperti della 3.5, quindi non vi preoccupate anche se venite dalla 5 edizione giocando con me vi insegnerò la magia della 3.5 XD.
      Scrivetemi se avete domande o se volete precisazioni sul tipo di campagna.
       
    • By Dardan
      Appeso alla porta davanti a voi si trova un pezzo di pergamena , scritto in caratteri che riuscite a comprendere vi è un messaggio...

      Vi ho uccisi e riportati alla non vita per mio diletto , ho rubato i vostri ricordi e tutto quanto avevate di più caro.
      La fame e la sete vi renderanno ogni giorno un tormento se non le soddisferete  , così quando banchetterete con carne e sangue degli innocenti pensate a me.

      Io sono G , cercatemi se volete oppure perdetevi nell'oblio a voi la scelta.
       
      Sarei intenzionato a masterizzare un avventura avente come protagonisti dei non morti , utilizzando regole e non morti del manuale Liber Mortis ( a scelta fra Ghoul/Ghast , Progenie Vampirica e Wight) partendo dal primo livello.
      I personaggi si risveglieranno come non morti non ricordando nulla della loro vita passata ( ma sapranno come si chiamano le cose che si trovano intorno ma non sapranno il perché) ma ricordando l'uno il nome dell'altro ma non ricordando il proprio e solo quando il nome sarà detto nel loro cervello in putrefazione balenerà un ricordo " Ah si sono io" ( in pratica in un ordine casuale sarà un giocatore a scegliere il nome del pg di un altro giocatore).

      Ovviamente i personaggi saranno cattivi e schiavi dei loro istinti almeno per la prima parte dell'avventura poi la situazione piano piano inizierà il a cambiare ( se i giocatori lo vorranno)






       
    • By Octopus83
      Vorrei migliorare la mia capacità di gestione di scontri ai livelli medio alti in 5°. 
      Cerco gente che vorrebbe mettersi alla prova con scontri sfidanti intesi sia come scontro singolo che consumo di risorse. 
      Ho in mente qualche storia, ma inizialmente voglio orientare il tutto a semplici scontri anticipati da semplici incipit per presentare il tutto e passare abbastanza velocemente alla parte di esplorazione & combattimento. 
      Ecco alcune indicazioni:
      Livello di partenza 10+, pensavo ad un 13, son aperto a richieste particolari  Gruppo: min 3, max 5 giocatori Oggetti magici solo da DMG: 3 non comuni, 1 raro. 5 consumabili non comuni, 3 consumabili rari, 2 consumabili molto rari. Potranno aumentare man mano che si avanzerà. Manuali: 3 base, xanatar, costa della spada. Son ammesse eccezioni basta condividerle. Non sono graditi pg evidentemente sbilanciati, rispetto al gruppo e rispetto al contesto di gioco. Ad esempio: invisibilità a tutto, immortali, pf ridicoli (Alti o bassi che siano), etc. Fra un riposo lungo e l'altro sarà possibile cambiare il PG, verranno recuperati i consumabili e se necessario sostituiti gli oggetti magici. il party si conosce ed appartiene ad una generica fazione neutrale/buona che li ingaggerà per la missione.  Cercherò di postare ogni 48h, si richiede di postare appena possibile, non aspetterò i ritardatari.  Potrebbero capitare morti o tpk, non saranno volute a priori, i combattimenti saranno difficili+ o mortali come livello sfida. Rispetterò comunque le indicazioni del DMG.  Penso di aver dato le indicazioni principali.
       
      🐙

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.