skallo Inviato 17 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 17 Novembre 2008 correggetemi se sbaglio, abbiamo in gruppo un png berserker furioso di 20°. siccome sarebbe un gregario, lo utilizziamo noi. ditemi se i calcoli sono giusti vi prego. ha i talenti critico migliorato e critico poderoso, attacco in salto, presa della scimmia, arma focalizzata e specializzata allora, un nostro stregone gli lancia sopra ingrandisci persone rapido e forza del toro. totale +12 forza. lui cade in ira e furia possente + 14 forza ha di base 26 quindi andrebbe a 52 (+21) fa l'attacco in salto txc sarebbe 20 +2 della carica+21 forza+5 (ascia bipenne enorme +5)+1 arma focalizzata= +48 a questo punto prende -10 per il poderoso con i talenti attacco poderoso supremo e leap attak dovrebbe moltiplicare x6 il -10 al txc dichiara il critico, quindi se colpisce moltiplica x 3 i danni. indossa la pelle di rinoceronte della 3.0 (raddoppia i danni da carica) veniamo ai danni totali. con +38 al txc 4d6+60(attacco in salto)+31(for x 1.5)+5(ascia bipenne)+2 (arma specializzata)=4d6+98 x6? =(4d6x6)+588?? è possibile? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thorik Inviato 17 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 17 Novembre 2008 non ho capito molto di quello che hai scritto, comunque attacco poderoso supremo + attacco in salto = = x4 + x2 = x5 quindi per ogni -1 al TxC avrai + 5 ai danni col poderoso i danni sono, considerando un poderoso di 10 (arma + for x1,5 + 50) x2 poichè hai la pelle del rinoceronte se ti entra il critico diventano (arma + for x1,5 + 50) x4 poiche x2 x3 = x4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exa_gon Inviato 17 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 17 Novembre 2008 infatti non è lì guarda la variante del barbaro sul complete champion spiritual totem: lion perdi il bonus al movimento e guadagni la capacità straordinaria assaltare mmm siamo un po restii a usare i manuali in inglese...quindi purtroppo ne dovrò far a meno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
korhil Inviato 17 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 17 Novembre 2008 si scusa è sul complete champion... ingrandire persone non da +8 alla forza se non sbaglio... mi sembra un misero+2... però non vorrei dire bischerate... l unico incantesimo che ti faa aumentare di taglia in maniera esorbitante è quello dl wujen che si chiama taglia gigante mi sembra... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ChrisLavel Inviato 17 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 17 Novembre 2008 si ingrandire persone aumenta di una taglia, comportando così un aumento di +2 alla forza e un -1 al txc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
skallo Inviato 18 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 18 Novembre 2008 noo ma come un misero +2 in forza con ingrandire persone? è stato modificata la regola dell'aumento di taglia? non è più +8 for +4 cos -2 des -1 CA e -1 al txc? scusa thorik se mi sono espresso male.. ma come mai x3+x2=x4?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ChrisLavel Inviato 18 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 18 Novembre 2008 ingrandire persone è un incantesimo di primo livello, se aumentasse di così tanto le stat forza e costituzione sarebbe un pò sgravo, no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thorik Inviato 18 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 18 Novembre 2008 noo ma come un misero +2 in forza con ingrandire persone? è stato modificata la regola dell'aumento di taglia? non è più +8 for +4 cos -2 des -1 CA e -1 al txc? scusa thorik se mi sono espresso male.. ma come mai x3+x2=x4?? gli effeti di ingrandire persone sono contemplati chiaramente nella descrizione dell'incantesimo x3 + x2 = x4 in D&D guarda p.310 del Manuale del giocatore "Moltiplicare" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BomberDede Inviato 8 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 8 Dicembre 2008 mi parte tra poco un pbf dove gioco un barbaro goliath. il mio dubbio è sulal costruzione: escludo a priori il berserk furioso che non mi piace. Che CDP potrei fare? mi intriga il combattente orso. voi chene dite? e poi: conviene fare la variante sul totem orso oppure tenere il barbaro normale? altri consigli generici? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Altair Inviato 8 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 8 Dicembre 2008 Io consiglio Barbaro Puro , mi sembraun ottima scelta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 8 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 8 Dicembre 2008 Oltre al barbaro puro, potresti pensare di biclassare in guerriero se credi sia il caso... Per altre CdP, potresti scegliere una CdP un po' diversa dal solito come l'uccisore dell'occulto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BomberDede Inviato 8 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 8 Dicembre 2008 il punto è biclassando guerriero perdo parecchie ire e non mi par eil caso anche visto che il barbaro mi piace brutale. il problema di quella cdp è far convivere il pg con il resto dle party moooolto magico a occhio e croce. e dell'animal lord che dite? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LudTW Inviato 8 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 8 Dicembre 2008 e dell'animal lord che dite? Non mi ha mai convinto la cdp del signore degli animali... A questo punto fai il barbaro puro! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kirk hammet88 Inviato 8 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 8 Dicembre 2008 Livello del Pg?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BomberDede Inviato 8 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 8 Dicembre 2008 totale 6°. in pratica parto di 5° cn 12k pe grazie alla riduzione del lep degli arcani rivelati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kirk hammet88 Inviato 8 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 8 Dicembre 2008 Per me il combattente orso e' un ottima cdp....Potresti anche prendere qualche livello da mutaforma combattente e specializzarti appunto nel combattere in forma d'orso.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
skallo Inviato 8 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 8 Dicembre 2008 gli darei un paio di livelli da guerriero in ogni caso, giusto per prendere 2 talenti, poi combattente orso e 2 livelli da mutaforma combattente. specializzarlo al combattimento da orso è una buona idea, inoltre non hai il problema dell'equip perchè puoi applicare le fibbie selvagge agli oggetti e ti rimangono anche nella forma selvatica. costruendolo bene può risultare il giusto compromesso tra un lottatore letale e un picchiatore selvaggio. ruolisticamente è anche molto divertente da interpretare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kirk hammet88 Inviato 8 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 8 Dicembre 2008 Quoto skallo....I livelli da guerriero sono indispensabili.....Se potessi applicare l'archetipo ferino saresti una forza della natura....Te lo consiglio!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iKaR Inviato 8 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 8 Dicembre 2008 E' molto bella una CDP simile al combattente orso che c'è su nephandum... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 8 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 8 Dicembre 2008 il punto è biclassando guerriero perdo parecchie ire e non mi par eil caso anche visto che il barbaro mi piace brutale. Puoi sempre prendere ira extra per recuperare il problema di quella cdp è far convivere il pg con il resto dle party moooolto magico a occhio e croce. No aspetta, mi sa che ti confondi con l'apostata... L'uccisore dell'occulto semplicemente è un anti-mago, o comunque anti-incantatore, ma gli oggetti magici li usa e potrebbe benissimo essere un cacciatore di maghi malvagi (ma amico di quelli buoni) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato