Vai al contenuto

Oggetti protettivi


SerFrank

Messaggio consigliato

Una normalissima scheda di un pg tiene nel retro due sole caselle per oggetti protettivi o scudo. Ma un pg quanti oggetti protettivi può indossare contemporaneamente?Tipo giocando a neverwinter night 1 possiamo avere una vasta scelta di oggetti protettivi dato che se ne possono indossare almeno una settina.Ora quindi chiedo c'è scritto su un manuale il limite masimo di oggetti protettivi indossabili? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 18
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

:banghead:Dipende da cosa intendi tu per protettivi...tu hai uno "slot" per parte di corpo vengo e mi spiego..non è che puoi avere quattro bracciali dell'armatura....ma solo due.....per gli anelli al momento non mi ricordo se se ne possono avere uno per dito.....mi pare di no...così diceva il mio master...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

:banghead:Dipende da cosa intendi tu per protettivi...tu hai uno "slot" per parte di corpo vengo e mi spiego..non è che puoi avere quattro bracciali dell'armatura....ma solo due.....per gli anelli al momento non mi ricordo se se ne possono avere uno per dito.....mi pare di no...così diceva il mio master...

Si possono tenere due anelli, uno per mano. COmunque se per oggetti protettivi intendi cose che ti aumentino l'armatura, più che il numero degli oggetti devi guardare che tipo di bonus ti danno... puoi avere, ad esempio, un amuleto dell'armatura naturale, bracciali dell'armatura, un anello di protezione e uno scudo, perché ti danno tutti bonus di tipo diverso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli slot sono (pag 214 manuale del master):

- Testa (cappello, fascia, diadema, elmo)

- Occhi (lenti, occhiali)

- Collo (amuleto, collana, fermaglio, medaglione, talismano, scarabeo)

- Torso (camicia, veste o vestito)

- Armatura o veste (sopra a camicia, veste o vestito)

- Cintura

- Spalle (manto, mantello, cappa sopra l'armatura o veste)

- Coppia di bracciali o braccialetti (coppia nel senso che non puoi avere un bracciale che da un bonus e uno che ne da un altro)

- Coppia di guanti o guanti d'arme

- Un anello su ogni mano (o due su una sola mano)

- Un paio di scarpe o stivali

Per il resto quoto Subumloc

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie. Comunque per oggetti protettivi intendevo mantello bracciali anelli stivali elmi e cose del genere. Io infatti pensavo che si potesse avere solo un oggetto protettivo sulla testa, tipo elmo; poi due anelli (uno per mano); due coppie di bracciali; una cintura e gli stivali. Il fatto che mi ha portato in dubbio sono stati gli unici due slot sulla scheda del pg. Non è che avete qualche scheda che contega slot precisi da poter postare?Omunque grazie ancora. Ora non ho più dubbi. Solo una cosa: se si possono avere tutti questi oggetti protettivi perchè sulla scheda del pg abbiamo solo due slot?

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè gli "slot" sulla scheda non sono per gli oggetti magici, bensì per armatura e scudo, che non necessariamente sono magici.

Gli oggetti magici vanno scritti nella sezione equipaggiamento, se non sono armatura o scudo o armi, e non ci sono spazi con gli slot segnati appositamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli slot sul corpo per oggetti magici te li hanno postati sopra.

Puoi avere gli oggetti protettivi che credi (uno per slot, ovviamente) ma attento che i bonus dello stesso tipo non si sommano (salvo deviazione e altre eccezioni).

In pratica ogni oggetto magico difensivo da un certo bonus alla CA e nella descrizione è scritto di che tipo di bonus si tratta. Quelli con lo stesso nome non si sommano (cioè consideri solo il più grosso).

Inoltre non tutti gli slot sono adatti a tenere oggetti difensivi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli slot sul corpo per oggetti magici te li hanno postati sopra.

Puoi avere gli oggetti protettivi che credi (uno per slot, ovviamente) ma attento che i bonus dello stesso tipo non si sommano (salvo deviazione e altre eccezioni).

Che io ricordassi deviazione non era cumulabile ma lo era schivare. Ora per lo schivare sono sicuro che era possibile sommarlo, per deviazione invece ricordavo non si sommasse. La mia memoria fa cilecca e quindi sono due i tipi di bonus sommabili (oltre ad altre eccezioni) oppure c'è stato un errore di battitura da parte tua?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per chiarire i dubbi, date un'occhiata a pag. 21 della Guida del DM.

I bonus di tipo diverso si sommano sempre, ma normalmente un bonus di una specifica categoria non si somma con un altro bonus della stessa categoria (eccetto per i bonus di schivare e alcuni bonus di circostanza).

Quindi due bonus di deviazione non si sommano, due bonus di schivare sì.. ^^

EDIT: anticipata.. ^^"

Link al commento
Condividi su altri siti

Che io ricordassi deviazione non era cumulabile ma lo era schivare. Ora per lo schivare sono sicuro che era possibile sommarlo, per deviazione invece ricordavo non si sommasse. La mia memoria fa cilecca e quindi sono due i tipi di bonus sommabili (oltre ad altre eccezioni) oppure c'è stato un errore di battitura da parte tua?

:doh:

Ho fatto confusione con la traduzione... dodge è cumulabile, scusate

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli slot sono (pag 214 manuale del master):

- Testa (cappello, fascia, diadema, elmo)

- Occhi (lenti, occhiali)

- Collo (amuleto, collana, fermaglio, medaglione, talismano, scarabeo)

- Torso (camicia, veste o vestito)

- Armatura o veste (sopra a camicia, veste o vestito)

- Cintura

- Spalle (manto, mantello, cappa sopra l'armatura o veste)

- Coppia di bracciali o braccialetti (coppia nel senso che non puoi avere un bracciale che da un bonus e uno che ne da un altro)

- Coppia di guanti o guanti d'arme

- Un anello su ogni mano (o due su una sola mano)

- Un paio di scarpe o stivali

Riporto perchè c'è discussione nel gruppo.

Significa che in testa io posso portare o un cappello o una fascia o un diadema o un elmo o che la testa ha 1 solo slot e tu scegli uno dei quattro?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Riporto perchè c'è discussione nel gruppo.

Significa che in testa io posso portare o un cappello o una fascia o un diadema o un elmo o che la testa ha 1 solo slot e tu scegli uno dei quattro?

grazie

credo che si possa avere solo uno di questi tipi di oggetti sulla testa quindi solo uno slot per la testa. Spero di essere stato chiaro e aver detto il giusto ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

credo che si possa avere solo uno di questi tipi di oggetti sulla testa quindi solo uno slot per la testa. Spero di essere stato chiaro e aver detto il giusto ^^

Esatto ;-) E' brutto da dire ma pensa ai giochi per PC: tu puoi mettere solo un oggetto magico sulla testa, sia un cappello o un elmo ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...