Vai al contenuto

TdG - Rime of the Frostmaiden


Madlefty

Messaggio consigliato

Mara sorride e solleva il braccio destro poggiando la mano sinistra sul bicipite. Un messaggio di forza. Ti assicuro, Atenas, che noi quattro assieme siamo ben di più di quello che immagini. Afferreremo la gloria che ci aspetta, stanne certa! Per me il tuo compenso va bene.

Vimak annuisce a Jil e soppesa la sua borsa - oramai quasi vuota - delle monete. Vero Jil. Denaro scarso, per me non problema, ma vivere in città costoso. Più importante trovare Garret vivo e avventurieri. Ladri secondario.

La spadaccina allora - dopo il resoconto di Atenas sulle tracce - si avvicina divertita a Darrox e gli tormenta il fianco col gomito per stuzzicarlo. Sfoggia il suo solito sorriso beffardo. Hai sentito Darrox? Nani! Pensavo che la tua gente fosse troppo ... ehm onorevole o tradizionalista per diventare dei briganti. Ah! Questa terra fredda ed inospitale trasforma tutti in bestie che vogliono solo sopravvivere.

Spoiler

@Green Wolf

io oramai ho quasi finito i fondi XD pure io non ho denaro per altro equipaggiamento per cui mi devo affidare a quello che troveremo sul Tumulo. Speriamo in qualche bel tesoro per rimpolpare la cassa comune!

Io allora sono dell'idea di partire subito, con Atenas come guida, alla ricerca di Garret e dei ladri.

Chissà se gli avventurieri con Garret saranno gente affabile o ci vedranno come "minaccia". Sono curioso.

@Madlefty

woooo la tensione di viaggiare sul Tumulo alla ricerca! abbiamo un sacco di cose da scoprire XD

 

Modificato da AlexITA81
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1,7k
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

La donna sorride e annuisce.

Bene. Dobbiamo stare attenti, dubito che i ladri siano troppo lontani da Caer-Konig visto che arrivano quasi ogni sera, ma quello che cercate, Garret, potrebbe essere lungo da trovare. 

Atenas va dalla nana che gestiva i cani e ci parla per un po', probabilmente per dirle che starà via e che dovrà gestire il negozio. Poi, si parte. 

Il viaggio è lungo e faticoso, i piedi affondano nella neve e il vento taglia la pelle nelle pochissime parti che avete esposte, sotto i pesanti vestiti invernali. Atenas è rapida e decisa e ogni tanto va in avanscoperta, indicandovi dove proseguire e come. Infine vi ferma a nord della città, indicando al suolo.

Qui sembrano esserci impronte di slitta e... Qualcos'altro... 

Per terra infatti, da lì, partono due segni paralleli con al centro delle impronte, parzialmente coperte dalla neve. Se aveste aspettato a muovervi, il vento probabilmente le avrebbe cancellate. 

Spoiler

Potete proseguire e seguirle, in caso serve un tiro di sopravvivenza! Se il tiro di sopravvivenza è buono, magari avrete info sulle impronte...

A tal proposito, Atenas costa tanto... Ma vi dà vantaggio al tiro di Sopravvivenza! 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mara si ferma e butta l'occhio su dove indica la ranger ma non trovando assolutamente interessante seguire le tracce di qualcosa o qualcuno semplicemente si mette a guardare attorno. Osserva il paesaggio tra la neve fuori dalla città, osserva il maestoso Tumulo all'orizzonte e si immagina quali esseri spaventosi e terribili si nascondano là sopra. Immagina la gloria della battaglia.

Vimak invece è più pratico, per cui annuisce ad Atenas e si china per osservare le tracce. Vediamo, forse noi fortunati. E' qualcosa che ha imparato a fare da quando ha lasciato il clan ed è vissuto come un eremita tra i monti. Sapere chi o cosa viveva nel suo stesso luogo era la differenza tra morire e vivere un giorno in più. Così passa la mano nei solchi, misura le distanze, porta le dita al naso per saggiare l'odore. Tutto aiuta a comprendere.

Spoiler

woooo che figata inizia la caccia!

Mara non segue le tracce, si guarda attorno XD

Vimak invece lo fa ed ottiene un 22 totale in Survival.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jilowyn


Faccio qualche passo attorno mentre Atenas sta esplorando la zona. Il braccio massiccio di Darrox mi ferma, tirandomi indietro in malo modo. Fa attenzione, scricciolo. Stai lasciando impronte ovunque e cancelli le tracce.

Guardo a terra e, in effetti, vedo la scia dei miei stivali in mezzo alla neve. Allora resto immobile, stringendomi nel mantello, e aspetto.

Darrox si muove con cautela. L'ho già visto agire in quel modo e so che non vuole essere disturbato. Mi sono sempre chiesta dove abbia imparato a seguire così bene le tracce lasciate dalla gente, ma non ho mai avuto il coraggio di chiederglielo direttamente. A volte restare nell'ignoranza è preferibile che conoscere le sue risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vimak e Darrox, esperti nel cercare tracce, cominciano ad osservare tutte le tracce lasciate.

E' abbastanza palese che quella è una slitta, che probabilmente aveva aspettato i ladri e poi era ripartita immediatamente, appena i ladri sono tornati.

La cosa strana però è che non ci sono impronte di animali a trascinarla ma grosse impronte di piedi... piedi che entrambi riconoscono con un brivido freddo.

Ogre. Siete abbastanza certi che un ogre abbia trascinato la slitta e, grazie a queste impronte, potete inseguirle facilmente. 

Questo è un problema... nani e un ogre? Qui? E un ogre che porta una slitta non si è mai visto.

Atenas è piuttosto preoccupato, ma la sua professionalità si mostra anche nel modo in cui mantiene la calma analizzando la situazione. Cominciate a seguire le impronte che sembrano quasi sparire, tanto sottili che Jil e Mara non riescono manco a scorgerle.

Poi anche Darrox fatica a vederle, solo Vimak con l'aiuto di Atenas riesce a non perdere le tracce quasi nascoste dal vento. Arrivate su di una delle colline che sono a ovest del Tumulo di Kelvin, che sorge impietoso alla vostra destra, e infine...

Una roccaforte a blocchi priva di calore o fascino sporge dal fianco di una collina. Solo parte della costruzione è visibile, il resto è sepolta nella pietra.
Una larga porta di pietra rappresenta l'entrata principale, a cui si accede con una lenta salita nella neve. Un ruscello probabilmente usciva da un canale sotterraneo sbarrato a nord-est dell'ingresso principale, ma ormai è tutto congelato.
Altre due entrate sbarrate si possono scorgere sul muro a nord della fortezza, chiunque nascosto dietro a una di queste aperture può avere facilmente una buona visuale del fianco della colline.
Vicino a voi, separato dal resto della fortezza, c'è un bunker di pietra coperto dalla neve e perforato da aste di freccia.

Qualunque cosa vi aspetti, capite che è una zona molto ben difesa, anche se il buio del crepuscolo potrebbe coprire ogni vostra azione, se non portate fonti di luce con voi.

Spoiler

Ta da daaaaaa! Le impronte della slitta portano in questo forte, mezzo sepolto dalla neve e dal fiume ghiacciato!

Quando avete letto, scrivetemi su telegram che vi metto la mappa

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando Atenas parla dell'ogre, Mara si ferma a squadrarla un istante. Sicura? E cosa sarebbe un Ogre?

Mentre cammina, Vimak risponde alla domanda per mettere tutti al corrente. Ogre sono sangue-di-gigante. Brutali e pericolosi, alti due volte un uomo e molto forti. Clima freddo non loro territorio però, mai visti qui difatti.

[...]

La roccaforte nella montagna è qualcosa di maestoso e di inaspettato. Mara resta di stucco. Una fortezza? Qui? Non facciamoci vedere, immagino ci siano sentinelle in giro. Voglio controllare. La spadaccina allora si accuccia e cammina nella neve fino ad una sporgenza da cui può avere un'ottima visuale senza farsi scoprire. Cerca un punto leggermente sopraelevato in cui sdraiarsi nella neve ed osservare.

Anche il goliath sembra sorpreso della costruzione e si rivolge ai suoi compagni. Atenas conosci fortezza? Forse Jil o Darrox riconoscono architettura. Intendo di orchi, nani, umani o altro. Io mai viste, non conosco. Se ladri là dentro difficile stanarli. Mi domando se loro preso Garret. Resta statuario nella neve osservando la fortezza che si staglia lontano.

Spoiler

@Madlefty

woooo la fortezza!

Mara vuole solo dare un'occhiata senza avvicinarsi, ma per farlo cerca una sporgenza da cui osservare stando sdraiata (il tipico punto di osservazione sopraelevato). Così da rendersi conto se c'è qualcuno sulle mura o se vede movimento.

@Green Wolf

dunque secondo me non è il caso di tentare un assalto ora XD Dobbiamo cercare Garret. Mi è anche venuto il dubbio che Garret e gli altri magari sono stati catturati da questi briganti. Tu hai qualche piano o idea?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Atenas scuote la testa, piuttosto sorpresa.

Non sapevamo di avere una fortezza così vicino. Probabilmente è mezza abbandonata, visto il fiumiciattolo ghiacciato, o le sbarre che hanno messo, che non sembrano esattamente far parte del progetto originale.
Per Garret... non lo so. Potrebbe essere, anche se in realtà la sua strada avrebbe dovuto andare a nord-est abbastanza prima di arrivare qui, quindi o li hanno presi durante il percorso o le due cose non sono collegate...

Intanto Mara si nasconde dietro una roccia coperta di neve, cercando di sbirciare se vede luci. Vista la bassissima luce, cerca di scorgere qualunque movimento, o forse bagliore che possa provenire dalla fortezza.

Le pare... sì, le pare che un bagliore fosse arrivato da una delle porte sbarrate, forse da una fessura da cui chiunque potrebbe sbirciare. Non ne è certa vista la distanza, ma... potrebbe...

Sulle mura invece non scorge nessuno.

Spoiler

Mara ha fatto 11 in Perception con svantaggio!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jilowyn

Analizzo da lontano la fortezza, cercando di capire se si tratta di una struttura militare. Non sono esperta, quindi tiro a indovinare, ma la mia mente cerca sempre di trovare un lato buono nelle persone. Forse potremmo bussare e chiedere... Magari non c'entrano niente e hanno visto Garret passare di qua.

Guardo Darrox. Quando si tratta di azioni sul campo, mi fido poco del mio giudizio e preferisco quello del nano. Darrox, infatti, si sta lisciando la barba, un brutto segno. Quando lui pensa troppo a lungo, vuol dire che non è una situazione facile. Darrox?

Il nano mi lancia un'occhiata storta. Che vuoi?

Mi metto le mani sui fianchi. Ho sentito il parere di Vimak e di Mara, gradirei anche la tua opinione.

La mia opinione è che se apri quelle f*****e porte, ci trovi dentro un paio di archi e magari qualche spada bella affilata. Nani e ogre non viaggiano mai insieme, e Vimak ci ha appena detto che gli ogre sono brutali. Ti sembra normale che vadano in mezzo al freddo trascinando una slitta, come se fossero delle renne? Il nano scuote le spalle. Ma se vuoi entrare, a me va sempre bene sgranchire i muscoli. Il mio martello comincia ad arruginirsi senza acqua rossa.

"Acqua rossa". Uno dei tanti modi che usa per scherzare con cose macabre come il sangue. Meglio cercare un modo più defilato per entrare.

Controllo le mura, cercando di capire se si possono scavalcare. Ma scarto subito l'idea, una fortezza è fatta apposta per essere invalicabile. Così mi giro verso Vimak e Atenas, ripetendo: Non mi vengono in mente molte idee. Forse uno di noi dovrebbe davvero bussare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mara torna dalla perlustrazione e scuote la mano in aria. Là dentro ci vive qualcuno, ho visto del movimento ma non delle sentinelle fuori o sulle mura. La spadaccina allora sorride con enfasi. Ammetto di avere la stessa voglia di Darrox, entrare e passare a fil di spada quei briganti! 

Vimak risponde a Mara e Darrox con la sua voce profonda, lenta e misurata. Calma. Fortezza non si muove, Garret rischia vita. Dobbiamo cercare prima. Il goliath allora sposta lo sguardo su Jil. Bussare? Idea. Vuoi chiedere loro ospitalità? Potrebbero comunque cercare di derubarci ed ucciderci.

Mara allora risponde a sua volta. In questo caso li infilzeremo per bene!

Spoiler

@Green Wolf

allora Mara è più o meno come Darrox per cui non vede l'ora di usare la spada XD

Vimak invece ragiona di più. Vediamo con un po' di conversazione

@Madlefty

woooooo tensione! ora facciamo dei botta-risposta per decidere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Darrox

Valuto con occhio critico la compagnia in cui mi ritrovo. Un seguitore di piste, un gigante così calmo che sembra uscito da un monastero, una ragazzina che sa a malapena brandire lo stocco... Io e Mara siamo gli unici che potrebbero menare le mani quando servirebbe davvero.

Chiedere l'ospitalità. Mi sembra una bella idea. Sogghigno a Mara, poi mi avvicino a passo calmo verso l'ingresso.

Spoiler

Darrox vuole intanto sentire chi c'è dentro e se gli rispondono. A meno che non escano altre idee, lui avanza fino al portone XD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mara si incammina al fianco di Darrox le mani intrecciate dietro la testa. Mi sento il sangue ribollire nelle vene, hai mai affrontato un Ogre? Chissà se è così potente come dice Vimak. La spadaccina cammina con passo sicuro, baldanzosa, come se andasse ad una festa quasi inconsapevole che potrebbe anche morire.

Vimak resta indietro rispetto a Darrox e guarda Jil e Atenas. Darrox vuole guerra. Ma noi qui per salvare. Tu Jil, non puoi parlare a tuo compagno? Vi aiuterò, vi proteggerò se devo, ma guerra porta male.

Spoiler

@Green Wolf

Ok Darrox è deciso e Mara lo segue.

Vimak invece vorrebbe evitare di scatenare una battaglia e chiede supporto a Jil e Atenas. Sentiamo che dicono e casomai Darrox e Mara andranno loro due a bussare XD

Magari con un po' di astuzia potremmo inventarci una mega balla per entrare e per non farci ammazzare.

 

Modificato da AlexITA81
Link al commento
Condividi su altri siti

Il vento ulula, la neve viene sollevata e dei piccoli vortici bianchi si creano in quella sorta di rientranza circondata dalle mura e dalla roccia. Lontano, un animale fa un ululato, ma sembra più feroce di un lupo, più pericoloso.

Atenas si guarda attorno incerta, poi mette mano all'arco.

Se sono ladri, cosa pensi di dire, Darrox? Veniamo in pace? Beh magari i nani ti accettano in effetti, ma potrebbero veder male un intero gruppo di persone. Non sappiamo chi ci sia lì dentro...

Fa una pausa quando sente Mara dare manforte a Darrox, poi si sistema meglio gli occhiali che proteggono dal vento.

Se volete andare, rimarrò in retroguardia. Ma se entrate non posso coprirvi, né se vi attaccano da posizioni protette. Non riesco a vedere bene fino a là.

Spoiler

Ok, quindi Darrox e Mara vogliono andare a cavolo duro verso la porta principale!

Gli altri due cosa fanno? che tensione! Atenas preferisce non seguirvi lì

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jilowyn

Sospiro, massaggiandomi la base del naso con le dita. Sempre così, per gli dèi, non pensa ad altro che a fare danni... Sì, Vimak, meglio se lo seguiamo. Darrox non conosce la diplomazia. Magari ci inventiamo che abbiamo bisogno di ospitalità. Atenas, tu aspettaci pure qua, se ci sono problemi dobbiamo essere pronti a scappare.

Mi incammino a passo nervoso vero Mara e Darrox, affondando nella neve fino alle caviglie e preparandomi a sfoggiare il mio sorriso migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vimak ascolta il vento che solleva la neve e cerca una risposta ai propri dubbi. Auril, quale via mi poni davanti? La mia scelta può essere causa di dolore o sofferenza? L'ululato in lontananza non fa altro che creare altri dubbi. E' un segno della Dea? Un avvertimento? Troppo difficile interpretarlo.

Così il goliath fa cenno ad Atenas. Resta pure qui. E in poche falcate delle sue lunghe gambe affianca Jil. Resta in silenzio e pensieroso per diverso tempo. Io proteggo, ma Ogre molto potente. Usa magia-di-musica con lui, se puoi, Jil. Spero non serva. Spero accordo.

Spoiler

@Green Wolf

ahahahah Darrox e Mara si fanno ammazzare ora XD

Ok allora andremo di improvvisazione!

@Madlefty

Anche Vimak allora li segue. Estrema tensione!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spavaldi, o almeno alcuni di voi lo sono, arrivate di fronte al grosso ingresso, le due porte sbarrate. Vedete ora che il fiumiciattolo congelato usciva, o entrava, da un'alcova abbastanza grande, e che le porte sbarrate nella parete a nord permettono a qualcuno di vederci attraverso, se in quella zona.

Nano, umane e goliath sono fermi di fronte all'entrata, il vento gelido che smuove la neve.

*TONK TONK*

I battiti sulla porta del nano sembrano riecheggiare nella gola in cui siete, rimbalzando tra tutte le pareti.
Silenzio. Non sembra provenire nulla da quella porta, nulla che...

ANDATE VIA! Se non volete avere la testa staccata del corpo, andatevene!

La voce rozza e roca che vi arriva è arrabbiate, tesa e secca!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mara guarda Darrox, quindi le viene in mente qualcosa e sorride. Deve essere qualcosa di davvero azzardato o di molto stupido. Trattenendosi dal rispondere con qualche impropero, da di gomito al nano e gli sussurra all'orecchio. Senti un po' che ne dici di essere Re? Il Re sotto la montagna? Sei l'unico nano tra noi. Se tieni l'atteggiamento giusto e lasci parlare me potremmo vedere se riusciamo a fregarli.

La spadaccina fissa Darrox con trepidazione. L'idea di ficcarsi nei guai o nel pericolo forse le dà maggiore spavalderia.

Spoiler

@Green Wolf

a me viene in mente questo XD Mara ci può provare a fregarli, se ci cascano e ci fanno entrare non è male.

altrimenti rispondi pure come credi, io non ho ancora risposto per non palesare nulla.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Darrox

Fisso Mara con sguardo duro. Io re? Questa sì che è bella, se ci cascano sono proprio degli idioti. Ma può essere divertente. Sghignazzo da dietro la lunga barba. Allora avanti, presentami mio araldo... Prima che i due nostri compagni arrivino a guastarci la festa.

Jil infatti sta arrivando il più in fretta possibile, rallentata dalla neve, e so già che tenterebbe la via del "viandante bisognoso". Come se funzionasse con la gente che si fortifica dietro alle mura.

Spoiler

@AlexITA81 adesso succede un bel bordello XD Vediamo cosa ne esce

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mara sghignazza divertita, si porta la mano serrata a pugno davanti alla bocca e tossisce per schiarirsi la voce.

Ah! E' così che si accoglie un Re di ritorno da un lungo viaggio in terre lontane? Il Re sotto la montagna è qui, per cui ora aprite questa dannata porta ed accoglietelo come si deve! O avete scordato come si fa?

La spadaccina si porta al fianco destro di Darrox ed assume una posa teatrale con la mano placidamente posata sull'elsa della spada al fianco. Resta dritta e sicura come la guardia del corpo che deve proteggere il proprio signore. In fondo quel ruolo la diverte, fare finta di essere un valoroso cavaliere. Un cavaliere, come nei racconti. Fandonie! E' solo un trucco, mi prenderò solamente tutta la gloria possibile.

Spoiler

@Green Wolf

ok vediamo XD al più tagliamo la corda e ripensiamo a come entrare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo le parole, che si posano come neve sulla roccia, non ricevete nessuno risposta.

Il silenzio dura fin troppo, finché non state per parlare di nuovo, ma lì una grossa voce tuona:

Come ci ha trovato il re sotto la montagna?? Come?? Chi ha parlato?

Le parole sono di rabbia e odio, e vi sorprendono. Poi, una campana suona. 
DONG
DONG

Un allarme!

Avanti uomini! Se uccidiamo il re, diventeremo ricchi!

Tutto questo arriva dall'altra parte della porta, una voce roca e furiosa!

Poi un dardo di balestra viene schioccato da una delle porte sbarrate, mancandovi clamorosamente e finendo contro la roccia!

Spoiler

Mara fa un pauroso 22 con Deception!

E... non è andata esattamente come pensavate... sembra che qui lo odino abbastanza da volerlo appendere al chiodo!

Cosa fate?? La prima reazione che avete qual è?

Link al commento
Condividi su altri siti

Darrox

Il mio primo istinto quando la freccia arriva è di abbassarmi. Poi però mi metto a ridere. Mara, li abbiamo fatti incazzare! Adesso ci sarà da divertirsi. Conta le frecce che arrivano, dobbiamo capire quanti sono.

Indietreggio lentamente, proteggendomi con il grosso martello davanti a me.

Jil non la prende con la mia stessa filosofia, anzi. La sento evocare il nome di Ilmater e poi la sento gridare verso la fortezza: Smettetela di scagliare frecce! Vi sembra il re della montagna, quello? Ha solo una donna con lui, invece di una scorta armata. La spadaccina stava solo scherzando! Siamo comuni viandanti in cerca di rifugio per la notte.

Vedo però che Jil non si fa avanti, resta a distanza.

Spoiler

Direi che dobbiamo scegliere un altro modo per entrare XD

Jil prova la seconda idea, cioè di fingersi viandanti. Darrox per adesso indietreggia, visto che non può sfondare il portone a testate.

 

Modificato da Green Wolf
Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...