Vai al contenuto

TdG - Rime of the Frostmaiden


Madlefty

Messaggio consigliato

Insieme vi dirigete alla Luce del Nord in un silenzio quasi surreale. La cittadina non sembra molto viva, anche se le luci delle case vi fanno capire che la gente ci vive e quasi tutte sembrano occupate, se non tutte. Vi lasciate alle spalle le macerie del Caer e andate a sinistra, superando le case che trovate e arrivando fino a un grosso negozio, per cui potete leggere chiaramente "Spedizioni GhiaccioLontano".

E' ovviamente chiuso, ma è comunque di strada per la locanda. La neve ammassata a lato della città è enorme e il buio che vedete oltre l'innevato fa quasi paura, sussurra di cose perdute e persone morte nella tormenta.

Infine, vedete la Luce del Nord, anche se non avete molto tempo per scorgere i dettagli. Mentre passate infatti un mucchio di neve comincia a muoversi, e qualcuno nascosto dietro balza fuori, urlando:
Chi va à? Ladri? Vi ho trovato, maledetti bastardi??

Quando tira giù la sciarpa, scoprite che a parlare è un sangue di drago argento che tiene una bottiglia di vino vuota in una mano, come un'arma. Bercia qualcosa ringhiando verso di voi, poi vi guarda meglio.
Oh, perdonate le mie maniere. Sono un po' nervoso per tutte le ruberie. Sono Trovus, portavoce della città.

E sorride, ma notate che il suo sguardo non è lucidissimo.

Spoiler

01-017599854842679930780.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1,7k
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

Mara ha già la mano sull'elsa della spada quando Trovus si presenta. La spadaccina arriccia il naso sentendo l'olezzo di un ubriacone. Bah, bel portavoce! E' già tanto che ti reggi in piedi! Non siamo ladri, dannato sanguedidragostiamo andando alla locanda per prendere una stanza. E pagarla con monete sonanti. Se ti ...

Vimak mette una mano sulla spalla di Mara e scuote e la testa, interrompendo ciò che la ragazza stava per aggiungere. Forse il goliath ha intuito che sarebbero state parole sgradevoli o un insulto diretto.

Spoiler

@Green Wolf

faccio parlare solo Mara, Vimak interrompe ciò che stava aggiungendo XD

immagino che Jil abbia più tatto XD

@Madlefty

wooo che figo il dragonborn ubriaco! figata l'immagine!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jilowyn

Quando la neve si muove, resto di sasso, pensando a qualche mostro evocato da un incantesimo. Darrox invece si piazza come un fulmine davanti a me, tenendo in avanti il braccio e facendomi da scudo. Penso di sfuggita che non lo fa perché vuole difendermi, ma perché è costretto a farlo.

La seconda cosa che penso, quando vedo il sangue di drago sbucare dal bianco reso sporco dal buio della sera, è che avrei dovuto muovermi anch'io come Darrox ed estrarre d'istinto lo stocco. Sono ancora un'incapace, non sopravvivrei un secondo in una battaglia senza Darrox.

Mi schiarisco la gola, fingendo di non essermi spaventata, e poi faccio un breve cenno di saluto con un sorriso. Cerchiamo ristoro per la notte, signor Trovus, ma ci servono anche informazioni su un uomo di nome Garret. Il marito sta aspettando il suo ritorno da giorni e comincia a essere preoccupato. Dobbiamo trovarlo in fretta, le condizioni ambientali non sono... delle migliori, per qualcuno che si perde.

Link al commento
Condividi su altri siti

Garret? Garret? Chi è?

Fa per bere dalla bottiglia, si accorge che è vuota e sospira deluso.

Qui passa poca gente. Magari è l'umano che voleva andare sul Tumulo? Se è lui, chiedete al negozio di spedizioni. L'ho visto di sfuggita, pensando fosse uno dei ladri!
Dannati ladri, la notte scorsa hanno preso la lanterna che non si spegne mai, proprio quella che dà il nome alla taverna.

Rutta leggermente, poi barcolla.

Ah se fossi ancora quello di un tempo. Quando ho calciato un mezz'ogre nel fiume e l'ho guardato galleggiare lontano mentre mi urlava oscenità.
O quando...

E continua a parlare, raccontando di strani e vecchi aneddoti di quando era un avventuriero...

Spoiler

Questo è il miserabile portavoce della città! Non sa nulla di Garret, potete comunque entrare alla locanda e soggiornare per la notte, fargli altre domande, fate voi!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mara ascolta il discorso biascicato del sanguedidrago e appare interessata. Oh si immagino che tu abbia ucciso un Drago o due in passato, vero? Piuttosto dimmi, portavoce, c'è un qualche genere di ricompensa qualora questa "lanterna che non si spegne mai" venisse ritrovata?

Vimak fissa la spadaccina cercando di capire cosa ha in mente. Ma Mara ragiona in modo completamento diverso dal Goliath.

Spoiler

ahahah aggiungiamo quest su quest qualcosa riusciremo a completare XD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jilowyn

Faccio una smorfia e sventolo una mano davanti alla faccia, mentre la zaffata del suo alito alcolico mi raggiunge. Ah, grazie per le informazioni, chiedere senz'altro al negozio.

Forse i due eventi sono collegati: il furto della lanterna e Garret.

Spoiler

Vediamo se dice qualcosa sulla lanterna, poi possiamo entrare nel negozio e chiedere info

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovus annuisce e vi porta all'interno della locanda, sorreggendosi un attimo sulla porta. Non sembra temere il freddo ma immaginate sia perché collegato alla sua origine draconica.

Quando entrate alla Luce del Nord, la locanda sembra quasi tutta vuota. Una giovane donna alza gli occhi e lancia un sorriso a Trovus.

Dormito fuori anche quest'oggi? Te lo dico, un giorno dovrai smettere di affidarti alla gentilezza degli stranieri.

Poi apre la porta della cucina e urla: Portate qualcosa di caldo! Trovus ha fatto il suo "pattugliamento" di nuovo.

Trovus sorride stupidamente, poi torna a guardarvi.

Hanno rubato in tre notti una lanterna magica, da questa locanda. Un paio di capre dalla taverna. E... e... oh, una piccola sacca di perle dal negozio di spedizioni.

La donna arriva a guardarvi con interesse, poi aggiunge:

Nessuno sembra aver visto nulla, l'unico indizio sono tracce che portano verso il Tumulo di Kelvin. Credo siano nani che vivono nella valle, questo inverno infinito.. credo li abbia resi disperati, bisognosi di averi e di cibo. E' strano che nessuno li abbia visti o sentiti però, un nano tranquillo è un.... ossimoro. Senza offesa  aggiunge guardando Darrox.

Comunque, io sono Allie, in cucina c'è mia sorella Cori. Gestiamo la locanda. Prego, accomodatevi, la notte è ormai arrivata e non è consigliabile uscire.

Spoiler

Ahahaha siete super desiderosi di avventure?? Beh, l'inverno assurdo sembra aver portato veramente tanto scompiglio, e non ci sono più eroi a risolvere i problemi...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jilowyn

Vedo Darrox restare impassibile davanti alle parole della donna. Anzi, risponde: Nessuna offesa. Un nano tranquillo è un nano morto.

Che sia umorismo? Non riesco mai a capire quando cerca di fare una battuta. Entro dentro con entusiasmo e il classico sorriso di circostanza, che uso anche quando non serve. Grazie, Allie, approfittiamo di sicuro del caldo! Fuori si gela.

Prendo un posto, approfittandone per raccogliere qualche informazione di sfuggita. Ci sono stati un bel po' di furti, quindi. E verso il Tumulo di Kelvin... Stiamo cercando giusto un uomo scomparso che si è avventurato in quei luoghi. Si chiama Garret, lo conoscete?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mara scuote la testa delusa dallo stato del dagonide e si accoda a Vimak entrando nella locanda. La spadaccina assaggia subito il tepore accogliente e prende posto ad un tavolo assieme a Jil e Darrox.

Anche Vimak si siede ed ascolta la locandiera. Piacere Allie, io Vimak.

Mara slaccia la spada ed appende la cinghia alla sedia per restare seduta più comoda. Mentre si scalda le mani in attesa di qualcosa di caldo da mangiare si rivolge a Jil e Vimak. Vedo che voi due avete l'abitudine di accollarvi parecchio lavoro facendovi pagare davvero poco - o per nulla. Ma le nostre finanze scarseggiano e se non troviamo Garret avremo pure buttato via un investimento. Se volete aiutare Caer-Koning dobbiamo trovare un accordo per il nostro compenso o il mese prossimo non avremo nulla con cui mangiare.

Spoiler

@Madlefty

super desiderosi di avventure XD Ok quindi qua ci sarebbe pure una caccia al ladro.

@Green Wolf

Se siamo fortunati possiamo cercare questi "ladri" sul Tumulo mentre cerchiamo Garret.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La donna si gratta il mento pensierosa, mentre il portavoce della città si accascia sulla sedia, in attesa, la testa all'indietro.

Arriva un'altra donna, un po' più vecchia della prima e con un volto più duro, e sbuffa.

Prima o poi ci morirà con tutto quell'alcol... accordo dite? Beh, possiamo darvi venti monete d'oro. La lampada è magica, produce luce infinita. Mi rendo conto che possa essere utile anche a voi, ma è un simbolo di speranza per questa città. Se trovate altro di importante potete tenerlo... è quella che ci interessa.

Entrambe le donne vi scrutano, e poi anche il dragonborn torna a guardarvi serio.

Dormirete gratuitamente questa notte, è impensabile partire da qui. E se le dite della lampada, Atenas del negozio di spedizioni potrà farvi uno sconto, così vi aiuterà anche a trovare questo Garret che, a tal proposito, abbiamo visto solo di passaggio, ed era da solo.

Spoiler

Se accettate anche questa quest, avete venti monete d'oro sonanti e potete tenere quello che troverete. Ovvio che potete pure incularle la lampada, se la troverete!

Sempre se accettate, avete alloggio gratis per stanotte e sconto per la spedizione! Volete più soldi? Si contratta! 😄

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Darrox

Come temevo, Jilowyn ci mette due secondi a rispondere: Affare fatto. Vitto e alloggio gratis e uno sconto al negozio di spedizioni per 20 monete!

Così intervengo subito con voce dura: Sta calma, bel faccino. Non hai mai avuto il senso della misura. Ascolta Mara, piuttosto, che è una donna di mondo. Jilowyn strizza gli occhi, infastidita, ma non dice niente.

Mi sporgo in avanti, appoggiando sul tavolo le braccia muscolose, e guardo fisso le due proprietarie. Quella lampada è magica e vale una fortuna, e noi dobbiamo fare tutto il lavoro sporco. Rischiare la vita, buttarci in mezzo al freddo... Venti monete bastano appena per cominciare. Ne vogliamo almeno il doppio, altrimenti non se ne fa niente. Ci mettiamo a cercare Garret e, se casualmente troveremo la lampada,la venderemo sul mercato al migliore offerente, che ci guadagnamo di più.

Jilowyn mi sibila. Darrox, non fare l'idiota! Questa gente ha bisogno di aiuto.

Spoiler

Bene, Darrox vuole contrattare: 40 mo (trattabili) o ci prendiamo la lampada e la vendiamo. Il problema è che Jil non glielo lascerà mai fare, quindi dipende anche da cosa fanno gli altri due del gruppo XD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il goliath ascolta piuttosto in silenzio finché Darrox non palesa la sua richiesta. Allora Vimak fissa i suoi occhi bianchi sul nano. Non giusto Darrox. Lampada di valore per taverna ma loro di sicuro non ricchi. Accordo per me va bene.

Mara sbuffa e si appoggia di peso sullo schienale della sedia facendolo scricchiolare. Sì già mi immaginavo questa risposta da parte tua, Vimak. Senti, Darrox, sono d'accordo con te. 20 pezzi d'oro bastano appena per ripagarci il ritorno a Bremen però hanno detto che possiamo tenerci il resto che troviamo no? Allora metti che quei ladri o quel gruppo di avventurieri abbiano messo le mani su qualcos'altro di prezioso ... non so se mi sono spiegata. In ogni caso ci terremo tutta la gloria dell'impresa, stanne certo. E quella porterà altra ricchezza.

La spadaccina sorride divertita all'idea di poter trovare qualcosa di antico e prezioso sul Tumulo. Ed ebbra della gloria che la attende in caso di riuscita.

Spoiler

@Green Wolf

Ovviamente Vimak è d'accordo con Jil XD l'accordo va bene.

Mara no, ma in fondo al momento mira più che altro a trovare qualcosa di veramente prezioso sul Tumulo. Le bastano la gloria ed un compenso per non morirci di fame nel prossimo mese al momento.

Però vediamo se Darrox è riuscito a tirare il prezzo XD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando Darrox parla le due donne si guardano preoccupate, indecise evidentemente su come rispondere al nano, ma Jil e Vimak intervengono e Allie lascia andare un leggero sospiro.

Mi dispiace, 20 monete sono già tante ora. Immaginerete come vanno le cose, hanno deciso di toglierci il traghetto e siamo isolati qui, ogni moneta è importante.
Bene allora, dormite pure! Abbiamo due stanze, una per le signore e una per i signori, c'è anche un bagno, basta dirlo prima e noi ve lo scalderemo!

Sentite intanto un leggero ronfare, il dragonborn che si è appisolato accanto al fuoco, poi il vento comincia a sbattere contro le finestre e l'altra donna chiude bene un'imposta.

Auril deve ancora passare a gettare il suo incantesimo. Perché questo inverno perenne?

Con queste parole sussurrate, il fuoco scoppiettante e il vento che ulula, cominciate a percepire la malinconia di quei luoghi, la solitudine e la sfida che ogni giorno la gente comune deve affrontare.

Spoiler

20 monete d'oro siano! Se volete fare qualcosa ditelo, altrimenti si arriva al giorno successivo e vi porto al negozio di Spedizioni!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jilowyn

Mi faccio preparare un bagno caldo e resto a mollo per quasi due ore, mentre Darrox è fuori nel corridoio che fa la guardia, intagliando con un coltellaccio quella che sembra essere la statuita di un gorilla mannaro. Non è proprio come essere alla magione degli Altaterra, ma un bagno caldo è un bagno caldo e non si rifiuta.

Ormai Darrox mi segue dappertutto, la sua presenza è diventata come un mantello: potrei toglierlo, ma poi mi sentirei a disagio. Darrox mi inquieta e a volte, a quando mi torna in mente il passato, provo un enorme odio nei suoi confronti. Ma poi ricordo anche tutte le volte che mi ha protetto, anche quando non gli ho chiesto di farlo, e qualcosa scatta dentro di me.

È come se fosse un animale a cui mi sto affezionando.

Finisco il bagno, mi vesto e dopo un'altra ora esco. Darrox è ancora lì, è rimasto per 3 ore nella sua posizione. Mi lancia un'occhiata, poi si alza e bofonchia: Vado a dormire. Notte.

Lo guardo sparire verso la sua stanza, cercando di capire cosa gli passa per la testa. È un nano odioso, un criminale, eppure deve essere diventato così per qualche motivo. Poi torno anch'io nella mia, dove Mara forse sta già ronfando.

Spoiler

Per me si può passare al giorno dopo!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mara e Vimak restano almeno un paio d'ore al tavolo della locanda. In silenzio. Semplicemente bevono e si scaldano lo stomaco facendosi compagnia a vicenda. La spadaccina di tanto in tanto fissa il goliath e sembra dire qualcosa, ma ci ripensa e beve un altro sorso. Vimak dal canto suo non fa nulla per proporre la conversazione.

Solamente dopo un tempo interminabile, Mara sospira e parla. Senti un pò, intendi comportarti con chiunque come hai fatto con me?

Vimak la osserva con i suoi occhi bianchi e chiede. Cosa intendi?

La spadaccina scuote la mano in aria. Bah, lo sa benissimo cosa intendo. Prenderti a cuore il destino delle persone, raccoglierle nella loro ora più buia, rimetterle in piedi e non pretendere nulla in cambio.

Il goliath resta in silenzio qualche istante prima di rispondere. Felice di averlo fatto con te. Se può aiutare, felice di farlo anche per altre persone.

Allora Mara lo guarda direttamente negli occhi e stavolta la luce che vi brilla appartiene ad un sentimento di gentilezza, dolcezza e gratitudine. Qualcosa che di rado la spadaccina palesa. Sì in fondo sono felice che tu non mi abbia abbandonata a me stessa quel giorno, ora non sarei qui. E ti ringrazio. Ora vado a dormire, domani ci aspetta una prova impegnativa.

Spoiler

@Green Wolf

bellissimo il siparietto tra Jil e Darrox che mostra un pò il loro rapporto.

Mi hai ispirato per cui ho scritto anche io un siparietto che spiega qualcosa.

Ora siamo pronti all'avventura!

@Madlefty

Prontissimi ad giorno successivo per andare dalla compagnia di spedizioni!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'alba non è davvero un'alba. Quando vi svegliate avete la sensazione che sia solo una debole aurora, ma mentre vi vestite, vi preparate e scendete per mangiare, il fatto che la luce rimanga sempre così spenta vi ricorda che qui è sempre crepuscolo. Il sole non ha potere su questo regno.

Mangiate una colazione piuttosto abbondante nonostante le difficoltà, e le donne vi lanciano spesso battute sul ritrovare la lampada, sul far fuori i ladri e altro legato alla missione di recupero, poi scendono un altro paio di avventori del luogo che parlano tra loro.

Ho sentito che in quella città di merda... sì sì, Caer-Dineval, quella... beh, nessuno ha più visto il portavoce della città da luuuungo tempo! I locali dicono che il portavoce Crannoc è malato, ma ci sono figure sinistre che sono state viste entrare nel castello a ore strane!

L'altro sbuffa: abbiamo già i nostri problemi, scemo!

Non che sappiano altro, si limitano a riferire voci di voci di voci, quindi scrollate le spalle e decidete di andare finalmente alle Spedizioni GhiaccioLontano.

Quando arrivate a questo grosso edificio, vedete a lato un capannone con dentro delle slitte, e dall'altra parte vedete una dozzina di cani da slitta in perfetta salute, e una nana che li sta gestendo. Ad accogliervi è un'umana abbastanza avanti con gli anni, vestita ovviamente in modo pesante ma col sorriso in volto.

Voi dovete essere gli avventurieri di cui mi han parlato. Io sono Atenas Swift, ero un ranger prima di aprire una mia attività. Se vi servono oggetti per avventurieri, io ho tutto, e molto di più! Ma bando alle ciance, andiamo al sodo: Garret è passato di qui, sì ho sentito che lo cercate. E... beh, era con tre strani avventurieri. Un goliath, una halfling e... aspetta, mi sembra una tiefling. Sì, le ho scorto gli occhi rossi. Non so perché volessero andare a morire sul Tumulo ma... beh, non sono mai tornati, quindi...

Un fiume di parole vi inonda, ma finalmente avete qualche informazione... tre avventurieri disparati sono saliti sui monti!

Spoiler

Vi ho fatto tutto riassunto in un post! Informazioni maggiori da quel rumor non le avete, a voi!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jilowyn

Una tiefling? Mi gratto la testa, pensierosa, poi guardo gli altri. Il portacqua mi raccontava spesso le storie di demoni malvagi intrappolati negli umani, che hanno poi creato la progenie dei tiefling. Spero che siano solo dicerie.

Darrox invece sghignazza verso Vimak e gli dà una gomitata, dicendo: Hai sentito? C'è anche un tuo parente in quei posti. E io che credevo che foste quattro gatti... Le Ten-Towns pullulano di goliath!

Faccio due passi attorno, assorta, poi torno nel gruppo e scuoto la testa. Tutto ci porta ai Tumuli. Dobbiamo fare un giro là, non vedo molta scelta. Però sembrano pericolosi, dobbiamo stare attenti.

Spoiler

Bene, abbiamo un'unica destinazione, non si può sbagliare!

@AlexITA81 questi siparietti ci aiutano a definire i nostri personaggi. Pian piano creiamo una storia ben definita attorno a loro 😄

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vimak ascolta con attenzione la descrizione di Atenas Swift. Parla solo quando Darrox gli parla dell'altro goliath. Forse. Sulla Spina Dorsale del Mondo vive molte tribù. Probabile noi due mai incontrati.

Mara invece allarga i gomiti si colpisce il palmo sinistro col pugno destro, sorridendo al contempo. Nei suoi occhi brilla un fuoco di determinazione. Oh bene finalmente un po' d'azione gloriosa! Sono d'accordo con te, Jil, il Tumulo è per forza di cose la nostra prossima meta se vogliamo trovare Garret e la compagnia. E magari metterci sulle tracce dei ladri che hanno saccheggiato mezza Caer-Konig. Ma è comunque un luogo selvaggio e pericoloso.

La spadaccina allora si rivolge alla proprietaria delle Spedizioni GhiaccioLontano. Hai detto di essere stata una ranger? Ci servirebbe una guida per il Tumulo, nessuno di noi lo conosce e rischiamo di perderci. Se non te la senti allora potresti indicarci una guida esperta in città. 

Spoiler

@Green Wolf

wooo esatto si! ad ogni descrizione aggiungiamo dettagli sui nostri fighissimi PG.

@Madlefty

Mara chiede se Atenas ci fa da guida. O se ce ne può fornire una.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La donna annuisce e poi sorride, osservando la nana occuparsi dei cani.

Vi condurrò io. Normalmente mi muovo per 10 monete d'oro al giorno, ma visto che ci aiutate, e soprattutto visto che me l'hanno chiesto come favore, porto la cosa a 5 monete d'oro. Prima che vi stupiate del costo, lo vedo dalle vostre facce, sappiate che sono la migliore ranger che potreste trovare alle pendici del Tumulo di Kelvin.
D'altronde, sono anche l'unica che ha trovato le tracce dei ladri.

Fa una pausa, poi indica verso nord.

Piccole impronte di piedi nanici, ne sono piuttosto certa. Dicono di no perché i nani non sono così silenziosi, ma non credo di sbagliare. E se ci muoviamo, forse potremmo trovare le impronte di questa notte.

Aspetta un attimo e vi osserva.

Sembrate comunque più tosti dell'ultimo gruppo, potremmo farcela. Trovare i ladri, salvare la guida e l'altro gruppo... vi fareste un nome non indifferente nelle Dieci Città, ve lo garantisco.

Spoiler

Avete domande, o volete attrezzatura...? La guida costa parecchio ma vi garantisce capacità alte! A voi!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jilowyn

Annuiscono subito, senza neanche pensarci. Una guida esperta ci farà comodo, noi rischiamo di perderci in mezzo a luoghi che non conosciamo. Queste lande sono... fredde e poco ospitali, ecco.

Ragiono sul mio equipaggiamento e su cosa possa essermi utile. Ho un bel po' di monete da parte, a differenza di Darrox, ma sono troppo poche per un vero miglioramento della mia corazza o delle mie armi. Quindi alla fine dico al gruppo: Nel fondo comune abbiamo 1 moneta d'oro, il resto lo dovremmo mettere in parti uguali. Non so quanto avete di cassa personale, ma se siamo fortunati dovremmo fare tutto in poche ore. Anche perché se passano troppi giorni rischiamo di perdere Garret...

Spoiler

Io non ho niente da comprare, le robe costano ancora troppo per il mio livello, prima dobbiamo farci un po' di fama XD

 

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...