Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Le Sale del Mago Folle

Esplorate le sale di Callisto, il mago folle, e perdetevi dentro le sue stanze realizzate secondo un impossibile geometria non euclidea.

Read more...

Jaquayare i Dungeon Appendice I - Parte 2: Trucchi e Suggerimenti

Eccovi la seconda parte della prima appendice di Jaquayare i Dungeon, dopo averci mostrato tutti i vari modi in cui è possibile collegare i livelli di un dungeon l'autore ci insegnerà come usare i vari connettori in modo più creativo.

Read more...

I 10 GdR più attesi del 2021

ENWorld ha stilato anche per il 2021 la sua lista di GdR più attesi dell'anno, andiamo a scoprirli assieme.

Read more...
By Lucane

Ninfe dei Cimiteri

Questa settimana GoblinPunch ci propone una rivisitazione in chiave più sepolcrale di un mostro classico di D&D: la ninfa.

Read more...

In arrivo una serie TV di D&D creata dallo sceneggiatore di John Wick

Lo sceneggiatore dei film di John Wick e della serie Marvel The Falcon and the Winter Soldier ha ricevuto l'incarico di scrivere la storia per una serie tv basata su D&D.

Read more...

Regole di creazione e schede PG


Recommended Posts

-I manuali concessi per attingere a classi, cdp, oggetti e incantesimi sono i seguenti: Giocatore, master, mostri, perfetto combattente, avventuriero, arcanista, sacerdote, completo arti psioniche, imprese eroiche, livelli epici. Tale selezione può sembrare ristrettiva per alcuni, ma ciò è fatto in risposta allo scarno materiale usato nell’avventura che userò. Sebbene lì le risorse usate siano ancora inferiori vi sono comunque creazioni esclusive per l’avventura, al quale io ho risposto ampliando la lista in quella che avete ora. Non chiedetemi altri manuali, non ne concederò.

-Edizione: 3.5

-Point buy: 28 punti

-Livello: 21

-Ricchezza: 975.000 mo

-Allineamento: qualsiasi, sebbene sia consigliato creare un pg che abbia un minimo di concezione di come un male peggiore possa portare ad alleanze insolite. Questo è rivolto non solo ai CM “stupidi”, ma anche agli LB “stupidi”. Evitiamo il PvP a priori, grazie.

-MdL: si calcola il LEP come di consueto. Non so prevedere cosa possa venir partorito.

-Eventuali gregari possono essere presi, ma non li consiglio per due motivi: essi non possono essere creati dal giocatore, ma possono essere solo reclutati in gioco (e non sono tanti). Il secondo è semplicemente il fatto che i pericoli che si trovano di fronte a voi sono tali che porterebbero a una rapida morte un png con svariati livelli in meno.

-L’avventura inizierà nel continente di Arth, mia vecchia creazione conosciuta ai giocatori di Game of Sons e della precedente campagna terminata con Il tramonto sulla terra dei ciliegi. Conoscenza di tale ambientazione però non è obbligatoria e io stesso posso fornire una infarinatura nel caso un giocatore mi presenti una bozza di bg abbastanza “vago” da ricevere nomi e nozioni dal sottoscritto. Eventuali vecchi giocatori di tali campagne possono portare i loro personaggi, invecchiati il giusto e ricostruiti ad hoc, qualora volessero farsi così male da voler affrontare una nuova avventura. E’ altresì possibile interpretare personaggi assolutamente nuovi o addirittura png appena incontrati, se non c’è troppa voglia di inventare qualcosa di nuovo. La campagna non si svolgerà comunque molto su Arth, dando quindi ai vecchi giocatori solo un lievissimo vantaggio di conoscenze. Gli eventi iniziano in concomitanza con l’avvento della crisi politica avvenuta nell’ultimo capitolo di Game of Sons.

I giocatori sono invitati a postare le proprie schede di seguito, così da avere un riferimento rapido in qualunque momento

Link to post
Share on other sites

  • Replies 6
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Osymannoch l’Inatteso

Immagine

Spoiler

E2-C5-DEB2-4-C27-4803-A178-F8-F36-DEA7-F
Aspetto Umano

-Polimorfato per non mostrare decadenza fisica

05-C74508-5-E3-B-4-F75-8849-99-D3-B71947

Aspetto Reale dietro gli incantesimi: nonostante gli incantesimi atti a preservare il corpo, la decadenza è ormai abbastanza espansa.

CF53-B99-A-395-F-46-CE-BA5-B-B298-FCFF49
L’aspetto di Osymannoch all’interno del suo nascondiglio nel nord, una valle nascosta vicino al territorio di Jarl Borg

15-F9-C68-C-6-D0-A-4-B41-9-AF2-D1408826-
L’aspetto “serio” di Osymannoch quando è preparato per andare a combattere od in guerra. Non indossa tutta la panoplia da moltissimo tempo.

 

Link to post
Share on other sites

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.