Vai al contenuto

Phandelver - Gruppo di gioco


Messaggio consigliato

Milo

Maledizione, che succede ora? facevo meglio a imbavagliarli prima

Colpisco i goblin con il fodero della spada, entrambi sulla gola se riesco, "Ora state zitti e lasciatemi ascoltare" Gli sibilo.

Subito dopo mi avvicino al vecchio e gli faccio vedere la lama facendogli gesto di rimanere in silenzio "siamo stati clementi con voi, non fatemene pentire"

Link al commento
Condividi su altri siti


Iliukan

Osservo il dono. "perché ci offri un dono? cosa sarebbe? Io non lo accetto finché non avremo parlato con Klarg. Una volta stretto un patto, ne riparleremo".

Non sono abile in queste cose, sto cercando di fare come farebbero i miei compagni. 

La situazione è veramente critica, non possiamo lasciarci fregare.

@Lucane

Spoiler

Propongo di andare a parlare con questo Klarg e vedere un po. Sildar riusciamo a svegliarlo/portarlo con noi?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elanthel Ventosferzante

Flashback con Sildar

Spoiler

Rimasta sola nella grotta, cerco di parlare con Sildar per rassicurarlo. Durante la conversazione, provo a scoprire qualcosa di più su quello che è accaduto: "Cosa è successo a Gundren? Quando lo hai visto per l'ultima volta?"

Quando vedo i miei compagni entrare con un goblin al seguito, inarco un sopracciglio confusa. Osservo i miei compagni interagire con la creatura, dotata - apparentemente - di più intelletto dei suoi simili. Nascondo la ferita sotto la pesante cappa che indosso, poi, ancora dolorante, mi alzo in piedi per aiutare Iliukan e Flint nella trattativa. È importante evitare ulteriori conflitti. Non possiamo permetterci di combattere in queste condizioni, ma questo i goblin non devono saperlo.

Stringo i denti e cerco di muovermi in modo disinvolto nonostante il dolore, mi avvicino ad Iliukan e Flint: "Non vogliamo farvi del male, ma dovete riconsegnarci l'altro prigioniero: il nano che era insieme al guerriero." dico decisa, "Se Capo Klarg accetta questa condizione, saremo lieti di tornare da dove siamo venuti¹".

@DM

Spoiler

1. Persuasione +6, Inganno +2 per scucire qualche informazione al goblin.

2. Intuizione +4 per capire se sta cercando di tenderci una trappola.

 

Modificato da Knefröd
Link al commento
Condividi su altri siti

Stanza dell'Argano

Flashback Elanthel

Spoiler

Forse la ferita ti ha provocato delle febbri: eri sicura che Sir Sildar fosse rinvenuto dopo la caduta, ma quando gli rivolgi la parola e non ottieni risposta, ti accorgi che in realtà è ancora privo di sensi.

Nella parte alta della caverna, Milo riduce brutalmente al silenzio i due prigionieri: con un gorgoglio strozzato ed un lamento, i goblin stanno zitti. Il vecchio si limita a continuare a sogghignare sommessamente alle parole dello halfling.

Intanto, più in basso, si aprono i negoziati. Alle parole di Iliukan, Owak ritrae la statuetta e la porta a sé, con aria confusa. "Va bene, non voglio offendere. Questo è un dono per dimostrare buona intenzioni di Capo Klarg, ma non dovete prendere se non volete. Capo Klarg non parla con voi, lui non capisce vostra lingua. Io posso parlare con la sua voce." dice, cercando le parole giuste. D'un tratto le grida dei goblin nella parte alta della caverna spezzano il suo discorso, ma vengono subito interrotte. Owak drizza le orecchie e chiede "Miei compagni stanno bene? Posso vedere?"

Alle parole di Elanthel il goblin deglutisce, a disagio. "Nano non è qui. Capo Klarg lo ha consegnato a Re, ma Re non ha pagato quanto promesso. Capo Klarg non contento, e vuole vostro aiuto. Per questo io offro dono." e di nuovo vi porge la statuetta.

"Noi sa dove è andato nano, noi può dirvelo, ma ci sono condizioni. Voi promette di andare a recuperare nano, uccidere Re e convincere sudditi a seguire Capo Klarg." la voce del goblin si fa sempre più spaventata "Noi tiene l'uomo" e indica Sir Sildar "Come garanzia che voi fa quello che promette. Noi tratta bene il prigioniero, io promette."

"Voi tiene me come garanzia, io vengo con voi, mostro a voi dove è nano, aiuto voi a entrare alla corte del Re."

"Questo ottimo patto!"

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elanthel Ventosferzante

Ascolto con attenzione il goblin: mi trattengo a stento dal colpirlo quando accenna a voler tenere ancora prigioniero Sir Sildar e lo lascio parlare.

Guardo dritto negli occhi Owak e dico, in tono conciliante ma deciso: "Sembra che abbiamo un nemico in comune. Ti offrirò un accordo vantaggioso: porteremo con noi l'uomo che tenevate prigioniero; tu ci condurrai dove hanno portato il nano. Se farai un buon lavoro, penseremo anche alla persona che tu chiami Re. In cambio non faremo del male ne a te ne ai tuoi compagni¹". Dopo una breve pausa aggiungo: "È un buon patto per entrambi ed il meglio che riuscirai ad ottenere".

Faccio qualche passo verso la creatura e prendo con delicatezza la statuetta che ha per le mani. "Siamo d'accordo?" concludo, con un sorriso.

@DM

Spoiler

1. Persuasione +6

 

Modificato da Knefröd
Link al commento
Condividi su altri siti

Flint

Sto per ringhiare in faccia al goblin in risposta a quella che piu che una proposta e' un insulto alla nostra intelligenza. Fortunatamente Elanthel mi precede ed in modo calmo ed equilibrato fa una controproposta al goblin che potrebbe accontentare tutti e sparigliare il mazzo/

"Parole sagge ragazza mia"

mi congratulo con la mia amica

Link al commento
Condividi su altri siti

Milo

Mi sporgo, con una freccia incoccata e le dita che accarezzano le piume, e guardo la scena sottostante sempre prestando orecchio a strani movimenti sulla piattaforma sopraelevata ove sono.

Non mi piacciono questi discorsi, ogni pelleverde buono è un pelleverde morto, forse dovremmo far venire qua il loro capo per tagliare la testa del serpente. Penso tra me e me.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stanza dell'Argano

Owak ascolta scettico la proposta di Elanthel, scuotendo la piccola testa calva con aria dispiaciuta. Anche Iliukan dice la sua, e il goblin fissa i suoi grossi occhi gialli su di lui dopo aver lasciato che Elanthel prendesse la statuetta. ''Capo Klarg mai accettare questo patto. Capo Klarg vuole garanzia, ma se voi tiene, io porta voi da lui, e traduce vostre parole.'' il tono ha una sfumatura di panico.

Resta un attimo in silenzio e sembra che stia elaborando un pensiero enormemente complesso. Poi la paura nei suoi occhi lascia posto a una specie di aria trionfante. ''Prima però Owak vuole vedere suoi compagni vivi, e noi portare essi da Capo Klarg, come dono in segno di buone intenzioni.'' 

Si piazza con le braccia conserte in una determinata attesa e aggiunge: ''Voi non ha ucciso Nonna Zloba, vero?'' 

Tutti

 

Modificato da Lucane
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Iliukan

Guardo dubbioso il goblin.

"Non abbiamo ucciso più nessuno, ma non dobbiamo giustificarti con te. Siete voi che ci avete attaccati e avete rapito i nostri compagni".

Le ultime parole sono dette con rabbia, mai sentita prima nelle parole dai miei compagni.

"Milo, fai tu"

Buone intenzioni...meglio prepararsi ad altre trappole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elanthe Ventosferzante

Sbuffo seccata alle parole del goblin cercando di celare il mio disprezzo. Stringo la statuetta e la ripongo in una tasca. Non si sono fatti scrupolo a torturare Sildar. Ora pretendono anche qualcosa da noi, fingendo d'esser loro le vittime...

Iliukan condivide i miei pensieri, le sue parole lo dimostrano chiaramente. Aspetto che il goblin abbia il tempo di analizzare con attenzione il tono con cui ha parlato Lungalancia, poi aggiungo:
"Il fatto che tu sia ancora in vita è un segno inequivocabile delle nostre buone intenzioni. Se pensi che lasceremo il nostro amico, sbagli di grosso. Fossi in te - o chi ti ha mandato - soppeserei ogni parola prima di aggiungere alcunché".

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint

Loro hanno dalla parte il numero e noi siamo ridotti male, tuttavia non cederemo alle vili richieste di questa razza sciagurata.

"La nostra pazienza ha un limite piccolo amico, il dio guardiano veglia su di noi, cura le nostre ferite ed il nostro spirito, non vogliamo abbattere la magia degli dei sul tuo popolo ma dovete dimostrare di essere pentiti di quello che avete fatto e disposti a redimervi."

catechizzo lo sgorbio verde

"Helm apprezza e ricompensa largamente gesti eroici" 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Milo

Ascolto attentamente i discorsi che procedono al piano di sotto e quando mi sento chiamato in causa mi chiedo ma cosa vuole da me ora Lungalancia?

Al nominare di una certa nonna Zloba ipotizzo che sia l'essere seduto davanti al fuoco, mi avvicino e tolgo il cappuccio aspettandomi una creatura dall'aspetto orribile, dopotutto una nonna goblin quanto sarà affascinante? La ispeziono velocemente in cerca di armi nascoste

"Allora Zloba, vieni che gli facciamo vedere che sei ancora viva e se proverai a fare qualcosa di strano forse imparerai a volare"

Guardando il Sarto, "traduci"

Modificato da shadow66
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Stanza dell'Argano

"Noi vive di razzia, se non attaccare viaggiatori su pista, noi muore di fame!" risponde Owak alle parole sferzanti di Iliukan, con un tono lamentoso e quasi indignato. "Noi nulla contro di voi. Noi ha dovuto catturare vostri amici perché Re lo ha ordinato." si affretta ad aggiungere a mo di giustificazione, come spesso fanno coloro che compiono azioni scellerate e, messi di fronte alla responsabilità delle proprie azioni, dicono che la colpa risiede altrove.

Poi Elanthel e Flint rincarano la dose e il Secchione sembra colto da panico. Si prostra a terra ai vostri piedi e comincia a parlare con la faccia nella polvere "Io sa che voi siete in buona fede e io dice grazie per non aver ucciso." Emette poi un suono lamentoso, come se non volesse affatto dire ciò che sta per dire. Parla a voce bassa e molto velocemente, nella speranza, forse, che voi non lo udiate: "Capo Klarg sapeva che voi minaccia me. Lui ha detto che se voi minaccia, io deve ricordare a voi che noi tanti, tutti intorno a voi, e che Capo Klarg mai farà uscire voi da questa caverna vivi." 

A questo punto si prostra ancora più pateticamente a terra e si affretta ad aggiungere: "Io prega voi, non uccidere me! Io solo dice quello che Capo Klarg dice!"

"Io può portarvi da Lui, io promette!"

Intanto nella zona sopraelevata della caverna, Milo si avvicina alla sagoma che custodisce la zuppa. Le aspettative dello halfling non sono disattese: tolto il cappuccio viene rivelata una testa verde marcio, rotonda e grinzosa, dotata di due orecchie enormi che ricadono flosce lungo i lati del cranio, e ciuffi di peli bianchi che sbucano in maniera apparentemente casuale dalla cute flaccida. 

La creatura si lascia trasportare da Milo, che rimane sorpreso dallo scarso peso che gli si oppone. Una volta sul ciglio del precipizio, tutti possono vedere il volto rugoso e maligno della goblin. Owak alza leggermente il capo da terra e sbircia in alto. "Uchka Zloba!" esclama con entusiasmo, rialzandosi in fretta e pronunciando diverse parole in lingua goblin. 

Nonna Zloba si limita a fissare gli occhi pieni di cataratte su ciascuno di voi, senza smettere mai di sogghignare sommessamente rivelando una inquietante serie di denti aguzzi da pescecane. 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Iliukan

Mi siedo in terra, cercando di riposare mentre questo "secchione" parla. I suoi discorsi mi infastidiscono, anche il mio villaggio pativa la fame, ma non razziavamo i villaggi a valle, non tendevamo subdole imboscate. Cacciavamo ciò che potevamo e cambiavamo luogo se il terreno non ci era piu favorevole. 

"Non avete un briciolo di orgoglio" sentenzio vedendo le sue lamentele

Troppe parole al vento.

@Lucane

Spoiler

Quatto quatto io ti proporrei un breve in questo periodo 😅

Tra il riposo di prima e quello di ora riusciremmo a farlo? In caso contrario, Iliukan spinge per andare subito da Klarg.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

MIlo

Con il pugnale pungolo leggermente la schiena della goblin.

"Perchè invece di portarci da lui non fai venire qui il tuo capo?" chiedo a Owak, |"sicuramente non vuole che la nonna impari a volare, potrebbe farsi male con il volo di prova"

Se riesco a far salire gli altri qui sopra o se riuscissimo a tappare anche parzialmente l'entrata potremmo resistere un po' e stando a quanto mi ha detto il sarto non ne sono rimasti poi molti e se riuscissimo ad ammazzare il capo gli altri si disperderebbero velocemente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint

Osservo ed ascolto le parole di Milo un po a disagio. Non amo la tortura e se davvero facesse cio' che minaccia saro' costrtto ad intervenire.

"Che siete tanti e tutti intorno a noi sono solo parole piccolo amico"

commento

"Dimostraci che e' vero e noi saremo disposti a scendere a patti con voi. Per come la vedo io, siete voi che siete usciti a implorando una tregua...nascondere minacce dietro una bandiera bianca spesso non ottiene i risultati sperati"

Link al commento
Condividi su altri siti

Elanthel Ventosferzante

Scuoto debolmente la testa quando ascolto le parole di Iliukan e Milo: non ho alcuna simpatia per creature  uccidono e torturano, ma minacciarli e insultarli così apertamente non porterà a nulla di buono.

Le parole di Flint sono sagge e pacate. Dopo l'intervento del nano, per sottolineare l'importanza di ciò che ha detto, aggiungo: "Ascoltalo Owak, per il bene di tutti".

Link al commento
Condividi su altri siti

Stanza dell'Argano

Il goblin non sembra particolarmente offeso dalle parole di Iliukan, mentre sembra terrorizzato da quelle di Milo. "Voi non fare male Nonna Zloba!" esclama isterico, per poi affrettarsi ad aggiungere "Capo Klarg non viene qui, ma posso organizzare incontro su ponte di legno. Voi già stati su ponte, io ha visto vostra corda. Ponte sicuro, ponte neutrale!" 

Poi Flint fa la sua controproposta e Owak sembra sul punto di mettersi a strillare. In qualche modo riesce a dominare il suo istinto e si limita a dire: "Io non minaccia, io dice quello che Capo Klarg ha detto di dire. Voi può non credere."

"Se ora voi lascia andare me, io organizza incontro. Poi viene a chiamare voi. Voi date me un mio compagno prigioniero, come prova buona fede per Capo Klarg, e io va subito!"

Intanto Nonna Zloba continua il suo sogghignare sommesso, sembra proprio si stia divertendo. 

Tutti

Spoiler

Fatemi sapere se le trattative stanno andando troppo per le lunghe, così che io possa correggere il tiro.

In pratica il goblin vuole che gli diate uno dei prigionieri che avete catturato, e vuole organizzare un incontro con il Capo sul ponte di legno. Lo scrivo nel caso in cui le parole di Owak risultino poco chiare. 

@SamPey

 tra interrogatorio e trattative non è passato molto tempo, e alcuni di voi sono feriti gravemente. Avete bisogno di ancora un pò di riposo.

@Pentolino @Knefröd @shadow66

A voi. 

 

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...