Vai al contenuto

HotDQ Capitolo 3: Il Nido dei Draghi


Messaggio consigliato


Leosin e Taraw ascoltano attentamente le parole di Lilly. Poi il monaco esclama "Sicuramente sarà più difficile, non mi aspetto partiate subito, un piano di azione è un'ottima proposta, Elaethan. Fortunato ha ragione, dovrete prepararvi maggiormente e ovviamente vi daremo tutto l'aiuto possibile. Non penso che il Culto cambi i suoi piani tanto presto, siamo in minoranza ma abbiamo una buona conoscenza del campo, sia interna che esterna".

Nighthill interviene: "Ovviamente avete tutto il supporto del villaggio, qualunque cosa".

Successivamente l'arpista ascolta nel dettaglio il discorso di Nicodemo. Una volta calato il silenzio, Leosin fa una piccola pausa e poi interviene: "Nicodemo, hai grandissimo potenziale, sei uno dei pochi maghi in circolazione nella zona, hai salvato molte vite insieme ai tuoi compagni, inoltre siete sopravvissuti all'attacco di un drago. Perdonami se te lo dico, ma agli occhi della gente di Greenest voi siete eroi. Se però la cosa ti da fastidio, lo comprendo. Non vi chiameremo in questo modo" Il tono non è di rimprovero, Il tono pacato e un po' stanco del monaco dimostrano quanto egli abbia stima di voi e sottolinea quanto siete stati importanti, seppur inaspettatamente, per Greenest. Poi riprende a parlare riallacciandosi al tuo discorso, facendosi molto più serio "Vedete, ho delle teorie...non ho voluto dirvi nulla perché nulla è certo e il solo pensarci mi fa accapponare la pelle. In genere, il nome Regina dei Draghi è affibbiata a una divinità-drago di nome Tiamat, Dea malvagia dei draghi cromatici. questa divinità è talmente influente da appartenere anche al Pantheon Faeruninano, oltre a quello draconico. Da quel poco che so a riguardo, frutto essenzialmente solo di letture, Tiamat dovrebbe essere bandita da questo Piano...preferirei credere che ci sia qualcuno al comando di questo nuovo culto che si fa chiamare Regina dei Draghi, ma non è da escludere l'ipotesi che, in qualche modo, sia coinvolta Tiamat stessa!".  Tarbaw "Per Chauntea..."

Leosin riprende "Ora capite quanto potrebbe essere grave la situazione? in ogni caso...che io sappia no. Tuttavia come dicevo, nella caverna sono nascosti tutti i tesori del Culto recuperati e, forse, qualcos'altro di prezioso. Al momento pare che l'accampamento sia l'unico luogo contente degli indizi".

@TUTTI

Spoiler

a voi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wunama

Seguo la discussione preoccupata. L'immagine del Drago che volava su Greenest è ancora molto vivida. Ci hai convinto sulla necessità e urgenza, è un pericolo per tutti. Ma serve un piano per entrare, ma soprattutto per uscire. Alzo le mani, guardando i miei compagni Entrare nella Caverna può essere anche più facile grazie alla nostra incursione di ieri: saranno in subbuglio, e probabilmente cascheranno a eventuali provocazioni o distrazioni. Ma non dobbiamo stare due minuti questa volta: dobbiamo entrare tutti e passare del tempo nella caverna, poi uscire dalla caverna e dall'accampamento. Parlando direttamente a Leosin aggiungo Stando nell'accampamento hai visto come funziona? Quante guardie ci sono davanti alla caverna? Dopo una piccola pausa, aggiungo Si può entrare e uscire secondo te?

Link al commento
Condividi su altri siti

Leosin risponde alla domanda di Wuanama "Ci sono sempre almeno 4 guardie, più altre che circondano la tenda principale, a circa 20/30 metri. Solo in una situazione, durante un cambio guardia durato piu del solito, ho visto la caverna restare libera per un minuto. Posso dirvi questo però, entrare nella caverna per ottenere informazioni è importante, estremamente importante, ma lo sono anche le vostre vite. Valutate sempre attentamente, una rititata strategica non è una sconfitta. In sostanza...se è troppo difficile concentratevi su altro. Potremmo trovare altre informazioni nel campo, o nei casi peggiori, ci muoveremo in un altro modo"

Link al commento
Condividi su altri siti

Leosin guarda intensamente Lilly "Temo di non potervi accompagnare. Non dubitate, fosse per me vi andrei personalmente, tuttavia devo partire per Elturel, devo avvisare un mio caro amico facente parte dell'Ordine del Guanto d'Arme, lui ci potrà aiutare. Vedete, è proprio per questo che vi sto chiedendo di andare, dividendoci i compiti forse possiamo recuperare il distacco tattico che i cultisti ci hanno dato. Mentre voi indagate, io penserò a chiedere rinforzi e a attuare un piano per fermarli" Guarda tutti voi, con quello sguardo carico di determinazione "Ho davvero bisogno del vostro aiuto, forte l'intera Costa ha bisogno di voi".

Dopo aver ascoltato le parole di Nicodemo esclama: "Non saprei, da quello che ho capito probabilmente ci sono stati dei disordini con i turni, nulla che possa gridare all'opportunità. Tuttavia ho notato che ci sono quattro cambi guardia, ciascun turno da sei ore, almeno questo è quello che ho notato".

 

Modificato da SamPey
Link al commento
Condividi su altri siti

Nicodemo (Maghelfo) 

Dopo qualche istante perso nei miei pensieri mi rivolgo agli altri

Immagino che noi si possa solo andare a vedere se troviamo una buona occasione per infiltrarsi. 

Rivolgendomi di nuovo al monaco

In caso riuscissimo a scoprire qualcosa, come potremo contattarti? 

Modificato da Alabaster
Link al commento
Condividi su altri siti

Elaethan Erashlooke (Ninjelfo)

Elturel..Guanto d'Arme.. Perdonami se te lo chiedo, Leosin. Il tuo caro amico, per caso, è un uomo di nome Onrharr Frume? Chiedo al mezzelfo mal celando una certa agitazione Se è lui, ti pregherei di portargli i miei saluti e..beh..di raccontargli un po'..si insomma, quello che abbiamo fatto. In fondo se sono qui è anche merito suo. Termino un po' imbarazzato. Sarà felice di sapere dove sono arrivato..

Poi mi volto verso Nicodemo Sì, possiamo tornare all'accampamento e vedere un po' che aria tira. Poi decidiamo come muoverci. In caso sia troppo pericoloso, possiamo sempre cercare di reperire quante più informazioni possibili a distanza.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il monaco pare sorpreso dall'affermazione di Elaethan:"Lo conosci? benissimo! ovviamente riferirò ciò che mi hai detto". Leosin guarda Elaethan con uno sguardo serio, ma pieno di emozioni "Da quel che so Ontharr pondera sempre a chi dare la propria fiducia. Se lo conosci, non ho dubbi che tu sia entrato nelle sue grazie".

Leosin pare prendere al balzo la domanda di Nicodemo "Ottima osservazione. Quando avrete svolto il vostro compito dirigetevi a Elturel il prima possibile. Ci incontreremo li, probabilmente ci sarà anche Ontharr Frume. Dirigetevi alla Locanda del Compagno, ci troveremo li. Ovviamente vi consegnerò anche una ricompensa per ciò che state facendo, purtroppo non posso ricompensarvi ora. Nel ritorno potete fare la strada che preferite, solo...non metteteci troppo, al momento siamo un passo indietro ai nostri nemici. Se possibile vi daremo una mappa, in modo che possiate trovare la strada migliore. Io partirò appena mi sarò ripreso, andrò dritto alla città.". Tarbaw aggiunge "Ovviamente sarete sempre i benvenuti a Greenest, per qualunque cosa, potreste tornare per un piccolo approvvigionamento, Elturel dista circa sei giorni a cavallo da qui, sempre che prendiate la strada diretta. Meglio se partite preparati".

Dopo questi chiarimenti consegnate le tuniche, visibilmente rovinate dei cultisti. Il governatore le osserva "mm...possiamo ripararle, anche se un occhio attento riconoscerà la toppe. Quanto a riprodurle...penso sia improbabile. Questo tessuto viene dall'est, e ha cucito delle borchie in pelle finemente lavorate, difficile replicarle senza i giusti materiali" sentendo parlare il governatore, riconoscete il lui la figura di un uomo che ha sempre lavorato nel commercio e che sa di cosa parla. Togliendo gli abiti eleganti potrebbe confondersi con un abitante qualsiasi di Greenest.

Spoiler

Come vi dicevo (e come è scritto nelle info) Greenest è un villaggio posto su una strada di commercio, più passate il tempo qui e più notate questi dettagli.

a voi, decidete pure cosa fare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wunama

Non è una missione ideale quella che ci chiedi Leosin, mi sembra molto difficile. Ma concordo che sia la cosa migliore che possiamo fare per aiutare, un piccolo gruppo come il nostro sicuramente non può combattere in campo aperto. Annuisco a Elaethan. Andiamo e vediamo se si può fare. Poi rivolto nuovamente a Leosin. Non ti promettiamo niente però, rischio volentieri la mia vita ma non quella degli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Lo so bene. Ed è per questo che l'ho proposta a voi. Vi ho visti in azione e Tarbaw mi ha raccontato delle vostre gesta, siete gli unici che possono compierla. Inoltre siete amici di Fortunato, ho molta fiducia in tutti voi. Forse vi siete riuniti casualmente, o forse i vostri destini sono sempre stati intrecciati. Non vorrei mettervi in pericolo ma, de accettate, sarà inevitabile. La minaccia del Culto è reale e tutti noi dovremmo fare del nostro meglio per fermarla".

Sperando di avervi convinto, Leosin vi guarda uno per uno, per poi congedarvi "immagino siate provati. Riposate pure e...detto francamente, anche io ne ho bisogno" vi sorride, guardandovi con lo stesso sguardo di sempre ma con un nota di preoccupazione in più.

Il governatore Nighthill prosegue "vi ho fatto preparare delle stanze come avete visto. Riposatevi pure e sentitevi liberi di andare e chiedere dove preferite. Venite pure da me per qualunque esigenza. Per domani mattina avrete i vestiti riparati".

@tutti

Spoiler

Se volete dire qualcosa, via di Flashback.

Se no appunto ditemi nel TdS cosa fate e come vi organizzate.

A voi 🙂

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wunama

Annuisco con il capo, dico agli altri Bene, se non ci sono obbiezioni partirei domani mattina presto allora. A domani. E mi allontano.

Sono pensosa. L'età si è fatta sentire, ho visto molti guerrieri nel campo nemico che avrei potuto sconfiggere facilmente cinquanta anni fa, senza rendermi davvero conto di quanta poca resistenza potrei offrirgli oggi. Devo imparare a riosservare il nemico con occhi diversi.

Spendo un po' di tempo a guardare le reclute e le guardie che si allenano in cortile, valutandone le rispettive capacità. Mi verrebbe da andare a allenarmi, ma devo riposare. Scuoto la testa e vado a dormire.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fra' Fortunato (guerriero umano)

 

Il 12/11/2020 alle 10:36, SamPey ha scritto:

Sperando di avervi convinto, Leosin vi guarda uno per uno, per poi congedarvi "immagino siate provati. Riposate pure e...detto francamente, anche io ne ho bisogno" vi sorride, guardandovi con lo stesso sguardo di sempre ma con un nota di preoccupazione in più.

 

 

ringrazio Leosin annuendo al fatto che anche lui debba riposare: "con padre Falcmoon sei in buone mani"

poi allontanandomi per andare a riposare mi intrattengo un po' con Leosin chiacchierando e chiedendogli consigli come al solito.

con leosin

Spoiler

"come sai mi piacerebbe un giorno essere degno di poter far parte dell'Ordine dell'Astro. (i paladini di lathander) Il grande Taddeus continua ad ispirare le mie gesta e rappresenta per me l'esempio perfetto della volontà di Lathander in terra.

Però ti confesso che ho un interesse verso gli Arpisti. Certamente il tuo esempio mi è da faro ma anche gli ideali Arpisti permettono di portare a compimento i dettami di Lathander.

l'Ordine è il mio sogno, ma vorrei sapere una cosa: i giuramenti di voi arpisti, di che tipo sono? sono compatibili con quelli dell'Ordine dell'Astro?"

infine mi congedo rassicurandolo: "non so ancora come, ma con la guida di Lathander riusciremo a trovare le informazioni che cerchi: contaci!"

@SamPey

in pratica leosin sa quanto ci tiene fortunato a diventare paladino di lathander, ma ora a fortunato sta venendo il dubbio sul seguire la via arpista, quindi per salvare capra e cavoli gli chiede se le 2 vie sono perseguibili in contemporanea o se una esclude l'altra

(non c'è bisogno che ruoli la risposta, soprattutto se hai già preparato il post)

 

Modificato da Casa
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lilly

Mi avvicino pianom ad Eleathan

Eleh...noi possiamo andare a casa mia... c'è spazio per due e ...credo che anche tu ti senta meglio nella foresta..no?

Poi devo avvertire il corvetto che non tornerò per tanto, regalare le scorte nella dispensa...curare le mie piantine e spiegare a qualcuno come poterne usufruire....

Link al commento
Condividi su altri siti

@Casa

Spoiler

Leosin ti guarda e per un attimo ti ritrovi nel passato, quando ancora ti allenavi al monastero e un giovane Leosin ti veniva a trovare. "Amico mio, sono veramente contento che tu sia interessato agli Arpiti, condividiamo molto io e te. Non temere, un giorno sono sicuro che entrerai a far parte dell'ordine dell'Astro. In ogni caso gli Arpisti sono una fazione è vero, ma tendiamo ad agire in solitario o divisi in piccole cellule. Come ben sai cerchiamo di preservare l'equilibrio del mondo e siamo votati a combattere contro le forze del male. A occhio e croce potresti già incarnare gli ideali di un Arpista! certo, serve un giuramento specifico, ma stai pur certo che, qualora volessi diventare un Arpista, potrai farlo senza intaccare il tuo sogno. Io credo in te, Frà".

8 ore fa, Casa ha scritto:

infine mi congedo rassicurandolo: "non so ancora come, ma con la guida di Lathander riusciremo a trovare le informazioni che cerchi: contaci!"

"Grazie, davvero. Prometto che, quando ci Ricongiungeremo a Elutrel avrò anche io delle notizie per voi. Ti sei trovato un gruppo di amici...particolare, ma sono tutti portati, l'ho visto nei loro occhi. Rimanete uniti, fate gioco di squadra, insieme sarete più forti! Ma ora basta con queste prediche da vecchio maestro, vorrai riposare anche tu immagino. Ci vediamo domani mattina, amico mio"

@unendlich

Spoiler

aspetto @Cuppo!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elaethan Erashlooke (Ninjelfo)

Sorrido alla proposta di Lilly. Ti seguo! Non ho particolari preferenze in realtà e anche qui a Greenest mi trovo piuttosto bene, ma percepisco in lei un certo desiderio di fuga e decido di seguirla. In effetti avere un posto più tranquillo dove meditare potrebbe farmi comodo: gli ultimi avvenimenti e le nuove capacità acquisite mi hanno dato un po' da pensare e questo potrebbe essere un buon momento per farlo..non so quanto ne avremo una volta partiti.

Quando saremo là dico alla piccola druida mentre raccolgo il mio equipaggiamento e mi preparo a partire mi piacerebbe darti una mano e, quando avremo finito, trovare un posto dove meditare un po'..immagino tu possa indicarmene uno adatto vicino casa tua.

@SamPey

Spoiler

L'idea è che gli ultimi avvenimenti e i nuovi poteri dovuti al passaggio di livello diano ad Elaethan un po' da pensare. La vicinanza, dopo tanto tempo, con qualcuno così legato alla sfera del divino (Lilly, Leosin, Falcmoon) e l'aver appreso come sfruttare al meglio la natura a proprio vantaggio per nascondersi (Gloomstalker) hanno fatto forse capire ad Elaethan di non "essere solo" e sto pensando se multiclassare Druido. Ci devo ragionare e volevo sentire anche il tuo parere. In caso decida di proseguire solo con il Ranger ruolerò comunque una maggior vicinanza con la Natura che mi circonda.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lily Druidelfetta

Annuisco e raccolgo le mie cose.
Mentre parlo con qualche signora del paese, puoi benissimo usare la chioma dell'albero dove dimoro.
Il cinguettio degli uccellini mi rilassa molto quando devo pensare e riflettere.

Saluto gli altri e faccio strada ad Elaethan verso casa mia, passando, stavolta, per stradine non battute, essendo a piedi.
Da dove vieni? Io da xxx 

Spoiler

Posto a caso tanto non credo abbia alcuna influenza

Dopo aver, per così dire, litigato con il mio istruttore ho girovagato un po', sono abbastanza lontana da casa in effetti, poi ho visto quel bell'albero ed ho pensato di fermarmi un po'. Alla fine sono 3 o 4 anni che sono ferma qui. Non è facile vivere con gli umani...sono così frettolosi ed i miei coetanei durano un battito di ciglia. 
Tu come hai fatto ad abituarti?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Elaethan Erashlooke (Ninjelfo)

Grazie, l'albero andrà benissimo! Sorrido a Lily e la seguo a casa sua.

Il mio villaggio si chiama..chiamava Plyke. Spiego alla druida dopo aver ascoltato le sue parole E' stato distrutto dallo stesso drago che ha attaccato Greenest. Non è rimasto nessuno, solo io e questa cicatrice a ricordarmene.  Faccio una piccola pausa ripensando a vecchi e nuovi avvenimenti, mentre con la mano sfioro la cicatrice sul volto.

No, non è per niente facile abituarsi in effetti riprendo con una mezza risata cambiando presto il discorso Immagino che dopo un po' si impari a conviverci, tutto qui.. Mi fermo di nuovo questa volta pensando alle persone conosciute negli anni e forse solo ora mi rendo davvero conto della differenza di età che mi separa dalla giovane elfa Però vale la pena stringere amicizia con loro, sai? La loro "fretta" li porta ad avere una marcia in più in numerose situazioni e, a dirla tutta, a volte un po' di irrequietezza farebbe bene anche a noi elfi.

Lascio passare qualche minuto poi le chiedo E il tuo istruttore, invece, che fine ha fatto?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lilly druidelf

Per quanto posso saperne è ancora lì, pieno della sua tronfia invidia e cieca stupidità.

I miei genitori probabilmente credono che io sia ancora lì e forse non li rivedrò mai più...o forse andrò a cercarli un giorno, mio padre mi crederá e lo farà pestare....ma ora sono ancora troppo arrabbiata. Mi hanno mollata lì...senza vedere come andava.

Arrivata alla radura mi fermo e mi guardo intorno. Aspetto che mi raggiunga. Gli sfioro il viso con la punta delle dita.

Mi dispiace per la tua perdita. Ma sono sicura siano ancora tutti qui con te.

La mano scende e picchietta sul cuore.

Vieni! Ti mostro casa mia!

Apro la porta con una chiave nascosta lì vicino.

C'è una piccola cucina e due stanze ricavate in verticale con spazio per dormire. I giacigli morbidi e colorati, profumati di pulito e fiori.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...