Vai al contenuto

Capitolo VI: Caccia Selvaggia


Bellerofonte

Messaggio consigliato

Il 25/10/2020 alle 10:54, Bellerofonte ha scritto:

Quarto giorno del IX mese, anno 1492, ore 13:50 || +492 giorni dalla partenza

Golfo di Daron, Degah Bur || Pioggia, Vento molto forte da nord-ovest

Appurato che sei immune al fulmine, il drago decide di morderti a una spalla. Riesci a liberarti in fretta dalla morsa delle fauci mortifere e contrattaccare sotto il fuoco di copertura di Ksenya.

Sì, questa battaglia sembra che durerà a lungo...ma hai visto di peggio. Uno Skrill come questo non vale neanche un'unghia del Cornotonante di Barusha, e Tempesta ti ha messo contro sfide ben più impegnative...c'è forse qualcosa che stai ignorando?

Spoiler

Iniziativa:

  1. Ksenya: Concentrazione 17 | Lancia Dardo Incantato e infligge 7 danni
  2. Besnik: attacca il drago => TxC: 15, danni: 10! | Ricevi 8 danni dal morso del drago!
  3. Skrill: Attacca Besnik

 

Link al commento
Condividi su altri siti


"Tenete la rotta!" grido alla ciurma, ma del resto che altro possono fare? 
Continuo a lottare con foga, cercando di eliminare la creatura il prima possibile!
Kseya! Puoi darmi una mano?
 

DM

Spoiler
  • Kseya comincia a usare Summon Monster II (Aquila Celestiale)
  • Besnik +13 1d8+13  +1d6. Non può fare molto altro, ora come ora.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/10/2020 alle 12:09, Bellerofonte ha scritto:

Quarto giorno del IX mese, anno 1492, ore 13:50 || +492 giorni dalla partenza

Golfo di Daron, Degah Bur || Pioggia, Vento molto forte da nord-ovest

xaxICL0.jpg?1Come hai fatto a non accorgerti prima del muro d'acqua che arriva da nord? Stai infilzando la tua lancia nella bestia quando edi un'onda gigantesca, alta quasi nove metri, in procinto di abbattersi sulla nave mentre il combattimento con il drago è ancora in corso. I marinai rispondono ai tuoi ordini, ma saranno in grado di gestire una nave in prossimità di questo catastrofico evento?

L'aquila evocata da Ksenya appare con gli artigli ben ancorati alla balaustra e le ali chiuse a proteggersi il volto; volare per chi non è immune agli effetti della tempesta è una scommessa con la morte.

Perfino il drago nonmorto avverte il pericolo imminente e cerca di liberarsi dalle ragnatele che lo tengono attaccato alla nave per sfuggire alla devastazione imminente...invano.

Spoiler

Iniziativa:

  1. Besnik: attacca il drago => TxC: 31, danni: 15!
  2. Ksenya: Concentrazione 33 | Evoca Aquila Celestiale
  3. Skrill: Tenta di liberarsi, invano

 

Modificato da Bellerofonte
Link al commento
Condividi su altri siti

"Non più così feroce, eh?" ringhio indietreggiando di un passo. Improvvisamente stanco, ma non ho tempo d avvertire la fatica. Ignorando eventuali morsi della bestia comincio a dare ordini. "Ammainate, piegate! Assicuratevi ad una cima, dannazione!" lieto che molti dei marinai siano già sottocoperta. 

DM

Spoiler

Termino l'ira e sono affaticato, ma non mi sembrava sensato essere in ira mentre uso la Professione Marinaio per Aiutare l'equipaggio. 

Professione +13!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 27/10/2020 alle 13:50, Bellerofonte ha scritto:

Quarto giorno del IX mese, anno 1492, ore 13:50 || +492 giorni dalla partenza

Golfo di Daron, Degah Bur || Pioggia, Vento molto forte da nord-ovest

Il drago è troppo lento per poter reagire quando abbassi la guardia, e usa tutta la sua forza per liberarsi dalla ragnatela e prendere il volo...che dura poco, perchè rincorso dall'onda gigantesca, ne rimane intrappolato e sommerso, trainato nelle profondità dalla forza spropositata dell'Oceano d'Oriente.

Gli eventi a bordo si susseguono, ma non hai il tempo di farci caso; torni al timone e imprimi uno strattone giusto pochi attimi prima che la nave colpisca l'onda di chiglia perpendicolarmente, così da cavalcarla fino alla cresta e riscendere indenni dall'altra parte.

Quando il pericolo maggiore è passato, ti guardi attorno: la maggior parte degli Aasimar riesce a seguire i tuoi ordini e tenersi stretta a qualsiasi cosa sia ancorata. Non il tuo primo ufficiale, però. Ksenya viene spinta verso la balaustra da uno spruzzo d'acqua sul ponte e perde l'equilibrio finendo tra le onde. Il legame telepatico si spezza.

Spoiler

Professione (marinaio): 31 | Affaticato!

Equilibrio | Riflessi | Nuotare [Ksenya]: 9 | 12 | 6 Fuori bordo! Perdi il controllo del PNG!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Timone!" grido ad uno degli aasimar più vicini, avvicinandomi alla balaustra e pronunciando un incantesimo. Poi mi tuffo, e al diavolo la fatica.

DM

Spoiler

Immagino si sia un po' fuori turnazione, comunque l'idea è, in ordine:

  • Lanciare Respirare Sott'Acqua su me stesso
  • Tuffarmi e cercare di afferrare Ksenya
  • Tenerla con la testa fuori dall'acqua. Fortunale se ne frega se resta sommerso, perché ha l'incantesimo addosso.

Da affaticato è un po' difficile, ma ci si prova!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Bellerofonte ha scritto:

Quarto giorno del IX mese, anno 1492, ore 13:50 || +492 giorni dalla partenza

Golfo di Daron, Degah Bur || Pioggia, Vento molto forte da nord-ovest

Ti butti in acqua, stanco ma con ancora forza nelle braccia da poterti tenere a galla senza difficoltà anche in condizioni del genere. Prendi la ragazza per un braccio e la porti in superficie, e questa respira stento con l'acqua che le schiaffeggia il volto.

Spoiler

//Non ti preoccupare dei turni

  • Respirare sott'acqua (18h)
  • Nuotare: 27, non soffri la corrente!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riemergo con la maga tra le braccia e pronuncio un rapido incantesimo: mi permette di volare, e Ksenya è abbastanza leggera. Poi, non devo volare troppo a lungo.
A questo pensiero guardo la nave: avrà retto interamente all'impatto? Ci sono dei danni? Difficile a dirlo da dove mi trovo!

DM

Spoiler
  • Master Air: 1 round x Cl di Volo. Componente V, S e M, mi basta una sola mano libera. 
  • Volo 18m come movimento, o 12 se indosso armatura media-pesante. Spero che Ksenya non sia più del mio carico massimo XD
  • Se il combattimento è finito non sono più affaticato (magie della 3.5 XD)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 30/10/2020 alle 11:34, Bellerofonte ha scritto:

Quarto giorno del IX mese, anno 1492, ore 13:55 || +492 giorni dalla partenza

Golfo di Daron, Degah Bur || Pioviggine, brezza da nord-ovest

Riemergi portando con te il corpo inerme di Ksenya, raggiungendo una nave in un batter d'occhio. Appena tocchi il ponte le onde si fanno meno intense, il vento si abbassa e il rollio si arresta. Nel giro di un paio di minuti le nuvole spariscono quasi del tutto, lasciando una lieve pioggerellina a bagnarti la nuca. Alcuni raggi di sole trafiggono le nubi ora biancastre e sempre più rade, mentre il mare torna ad essere una tavola semipiatta.

La tempesta è terminata? Siamo vivi? - le voci a bordo sono incredule, ma anche gli Aasimar sottocoperta finalmente escono a vedere la magia di ciò che è accaduto. La nave è ancora - quasi - del tutto intera. Danni superficiali alle vele, perlopiù.

Ksenya tossisce acqua salata, e quando apre gli occhi vede prima di tutto il tuo viso corrucciato. "E' finita?"

Spoiler

Avanzi come Arconte. Puoi scegliere un potere tra quelli di seguito descritti:

  • Può usare Folata di Vento come capacità magica rapida 1/rnd quando è in Ira.

  • Può usare gli incantesimi con descrittore [Elettricità] e [Aria] mentre è in Ira.

  • Quando entra in Ira, può decidere se chiamare Vento Forte, Burrasca, Uragano o Tornado.

 

Modificato da Bellerofonte
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sospiro di sollievo. Sarebbe stato un terribile incidente diplomatico giungere a destinazione con un'aasimar morta... praticamente per colpa mia. E ovviamente mi sarei sentito terribilmente responsabile.

"Si, è finita. Per ora, almeno" la aiuto a rialzarsi, e mi rivolgo al resto della ciurma "Controllate i danni e cominciamo a sistemare le vele, poi riprendiamo la rotta. Il drago è sprofondato negli abissi, ma non so se ce ne siamo liberati del tutto"

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2/11/2020 alle 15:22, Bellerofonte ha scritto:

Quarto giorno del IX mese, anno 1492, ore 14:00 || +492 giorni dalla partenza

Golfo di Daron, Degah Bur || Pioviggine, brezza da nord-ovest

Ksenya afferra il tuo braccio e si tira su. E' ancora bagnata fradicia, e inizia a tremare per il freddo, perciò si ritira sottocoperta mentre gli altri eseguono alla lettera i tuoi ordini.

Il 2/11/2020 alle 15:22, Bellerofonte ha scritto:

Sesto giorno del IX mese, anno 1492, ore 22:00 || +494 giorni dalla partenza

Furdo, Degah Bur || Nuvoloso, brezza da nord-ovest

pB1bIIo.jpgTrascorrete altri due giorni pieni in mare prima di avvistare le luci notturne del porto di Furdo.

Le condizioni di Ksenya peggiorano il giorno successivo alla tempesta. Sarà stato lo stress, il colpo di freddo e il quasi-annegamento a provocare una febbre alta e persistente che proprio non vuole andar via.

La Brongurnet si ferma prima della darsena vera e propria, affiancandosi ad altre due dozzine di velieri della stessa classe. Come per Daron, anche qui avrete bisogno delle scialuppe per scendere a terra, colpa del pescaggio.

Fortunatamente questa città sembra più tranquilla della capitale; non devi fuggire da una folla che ti chiede l'autografo, ad esempio.

Una serie di boe luminose forma un corridoio nella parte settentrionale del porto, partendo dalla banchina per cinquanta metri verso il mare aperto. State remando verso terra quando vedete una nave entrare nel corridoio e raggiungere il molo senza incagliarsi - dev'essere una corsia scavata appositamente per far attraccare le navi, anche se ne può ospitare solo una alla volta.

Il veliero in questione porta a bordo la carcassa di qualcosa di enorme, che viene tirato sulla terraferma con l'aiuto di gru enormi, capaci forse di sollevare un'intera nave.

"Ne hanno preso uno grosso!" commenta qualcuno dei mozzi che è con te sulla scialuppa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono dispiaciuto per le condizioni di Ksenya, per le quali mi sento almeno in parte responsabile. 
Probabilmente la comparsa del drago non-morto non è stata causata da Tempesta, ma non si può mai sapere... e comunque la mareggiata era colpa mia, questo lo so quasi per certo. 

Chiaramente esonero la ragazza dagli usuali compiti che le spettano sulla nave, ma cerco anche di darle una mano con i miei poteri. Sono Fortunale e comando il fulmine, ma la natura mi ha insegnato anche a curare i malanni e riparare le ossa rotte. 

DM

Spoiler

Ho sempre preparato un Remove Disease quando sono per mare. Lo uso per tutti i giorni se è necessario. 

Infine giungiamo a Furdo. Anche qui la nave deve attraccare al largo, ma non è un problema: a prescindere dal pescaggio che è possibile ricavare dal porto, non mi va di dover manovrare una nave di questa stazza vicino ai moli. Troppo pericoloso. 
E poi non abbiamo nulla di ingombrante da portare a terra, al contrario di quella grande creatura che l'altra nave sta scaricando "E quello che cos'è? Un'altra bestia del golfo?"

DM

Spoiler

Finalmente ho editato le magie, da oggi al mattino (salvo cose strane) preparo quelli "Navigazione", colonna sinistra della scheda. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/11/2020 alle 10:58, Bellerofonte ha scritto:

Sesto giorno del IX mese, anno 1492, ore 22:10 || +494 giorni dalla partenza

Furdo, Degah Bur || Nuvoloso, brezza da nord-ovest

 Grazie alla tua magia, la ragazza si rimette in sesto in un batter d'occhio e ti segue sulla scialuppa: "Sì, sembra un polpo gigante. Mia madre ne ha abbattuti due l'anno scorso." c'è una linea di orgoglio nelle parole della ragazza.

Quando scendete a terra Ksenya ti chiede una mano per legare le scialuppe agli ormeggi, e inizia a parlottare in celestiale con altri marinai più velocemente di quanto i tuoi rudimenti del linguaggio di Degah Bur possano seguire. La discussione ha qualcosa a che fare con le riparazioni della Brongurnet.

La conversazione termina quando tutti annuiscono, complici di quanto è stato detto. Ora guardano tutti verso di te. "Capitano" è Ksenya a parlare "Prima di ripartire dobbiamo far controllare la nave, perciò andremo alla ricerca di qualche membro della mia kolon in città capace di darci una mano." la ragazza si avvicina al guscio di noce ormeggiato al molo e si china verso di essa, estraendo il panno che contiene il motivo stesso di questo viaggio: la lancia da ella forgiata. "Vorrei chiederti un ultimo favore: puoi consegnare tu questo oggetto al legittimo proprietario? L'appuntamento con mia madre è tra venti minuti qui al porto."

Link al commento
Condividi su altri siti

Lascio a Ksenya la gestione delle riparazioni, è la sua nave e questa è la sua gente. Kolon o non kolon, poi, so bene che un capitano non si affida mai al primo carpenterie che gli capita sotto mano,ma piuttosto mantiene contatti con persone di fiducia. Probabilmente io finirei per parlare con la gente sbagliata.

Ma la richiesta dell'aasimar mi coglie di sorpresa "Di, ma pensavo volessi incontrare tua madre... Comunque non ci sono problemi da parte mia. Spero solo che non ci siano incomprensioni per la mia presenza"

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Bellerofonte ha scritto:

Sesto giorno del IX mese, anno 1492, ore 22:15 || +494 giorni dalla partenza

Furdo, Degah Bur || Nuvoloso, brezza da nord-ovest

Ksenya si morde il labbro, giustificandosi: "Conosco personalmente alcuni Fabbri qui a Furdo, e l'equipaggio chiede che le riparazioni inizino il prima possibile. D'altra parte non voglio far preoccupare mia madre non presentandomi all'appuntamento. Se vai a nome mio, non dovrebbero esserci problemi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Saluto la timoniera e mi dirigo verso il punto che mi è stato indicato, il pacco ben saldo nelle mani. 
Ancora non sono completamente convinto che qui non ci siano criminali si nessun tipo. 
Mi guardo attorno, conscio di non passare inosservato ma abbastanza tranquillo: ormai sono abituato ad essere additato dai bambini e scrutato dai curiosi. Viceversa, mi dedico allo stesso passatempo. Ci sono di certo un sacco di cose interessanti, e senza la mia ciurma tra i piedi ho modo di vederle con calma. Sono tutti bravi ragazzi, ma con loro è sempre tutto veloce e frenetico, è sempre stare al centro dell'attenzione. Ogni tanto mi piace navigare correnti più dolci. 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Bellerofonte ha scritto:

Sesto giorno del IX mese, anno 1492, ore 22:30 || +494 giorni dalla partenza

Furdo, Degah Bur || Nuvoloso, brezza da nord-ovest

puHhiLl.jpgUna cosa è dover scappare dalla folla, un'altra è passare inosservato. La tua barba rossa ispira la curioistà di diversi giovani marinai che si fermano un pugno di secondi a salutarti, stringendoti la mano, come scusa per guardarti più da vicino.

La differenza tra il porto di Furdo e quello di Daron risiede innanzitutto nell'ampiezza; la capitale, naturalmente, è più grande di quasi il doppio in quanto a capienza e moli, ma non possiede gli argani e le gru che di norma dovrebbero sollevare le navi - e che in questo caso servono a portare a terra i mostri. Gli operatori impiegano più di mezz'ora per trasbordare il polpo gigante in terra, dentro una grande struttura di legno alle spalle delle banchine.

Chissà quante persone ci sfameranno, con tutta quella carne.

"Possiedi qualcosa che mi appartiene, capitano." ti suggerisce una voce alle tue spalle. Il capitano Morga non è molto felice di vederti con la sua lancia in mano, soprattutto dopo l'ultimo vostro incontro.

Modificato da Bellerofonte
Link al commento
Condividi su altri siti

"Capitano Morga! È un piacere vedervi in una situazione meno tesa. Mi spiace ancora per averci gettato in mare, ma temo ci sia stata lasciata poca scelta" faccio un gran sorriso. Le è andata bene, perché abbiamo scelto la fuga e la non violenza. Lei quasi ci ammazzava. Ma capito il disguido non intendo fargliela pesare... non troppo almeno.

"Ecco, questo è da parte di sua figlia. Dovrebbe arrivare tra non molto, è andata a parlare con alcuni fabbri" le porgo la lancia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...