Jump to content

Beasts of Flesh and Steel, il Bestiario Tecnorganico per Numenera


Grimorio
 Share

Recommended Posts

La Monte Cook Games continua la sua trasposizione di Numenera per D&D 5E con questo nuovo bestiario di orrori tecnorganici, vediamone l'anteprima gratuita

Dopo la pubblicazione di Arcana of the Ancients e Beneath the Monolith la Monte Cook Games ci delizia questa volta con un'anteprima gratuita di Beasts of Flesh and Steel, il bestiario di Numenera per la 5a Edizione di Dungeons & Dragons. 

328635.jpg

Cliccate sull'immagine per scaricare gratuitamente l'anteprima da DriveThruRPG

Scopriamo di cosa si tratta direttamente dalle parole degli autori, gli storici Bruce R. Cordell e Sean K. Raynolds:

Beasts of Flesh and Steel è un bestiario pieno di strane e bizzarre creature per aiutarvi a introdurre mostri fantascientifici nella vostra campagna. Queste creature sono apparse per la prima volta nel gioco di ruolo Numenera in vari manuali e bestiari. Tuttavia, tutte le creature qui descritte sono completamente convertite e compatibili con il set di regole di D&D 5E e sono pronte per essere usate nelle vostre partite alla Quinta Edizione. Come mai i vostri personaggi non hanno mai sentito parlare di queste strane creature prima d'ora? Perché le creature erano nascoste e completamente dimenticate fino ad ora. Le camere blindate e i depositi di Numenera hanno cominciato ad aprirsi, rivelando inspiegabili meraviglie. . . e a volte spaventosi pericoli.

 

Ninth-World-Bestiary-2-Guido-Kuip.jpg

Nonostante Arcana of the Ancients sia un ottimo compagno per questo bestiario, Monte Cook fa notare che non è necessario possederlo per usare Beasts of Flesh and Steel e che le creature descritte nel manuale sono utilizzabili in qualsiasi campagna esistente.

Parlando delle creature, il manuale presenterà ben 140 nuove creature con un grado di sfida che va da 1/8 30, tutte accompagnate da splendidi disegni come quelli presentati in questo articolo. Tra di esse, nell'anteprima, troveremo orrori come:

  • il Chronal Feeder: un mostro a caccia di paradossi temporali...e di coloro che li causano.
  • il Nichthemeron: un'enigmatica creatura biomeccanica che potrebbe approcciare i personaggi in modo pacifico...o meno.
  • la Stalking Shadow: un predatore che usa le ombre per cogliere di sorpresa le sue vittime.

NW_Bestiary_3_19_Guido_Kuip.jpg

 

E questi mostri sono solo un assaggio delle creature che troverete in Beasts of Flesh and Steel la cui pubblicazione è prevista per questo autunno.


Link alla pagina dell'anteprima su DriveThruRPG: https://www.drivethrurpg.com/product/328635/Beasts-of-Flesh-and-Steel-FREE-PREVIEW?cPath=9452_36123


Visualizza articolo completo

Link to comment
Share on other sites


Secondo me è tempo che la comunità cresca come consumatori, personalmente non vedo il senso di continuare a dividere le cose in ufficiali e non ufficiali. È tempo che come consumatori si guardi agli autori dietro ai moduli, alla loro reputazione e alla qualità dei loro prodotti.
Guardiamo questo prodotto per esempio, gli autori sono Bruce R Cordnell e Sean K Reynolds, due nomi che hanno fatto la storia della 3a Edizione, possiamo dunque essere sicuri che sarà un buon prodotto.
Un altro esempio è Exploring Eberron di Keith Baker, voglio dire, è dell'autore originale dell'ambientazione, è colui che l'ha creata e la conosce meglio di tutti, davvero conta se il suo lavoro sia ufficiale per la Wizards of The Coast?

È tempo che smettiamo di farci dire cosa vada bene e cosa no da una multinazionale e cominciamo a scegliere con la nostra testa seguendo il nostro gusto quello da mettere dentro le nostre partite.

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

Direi che non hanno bisogno di presentazioni...S.K.R ha fatto anche la storia con Path.

Il 25/9/2020 alle 13:08, Grimorio ha scritto:

il Chronal Feeder: un mostro a caccia di paradossi temporali...e di coloro che li causano.

Il concept è figo, l'illustrazione pure. 

Edited by Nyxator
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.