Vai al contenuto

Capitolo II - Figli del Peccato


Pippomaster92

Messaggio consigliato


Una volta deciso di continuare le indagini, vi separate: la giornata è stata faticosa e difficile per molti di voi, e l'indomani non sarà da meno. 

Ravynne

Spoiler

Percorri le strade tra il nascondiglio e la locanda con cautela, per evitare le pattuglie di guardie o sguardi indiscreti.
Una volta "a casa" trovi il locandiere ancora in piedi, seduto al bancone con una bottiglia posata davanti a sé. Seduta di fianco a lui c'è una donna sulla sessantina, magra e dai capelli ormai del tutto bianchi. Sonnecchia da seduta, una mano chiusa con forza su un sacchetto di stoffa logora.
Davanti ai due ci sono dei bicchieri vuoti.
Quando entri il locandiere si alza e ti viene incontro, barcollando solo leggermente: non è ubriaco, ma non ha bevuto solo un bicchiere o due!
"Oh, amore mio! Ho temuto ti fosse successo qualcosa! Ero in pensiero per te... costei è Greta, la cameriera del giudice. Ha acconsentito a parlare con te"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ravynne

Spoiler

Arrivo alla locanda senza che nessuno mi dia fastidio e quando entro nella sala principale il locandiere mi accoglie preoccupato Scusa, sono andata a trovare una amica e abbiamo chiacchierato dico per poi spostare lo sguardo sulla donna. Sembra anziana, segno che forse lavora per il giudice da parecchio tempo Scusa l'attesa, non mi ero proprio resa conto dell'ora mi siedo davanti alla donna Grazie per essere venuta, ti sono grata prendo anche io un bicchiere versandomi un po' di vino ti ha già parlato della mia situazione?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ravynne

Spoiler

L'oste fa un gesto, come a dire non fa niente.
La donna sembra come risvegliarsi dal torpore "Mi ha solo detto che hai dei guai con la legge, ma che sei innocente. Dimmi pure, cara bambina: il giudice è un uomo di buon cuore e molto onesto. Se non hai colpe sono certa che cercherà di aiutarti e proteggerti... io potrei metterci una buona parola"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ravynne

Spoiler

"Ho sentito le guardie, stamane. Si, parlavano di una donna dai capelli rossi, molto pericolosa. Se non sei tu però dovresti avere un modo per provare la tua innocenza" commenta la donna, squadrandoti con attenzione "Il giudice è un brav'uomo, ma rispetta le leggi: devi fargli capire che non sei tu la donna che cercano, e devi fare in modo che non possa dubitare della tua parola"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ravynne

Spoiler

C-credete che mi darà ascolto? domando versando un nuovo bicchiere di vino alla donna So come vanno queste cose, io...io sono arrivata da poco, nessuno mi conosce e abbasso lievemente lo sguardo sforzandomi di farmi uscire qualche lacrima la gente vuole un colpevole, ma come avrei mai potuto fare una cosa del genere? Quella povera gente!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ravynne

Spoiler

"Dai retta a me, ragazza" la donna prende da bere, e dal suo alito diresti che è almeno il terzo o quarto bicchiere che butta giù "Trovati un testimone affidabile, magari due, che dicano che ti trovavi qui quando tutto è successo. Deve essere gente conosciuta qui, a cui il giudice può credere. Se sei davvero innocente questo dovrebbe aiutarti a farti valere... e se vuoi parlare con il giudice a quattr'occhi, posso farti entrare io. Un brav'uomo, davvero..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Mantonero

Con la Rosa

Spoiler

Ebbene, questa mattina partirò con la Rosa alla ricerca degli elfi e di una alleanza con loro.
Forte della mia cotta di maglia e delle mie due spade corte posso andare con gli eroi senza problema alcuno.
Sono particolarmente allegro e tranquillo nonostante tutto, mi sono ripetuto fino alla noia che sarebbe andato tutto bene e così andrà, questa mattina ho salutato la mia amata con poche, dolci, parole (scritte su carta e lasciate passare sotto la porta, in caso non sia particolarmente mattiniera!) per poi passare dalla stanza di Yskandr e farmi così dare la lettera che gli avevo scritto la mattina di ieri... Per poi strapparla in tanti piccoli coriandoli e divorarli, ovviamente non prima di essermi guardato intorno e assicuratomi che nessuno mi spiasse.

Il mio stomaco è l'unico luogo dove nessuno frugherà mai.

Raggiungo quindi i miei compagni ben più eroici, fingendo di essere riposato, gli saluto con le mie solite buone maniere Saluti, Compagnia della Rosa! esclamo gioviale Vi ringrazio per avermi aspettato! Orsù, siamo tutti pronti? Dubito che gli elfi saranno gentili quanto voi!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ravynne

Spoiler

La donna scrolla le spalle "Non devi fare niente, ragazza. Stai al sicuro, stai tranquilla, e domattina o nel primo pomeriggio ti dirò se è il caso di venire dal giudice o meno" 
Detto ciò la donna si alza, un po' barcollante, e si avvia verso la porta.
Una volta soli, il taverniere si siede su uno sgabello vicino al bancone, con un sospiro di sollievo "È andata bene. Quella donna beve come un bracciante e paga come un senzatetto. Però questa volta ci è tornato comodo"

Weldon, 16 ottobre 388 d.M., mattina

Arth

Spoiler

Vai a dormire tardi, ma il sonno ti coglie come un masso sulla testa. 
Ti risvegli riposato e pieno di energie... più del solito! Non sei certo di cosa sia, ma c'è come una forza che ti pervade e ti incita ad essere produttivo e attivo. 
La giornata si prospetta interessante e ricca di eventi!

Nota

Spoiler

Hai +1 a tre tiri (txc, skill o TS), solo per oggi. Devi annunciare il bonus prima di fare il tiro. 

 

Chloe

Spoiler

La notte non ti porta molto riposo. Sogni qualcosa di confuso e faticoso. Ti svegli più volte, riprendi a sognare e poi ti svegli ancora. Ti giri e ti rigiri.
Al mattino hai solo vaghi ricordi di ciò che hai sognato: un vecchio (credi, non ricordi il volto) avvolto in un mantello marrone, col cappuccio; Tessa che grida il tuo nome, e poi grida di dolore; un tappeto di serpenti bianchi, vivi, che prima ti sorregge e poi ti avvolge in modo sensuale... ma finisce per stritolarti.

Sei abituata a svegliarti stanca e febbricitante, questa volta sei solo poco riposata. Più una questione mentale che fisica, anche se di certo sarebbe stato meglio avere una notte di sonno completa e riposante. 

Jean

Spoiler

Dopo una giornata dura come questa il sonno ti coglie rapido appena tocchi il letto. 
Non sogni nulla di particolare, e ti risvegli fresco e riposato.
Non incontri la tua promessa (ti devi pur sempre svegliare presto!) e dunque le lasci una piccola lettera.

Invece trovi i membri della rosa ben svegli e pronti, quando vai a cercarli. 
"Buona giornata a voi, messere" risponde la donna dai capelli color del sole.
"Siete mattiniero, una buona cosa per un cavaliere" aggiunge il tuo "amico". 
Gli altri due, il mago e l'elfo, ti fanno solo un cenno: cortese il primo, sbrigativo il secondo. 
"Se avete qualcosa da fare prima della partenza, è il caso di farlo adesso: potremmo dover stare lontani qualche giorno" aggiunge il mago. Pelidan, ti pare si chiami. 

Ravynne

Spoiler

Dopo aver festeggiato "la tua futura libertà" con un paio di bicchieri di buon vino, tu e il taverniere vi coricate e dormite. 
Il mattino dopo lui si sveglia presto come le altre volte, ma ti lascia dormire (se riesci a farlo nonostante il baccano di una locanda che apre al pubblico!).
Quando finalmente sei pronta per alzarti ti senti invincibile e pronta ad affrontare il mondo. 

Yksandr

Spoiler

La notte non ti è lieve. 
Hai degli incubi e sai benissimo chi incolpare per il sonno discontinuo e il continuo rigirarti nel letto: il tuo buon vecchio coinquilino. Dal tenore dei sogni che fai sembra deciso a prendersela con Chloe, e ricevi diverse visioni di quella cara ragazza nelle grinfie tue, del tuo demone e di numerose altre creature. 
Ma non è l'unico incubo che fai: sogni anche di strisciare tra sassi e rovine, in fuga da qualcosa che potrebbe piombare dal cielo e strapparti via dalla tua tana, strapparti le scaglie e divorarti con il suo becco adunco. 

Nota

Spoiler

Sei affaticato fino a mezzogiorno. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

Master

Spoiler

Non è certo la prima notte che passo tormentata dagli incubi, ma non erano mai stati così assurdi. Un vecchio incappucciato... Proprio come Aldous. Mi sarò semplicemente fatta suggestionare o c'è dell'altro? Al contrario delle altre volte, però, non sembro accusare i problemi della notte, probabilmente per l'effetto del siero. Vado quindi a fare una rapida colazione, andando poi dal fabbro a chiedere se sia possibile riparare la mia serratura: non posso lasciare il negozio incustodito. Mi reco quindi da Tessa, per vedere come stia dopo l'altra sera. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Mantonero

Spoiler

Ho già avvertito la mia amata, non vi è altra faccenda così importante da rallentare la nostra partenza, almeno per quanto mi riguarda. rispondo a Pelidan Partire adesso non sarà un problema, qualche giorno di ricerche non è niente in confronti agli interi anni che ho passato ad errare per Ivrestia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yskandr

Spoiler

Maledizione!

Schifoso bastardo di un demone infestante.

Vorrei farlo ingoiare per intero a quel cane rognoso di mio padre. Spero soltanto di poterlo ritrovare vivo per fargliela pagare interamente...

Scuoto la testa vigorosamente mentre facci scivolare i piedi fuori dalle coperte, i miei occhi che vanno a sondare, nella penombra, l'ambiente ancora poco familiare della mia nuova stanza. 

Ho bisogno di glorificare Socothbenoth e, sì, ha comunque ragione Velikii, ho bisogno di seguaci. Qualche anima edonista, egocentrica e lussuriosa da portare sulla Giusta Via. 

Spero che la mia nuova posizione mi aiuti in questo; del resto, ho sempre più l'impressione che i maggiorenti della città siano i più corrotti, corruttibili e moralmente "flessibili" tra gli abitanti. 

Devo solo stare con le orecchie bene aperte. 

E, mentre penso a tutto ciò, mi trascino stancamente fino alla bacinella, sperando che tuffare il volto nell'acqua gelida possa aiutarmi a allontanare la spossatezza. Sebbene io stesso ci creda ben poco. 

Tempo di prepararmi per fare "rapporto" a quella sgualdrina di Eunice e di chiedere alla baronessina se e quando abbia bisogno dei miei servigi. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ravynne

Spoiler

Mi alzo dopo l'oste visto che il caos della taverna mi impedisce di dormire. Non ho un vero e proprio piano, anche se forse potrei fare visita a Chloe e Tessa, quantomeno per provare a far sapere alla prima le novità della serata. Dopo aver compiuto le mie "preghiere" per la mia signora mi preparo ad uscire cercando di arrivare al covo senza farmi vedere dalle guardie

Spoiler

Sperll preparate

Spell preparate
0 Detect Magic; Read Magic; Light; Daze
1 Charm Person; Sow Thought; Sow Thought
2 Alter Self; Haunting Mists 

 

Modificato da Cronos89
Link al commento
Condividi su altri siti

Arthorius Theos Azuj

Spoiler

Mi sveglio stiracchiandomi con un che quasi di felino. Sono di ottimo umore, anche se si adombra leggermente pensando al fatto che ci sono persone che si permettono di spiarmi e di tenermi d'occhio.

Come avessero qualche diritto...idioti e sicofanti di una sguattera imbellettata. Puah!

Mi vesto e mi preparo di buona lena: oggi deve essere una giornata come le altre, addestramento e guida dei cacciatori. Occorre renderli davvero dei guerrieri, prima di cercarne altri, prima di iniziare a renderli parte di qualcosa di più grande, di migliore. 
Devo sentire quanto possa costare una taverna o giù di lì Avremo bisogno di un posto migliore per compiere combattimenti più o meno legali, come una arena...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Weldon, 16 ottobre 388 d.M., mattina

Arth

Spoiler

La giornata si prospetta impegnativa: gli allenamenti non sono una fatica da poco, specialmente perché i tuoi uomini sono poco disciplinati e un po' selvaggi. O almeno lo sono in rapporto alle guardie che si addestrano con voi.
Raggiunto il campo di addestramento vedi che i cacciatori sono già li, mentre il tuo paggio ti ha raggiunto già fuori casa.
Poco dopo arriva Darcia, assieme ad un esiguo drappello di guardie "Temo che oggi dovremo accontentarci di lavorare con quello che abbiamo, sir." è il suo saluto. Fa un tirato sorriso di scuse "Purtroppo oggi molte guardie sono impegnate nella ricerca di quella donna dai capelli rossi di cui si parla tanto. La strega degli orchi. Non ho potuto radunare più uomini di così"

Chloe

Spoiler

Il fabbro è un omone gentile, sempre stato molto educato con te e la tua famiglia: da quel che sai è molto lontanamente imparentato con tua madre, e pare dar valore a queste cose. Sta di fatto che per la porta ti chiede solo due monete d'argento e ti assicura che se ne occuperà entro mezzogiorno. 

Risolta questa piccola commissione vai da Tessa, e la trovi ancora a letto. Un piccolo secchio a fianco del letto spiega rapidamente come si senta la maga... sarebbe abbastanza normale se il secchio di legno non fosse bruciacchiato e corroso. "Ah, Chloe. Oggi non mi sento granché bene. Non ho quasi dormito, ho avuto degli incubi quando ci riuscivo e da sveglia ho vomitato l'anima. Se vuoi continuare con gli esperimenti, il mio laboratorio è anche il tuo" sorride, poi le compare una smorfia disgustata in volto, si china e vomita nel secchio "Tu mi sembri stare bene... per gli dei, sei fortunata"

Jean

Spoiler

"Bene, allora partiamo non appena pronti" risponde Roxpaget.
Non ci vuole molto, la Compagnia della Rosa ha passato molto tempo a viaggiare per la regione ed è sempre pronta a partire. Prendete dei cavalli, due uomini di scorta (giusto perché il barone ha insistito parecchio sulla faccenda) e lasciate la città.
Mentre la attraversate a cavallo molte persone si assiepano attorno a voi, salutandovi e augurandovi buona fortuna. Ma noti anche molte guardie (alcune vestite con abiti civili, ma inconfondibili nell'atteggiamento) che si aggirano per le strade in cerca di qualcuno... Ravynne?

Lasciate la città e dopo un po' raggiungete la foresta. Lì l'elfo scende a terra e comincia a guardarsi attorno, per terra, vicino alla base degli alberi.
Scuote il capo, rimonta in sella e vi addentrate ancora di più. 

Passano le ore. Di tanto in tanto scambiate qualche parola affidandovi all'elfo per rilevare eventuali pericoli in anticipo... ma siete nervosi, o almeno molto concentrati. Ogni volta dopo qualche frase stringata cala il silenzio. 

A fine mattinata raggiungete una scena raccapricciante. Il corpo di un elfo, inchiodato ad un albero tramite rozze punte di lancia che lo trafiggono alle spalle, alle cosce e al petto. La testa è stata staccata e posata all'inforcazione tra due rami, e sul tronco sono stati tracciati simboli col sangue. 

Il vostro elfo impreca e si accinge a staccare il corpo, ma il mago Pelidan lo ferma "Aspetta! Questi sono i resti di un rito oscuro e malefico, e toccarli potrebbe essere pericoloso. Fammi studiare questi simboli"

Voi altri vi mettete sulla difensiva, in guardia. Roxpaget scende da cavallo ed estrae la spada, mentre Vivienne da Tigresse si sposta vicino al suo amico elfico e, posata la fronte contro la sua, gli sussurra parole rassicuranti nella sua lingua. Lui sembra calmarsi un po'. 

Se Jean è guardingo ma calmo, dentro di te senti il sangue Mantonero ribollire, i tuoi istinti bestiali suggerirti che qualcosa non va. Non è solo l'odore di sangue nell'aria, ma anche una sensazione di minaccia. Come quella che si avverte prima di un grande temporale, una pressione fisica e spirituale che ti lascia una brutta sensazione. Presenza è inquieto. 

Ravynne

Spoiler

Questa volta raggiungere il covo è più difficile. Ci sono molte guardie in giro per le strade, e alcune persone in abiti popolani ti paiono troppo ficcanaso e troppo attente: probabilmente sono anch'esse delle guardie cittadine.
Per un attimo ti sembra che una abbia deciso di seguirti, un omaccino dai folti baffi, ma dopo aver svoltato in un vicolo lo vedi proseguire dritto senza degnarti di uno sguardo. Paranoia?

Il covo è attualmente deserto, fatto salvo il rosicchiare dei demonietto. Il tuo arrivo però non passa inosservato "Ah, la bambina... sii, la nuova arrivata. Ci porti un dono? Un tesoretto per Velikii?" sussurra non visto nel buio. 

Yksandr

Spoiler

Ti prepari e raggiungi le stanze della tua "padrona". 
Donna Eunice ti riceve quasi subito nel suo salottino, già abbigliata per la giornata "Buon giorno, caro Yksandr. Se non altro posso dire che prendi molto sul serio il tuo ruolo; sono una donna mattiniera e di rado i miei attendenti si sono presentati a me così presto" sorride, mentre usa uno specchio sia per mettersi un orecchino che per fissarti mentre ti volta le spalle.
"Confido che tu abbia già mosso i primi passi dopo quanto detto ieri. Quella di oggi rischia di essere una giornata campale: il fidanzatino della baronessina è partito poco fa per cercare gli elfi. O quel che è. E lady Violette sarà inconsolabile. Le è così difficile dare fiducia che la più piccola separazione le dilania l'anima, poveretta. Certo se hai da fare in città posso occuparmene da sola"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

Master

Spoiler

Quel sempliciotto del fabbro si accontenta di qualche moneta d'argento per la porta e mi assicura che la riparerà a breve, cosa che mi toglie un peso dalla schiena. 

Trovo Tessa ancora a letto e con gli stessi problemi della sera precedente: deve essere questo il dono che ha ricevuto dal siero. Anch'io sono stata tormentata da degli incubi. Tu... Ricordi qualcosa? Chiedo con una punta di imbarazzo, aggiungendo Non pensavo di fare esperimenti. Ero venuta qui soprattutto per vedere come stessi e per discutere di ieri: penso che dovremmo riflettere sull'incidente. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthorius Theos Azuj

Full metal jacket 

Spoiler

<<Oh beh, comprensibile...mi dispiace non si possa far granché per aiutarvi. Qualora vogliate, possiamo anche far da soli per oggi, anche se mi dispiacerebbe perdere la compagnia vostra.>> le dico sorridendo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yskandr

Spoiler

"No. Non preoccupatevi, mia signora. Ho già messo in moto qualche conoscenza, su tutti i fronti di cui avete discusso, e non necessito di recarmi in paese almeno fino al tardo pomeriggio", spiego, mentre osservo la gestualità di Violette.

"Sono completamente al servizio diretto della baronessina, se è ciò che mi è richiesto stamane".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...