Vai al contenuto

Capitolo II - Figli del Peccato


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Jean Mantonero

Spoiler

Per gli dei... Sussurro alla vista del cadavere estraendo le due spade e scendendo da cavallo Questa deve essere opera degli orchi... Mi guardo intorno con il cuore che batte all'impazzata, mentre sento le mie budella attorcigliarsi per lo stress State in guardia, non dobbiamo farci cogliere di sorpresa... Detto questo mi guardo intorno alla ricerca di qualche selvaggio in agguato, anche se la mia mente non può fare a meno di pensare a quei simboli... 

Spoiler

+5 percezione

+3 religione, uso possessed per poter tirare anche se non addestrato.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Arthorius

Spoiler

"Più tardi in effetti dovremmo abbandonarvi e dare il cambio alle sentinelle di guardia. Porte e palazzo baronale. Significa che possiamo allenarci senza risparmiare forze, comunque" 
Mette mano alla spada "Che ne dite di cominciare con un po' di lezioni di scherma? I vostri uomini sono abili tiratori, ma ho notato che non hanno alcun addestramento per il combattimento in corpo a corpo"
Alla tua allusione sulla sua compagnia sorride appena, ma con sincerità. 

Chloe

Spoiler

Tessa scuote la testa "No, non ricordo molto. Solo... confusione. Di certo sono gli eventi di ieri, mi hanno fatto più impressione di quanto non avessi creduto possibile" confessa la donna. Si sposta di lato, in modo che tu possa sederti più comodamente sul letto. 
"Parliamo, Chloe. Dobbiamo capire dove abbiamo sbagliato e porvi rimedio. Non possiamo perdere così i nostri futuri soggetti, né rischiare ancora la vita in quel modo"

Jean

Spoiler

Noti alcune tracce sul terreno, confuse ma facili da ricondurre agli orchi: stivali rozzi, piedi nudi, tutti grossi e squadrati. Cerchi tra le fronde e il sottobosco tracce di eventuali pericoli, ma invero non noti nulla di strano. Non siete finiti in un agguato... eppure c'è qualcosa che ti mette a disagio.
Il tuo avo ti fornisce la risposta che cercavi "I simboli! Si, li riconosco! Appartengono ai demoni, ad uno dei Padroni! Baphomet, signore delle bestie! Ah, che fortuna... probabilmente verrete tutti uccisi se vi addentrerete ancora nella foresta. E io sarò libero!"

Ravynne

Spoiler

Velikii ridacchia nelle ombre "Noi non possiamo uscire! Possiamo dare consigli e fare piccoli favori, però. Possiamo suggerire di trovare una donna che vada bene per la gente, e farla ammazzare al tuo posto, si! Oppure, bambina mia, puoi sempre corrompere la legge" scoppia a ridere in modo maniacale "Sarebbe divertente!"

Yksandr

Spoiler

Eunice finisce di sistemarsi l'orecchino, si ammira soddisfatta allo specchio, lascia ricadere un ricciolo sulla fronte. Lo rimette a posto, annuisce e si volta. "Ebbene, preparatevi ad una scena madre"

La dama di compagnia non ha esagerato: trovate lady Violette già in piedi, nella sua stanza, seduta vicino alla finestra. Tra le mani stringe un foglio, stropicciato e zuppo di lacrime, e la stessa ragazza singhiozza incessantemente. Quando vi sente entrare si volta con aria sollevata, poi vi riconosce e sprofonda in un'altra crisi di pianto.
"Su, su. Non fare così" Eunice è lesta a chinarsi vicino a lei e abbracciarla per confortarla. Da oltre la spalla della baronessina vedi però che il volto di Eunice è annoiato, quasi seccato. Con tutti i suoi preparativi non ha tenuto conto del vestito e ora il suo bell'abito zafferano comincia già ad inumidirsi per le lacrime della fanciulla. 
La quale prova a dire qualcosa, ma tra l'usuale balbettio e l'attuale crisi non riesce a rendersi comprensibile. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthorius Theos Azuj

Con le guardie 

Spoiler

<<Non posso fare a meno di concordare. Secondo me abbisognano di un bel po’ di addestramento fisico, oltre che di scherma.>> dico osservando un poco i miei “sottoposti”. <<Spero di non far una figura troppo barbina...>> dico col sorriso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

Master

Spoiler

Sicura di non ricordare nulla? Chiedo a Tessa, spiegandole poi la ragione della mia apprensione Perché io sognato la figura descritta da Aldous durante il nostro interrogatorio. Potrei essermi semplicemente fatta suggestionare, ma devi ammettere che quello che è successo è tutto meno che normale. E affascinante. Se scatenarsi il potere del Siero in una città... Prima vorrei parlarti di qualcos'altro: hai notato anche tu delle stranezze nel tuo fisico? Aggiungo dopo una breve pausa, per darle il tempo di accettare le informazioni che le passo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yskandr

Spoiler

"Mia signora, il vostro cuore generoso vi fa onore ancora una volta, così come la vostra umanità", comincio, facendo un profondo inchino. 

"Ma sono certo che, qualunque sia la fonte della vostra angustia, non dovete temere nulla", aggiungo, dissimulando di non sapere il motivo di questa melodrammatica disperazione. 

"Se però ritenete che io possa esservi utile nell'alleviare il vostro dolore, non avete che da chiedere ed io farò tutto il possibile".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Mantonero

Spoiler

Non esserne troppo felice, Alberic, ricorda la nostra missione! mi rivolgo ringhiando al mio avo nel pieno dei suoi vaneggiamenti....
Ci sono tracce di orchi, qui... Ma non ne vedo nessuno, non credo che sia un'agguato... nonostante ciò continuo a guardarmi attorno Ma quelli... Quelli sono simboli blasfemi, ne sono certo. non riesco a fermare la mia sudorazione nervosa Qualcuno sa identificarli? Almeno potremmo capire da chi o cosa hanno preso potere... Potremmo ritrovarci contro orchi molto peggiori di quelli che abbiamo affrontato per la cassa. do un'ultima occhiata al corpo martoriato dell'elfo Portiamo con noi le sue spoglie, se gliele restituiamo forse gli elfi saranno più propensi a trattare con noi. propongo al gruppo e, in particolare, all'elfo, come a chiederli se una qualche tradizione del suo popolo possa rendere inutile questo gesto... Magari non seppelliscono i loro cadaveri o quelli macellati dagli orchi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arth

Spoiler

"I miei uomini sono nella media, sir. Non dovete temere chissà quale confronto. D'altra parte, se vogliamo paragonare le nostre capacità marziali, forse è il caso che vi prepariate qualche scusa... per quando vi manderò a terra" sorride, la sua è solo una (mediocre) battuta.
La mattinata procede quindi con una serie di sparring-match, e qualche addestramento per insegnare ai tuoi a combattere con un minimo di formazione. Ogni tanto Darcia mostra ad uno dei tuoi come impugnare bene una lancia o come contare i passi per indietreggiare assieme ad un altro fante. Nonostante sia un soldato da poco tempo, la donna ha stoffa. E, di tanto in tanto, ti lancia delle occhiate di sottecchi. 

Chloe

Spoiler

"Non ricordo, Chloe. Ma ammetto che la situazione sta sfuggendo di mano e sta diventando molto strana. Non mi aspettavo nulla di ciò che è successo ieri. E men che meno i mutamenti del mio corpo... Chloe, credo che in qualche modo ci sia stata somministrata più di una dose, ieri. E non capisco come. Forse il Soggetto 1 ha prodotto la sostanza internamente?" la sua è una domanda retorica: non lo sapete e non avete modo di scoprirlo facilmente. A meno che il cadavere non abbia conservato tracce...
"Intendi dei cambiamenti fisici oltre a quello che mi fa sputare una sostanza acida? Mi è successo ieri appena svegliata dallo svenimento, e di nuovo stamattina appena sveglia. Ho anche vomitato, ma quello... era abbastanza normale. Mi sembrava lo spuntino che ho fatto ieri sera sul tardi" aggiunge con un sorriso tiratissimo.
Sta per aggiungere altro, quando sentite bussare alla porta "Scommetto che è quella tua amica. Crede di vivere qui?" chiede seccata Tessa.

Jean

Spoiler

Se ti uccidono, io torno libero. è tutto ciò che riesci a ricavare dal tuo avo. 
Intanto Pelidan si avvicina ai simboli e li studia con maggior attenzione "Non posso identificarli con precisione, ma sono di certo simboli blasfemi. Ottima intuizione, sir" aggiunge con uno sguardo... stupito?
L'elfo sembra nel frattempo essersi calmato, e si avvicina al corpo a sua volta "Togliamolo da questo albero e occupiamoci di lui. Ma non portiamolo con noi: i miei parenti potrebbero non essere molto vicini"

Con il tuo aiuto e quello di sir Roxpaget vi "occupate" del cadavere: seguendo le istruzioni dell'elfo lo seppellite alla base dell'albero stesso, coprendolo di foglie e rametti prima di ricoprirlo con la terra. Ciò vi occupa quasi due ore di tempo, e intanto i due incantatori non restano con le mani in mano.
"C'è stato un rituale, ne resta traccia nella Trama. Hanno tentato di evocare qualcosa, ma non trovo tracce di quel tipo di magia nell'aria. O tutto ciò è successo parecchio tempo fa, oppure hanno fallito" spiega il mago. Vivienne aggiunge "Ma con l'Egida possiamo essere sicuri che abbiano fallito. Non è possibile evocare creature malvage tramite la magia. L'Egida è immutabile. Ma c'è dell'altro, credo. Ho notato tracce di ammaliamento e trasmutazione, il rito deve aver fatto qualcosa agli orchi. Forse qui c'era la strega dai capelli rossi?"
Roxpaget non è d'accordo "No, non può averci superato. Potrebbero esserci due o più incantatori al servizio o al comando degli orchi. Sir Mantonero, suggerisco di procedere seguendo le tracce degli orchi, piuttosto che continuare a cercare gli elfi. Non dico di affrontarli, ma sarebbe meglio capire cos'hanno in mente ora.."

Ravynne

Spoiler

"Non sai quanto, fanciullasogghigna il quasit, ma poi ti lascia passare.
Raggiungi la casa della maga senza altri contrattempi. 

Yksandr

Spoiler

Tra lacrime, singhiozzi e l'usuale balbettio la baronessina ti racconta una storia che già sai: il suo amato fidanzato sir Mantonero è partito con la Compagnia della Rosa per cercare l'aiuto degli elfi. 
Sembra inconsolabile, almeno tanto quanto sembra certa che gli succederà qualche sventura. 
Donna Eunice sembra a sua volta scoraggiata: pensava forse di poter consolare la ragazza o forse sottovalutava l'affetto che Violette prova per Jean. 
"Fai qualcosa!" ti mima con la bocca.

Ravynne e Chloe

Spoiler

Chloe fa entrare Ravynne, mentre dietro di lei una Tessa ancora un po' malaticcia scende a fatica le scale "A cosa dobbiamo il piacere, stamani?" 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthorius Theos Azuj

Addestramenti

Spoiler

A parte godermi un poco di attenzioni, mi dedico ad addestrare “il mio paggio”, cercando di insegnargli ad utilizzare, oltre alla lancia, la mazza che gli acquistai giorni orsono: sono assai curioso di vedere se supererà le mie basse aspettative oppure no. 
Ogni tanto contraccambio le fugaci occhiate della ser gente, per diletto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yskandr

Spoiler

"Mia signora, come vi dicevo, non vi è nulla da temere", riprendo, "o per cui essere afflitti.

Vedete bene il perché!

Il vostro promesso sposo è partito per svolgere il suo dovere e, com'è giusto che sia, per forgiare la sua personale leggenda: come i cavalieri delle storie, egli si impegna per la sua dama, e doppiamente vi si dedica, perché ella è la più splendida e delicata creatura del regno. 

Sir Mantonero è uomo fortunato e consapevole di esserlo, per cui ha saggiamente deciso di mostrarsi degno di tale buona sorte. Ma non provate sconforto, perché il suo stesso alore e la protezione data dal vostro amore lo proteggeranno e lo sorreggerano sempre, esattamente come accade ai protagonisti dei racconti.

Mia signora, accettate un mio consiglio, ve ne prego, se pur lo ritenete giusto: siete dama di nobile lignaggio ed il vostro è futuro di regnante. Non già il vostro futuro consorte, ma voi stessa proseguite la schiatta dei baroni: il vostro è sangue di valore, perciò ora dovete mettere in campo questo valore, mostrandovi forte come siete! Perché i buoni governanti sono forti e saldi nelle avversità, a guida amorevole, giusta e decisa per il popolo.

Oggi la vostra forza sosterrà sir Mantonero, come un domani sosterrà il vostro governo".

Faccio una piccola pausa teatrale, per concedermi un sorriso di ristoro: "Ed ora, perché non andiamo a leggere qualcuna di quelle storie, madonna? Vedrete bene come gli eroi affrontano ogni difficoltà e la vincono, giacché essi bramano l'amore vero, che viene dal cuore, e sono confortati dal sentimento reciproco emanato dalla loro signora".

DM

Spoiler

Diplomazia +10.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

Master

Spoiler

È l'unica spiegazione logica. Queste mutazioni non sembrano sparire, al contrario di quelle provocate da poche dosi di siero. E, come ulteriore prova, abbiamo visto "Aldous" mutare l'orco con il solo tocco. Dico a Tessa, aprendo poi completamente la mia mano destra per mostrarle ciò che sono riuscita a scoprire. Ho ricevuto questo. Sembrerebbero delle mani adattate al nuoto, ma non ho avuto modo di provare la mia teoria. Veniamo però interrotte dal bussare alla porta, cosa che mi fa lanciare uno sguardo intimorito all'esterno: e se fossero gli agenti di Eunice? Vado a controllare. Dico alla maga prima di avvicinarmi all'ingresso. 

Con Ravynne

Spoiler

Tiro un sospiro di sollievo quando vedo che si tratta di Ravynne, lasciandola entrare in casa. Non ti aspettavo, in effetti. Eravamo d'accordo per lavorare durante il pomeriggio. O sbaglio?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Mantonero

Spoiler

Sogghigno compiaciuto allo sguardo stupito di Pelidan, poche cose sono più soddisfacenti dell'esibire la mia astuzia... 
La ringrazio Pelidan, ma d'altronde abbiamo visto corpi già trattati in modo simile... Ho solo fatto due conti. dico umilmente: esibire la mia astuzia sarà anche divertente, ma è bene farlo senza destare troppi sospetti.
Va bene, se la ritenete la mossa migliore, Sir Roxpaget, faremo così... Ma non dimentichiamo il nostro obbiettivo principale: se riusciremo a convincere gli elfi ad aiutarci, avremo intere squadre di ranger elfici a farci da occhi ed orecchie. Contano su di noi a Weldon, cerchiamo di tornare vivi... Siate cauti. E lasciate a me e l'elfo l'onere di infiltrarci: alcuni di voi potrebbero essere... Un poco appariscenti. 

Spoiler

In caso +7 Stealth!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arth

Spoiler

L'addestramento prosegue. Il tuo paggio se la cavicchia, ma ci vorrà del tempo prima che possa dare risultati davvero soddisfacenti. Ma almeno ci mette impegno.

A mezzogiorno vi fermate. Le guardie devono rifocillarsi e poi prestare servizio. Il sergente Darcia ha il compito di piantonare il palazzo baronale per tutto il pomeriggio "Non è male, a parte il freddo. Non c'è mai molto da fare, posso passare un po' di tempo a pensare e organizzare il resto della giornata" ti confessa prima di finire il pranzo che si era portata dietro dalla caserma "Dovreste far riposare un po' anche i vostri uomini, o si faranno male. Che farete nel pomeriggio, o stasera?"

Chloe e Ravynne

Spoiler

"Sinceramente non so nemmeno io... a questo punto tanto vale che lei resti" risponde, ancora un po' seccata, la maga. Chiaramente non è di buon umore stamattina, ma come darle torto? Ieri ha quasi perso la vita, anni di ricerche, giorni di esperimenti di successo. E oggi sta anche male fisicamente!

Jean

Spoiler

Per tutto il primo pomeriggio seguite queste tracce. Ad un certo punto incappate in un luogo dove è avvenuto un qualche tipo di scontro: un orco giace morto con una freccia nella nuca; altri due sono stati colpiti da altri dardi sul petto e sono crollati nel sottobosco. Poco più avanti un quarto cadavere orchesco, una specie di strano orco con le gambe munite di zoccoli. Poi il cadavere di un elfo quasi tagliato in due all'altezza della vita, e su un albero un altro elfo con un giavellotto nella pancia. Altre tracce indicano che gli orchi sono però sfuggiti quasi tutti all'imboscata e hanno ripreso a marciare. Gli elfi, se erano più di due, non hanno lasciato tracce. 
State per fermarvi e decidere il da farsi, quando l'elfo sull'albero mormora qualcosa e cerca debolmente di scendere da dove si è rifugiato per morire. 
Sembrerebbe una femmina (ma con gli elfi non è sempre facile capirlo) ed è chiaramente morente. Però potrebbe comunque dirvi qualcosa di utile.
Il tuo compagno ti guarda, per vedere cosa intendi fare, ma già avanza per aiutarla.

Alle tue spalle senti il resto del gruppo avanzare, sarà qui in pochi minuti. 

Yksandr

Spoiler

A posteriori non sai cosa abbia calmato la giovane nobildonna: il senso del tuo discorso, o il mero fiume di parole?
Sia quel che sia, la ragazza smette di singhiozzare e comincia a tirare su col naso, a stropicciarsi gli occhi e a respirare profondamente per calmarsi. Si scioglie dall'abbraccio con Eunice (la quale, ora fuori dal campo visivo della baronessina, si massaggia il costato con una smorfia spiacevole) e annuisce "P-permettetemi di ri-ri-rinfrescarmi, e p-p-poi vi rag-giungerò. Grazie, m-messere"

Non molto tempo dopo ritorna, gli occhi ancora arrossati ma almeno in ordine e apparentemente più posata. Ascolta un paio di storie che le racconti, ma è chiaro che lo fa solo a metà e che la sua testa è altrove. Di punto in bianco, appena hai cominciato la terza storia, ti interrompe "M-mi spiace, ma n-non sono molto b-b-bendisposta, oggi. F-forse potremmo uscire e f-fare una pa-passeggiata?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

Con Ravynne

Spoiler

C'è una cosa che potremmo fare, in effetti. Il laboratorio ha ancora bisogno di una sistemata: magari potremmo riuscire a salvare qualcosa dei nostri studi. Dico alla maga, aggiungendo Tu hai bisogno di riposarti, quindi potremmo occuparcene io e Ravynne. Almeno posso finalmente capire cosa sia accaduto... E come usarlo a mio favore. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yskandr

Spoiler

"Come la mia signora desidera", annuisco, celando la mia noia crescente. È veramente una donna debole: se non fosse per il suo innocente aspetto assai gradevole, non mi farebbe minimamente bollire il sangue. 

Guardo Eunice con aria interrogativa: "In quali luoghi può passeggiare tranquillamente la baronessina, milady?".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthorius Theos Azuj

con la sergentA

Spoiler

<<Gran bella domanda: non ho alcuna idea di che fare.>> dico con un leggero sospiro, pensieroso. <<Non ho granché da fare, a parte aiutare qui, s’intende. Noi nobiluomini siamo abbastanza sfaccendati, in generis.>> sorrido un poco malizioso. <<Di certo non andremo in taverna, ieri c’è stato qualche leggero tafferuglio.>>

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Mantonero

Spoiler

Accorro ad aiutare l'elfa cercando di aiutarla gentilmente a scendere I soccorsi stanno arrivando, resisti! Le dico premendo sulla ferita, tuttavia non sapendo bene che fare Aiutami a fermare il sangue, tu nel frattempo chiedile degli orchi e di dove possiamo trovare gli elfi... Se dovrà morire, lo farà dandoci quante più informazioni possibili. 

Spoiler

Heal +0, provo ad aiutare l'elfo, sperando che abbia curare più alto XD

 

 

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...