Vai al contenuto

Tds


Loki86

Messaggio consigliato

53 minuti fa, Loki86 ha scritto:

Ho cercato di interpretare sulla mappa quello che mi avevate scritto nei post prima.. quindi Giudice è andato verso i cavalli morti, Thorsen sulla sinistra ai limiti del bosco ed Amil di fianco al carro. L'ho fatta andare sulla sinistra perché era il lato dove il fitto bosco era meno vicino. In ogni caso di goblib arcieri ce ne erano uno su entrambi i lati.  Quindi qualunque dei due lati avessi scelto avresti avuto copertura verso uno dei due e saresti stata esposta all'altro. Gli altri hanno fatto in tempo a fare il movimento perché l'imboscata è cominciata nel momento in cui Giudice è arrivato vicino ai cavalli. Nel mentre Amil inviava il gufo in volo. Se ho interpretato male il tuo post mi dispiace tantissimo.. al massimo vedrò di farmi perdonare dandoti vantaggio al prossimo tiro 🤣🤣 comunque verrebbe Amil a svegliarmi col solletico?? 🤣

Si scherzo!! Se è così allora provo a nascondermi sotto al carro o dentro al carro. Fra poco Amil rimane sdraiata. 

Per la questione caratteristiche in dnd5 il valore massimo è 20 e tranne il guerriero che lo potrebbe raggiungere al livello 6 gli altri ci arrivano almeno al livello 8. Tranne il barbaro nessuno puo avere più di 20 (item magico a parte).

In genere si usa il meccanismo con buy point a 27 (indicato dal manuale ecco un link che lo simula https://chicken-dinner.com/5e/5e-point-buy.html)

Per me cmq non ci sono problemi ad avere uno stregone prodigio in party anzi ci fa solo comodo. Mi era partita la curiosità su come aveva costruito la scheda e volevo capire  🐙

Link al commento
Condividi su altri siti


3 ore fa, Nilyn ha scritto:

Mi rimetto a @Loki86

😮

Per me puoi pure tenerla così.. l'importante è la bella ruolata!

 

3 ore fa, MasterX ha scritto:

a quando gli esiti della battaglia? voglio uccidere i goblin 

sto ancora aspettando la risposta in game di Nilyn.. Comunque in questi giorni sono via e faccio fatica a gestire il TdG con dadi da tirare e mappa da aggiornare. Difficilmente potrei riuscire domani sera, quasi sicuro lunedì mattina

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minutes ago, Loki86 said:

sto ancora aspettando la risposta in game di Nilyn.. Comunque in questi giorni sono via e faccio fatica a gestire il TdG con dadi da tirare e mappa da aggiornare. Difficilmente potrei riuscire domani sera, quasi sicuro lunedì mattina

Scusatemi! Scrivo subito!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per rispondere alla domanda di @MasterXche mi ha fatto sotto spoiler nel TdG scrivo qua perché potrebbe interessare tutti. 

Da regolamento, in dnd 5ed, se non sbaglio si può effettuare un'azione di attacco speciale appositamente per spingere e far cadere un avversario superando una prova di forza(atletica) contro una prova di forza (atletica) o di destrezza(acrobazia) del nemico bersaglio. Se si ha a disposizione un solo attacco però si può fare o l'attacco normale o l'azione per "sbilanciare".

A tal proposito, io sarei per un approccio meno regolistico e più narrativo. Mi spiego.. eviterei tiri aggiuntivi per vedere se uno riesce a sbilanciare, disarmare o meno.. voi sotto spoiler o raccontandolo in modo descrittivo potete farmi capire se, col vostro attacco, volete fare qualche colpo particolare (come nel caso di MasterX). Se il TxC o l'ammontare di danni sono particolarmente buoni potete, a mia discrezione, creare dei malus aggiuntivi al nemico, tipo farlo cadere, disarmarlo, ferito ad un braccio rendendolo inutilizzabile ecc.. 

Sappiate però che la cosa sarà bilaterale e anche i nemici potrebbero, con tiri particolarmente buoni, darvi qualche fastidio in più. 

Secondo me è un approccio che rende molto più dinamico e vario la narrazione del combattimento.

Ditemi voi se può andarvi bene o se preferite attenervi strettamente alle regole.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bene ragazzi, primo combattimento vero e proprio terminato! Come vi siete trovati col tipo di narrazione e con la gestione della cosa? Tutto bene?? Bisogna aggiustare il tiro in qualche modo?? Datemi feedback 🤣🤣

A me l'unica cosa che mi è venuta in mente per rendere i combattimenti ancora più variabili ed imprevedibili è di tirare l'iniziativa ad ogni round in modo da variare sempre l'ordine d'azione. 

 

Ah, altra cosa.. ho notato che il Giudice ha l'ansia di arrivare in ritardo. 🤣 in realtà non dovete arrivare entro un orario prestabilito. Con Gundren eravate rimasti che vi sareste visti da lì a pochi giorni a Phandalin.. quindi se volte fare un riposo breve per far recuperare un po di pf a qualcuno di voi potete prendervi pure un po di tempo. 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa dell'iniziativa ad ogni round potrebbe essere carina, ma non va a complicare le meccaniche di alcune magie/abilità che durano fino alla fine del prossimo turno dell'incantatore?

Se tipo lancio un incantesimo su un mostro che ha agito prima di me e poi, ritirando le iniziative, ho il turno prima del mostro, l'incantesimo è stato inutile (?)

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Nilyn ha scritto:

La cosa dell'iniziativa ad ogni round potrebbe essere carina, ma non va a complicare le meccaniche di alcune magie/abilità che durano fino alla fine del prossimo turno dell'incantatore?

Se tipo lancio un incantesimo su un mostro che ha agito prima di me e poi, ritirando le iniziative, ho il turno prima del mostro, l'incantesimo è stato inutile (?)

Giusta osservazione!! Non ci avevo pensato 🤔🤔 allora nulla.. come non detto 😅

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Octopus83 ha scritto:

@Loki86 il riposo lo faccio volentieri! 

Perfetto.. allora conto che vi fermate almeno un'oretta per riprendervi dallo scontro. Amil, grazie alle cure amorevoli di Tom recupera 1d6+2pf -> 4+2=6 -> se non erro dovresti tornare a vita piena.

Se qualcun'altro vuole sfruttare il riposo breve per usare il dado vita che avete a disposizione me lo dica che tiro anche per lui. 

Direi che potete fare pure un giro di post in game per ruolare un po e per decidere il da farsi.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Gigardos ha scritto:

io uso il DV, sono a 5 di 10 pf totali ( se per te va bene, prenderei il risultato medio. se non ricordo male si somma pure il mod cos che nel mio caso è 2. i ogni caso con 5 pf torno al massimo)

Recuperati 5+2=7pf (anche il tiro di dado reale ha deciso per il valore medio 🤣)

Comunque.. non dovresti avere 12pf come vita massima? 10 dal dado vita del guerriero e 2 costituzione

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito se in game state aspettando una mia risposta o no 😅

Io stavo aspettando che voi rispondeste alla domanda di Thorsen dicendo le vostre intenzioni su cosa fare ora.

Ditemi voi se siete tutti d'accordo sul proseguire lo stesso verso Phandalin oppure se preferite indagare sulla pista trovata dal ladro.

La situazione è questa, voi state andando a Phandalin per conto di Gundren e ora il suo cavallo e quello del suo compare sono distesi morti in mezzo alla strada. Probabilmente sono caduti vittima della vostra stessa imboscata.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...