Vai al contenuto

Tds


Loki86

Messaggio consigliato

2 ore fa, Gigardos ha scritto:

che su diverse campagne che sto giocando con Master X, propone sempre pg alti 2m, super muscolosi, iper incazzati e, facendo riferimento ad una in particolare,che spesso vanno in rotta col party per orgoglio o altro.

Spero di non vedere un copia incolla anche qui

Questo preferirei evitarlo.. Sono dell'idea che ognuno è libero di giocare e ruolare il personaggio che vuole. Quindi ci sta che nel gruppo si creino delle divergenze tra i vari pg. Sta però all'intelligenza dei giocatori che stanno dietro ai pg creare dinamiche tra i vari personaggi che siano costruttive (anche in caso di diverbi in game) e non distruttivi per il gruppo. Ricordiamo che l'obiettivo principale del gioco di ruolo è divertirsi tutti! Se, mi auguro di no, si creeranno dinamiche che infastidiscono qualcuno ditelo subito qua che vediamo di risolvere tranquillamente la cosa e trovare delle soluzioni 😉

 

1 ora fa, b4d ha scritto:

Domanda, i pensieri li ho scritti in questo colore, ovviamente in corsivo e tra virgolette perché altrimenti io personalmente fatico a vedere la differenza mentre scrivo/leggo, se è un problema torno al colore normale

No no, va benissimo. Anzi, direi anche meglio. Se preferite metto pure io i dialoghi con colori diversi in base a chi parla.

Link al commento
Condividi su altri siti


Io terrei pensieri corsivi e colorati e parlato in grassetto. Spesso rispondo da cellulare ed aggiunte troppa formattazione è veramente scomodo. 

Per il discorso party siamo tutti qui per rilassarci e divertirci, quindi penso che tutto andrà per il meglio. Poi ci diciamo se qualcosa urta e magari si trova il modo per sistemarla.

Ma ora aspetto il nano! 🙂

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Loki86 ha scritto:

No no, va benissimo. Anzi, direi anche meglio. Se preferite metto pure io i dialoghi con colori diversi in base a chi parla.

I dialoghi con colori diversi in base a chi parla non penso che importi, tanto se lo scrivi si capisce. Io i pensieri li ho messi in azzurro perché in altre campagne facevo così, ma se vogliamo decidere un colore univoco per tutti (o ognuno il suo) nessun problema. Era solo per staccare dal nero del testo base perché altrimenti (siccome sono mezzo cieco e non vedo nulla XD) faccio fatica a distinguere tra scritto normale e scritto in corsivo; tutto qua.

Per la questione party spero che potremmo divertirci tutti assieme senza problemi, alla fine siamo qua per questo. Se si vanno a creare in game fra i nostri pg delle piccole divergenze ci sta, alla fine è parte del gioco. L'importante è che rimangano nella ruolata e non si portino a cose personali. Se ci sono dei problemi sono comunque sempre pronto a parlarne per evitare che la situazione peggiori

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ragazzi, ma ieri ho lavorato fino a tardi e poi in serata avevo una sessione in real con amici e non ho fatto in tempo a postare su TdG. Provvedo ora! 

Comunque allora va benissimo tenere i dialoghi in grassetto e i pensieri in minuscolo colorato (va bene qualsiasi colore che sia ben leggibile, basta che non continuate a cambiarlo).

Link al commento
Condividi su altri siti

@MasterXGundren non hai mai accennato a nessuna miniera 😅 per ora vi ha solo detto che dovete portare un carro da Neverwinter all'avamposto commerciale del villaggio di Phandalin.

Comunque piccole cose dell'equipaggiamento come dei fogli di carta e una matita vanno bene. Piuttosto è un po più l'abbigliamento alla batman che stona un po con l'ambientazione dei forgotten realms 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

allora per i tiri.. mi sono fatto una scheda su myth weavers mi sono rifatto la scheda.. diciamo che ho cambiato le abilità che non ritenevo in linea con il pg. mi spiace e mi scuso subito per non averlo detto prima. 

https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2297124

ecco qui la scheda. così la puoi vedere. ho messo come abilità, intuizione , intimidazione, e atletica l'ho l'asciata invariata. 

altra domanda, se uno vuole essere più pratico con le abilità , cioè avere competenza nel tiro. come devi fare? 

quindi i tiri miei sarebbero. tiro su persuasione 9, tiro su storia 17, tiro su persuasione 15 

Modificato da MasterX
Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, MasterX ha scritto:

no. è lui che è di parte ed è super convintissimo.  c'è aspetta, quello che è così richiesto non credo, come hai detto tu è nuovo. quello che ci lavora da parecchio è vero comunque. 

Ricorda che siete dei pg di primo livello.. siete tutti alle prime armi.. non è proprio credibile che hai anni e anni di militanza con all'attivo un sacco di missioni.. sei stato allevato e addestrato dal tuo ordine, ma questa è la prima missione che ti affidano. Mi sa che lo devi ridimensionare un po ol tuo pg.. so che avevi in mente qualcosa di molto più grandioso, ma è una campagna dal primo al quinto livello, non proprio adatta forse al pg che hai in mente tu

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho detto che lui in se abbia. Un sacco di missioni. E che problema è se uno ha avuto degli anni di esperienza. Tanto il pg al livello 1 me lo gioco lo stesso. Non ti sto chiedendo di aumentarmi il livello. Anche in un'altra campagna sto giocando una tizia che è di livello uno ma che nel bg ha avuto anni e anni di avventure e lavori. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non dico anni. Ma tipo 8-10 anni di esperienza gliela vuoi dare? Un attimo di credibilità. Vuoi che la giustifichi ok. Lazarus quando è successo il fattaccio era molto giovane. 12-13 anni. È stato preso in custodia nell'ordine. Ha fatto da allievo da allievo a scudiero tipo. Poi quando ha compiuto i suoi 20-21 è diventato giudice a pieno titolo. È andato in giro a far rispettare la legge nei piccoli villaggi e città. Andava a fare missioni in piccoli gruppi. Ed eccoci qua ai 30-31. Anni dove svolge una normale.. Per adesso. Missione di routine. Se si può dire. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giustificami come in 8-9 anni di missioni e scontri con criminali non abbia accumulato l'esperienza anche solo per arrivare a livello 2 😅 

Ti ripeto.. tu hai pensato e vuoi ruolare un pg che sarebbe più adatto a una campagna a livelli medio alti.. in questa un pg con un bg del genere stona del tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...