Jump to content

Trucchetto "Riparare"

XFex_
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti.

Leggendo la descrizione del trucchetto "Riparare" ho letto che può riparare uno squarcio di massimo 30 cm. La descrizione fa riferimento ad oggetti inanimati nei suoi esempi. Tuttavia non nega mai esplicitamente che questo trucchetto possa essere usato su creature come dei non morti o dei costrutti che, pur non essendo propriamente "vivi", si muovono.

Il mio obiettivo è quello di creare un PG Necromante che possa assemblare i propri non morti usando arti mutilati. 

Fatta questa premessa la mia domanda è:  vale la pena utilizzare il trucchetto "Riparare" oppure ci sono incantesimi che svolgono meglio il compito di riassemblare la carne?

• Like 1

Concordo con Lord Danarc, però ti consiglio di parlarne con il master. L'idea che hai in mente mi sembra molto interessante, e niente di particolarmente potente: se fossi il master, probabilmente te lo concederei, o ti darei un trucchetto apposta per fare quello che chiedi.

On 7/13/2020 at 3:49 PM, XFex_ said:

Il mio obiettivo è quello di creare un PG Necromante che possa assemblare i propri non morti usando arti mutilati.

I non morti non sono oggetti, quindi non si può fare. Se si volesse modificare con una house roule, ricordati che trucchetti che curano sono esplicitamente sconsigliati e sicuramente non potrebbe ristorare HP: al massimo ricucire pezzi (come fa sui costrutti).

Però i cadaveri invece sono oggetti, quindi l'idea di personaggio si può tenere anche RAW: semplicemente prima assembla i morti con arti mutilati e poi li anima.

• Like 1