Vai al contenuto

Pg per battle royale


Messaggio consigliato


per ora

warlock: hex, armor of aghatis

pala: aid, thunderous smite, compelled duel, cure wounds, branding smite

sorc: absorb elements, greater invisibility, haste, polimorph, counterspell, ipnotic pattern, fly, suggestion, mirror image

Trucchetti devo ancora vedere, a parte eldrich blast non so, e non ho incluse le spell già preparate con le varie sottoclassi, e alla fine ho scelto oath of vengeance.

Link al commento
Condividi su altri siti

Manca shield (secondo me lo puoi prendere al posto di hex, tanto il pala della vendetta ha hunter's mark che è quasi identico ad hex ma che difficilmente userai perché hai troppe spell ignoranti a concentrazione). 

Ricordati che con lo shadow sorcerer hai anche darkness come spell extra. Tieni sempre presente che puoi avere una sola spell a concentrazione attiva, quindi non ne mettere troppe o non te ne farai nulla: meglio qualche spell situazionale che ti può risolvere il combattimento. 

Io proverei a mettere: absorb elements, mirror image, scorching ray, see invisibility, haste, counterspell, fly, melf's minute meteor (solo se hai il bastone degli insetti), polymorph come stregone e shield+armor of aghatys come warlock (oppure mettere shield al posto delle meteore e hellish rebuke come warlock per ottimizzare le reazioni) 

 

Provati a fare anche una strategia di combattimento divisa per round. Per esempio, se hai il bastone puoi fare:

Round 1: insetti 

Round 2: meteore e ne lanci 2

Round 3: armor of agathys e lanci 2 meteore

Round 4: aid e lanci 2 meteore

Round 5: mirror image e lanci 2 meteore

Round 6: spell a concentrazione (polymorph o haste), azione bonus per attivare oath of vengenace contro un nemico pericoloso

Round 7: azione bonus per attivare il cane spettrale e 2 attacchi/spell con TS

Round 8: spell con TS sul bersaglio del cane oppure 2 attacchi+quicken booming blade ed eventualmente action surge ecc

 

Se fai una cosa del genere ti aiuta a capire quali spell scartare o meno, sopratutto per la questione concentrazione

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok la cosa di buttare giù una tattica la farò sicuramente.

Penso anche Greater invisibility sia fondamentale, la spell delle meteore sembra carina non la conoscevo, ho visto che quasi quasi conviene lanciare armor e aid con le slot alte, perché altri incantesimi non ne beneficiano più di tanto, poi stavo pensando di non prendere fly ma di prendere i flying boots.

Comunque è stasera, non vedo l ora.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, PaoloDisa ha scritto:

Ok la cosa di buttare giù una tattica la farò sicuramente.

Penso anche Greater invisibility sia fondamentale, la spell delle meteore sembra carina non la conoscevo, ho visto che quasi quasi conviene lanciare armor e aid con le slot alte, perché altri incantesimi non ne beneficiano più di tanto, poi stavo pensando di non prendere fly ma di prendere i flying boots.

Comunque è stasera, non vedo l ora.

Secondo me se hai accesso al bastone degli insetti, haste diventa 100 volte più forte di invisibilità migliorata perchè ti da un attacco extra (oltre ai vari bonus di velocità/CA/TS) mentre vantaggio a te/svantaggio agli altri li puoi ottenere col bastone senza usare concentrazione o in alternativa con darkness castata con i punti stregoneria in cui tu ci vedi e dura pure di più (il drawback di darkness solitamente è che rompi le balle anche al tuo party, ma in questo caso hai solo vantaggi). 

Armor of aghatys e aid usali assolutamente con gli slot di 6° perché sono ben 60 hp extra e sopratutto armor fa 30 danni da freddo a chi ti colpisce finché hai quei pf extra e senza usare la tua reazione. 

Nei primi round se ti pompi e usi punti stregoneria, ricordati di usare l'azione bonus per convertire slot in punti stregoneria ed averli sempre pieni perché quando entrerai in battaglia attivamente vorrai ottimizzare le tue azioni tra il cane, incanalare divinità, maledizione del warlock, quicken booming blade ecc... 

Per gli smite ti consiglio di usare slot di 2° e 3° tenendoti quelli di 1° per shield e absorb elements e quelli di livello più alto per i buff e per qualche colpo finale (critico con smite di alto livello o scorching ray sul bersaglio a pochi pf che prova a scappare) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm, ma non ho capito come dovrebbe stanarlo da dove è nascosto, in particolare in un'arena con edifici, in particolare se è un po' monk e salta da un palazzo all'altro.

Mille in bocca al lupo ovviamente, ma io punto 100 monete d'oro sul ladro! In particolare se ti fa scaricare risorse stando nascosto per poi cecchinare chi rimane.

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, bobon123 ha scritto:

Uhm, ma non ho capito come dovrebbe stanarlo da dove è nascosto, in particolare in un'arena con edifici, in particolare se è un po' monk e salta da un palazzo all'altro.

Mille in bocca al lupo ovviamente, ma io punto 100 monete d'oro sul ladro! In particolare se ti fa scaricare risorse stando nascosto per poi cecchinare chi rimane.

In teoria il cane ombra dello shadow sorcerer dovrebbe individuarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, bobon123 ha scritto:

Uhm, ma non ho capito come dovrebbe stanarlo da dove è nascosto, in particolare in un'arena con edifici, in particolare se è un po' monk e salta da un palazzo all'altro.

Mille in bocca al lupo ovviamente, ma io punto 100 monete d'oro sul ladro! In particolare se ti fa scaricare risorse stando nascosto per poi cecchinare chi rimane.

Non è un 1vs1 ma un tutti vs tutti. Se si nasconde e aspetta che gli altri si uccidano a vicenda, il paladino può benissimo castarsi oscurità e fare altrettanto: non penso che il guerriero si metta ad attaccarlo con svantaggio quando c'è il barbaro che lo pesta vome l'uva per esempio. 

Poi al massimo avrà un colpo a disposizione prima di rivelare la sua posizione (e non dovrebbe essere furtivo visto che ha mille tool per dare svantaggio ai nemici). Auguri a buttare giú 200 hp a 1d8+5 la volta... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stravinta ragazzi, ho finito a 120 PF senza neanche essermi curato, all inzio mi sono pompato con armor e aid, poi per 10 turni sono stato praticamente a guardare diventando invisibile.

C' erano un monaco, un barbaro totem,il ladro, un guerriero samurai, e un bardo.

Il ladro è stato praticamente massacrato solo dall ambiente (che era tipo una safezone di fortinite). Il monaco col palmo tremante ha fatto fuori il bardo quasi all inizio, il barbaro è diventato mio compagno (non mi ricordo se ho usato suggestione o charm), poi con la combo blocca persone e doppio smite l'ho aperto.

Ho subito abbastanza il master, visto che sono incappato in varie trappole e mostriciattoli vari. C erano molti palazzi dove il ladro si poteva nascondere, ma come vi ho detto la safezone è stata fatale, visto che ci portava piano piano ad ammassarci verso il centro.

In generale non ne vado fiero ma ho "camperato" tantissimo, eldrich blast è stato utile, il bastone è completamente sgravato, il fatto di tirare un incantesimo come attacco di opportunità è fortissimo, gli slot li ho gestiti bene, punti stregoneria finiti (anche perché il cane è una bella botta). In generale l'idea della battaglia e di creare il personaggio è sempre migliore del giocare in sè, però è stata divertente.

Mi avete portato alla vittoria, una build incredibile.

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minutes ago, Minsc said:

Grande! Salutaci tanto il ladro spocchioso 🤣

C è stato anche uno screzio tra lui e il master, perché diceva che la mappa lo danneggiava troppo. Il master ha risposto dicendo che fosse inevitabile metter e una cosa del genere per evitare il rifiuto ad ingaggiare ( soprattutto una volta rimasti in due). Voi che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, PaoloDisa ha scritto:

C è stato anche uno screzio tra lui e il master, perché diceva che la mappa lo danneggiava troppo. Il master ha risposto dicendo che fosse inevitabile metter e una cosa del genere per evitare il rifiuto ad ingaggiare ( soprattutto una volta rimasti in due). Voi che ne pensate?

Ben fatto! Complimenti per la vittoria.

Direi che il ladro (giocatore) avrà rosicato per l'ambiente, tuttavia in una battle royale se non ci si sa adattare...

Ps. Rip al bardo, lui ci credeva ma palmo tremante è spaventoso 🥶

Curiosità: il samurai e il monk come sono andati giù?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minute ago, SamPey said:

Curiosità: il samurai e il monk come sono andati giù?

le trappole ci hanno indebolito a tutti, diciamo che barbaro, guerriero e monaco se ne sono date di santa ragione, alla fine erano molto indeboliti e ne ho approfittato, non avevano personaggi così eclettici da cavarsela in diverse situazioni, ricordo un critico del barbaro che è stato spaventoso ahah, se non sbaglio proprio sul monaco.

L'oggetto che è andato per la maggiore comunque sono stati gli stivali alati, avevano tutti paura di non poter raggiungere gente a distanza o sopraelevata. Anche la cintura della salute...

5 minutes ago, SamPey said:

Ps. Rip al bardo, lui ci credeva ma palmo tremante è spaventoso 🥶

diciamo che è stato molto ingenuo lui nel farsi avvicinare così, però il monk coi TS alti è davvero tosto per un bardo.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine elven accuracy si è sentito con il triplo vantaggio? 

1 ora fa, PaoloDisa ha scritto:

C è stato anche uno screzio tra lui e il master, perché diceva che la mappa lo danneggiava troppo. Il master ha risposto dicendo che fosse inevitabile metter e una cosa del genere per evitare il rifiuto ad ingaggiare ( soprattutto una volta rimasti in due). Voi che ne pensate?

Sacrosanto. Se l'arena era fatta per menarsi, era giusto che il master trovasse un modo per farvi menare, altrimenti tanto valeva fare un contest di tiri abilità e basta

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...