Vai al contenuto

TdG - Waterdeep Il Furto dei Dragoni


AlexITA81

Messaggio consigliato

La corsa di Zork è fluida, i suoi movimenti rapidi e calcolati. Quando affianca i nani nella battaglia questi sorridono. Ma Dyrwyn colpisce solamente l'immagine illusoria facendola tremolare e sparire. Manshoon si sposta di lato e richiama nella mano il potere magico, le saette che si intrecciano tra le dita della mano aperta. Hai commesso il tuo ultimo err ...

*Zack!*. La lama nella mano sinistra del mezz'orco incontra invece in pieno il suo bersaglio ed affonda nel collo dell'uomo fino all'elsa, sbucando da dietro. Un farfuglio sconnesso esce dalla bocca del potente Arcimago mentre si riempie di sangue ... fallito ... pad-drone ... Sul corpo di Manshoon appare subito un reticolo di fratture come sulla pietra spezzata. Un braccio si frantuma e cade a terra. Un instante dopo l'intero corpo dell'Arcimago collassa sul pavimento diventando solamente una motta di neve. Anche il sangue versato, gli abiti, l'arto meccanico, tutto si tramuta istantaneamente in fredda neve.

[...]

Il dolore è tale che tutto il corpo di Sahid trema dalla sofferenza. Finché non perde i sensi. Buio, freddo, poi un'emozione forse un ricordo. Caldo. Sahid si ritrova in un infinito e bruciante deserto, attorno a lui migliaia e migliaia di morti. I corvi banchettano con i cadaveri, il vento caldo soffia le dune e ricopre le tracce dello scontro. Oltre l'infinito deserto una Piramide Bianca si erge sopra tutto, fiera e splendida, riflettendo la luce del Sole. Sahid! Una voce famigliare. Il guerriero di Calim vorrebbe raggiungere la Piramide ma la dolce voce è come una corda che gli impedisce di proseguire, di fare anche solo un altro passo. Così cade in ginocchio e sprofonda nella sabbia sempre più, scivolando ancora nell'oscurità.

[...]

Quando apre gli occhi, si ritrova con la testa in grembo ad Ary. La mezz'elfa ha le guance rigate di lacrime ed ha sfilato l'elmo del guerriero di Calim ponendolo a terra sul pavimento di alabastro. Sahid sei vivo! Sulla pelle bruciata del collo, Ary ha spalmato un'unguento da una barattolo di vetro che tiene stretta al petto come fosse oro. Sahid sposta lo sguardo per la stanza e vede che due nani sono chini su di lui e stanno sorridendo. Gli altri due sono in mezzo alla stanza e stanno pestando della neve fresca sul pavimento come se cercassero qualcosa. Neve che un attimo fa non c'era. E tra loro si trova Zork, con entrambe le spade sguainante. Di Manshoon non c'è nessuna traccia.

Azioni

Spoiler

Con i 40 danni del critico di Zork riuscite a sconfiggere Manshoon.

La battaglia ora è finita, non ci sono altre minacce per cui agire pure fuori dall'iniziativa.

Complimenti ad entrambi XD

Ary usa l'unguento dei nani su Sahid, guarendolo di 12 pf.

A voi!

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 530
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

Sahid

Sorrido leggermente ad Ary e la sposto con gentilezza, alzandomi stringendo i denti. Il corpo è dolorante e tutto mi urla di rimanere a dormire, ma non posso. Non ora.

Pensavo seriamente di essere ormai morto. Manshoon? È forse fuggito di fronte a voi? 

Mi guardo attorno ma non vedo nulla, se non i cadaveri, poi mi avvicino alla neve.

Questa è... Neve? Non l'ho mai vista, so che a nord ce n'è molta. Che ci fa qui? Dovrebbe sciogliersi, no? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zork

Ansimo come un animale quando ritiro la lama e resto esterrefatto nel vedere l'arcimago trasformarsi in neve. Diavolerie da mago. Mi guardo attorno, frenetico, cercando di capire se Manshoon ha usato un altro trucchetto per diventare invisibile, ma non percepisco niente attorno.

Poi la voce di Sahid mi raggiunge alle spalle. Mi giro, aggrotto le sopracciglia cespugliose e rilasso le braccia. Ho un moto di contentezza, che nascondo subito, perché Zork non può mostrarsi troppo sentimentale. Non fa bene agli affari, per un cacciatore di taglie.

Allora, Sahid, ti muovi ad alzarti? gli dico. Ma mi scappa un sorriso che non riesco a trattenere e aggiungo: Smettila di riposare, abbiamo una folla di maghi che aspettano per festeggiare gli eroi. E un sacco di monete che ci aspettano di diritto per quello che abbiamo fatto.

Mi avvicino zoppicando al gruppo e scocco un'occhiata a Ary. Piangi troppo facilmente, bambina. Lui è Sahid, ti pare possibile che muoia contro un solo uomo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ary si asciuga le lacrime ed annuisce a Zork. Sono solo felice che non sia morto nessuno di noi. Quindi porge l'elmo a Sahid.

I nani si aggirano per il mucchio di neve. Plick si china e tasta con la mano. Neve sì. E' vero, Sahid, dovrebbe sciogliersi e lo farà a breve. Il tuo mago si è sfatto in un mucchio di neve candida quando Zork lo ha trafitto alla gola con la sua lama. Per Moradin che stramaledette stregonerie! Il nano sputa a terra con gesto scaramantico e si rimette in piedi.

Quee. il portavoce del quartetto, si avvicina a Sahid e gli porge il braccio per scambiarsi la stretta del guerriero. Hai la scorza più dura di un Drago, Sahid. Come hai fatto a combattere da solo contro questo mostro? A momenti ci ammazza tutti con uno solo dei suoi sortilegi. Ora che si fa? Quella dannata Pietra l'avete trovata?

La stanza del trono, eccetto per i cadaveri, il trono, gli arazzi, il tavolo e le poltrone è vuota. Vi è una porta a singola anta dopo un breve corridoio oltre il trono ed una porta a sud della stanza, da cui sono usciti i vassoi con le pietanze mossi dalla magia dell'Arcimago.

Spoiler

Bravi bella battaglia, avete sconfitto un nemico molto potente e le sue guardie del corpo.

Ora che fate?

Se vedete la mappa ci sono molti luoghi del Sanctum che non avete visitato.

Oppure potete andarvene e raccontare cosa avete visto/fatto.

A voi la scelta!

Mappa

Spoiler

Sanctum_02.thumb.png.1464fb24042ca0a5b3fb360774d963c9.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sahid

Mi guardo attorno imprecando. Se la neve è il mago, qualsiasi cosa avesse avuto con lui è andata persa. Ma perché? Perché la dannata neve

Siamo già qui, direi di continuare a dare un occhio attorno. Magari ha nascosto la pietra. Con questo mantello potrei trovarla...

Quasi inciampando proseguo, poi mi ergo più dritto e proseguo stringendo i denti. Sono ancora vivo. 

Spoiler

Andrei nell'altra stanza e cercherei comunque per tutto questo semi piano! Non posso credere che la pietra non sia qui! 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai strada guerriero dal magico mantello. Quee fa cenno a Whick ed i due seguono Sahid. Il guerriero di Calim arriva alla porta oltre il trono e la trova la aperta. L'anta scivola senza rumore sui cardini e dall'altra parte Sahid vede una piccola stanza con sei letti di legno addossati alle pareti. Ai piedi di ogni letto c'è uno scrigno di legno.

Oltre ai letti ed agli scrigni, una scala porta ad un livello inferiore.

Magiche lanterne appese alle pareti illuminano tutta la stanza di una tenue luce soffusa.

Mappa

Spoiler

Sanctum_03.png.aac38cf09a092908a8eccb5c1bfd4d08.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sahid

Osservo curioso quello che ho di fronte, e mi rendo conto che vivevano qui, non era solo un luogo dove incontrarsi. 

Beh, questo luogo era di Manshoon. C'era un guardiano per raggiungerlo, e lui si sentiva potente. Dubito ci siano trappole. Andate a chiamare Zork per favore. 

Nel mentre che aspetto di scendere, apro gli scrigni... 

Spoiler

Voglio anche vedere se trovo qualcosa di utile tra i letti, mi prendo il mio tempo! 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zork

Raggiungo la stanza dei letti dove si trova Sahid. Mi gratto la barbetta, facendo due conti: erano due halfling, il bardo e la donna-gatto oltre al padrone. Cinque letti, proprio come nella stanza. Anche se gli oggetti lasciati sopra mi fanno pensare più che altro a una famigliola felice.

Mi abbasso a controllare uno degli scrigni, assicurandomi che non ci siano meccanismi di scatto nascosti. Intanto, dico: Sai Sahid, prima di morire Manshoon ha pronunciato una paio di parole interessanti. Credo che volesse dire: "Ho fallito, padrone". Ti ricordi che ti ho parlato dell'uomo inquietante con la faccia da piovra che ho trovato nelle fogne? Bè, io credo che fosse lui il padrone. Forse dovremmo farlo presente a Blackstaff.

Poi ridacchio e aggiungo: A proposito, vediamo di scraffignare più cose possibili prima che arrivino i maghi ad arraffare tutto!

Spoiler

Nel mio scrigno cerco prima la presenza di trappole

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Così Zork e Sahid rovistano tra gli scrigni mentre i nani fanno la guardia. Nessuno dei due vede trappole evidenti per cui aprono i coperchi uno dopo l'altro. Ary guarda con attenzione gli oggetti da sopra la spalla dei due. Gli averi dei seguaci di Manshoon consistono in un amuleto dorato con un cristallo rosso molto pregiato, tre pozioni che dall'odore sembrano pozioni di guarigione, diverse lettere d'amore scritte con vena poetica, un pendente di puro platino, un pettine d'oro dalla forma stilizzata di un drago con piccoli rubini al posto degli occhi e la bambola di pezza di un halfling.

Un piccolo tesoro. Manshoon di sicuro pagava bene. Sbotta Quee guardando i monili preziosi e tirando su rumorosamente col naso.

Trappole

Spoiler

Sahid fa 21 in Saggezza (Percezione) e non vede trappole sugli scrigni per cui li apre.

Zork fa 23 in Saggezza (Percezione) e non vede trappole.

Potete stimare il valore di questi oggetti oppure farli valutare. E' evidente che siano preziosi, eccetto le lettere e la bambola di pezza.

Segnatevi chi prende cosa.

A voi. Che fate ora?

 

Modificato da AlexITA81
Link al commento
Condividi su altri siti

Zork

un amuleto dorato con un cristallo rosso molto pregiato, tre pozioni che dall'odore sembrano pozioni di guarigione, diverse lettere d'amore scritte con vena poetica, un pendente di puro platino, un pettine d'oro dalla forma stilizzata di un drago con piccoli rubini al posto degli occhi e la bambola di pezza di un halfling.

Guardo l'assortimento di averi che abbiamo trovato con occhio critico. Prendo per me una delle pozione di guarigione, che può sempre servire. Poi lancio le lettere verso Ary, sorridendo ironico: Questa roba è per le signore, io passo.

Invece soppeso la bambola di pezza, la rigiro e annuisco. Questa starà molto bene nella mia locanda, appesa dietro al bancone. E quando qualcuno mi chiederà ridendo perché ho messo lì una roba del genere, racconterò di come abbiamo assaltato una torre di maghi, ucciso un arcimago e salvato Waterdeep. Sissignori, la loro risata si spegnerà per sostituirsi con lo stupore.

Spoiler

Prendo per me la bambola e la pozione, il resto magari lo faremo valutare. Se Sahid non vuole tenerli, li metto nel mio zaino e li vendo al nostro ritorno.

@Madlefty c'è una scala che scende, prendiamo quella?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ary prende una delle lettere ed inizia a leggerla. Arrossisce ed imbarazzata le lascia su un letto. Di sicuro quel musico sapeva come toccare il cuore di una donna. Ma non erano per me le lettere, le lascerò qui. Quindi Ary sorride guardando la bambolina e le tocca la pancia con l'indice. Che carinaaaa, gli halfling che lavorano alla tua locanda saranno contenti. 

I nani brontolano qualcosa, Sahid mette il pendente ed una pozione nella borsa ed il gruppo scende le scale.

Arrivano ad un'altra stanza grande quanto la precedente. La sala è divisa in due da una sorta di velo semi-opaco di colori cangianti che forma una parete divisoria: un momento è rosso, un attimo dopo giallo per poi diventare verde, sfumare nell'arancio, cambiare in blu, passare all'indaco e mutare in violetto. Un ciclo infinito. Il velo è tanto brillante da indurre tutti a schermarsi gli occhi con la mano. La luce è troppo intensa per riuscire a scorgere quello che si trova oltre.

Dalla parte delle scale, invece, c'è un mobiletto in legno pregiato con le gambe lavorate a foggia di serpenti alati. Sopra il tavolo è riposta una maschera d'argento dall'espressione intimidatoria, tirannica. E nell'angolo vicino alle scale si trova un grande specchio a persona con pregiate rifiniture.

Le scale proseguono ancora verso il basso.

Mappa

Spoiler

Sanctum_04_1.png.12952bd1555590dc46ff5f5b047c1949.png

Velo

Spoiler

La luce è talmente forte da indurre tutti a schermarsi gli occhi (tipo guardare il Sole).

Se volete cercare di guardare dall'altra parte dovete effettuare un tiro salvezza di Costituzione, il fallimento significa l'accecamento.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sahid

Appena arrivo mi copro gli occhi con un grugnito e guardo Ary, con sguardo dubbioso in volto. Cerco di cogliere indizi sulla stanza, ma quel velo... 

Che diavolo è? 

Cerco di osservare il velo attraverso lo specchio, magari è appannato e mi permette di vedere... 

Spoiler

Che figata di cosa stranissima!! Allora, guardo lo specchio giusto per capire se è un modo magico per vedere oltre il velo! 

Ovviamente se non funziona distolgo subito lo sguardo, non voglio forzare la cosa. Se non funziona, voglio provare a lanciare un giavellotto oltre il velo! 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zork

Il bagliore mi fa strizzare gli occhi e mi metto una mano davanti.

Ah, il dannato mago ha messo un arcobaleno accecante davanti alla stanza! Potrei attraversarlo senza guardare, ma l'avrà messo di sicuro per un motivo. Se andiamo alla cieca rischiamo di cadere in qualche orribile buco.

Spoiler

Di là deve esserci qualcosa di utile. Aspetto di vedere se le azioni di Sahid hanno successo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sahid guarda attraverso lo specchio, vedendo la stessa stanza ma speculare. Il velo multicolore è sempre li a dividerla in due, per cui è costretto a schermarsi ancora gli occhi ed a spostare lo sguardo.

Ary, con gli occhi praticamente quasi chiusi, osserva con volto critico. Mi spiace ma non ho mai visto una cosa simile, esula completamente da tutto ciò che ho studiato.

Sahid allora prende un giavellotto e lo scaglia con forza verso il velo! *TUNK!* L'arma rimbalza come se avesse colpito un muro materiale, volteggia in aria un paio di volte quindi cade a terra a qualche passo da Sahid. La punta di ferro scotta come se fosse stata sul fuoco vivo per diversi minuti.

I nani restano esterrefatti. Poi Quee sbotta: Io quella roba non la tocco. Ci sono delle scale per scendere, ai nani piace sempre quando c'è da scendere. I suoi fratelli e compagni annuiscono ben felici di non avere a che fare con strani sortilegi per loro assolutamente incomprensibili.

Sahid

Spoiler

Guardando dallo specchio non cambia nulla se non che vedi al contrario XD

Il tuo giavellotto rimbalza e cade a terra come se lo avessi tirato contro un muro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sahid 

Mi gratto la barba, frustrato. Non sembra esserci modo, e io di magia non ci capisco nulla. È un divisorio, e di sicuro nessun oggetto nella stanza permettere di passare. A meno che... 

Afferro la maschera e mi arrischio a voltare la testa velocemente verso il velo, mentre provo la penultima mossa. 

La prossima sarà lanciare uno dei cadaveri degli halfling oltre il velo. 

Spoiler

Se vuoi puoi fare entrambi per risparmiare tempo! Se la maschera non mi garantisce nulla di diverso, vado su, prendo un corpo di halfling ucciso e glielo scaglio contro. Voglio vedere se cambia qualcosa.. 

@Green Wolf se vuoi andare giù intanto, vedi cosa c'è! Hai altre idee per questo? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zork

Resto sovrappensiero per un po', cercando di farmi venire un'idea. A un certo punto, scuoto la testa e affermo: Ci rinuncio. Sahid, Ary, vedete se riuscite a trovare un sistema per superare il velo. Intanto vedo cosa c'è in basso.

Faccio un cenno con il capo a due dei nani, invitandoli a seguirmi, poi comincio a scendere le scale.

Spoiler

Siccome non ho idee per superare il muro colorato, a parte lanciarmi a caso dall'altra parte (che eviterei), intanto scendo le scale e vedo cosa c'è sotto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sahid indossa la maschera ed osserva attraverso lo specchio ma ciò che vede con cambia ed è costretto subito a distogliere lo sguardo per non restare accecato. In pochi minuti recupera il cadavere di un halfling e - sempre stando attento a non fissare il velo - lo scaglia con forza contro.

Un lampo di luce prorompe nella stanza ed un olezzo di carne bruciata si diffonde ed arriva alle narici di tutti. Ary si porta la mano alla bocca e si allontana in tutta fretta per non inalarlo ulteriormente. Del corpo dell'halfling non resta nulla, vaporizzato in un istante mentre a terra cadono solamente gli abiti che indossava. Quee e Plick si guardano tra loro. Beh comunque la carne di halfling suppongo che abbia un brutto sapore anche da cotta. Il compagno risponde. Già, meglio non provare.

[...]

Zork nel frattempo, accompagnato da Whick e Snick, scende ancora le scale. Si ritrova in una sorta di studio illuminato da una tenue luce color lavanda. Il pavimento è ricoperto interamente di un soffice tappeto dello stesso colore. Il mobilio è composto da una scrivania con cassetti accompagnata da una coppia di morbide poltrone imbottite. In un angolo della stanza su un piedistallo si trova il teschio di un essere sconosciuto a Zork ed anche ai nani mentre nel lato opposto si trova una pregiata armatura completa decorativa con tanto di spada e scudo. Su una parete della stanza è affissa una mappa di tutta la Costa della Spada. Ma ciò che più attira l'attenzione è un leggio di marmo nero sopra cui fluttua magicamente un grosso tomo aperto su una pagina. La copertina del tomo sembra ricavata dalla pelle di una qualche creatura, anche se Zork non riesce a capire a cosa appartenga, ma deve essere sicuramente molto pregiata.

La stanza finisce qui, non ci sono altre scale o porte.

Sahid

Spoiler

A te quindi!

La maschera non rivela nulla mentre il cadavere dell'halfling quando lo lanci viene incenerito XD bravo che hai provato prima di buttarti XD

Che fai quindi?

Zork

Spoiler

Ecco quello che vedi. Ti metto anche la mappa.

Mappa studio

Spoiler

Sanctum_05.png.8ebfcc520899b234fcb2ef63e0d85f68.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sahid

Osservo la cenere che era prima il corpo di un halfling, poi scrollo le spalle. 

Non c'è modo di passare. Continuiamo... Se la pietra è lì dietro, ci penserà Blackstaff a prendersela, a questo punto. 

Poi scendo le scale raggiungendo Zork, e osservando la stanza attorno a me.

Non si può dire che Manshoon non avesse il gusto della teatralità. Hai già letto il libro? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Così Sahid, i due nani ed Ary raggiungono Zork e gli altri.

Ary vede il libro e resta stupita. Quali conoscenze vi avrà scritto Manshoon? Ammesso che sia suo in effetti. Potrebbe anche essere pericoloso solamente da leggere, per quanto ne sappiamo.

Ma quando Sahid entra nella stanza vede che il libro non sta semplicemente fluttuando sopra un piedistallo. Il mantello magico che indossa gli permette di vedere che il libro é stretto tra le mani di una figura corazzata alta due metri. Dalle fessure dell'elmo chiuso e dalle giunture della pregiata armata si emana un'aura rossa crepitante di puro potere magico. L'essere é immobile, statuario, non batte ciglio, non si volta a guardare. Resta assorto in quello che sembra il suo sacro compito. Sulla schiena ha agganciato un pesante scudo ed al fianco porta una spada. Entrambi di fattura eccellente.

Sahid

Spoiler

Quante cose ti ha rivelato quel mantello magico XD ebbene vedi che il libro é in realtà sorretto da questo essere corazzato. Ovviamente lo vedi solo tu.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...