Vai al contenuto

[Info utili] Navi


Messaggio consigliato

@Octopus83 @albusilvecchio @Hazlar

Ho preferito aprire questo topic così riesco a tenere alcune info utili in un unico punto (comodo anche per me per quando le dimentico 😅)

Caravella-e-le-sue-parti.jpg

 

96EPE7P.png

Sì, lo so cosa state pensando. E pensate che è l'immagine ufficiale dell'avventura per potersi muovere sulla nave. Immagine di sinistra, ponte di coperta.

 

Cito da...siti vari che ho cercato:

Quote

Era lunga circa 21 m con un ponte e tre alberi, dei quali quelli di maestra e trinchetto a vele quadre e quello di mezzana a vela latina, una vela di civada sul bompresso; un ponte di coperta, castello di prora e un cassero rialzato di poppa con l'alloggio del capitano.

Il timone, come per le navi dell'epoca, era dotato di ruota di comando, che trasmetteva il movimento al timone stesso per mezzo di due corde.

Le caravelle più grandi presentavano un cassero a poppa, vale a dire un castello sopraelevato rispetto a quello di prua. La potenza di fuoco della caravella era notevole, anche se non di grosso calibro, e necessitava di un equipaggio che si aggirasse tra i venti e i quaranta uomini.

Altezza dell'albero maestro sopra i 20 m.

Di per sé, ora come ora, vi serve il giusto per quello che sta succedendo..Ad ogni modo mi aiuta come organizzazione.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 0
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti


×
×
  • Crea nuovo...