Vai al contenuto

TdG Curse of Strahd


Voignar

Messaggio consigliato


il tomo misterioso si rivela essere una leva, che da su una stanza segreta, anche questa piena di scaffali e altri libri, d'aspetto diverso rispetto a quelli della sala principale, più antichi. il vostro compagno è subito davanti alla porta, che tasta a tentoni come se non ci vedesse; in un angolo intravedete uno scheletro appoggiato alla parete, con addosso una veste e delle braghe nere di buona fattura 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dekkar

Starà vivendo anche lui un sogno vivido come Amadeus? 

Nano siamo qui non preoccuparti, Amadeus aspetta fuori da questa porta segreta. entro nella stanzetta per prendere sotto braccio il Ignar e portarlo fuori. Una volta fuori prendo una sedia e la metto in modo tale che la porta della stanza segreta non possa chiudersi.

Ora guardo negli occhi i miei compagni e con tutta la calma di cui sono capace cerco di essere accondiscendente ma severo Ora, se ci tenete alla vita dei vostri cari e alla vostra, dovremo stare calmi e compatti. Stanno succedendo cose strane, sparizioni, sogni vividi, maledizioni e chi sa cos'altro. Non corriamo a testa bassa da soli, non ci allontaniamo senza avvisare gli altri. Siamo in tre e dovremo spalleggiarci a vicenda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ignar Ironforge

Esco dalla stanza cercando di aprirmi la via tastando le pareti con le mani "..non vedo più niente.." dico a Dekkar mentre mi faccio guidare da lui, poi una volta fuori dallo stanzino mi siedo per qualche istante "..dannata casa, per un attimo ho visto quello scheletro venirmi incontro.." poi tiro fuori dalla tasca la lettera che ho trovato e allungo il braccio per porgerla a qualcuno che può leggerla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Amadeus

Ok gente dico prendendo la lettera che Ignar mi porge siamo in una situazione pericolosa. La casa non vuole che usciamo. Quando ho provato a uscire, mi ha attaccato. Mostro la ferita a chi può vederla. Poi tiro fuori il coltello e apro la lettera. Si è animata, e mi ha attaccato. Credo che voglia il nostro aiuto, o il nostro sacrificio.

Inizio a leggere la lettera, mentre continuo a parlare.

Per quanto sia una situazione drammatica, credo che la massima priorità prima di andare avanti sia di capire cosa sta succedendo. Fermiamoci un istante e cerchiamo di capire i testi che abbiamo di fronte, credo che qui nella biblioteca ci siano le tracce più importanti. Alchimia, resurrezione dei morti.... sputo in terra... bah, robaccia. Questa gente si merita tutto quello che gli è successo.

Link al commento
Condividi su altri siti

La lettera è scritta in una grafia ondulata ed elegante, con un inchiostro rosso scuro; il testo è questo: 

Ai più patetici tra i miei sudditi, 

Non sono un araldo inviato a voi da divinità occulte; le vostre ricerche sono futili, i vostri intenti vani, e pur con tutto il tempo a Mia disposizione, dubito di poterne sprecare con voi. La vostra ignoranza vi ha portato a torturare ed uccidere innocenti, cosa che Io non tollero nelle Mie terre. E pur con tutti i vostri esperimenti, non siete riusciti a produrre un risultato che valga la Mia attenzione. Sapevo che le vostre promesse erano vane, ed adesso ne ho la conferma. 

Gustav Durst, il tuo casato è antico, ed era rispettato, hai fallito come marito, come padre, come studioso e come nobile di queste terre; tu ed i folli con cui ti accompagni avete venduto le vostre anime e le vostre menti alle ombre, e adesso contemplate cosa avete acquistato. Mi domandate aiuto e consiglio? Veleno, il mio consiglio ed il mio aiuto. La fiala che accompagna questa lettera basterà per un uomo adulto. Mi aspetto che tu, Gustav, abbia la dignità di capire cosa va fatto. 

Strahd von Zarovich,

conte di Barovia, barone di Ravenloft

la lettera termina con una firma ancora più elaborata della scrittura, e con un sigillo color sangue raffigurante un castello sormontato da un pipistrello, il tutto circondato da gocce di sangue 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ignar Ironforge

"..se chi abitava questa casa faceva pratica con le arti oscure è probabile che sia il suo spirito a darci tormento, o quello di chi, lui, ha tormentato in vita..questo studio non è di certo adatto a certe pratiche occulte, sospetto che nella casa ci sia una sorta di laboratorio alchemico, visti i libri, e forse anche per altri studi..immagino uno scantinato sia il posto più plausibile dove cercare, avete visto qualche passaggio o botola per scendere?" strofino gli occhi fino a riacquistare la vista, poi mi alzo poggiandomi al muro fino a che non mi riprendo del tutto.

Modificato da Garyx
Link al commento
Condividi su altri siti

Amadeus

Beh, questo Conte sembra duro ma giusto. Non si scherza con l'oscurità.

Mi guardo intorno in cerca della fiala di veleno di cui la lettera parla. Poi mi dirigo verso la scrivania, guardando i volumi e le lettere, tra cui le varie lettere indirizzate al Conte e mai spedite

Uhm, alla fine deve aver trovato il coraggio di scrivergli la lettera, ma credo che non abbia trovato il titolo giusto per catturare la sua benevolenza!

E aggiungo una risata roca, non adatta ad un halfling, per poi sputare per terra. Poi guardo meglio le lettere..

Uhm, sembra però, dalla lettera e da queste altre lettere, che quantomeno questo Gustav pensasse che anche il Conte fosse un servitore dell'oscurità... "Maestro Oscuro" lo chiama... mah, vediamo, non facciamoci condizionare, ispezioniamo la stanza senza pregiudizi...

Cammino ad ampi piccoli passi per la stanza, sfiorando i baffi mentre passeggio con qualche documento in mano.

E questo contratto di acquisto... è una coincidenza che il mulino sia il simbolo della casata?

Spoiler

La lettera era sigillata prima che la aprissi? O era stata già letta?

Il contratto d'acquisto del mulino, come è identificato di quale mulino si tratti? Ci sono le indicazioni? Qual è il nome del venditore e qual è il nome del compratore?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dekkar

Ha comunque chiesto ad una persona di uccidersi perché ha voluto fare delle ricerche! La lettera poi non era rivolta solo a lui, ma sembra rivolta a molti, ho forse interpretato male? 

dopo aver valutato nuovamente la lettera

Mi sembra oltre all'essere severo.

 

2 ore fa, bobon123 ha scritto:

è una coincidenza che il mulino sia il simbolo della casata?

C'era un atto di vendita se ricordo bene, chi sa è stata acquistata dal povero defunto o è stata venduta.

Link al commento
Condividi su altri siti

La lettera era già aperta quando Ignar ve l’ha consegnata, lui l’ha trovata così nella stanza segreta della biblioteca

Mentre Ignar finalmente riacquista la vista, esaminate anche il contratto d’acquisto del mulino. È datato ad almeno 5 anni fa, e non riporta i nomi dei compratori, ma si intende dal testo che sia stato venduto ad una donna con due figlie; non sono fatti riferimenti alla posizione del mulino. C’è una piccola clausola sul fondo, che in caso di morte di Gustav Durst i suoi figli avrebbero potuto trattare il riacquisto del mulino. L’unica firma è quella di Gustav, sotto, dove dovrebbe esserci l’altra, c’è quello che pare un pentacolo tracciato in maniera approssimativa 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ignar Ironforge

"Direi che ci conviene salire anche al prossimo piano e vedere se cè qualcosa di utile, poi in caso proverei a cercare nuovamente il piano terra, oltre a questo passaggio segreto potrebbero essercene altri.." mi alzo e mi rimetto in ordine, pronto ad avanzare appena i compagni sono pronti.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Amadeus

Uhm, al piano nobile ci saranno le stanze da letto, non sono sicuro che siamo pronti per incontrare il signore Gustav, se è ancora lì. Sia se è vivo e vegeto sia se ha seguito il consiglio del Conte. Forse capire la situazione potrebbe aiutarci.

Rifletto un istante, affilandomi i baffi.

Vogliamo prima vedere quel meccanismo da cui sono usciti i ragni? Non credo fosse solo un meccanismo per cacciare dalla sala della musica i musicisti stonati, forse quei ragni proteggevano qualcosa... Ci mettiamo un attimo.

Guardo rapidamente la stanza della musica, cercando un meccanismo per aprire il quadro da dove sono usciti i ragni, o se il quadro stesso ha delle caratteristiche inattese (oltre al ritratto di dubbio gusto per un salotto). Se non trovo nulla, con un sospiro mi accodo a Ignar per salire le scale, balestra carica.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il corpo all'interno della stanza segreta indossa una veste nera e braghe di buona fattura, non ha le dita delle mani, ma vi è impossibile dai soli resti capire di chi si tratti, potrebbe essere Gustav, uno dei suoi servitori o un membro dei preti di Osybus; come anche una qualsiasi altra persona che per un motivo o per un altro sia stata rinchiusa lì dentro. 

Il quadro è saldamente attaccato alla parete, così aderente che anche una lama sottile avrebbe difficoltà ad entrare di fianco; non sono visibili leve o altro con cui attivare il meccanismo, ma potete ricordarvi che il quadro si è mosso mentre gli stavate davanti, fermandovi di fronte a lui 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dekkar

Il 18/6/2020 alle 19:17, Voignar ha scritto:

L’unica firma è quella di Gustav, sotto, dove dovrebbe esserci l’altra, c’è quello che pare un pentacolo tracciato in maniera approssimativa 

Questo pentacolo viene riportato anche in alcuni appunti per caso? E' una firma molto strana, qualcuno di voi l'ha già visto?

A quello scheletro mancano le dita, nel quadro mi è sembrato che tutti in famiglia avessero le dita, dovremo controllare meglio una volta nell'altra stanza.

 

Il 19/6/2020 alle 14:49, bobon123 ha scritto:

Vogliamo prima vedere quel meccanismo da cui sono usciti i ragni?

Dovremmo provare a riaprire il quadro e capire cosa c'è dietro, posizioniamoci di fronte a lui vediamo se si apre come la prima volta. 

prima di posizionarmi mi avvicino al quadro e osservo da vicino i particolari, mi soffermo sulle mani di tutte le persone rappresentate nel quadro per capire se qualcuno di questi aveva delle dita mancanti.

Spoiler

non so se serve un tiro per questo tipo di ricerca cmq percezione +4.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ignar Ironforge

"Quel poveraccio è stato chiuso li dentro ed è morto di fame..le dita mancanti se l'è mangiate da solo come estremo tentativo di sopravvivere, guidato dalla pazzia e dalla disperazione..sembra che il meccanismo per uscire da quella stanza sia stato manomesso, forse era una vittima ignara spinta in una trappola mortale..forse qualcuno che conosceva quel passaggio ha intrappolato lo stesso Gustav..difficile dirlo..non ci resta che andare in cerca di altri indizi, iniziamo da quel quadro se volete.." mi avvicino nuovamente al quadro per vedere se scatta il meccanismo.

Modificato da Garyx
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci mettete un poco a capire di preciso come si aziona il meccanismo, ma alla fine comprendete che basta incontrare lo sguardo di Gustav Durst, posizionandosi esattamente di fronte a lui, perché il quadro si apra. Una volta aperto lo scomparto segreto, vi sbrigate a controllare cosa ci sia dietro, e la scoperta per poco non vi piega in due per i conati di vomito. una decina di barattoli contengono un liquido verdastro, al cui interno galleggiano, come immersi in gelatina rancida, pezzi umani in uno stato di decomposizione così avanzato che a malapena sono riconoscibili. Riuscite a contare una lingua, un occhio e quello che sembra orrendamente simile ad un polmone, prima di decidere che ne avete abbastanza. 

Seminascosto tra i barattoli, c'è anche un piccolo scrigno dorato, con all'interno un medaglione, che una volta aperto mostra i ritratti dei due bambini Durst, ed una spilla decorata con un piccolo rubino tagliato a forma di cuore 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...