Vai al contenuto

(TdG) La Città Sacra


Black Lotus

Messaggio consigliato

Dorian

H-ha funzionato!

Il mio stupore però si attenua subito vedendo Rael in difficoltà. Tuttavia noto che la fanciulla se ne sta andando fluttuando svenuta a mezz'aria. Ho solo da sperare.

Ottimo lavoro Bernard!

"Rael scappiamo presto!" 

Anche se a fatica, concentro la maggior parte dell'energia magica che posseggo, guardo il mio compagno lucertoloide ed esclamo "Beriad (protezione)"

uno scudo traslucido compare dinnanzi a Rael, proteggendolo ulteriormente.

poi mi volto e mi affianco alla mezz'elfa, aiutando l'invisibile Bernard a portarla.

@Black Lotus @Gigardos

Spoiler

Lancio scudo della fede su Rael, ho concentrazione e Rael ha +2 alla CA.

@Black Lotus

Spoiler

Al turno di Bernard ci muoviamo, lo considero come azione di aiuto? Se no potrei fare azione di scatto e aspettare il turno di Bernard. quando tocca al warlock pure lui potrebbe scattare cosi da andare speedy (dimmi tu)

 

Modificato da SamPey
  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Rael

Urgh! $%&!?*#!!!

impreco sibilando parole in quello che verrebbe definito un dialetto.
Do un occhiata ai miei amici, poi mi volto verso gli Yuan-ti

Bhe, fanc**o tu, fanc**o il veleno, fanc**o la setta, fanc**o tutti!
con la testa comando alla mia eco di muoversi in linea retta, poi lasciandomi cadere all'indietro scompaio avvolto da una leggere foschia. Al mio posto ricompare la mia echo che inizia a schernire il malison.

io sono 9 metri più in la, vicino ai miei compagni

Spoiler

comando echo movimento in E5
azione bonus: teleport echo in K8 io in E5
Azione : schivata, non si sa mai

 

Modificato da Gigardos
  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Fine Round 4
La tattica di Rael funziona egregiamente. Due cultisti lì vicino, finalmente ripresi dalla Confusione magica, provano a pugnalare il lucertoloide, che però para e schiva abilmente quei colpi. Due altri cultisti, feriti dai loro stessi compagni, cadono per terra, moribondi. Il secondo Yuan-ti Malison, l'unico con un arco lungo in spalla e che quindi avrebbe potuto essere alquanto pericoloso, sta ancora rincorrendo le farfalle frutto delle sue allucinazioni. Vedete i nervi a fior di pelle del grande serpente, steso per terra: la situazione gli è rapidamente sfuggita di mano. Mentre, in sottofondo, il sacerdote rosso se la ride.

Bernard è più che ben disposto a lasciare la ragazza a Dorian, che se la carica in spalla ed avanza verso l'uscita. Ora, il giovane Warlock deve decidere cosa fare per tenere a bada lo Yuan-ti Abominio. Dovrebbe trovare un modo per guadagnare tempo, giusto quella manciata di secondi sufficienti a sgattaiolare via dalle grinfie del serpente.

Spoiler

Iniziativa
Bernard <-- tocca a te!
Yuan-ti Abominio
Yuan-ti Malison #1
Sacerdote Rosso
Dorian
Rael
Yuan-ti Malison #2
Cultisti

Punti Ferita
Rael 42/56

 

Modificato da Black Lotus
  • Mi piace 1
  • Grazie 1
  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Bernard

Perfetto è il momento di creare altra distrazione penso mentre continuo a dirigermi verso l'uscita. Appena prima di girare dietro il muro replico la voce del sacerdote rosso in un punto a lui vicino, con un trucco da ventriloquista.

Ahahahaha sei proprio scemo brutto serpentone troppo cresciuto ahhahahaha aspetta che lo racconti in giro ahahahaha ci farai una figura di *****

@Black Lotus

Spoiler

Mi sposto in B3, poi lancio in J5 Minor Illusion riproducendo la voce del sacerdote rosso (e tornando visibile), poi termino il movimento in C7

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Round 5: Bernard
L'illusione minore di Bernard non fa altro che irritare lo Yuan-ti, che però probabilmente attribuisce le parole del sacerdote rosso al suo stato confusionario e quindi, pur irritato, le ignora. Invece, il grande serpente si getta su Dorian, scavalcando il sacerdote rosso e spingendo via con forza un fedele dal suo percorso. Lo Yuan-ti colpisce Dorian con la sua coda, avvolgendolo, per poi avvicinarsi con uno scatto rapido e morderlo, iniettandogli del veleno. Dopo il morso, lo Yuan-ti allontana subito la sua testa da Dorian, lasciandolo però avvolto nella sua coda.

La mezz'elfa scivola via dalle mani del giovane, cadendo dolcemente per terra, fortunatamente libera dal giogo del grande serpente. Nel frattempo, lo Yuan-ti Malison colpisce e fa svanire la copia di Rael, per poi muoversi, forse con l'idea di arrivare per primo alle scale, ma dall'altro lato, aggirando tutta quella confusione. Il sacerdote rosso continua a ridere, incurante di tutto ciò che sta accadendo.

Spoiler

Meccaniche
Yuan-ti Abominio vs Dorian
TpC #1 (Constrict): 1d20 +7 = 22 , Danni: 2d6 +4 = 9 
TpC #2 (Morso): 1d20 +7 = 25 , Danni: 1d6 +4 +3d6 [Veleno] = 8 [fisici] +10 [poison] = 18

Iniziativa
Bernard
Yuan-ti Abominio
Yuan-ti Malison #1
Sacerdote Rosso
Dorian <-- tocca a te!
Rael
Yuan-ti Malison #2
Cultisti

Punti Ferita
Dorian 13/40
Rael 42
/56

 

Modificato da Black Lotus
  • Mi piace 1
  • Grazie 1
  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rael

non curante della situazione intorno a me, non appena vedo scivolare l'elfa, mi tuffo per recuperarla, manco fosse fata di terra cotta.

Forse per la mia fortuna innata,forse per volere divino, riesco ad uscire illeso dalla situazione, portando il più lontano possibile la giovane ragazza.

Spoiler

Movimento:D4

ADO vari

Movimento:E3(3 caselle rimaneti)
Azione: affero elfa in D3 Movimento massimo ridotto a 6mt (4caselle) -->0 caselle rimaste
Azione bonus copia in E2
Action surge:azione->scatto in C5 

 

Modificato da Gigardos
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Dorian

vengo colpito e stritolato dallo Yuan ti Abominio, il dolore è lancinante ma riesco a resistere e a distrarre il rettile abbastanza a lungo da far si che Rael intervenga in mio aiuto. 

Non appena vedo la coda del mio compagno sgusciare illesa tra i colpi dei nemici e vedo che recupera la povera e frastornata mezzelfa, mi faccio forza e agisco.

Ancora...un...piccolo...sforzo..!

Tendo i muscoli facendo leva sulla presa dello Yuan ti. Ovviamente a forza fisica mi supera nettamente, ma con un po di astuzia si compensa la mancanza. Una volta che sono al limite rilascio i muscoli tesi e per una frazione di secondo ho piu agio di movimento. Fletto il bacino quanto basta per divincolarmi dalla presa del nemico, poi mi do una spinta anche con le mani poggiate sul pavimento e scatto come mai prima d'ora. 

Forza...forza!

Passo davanti a Rael, uno sguardo d'intesa, poi lo supero e vedo Bernard arrivare quasi alle scale.

Sono piu veloce.

Supero il mio amico incantatore e cerco di liberare il cammino sulle scale

"Bernard, prendi la ragazza! La cosa di quel mostro è molto lunga, ci prenderà se non ci sbrighiamo!"

@Black Lotus

Spoiler

Azione mi libero, tiro 16

Viste le Ado bruciate da Rael, scatto con cunning action e arrivo fino in B6

 

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Fine Round 5
Il caos e la confusione continuano a dilagare tra i cultisti. Tuttavia, quelli che finalmente si riprendono dal potente incantesimo cercano di porre rimedio, come possono, ai danni, provando a medicare le ferite dei loro caduti, trascinandoli via dal cuore della battaglia. "Tu! Vai a chiamare aiuto, presto!" grida un cultista ad un altro, mentre quest'ultimo corre verso la porta a Sud. Il secondo Yuan-ti Malison continua ancora a rimanere inebetito, immerso nel suo confuso mondo immaginario.

La rocambolesca fuga dei giovani studenti dell'Accademia continua.

Spoiler

Iniziativa
Bernard <-- tocca a te!
Yuan-ti Abominio
Yuan-ti Malison #1
Sacerdote Rosso
Rael
Dorian
Yuan-ti Malison #2
Cultisti

Punti Ferita
Dorian 13/40
Rael 42
/56

Mappa

Spoiler

Rimossa per risparmiare spazio.

Spiegazione Mappa
La mappa dovrebbe essere abbastanza chiara già di per sé, attenzione solo che è su più piani. L'ultima casella di scale è il quadretto G6. Dopodiché, bisogna aprire il coperchio del sarcofago e fare ciò costa 1 azione, con prova di Forza CD 10. Richiudere il sarcofago costa 1 azione, con prova di Forza CD 5.

La porta del mausoleo (quella grigio metallico vicino F13) è sbarrata con una sbarra metallica (un po' pesante). Levare la sbarra costa 1 azione (standard o bonus, a vostra scelta) e non richiede alcuna prova. Rimettere la sbarra, così come aprire/chiudere la porta del mausoleo, è invece una interazione gratuita. Fuori dal mausoleo, c'è il cimitero vero e proprio. Vi ricordo che è notte.

 

Modificato da Black Lotus
  • Mi piace 2
  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Bernard

O la va o la spacca qui penso mentre cerco disperatamente una soluzione, optando poi per provare nuovamente a distrarre il bestione scaglioso con un'illusione.

Vai ad aprire il sarcofago dico a Dorian tu seguilo dico a Rael io cerco di tenerli impegnati

@Black Lotus
 

Spoiler

Con Minor Illusion faccio comparire appena alle spalle di Rael (quindi in L4) l'illusione di uno sbarramento di lance rivolte verso nord, di modo che se l'abominio cerca di infilarsi da lì dovrebbe trovarsele davanti con le punte minacciose, una cosa tipo un cavallo di frisia con punte acuminate per intenderci. Non occuperà l'intera altezza fino al soffito, ma spero lo dissuada o quanto meno che ci sprechi più tempo ad aggirarlo.

Per il resto rimango dove sono per bloccare un eventuale arrivo del Malison #1 da Sud

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Round 6: Bernard
La tattica di Bernard funziona: lo Yuan-ti Abominio si avvicina rapidamente. Nel farlo, però, l'eco di Rael sfrutta l'occasione per sferrargli una micidiale stoccata alla coda, che penetra nella carne del grande serpente. Forse a causa del dolore, il grande serpente non si rende conto che lo sbarramento di lance è solo una semplice illusione, pur restando dubbioso sull'improvvisa apparizione dal nulla di tali oggetti. Mentre il sacerdote rosso continua a ridere come un folle, lo Yuan-ti Malison si avvicina a Bernard e, con la sua scimitarra, recide le vesti del giovane Warlock, causandogli una piccola ferita al braccio.

Spoiler

Meccaniche
Echo di Rael vs Yuan-ti Abominio (AdO)
1d20 +5 = 25 --!-- critico --!--

Danni (si applica il Buff che ha Rael)
max(2d8+5) = 21

Iniziativa
Bernard
Yuan-ti Abominio
Yuan-ti Malison #1
Sacerdote Rosso
Dorian <-- tocca a te!
Rael
Yuan-ti Malison #2
Cultisti

Punti Ferita
Bernard 36/40
Dorian 13/40
Rael 42
/56

Mappa
Praticamente, le uniche modifiche sono: lo Yuan-ti Malison (#1) è ora in L7. Lo Yuan-ti Abominio è ora "squeezing" (quindi occupa 1 casella a tutti gli effetti) in L3. Il resto è invariato.

 

Modificato da Black Lotus
  • Mi piace 2
  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dorian

Quando mi fermo sulle scale ho quasi un mancamento quando il sangue che cola dal braccio macchia le mie vesti bianche di rosso. 

Respiro affannosamente e ascolto gli ordini di Bernard, un attimo prima che uno dei due Yuan-ti umanoidi lo attaccasse. Vorrei agire ma non abbiamo tempo, la situazione ci sta sfuggendo di mano.

Resistete Bernard e Rael...

Faccio una schivata volta ad evitare un eventuale attacco dallo yuan-ti. Nonostante il braccio dolente riesco a muovermi abbastanza agilmente e di peso mi sposto verso il coperchio del sarcofago, cercando di aprirlo.

Nonostante i miei sforzi non sono in grado di aprire il sarcofago...

MALEDIZIONE!

Mi ricordo del custode, tento il tutto per tutto.

"AIUTO, AIUTO! CUSTODE APRI IL SARCOFAGO!"

@Black Lotus

Spoiler

di meglio non ho saputo fare, sono in G6

 

Modificato da Black Lotus
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Fine Round 6
La situazione rimane essenzialmente invariata, con il caos e la confusione che lentamente iniziano a scemare tra i cultisti. Uno di loro sembra sia riuscito ad allertare qualcuno (o qualcosa) nelle altre stanze, ma ancora ci vorrà tempo prima che arrivino i rinforzi. Del custode, per ora, non c'è traccia.

Spoiler

Iniziativa
Bernard <-- tocca a te!
Yuan-ti Abominio
Yuan-ti Malison #1
Sacerdote Rosso
Dorian
Rael
Yuan-ti Malison #2
Cultisti

Punti Ferita
Bernard 36/40
Dorian 13/40
Rael 42
/56

 

Modificato da Black Lotus
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Round 6: Bernard
Accadono diverse cose in contemporanea. Nel cuore della cripta, il sacerdote rosso afferra la sua lama e ferisce un cultista accanto a lui, continua a ridere, forse l'ha fatto perché voleva continuare a vedere altro sangue nella sua follia indotta magicamente. Lo Yuan-ti Abominio fa un cenno al Malison, che si muove verso le scale ed attacca prima la copia di Rael, facendola svanire, poi prova a mordere Bernard, mancandolo. Quindi, si sente lo Yuan-ti Abominio sibilare forte: "Togliti dai piedi!" e subito il Malison si ritira. Il giovane Warlock prova a sfruttare quell'opportunità per colpirlo, ma il suo colpo va a vuoto.

Lo Yuan-ti Abominio, completamente noncurante del pericolo, prova a scavalcare lo sbarramento di lance, anche a costo di infliggersi ferite... e, con sua somma sorpresa, quando prova a mettervi la mano sopra, scopre che è illusorio. Irato per esser stato ingannato da una così semplice illusione, serpeggia rapidamente verso il primo bersaglio che ha a tiro: Bernard. Quest'ultimo schiva la scimitarra, ma non è abituato a combattere una creatura del genere e viene quindi sorpreso dal colpo di coda, che lo afferra, stringendolo forte. Subito dopo, il serpente ne approfitta per morderlo alla spalla. Il veleno del serpente scorre nelle vene di Bernard, facendolo svenire.

Accade, però, una cosa strana: lo Yuan-ti Abominio, come realizzando di aver avuto un impulso troppo aggressivo, dice: "No! Non vo-... dovete curarlo! SSSubito!" sibilando. Prima che Bernard possa svenire, però, il coperchio del sarcofago si apre.

Spoiler

Attenzione: La lanterna è una lanterna di Vera Luce.

The True Guardian
Una figura umanoide, dal volto pallido, si sporge da sopra il sarcofago. Veste con una pelliccia bianca, un cappello a tesa larga, ha in mano una lanterna di Vera Luce, ma strana e diversa dal solito, nell'altra impugna un bastone, al collo ha appeso uno strano ciondolo, come a forma dell'apertura di una tromba. Indossa dei guanti e pesanti stivali invernali. Al contrario di tutti gli altri, questa creatura non ha la tunica bianca né il capirote, il lungo copricapo di quella setta. Non è assolutamente la stessa persona che c'era all'ingresso, quando siete entrati. "Chi ha chiesto il mio aiuto?" dice con voce lenta e controllata.

Subito dopo, batte per terra con il suo bastone, che emana un suono distintivo. Lo Yuan-ti Abominio sibila lievemente, come fremendo, mentre Bernard emette un piccolo gemito di dolore. "Sshuikos?" pronuncia il nome dello Yuan-ti, che subito viene percorso da un brivido. Un nuovo colpo di bastone per terra: sentite come il suono pervadervi fino a dentro di voi, per poi riecheggiare. La strana lanterna di Vera Luce sembra come ricalcare l'onda sonora: la luce verde ondeggia al passare del suono. "Cosa stai facendo a quell'umano, esattamente?" asserisce il guardiano, con tono lievemente minaccioso. Lo Yuan-ti rabbrividisce. "No, maessstro! È un equivoco!" "Silenzio" lo zittisce subito, battendo con forza il bastone per terra.

La situazione è quindi questa: Bernard è svenuto, Dorian (l'unico con ancora il volto coperto) è ferito, poco dopo vi è lo Yuan-ti Abominio, con la coda ferita, ed infine Rael, le vesti squarciate, con la mezz'elfa in spalla. "Lascia l'umano, Sshuikos. Adesso" ed immediatamente lo Yuan-ti obbedisce, posandolo delicatamente per terra. Il guardiano batte nuovamente il bastone per terra. "Voi siete i tre nuovi, vero?" ma non attende risposta.

La Folle Risata del Rosso Sacerdote
Ora che il sarcofago è aperto, in sottofondo, si sente, anche se ovattata, la folle risata del sacerdote rosso. Ma il guardiano sembra avere orecchio fine. "Sembra che la situazione sia grave. Percepisco una magia  in grado di influenzare la mente, di alto livello. Lasciatemi passare" e ripone la lanterna accanto al sarcofago. Si avvicina a Dorian, battendo il bastone su ogni scalino ed agitandolo a destra e a sinistra. Solo ora che è così vicino Dorian e Rael notano che il guardiano... è cieco. Quando vi passa accanto, sentite come un vento gelido attraversarvi le ossa.

Quando arriva all'altezza dello Yuan-ti, il grande serpente dice: "No! Loro sss...!" ma, con uno scatto fulmineo, il guardiano lo afferra alla gola, strozzandolo, e, con forza disumana, lo trascina di peso con sé, come un cacciatore che tiene in mano un serpente. "Ho detto... silenzio. Sei forse sordo?" il tono di voce è quello di un ordine, disobbedendo al quale l'unica conseguenza è la morte.

La gelida brezza di morte vi oltrepassa lentamente, la sentite su ogni singolo vostro osso e muscolo, perfino respirare o fare il minimo rumore vi risulta difficile. Infine, quando il guardiano arriva all'ultimo scalino, si volta lievemente nella vostra direzione. "Chiudete il sarcofago. Potete andare: al resto, ci penso io" e sparisce dalla vostra visuale, svoltando l'angolo.

Spoiler

Note: Come sempre, siete liberi di interrompere la scena se volete agire prima. Dopotutto, il guardiano genera AdO passando nelle vostre caselle. Postate sia @SamPey che @Gigardos, ma descrivete azioni che possono essere fatte in 1-2 turni. Il mausoleo è vuoto.

P.S. Il vero titolo di questa sezione è "The Blind Guardian", ma era troppo spoiler per metterlo. Però voi, nei vostri post, potete farlo.

 

Modificato da Black Lotus
  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Dorian

The blind Guardian

Rimango letteralmente impietrito per tutto il corso degli eventi. 

Al momento i miei pensieri sono volti a sopravvivere e ad uscire insieme ai miei amici. Quello che sembra essere il capo della setta non ci ha rivolto minacce anzi, pare essersi frainteso e averci liberato la strada.

O forse...non si è frainteso ma ha capito tutto...?

Decido di tenere per dopo le innumerevoli domande, dobbiamo cogliere l'attimo. Mi avvicino a Real "ti prendo la pozione e recupero Bernard, tu esci con la ragazza...grazie Rael, sei incredibile."

Prendo la pozione e aiuto Beranrd a riprendere i sensi "ce la fai? Vieni, ti do una mano..grazie di avermi curato e...scusa se non ti sono stato di aiuto"

Seguo Rael con la ragazza in braccio, nel mentre aiuto Bernard a muoversi.

@Black Lotus

Spoiler

Ho condensato un paio di turni in un unico post, ho preso l'iniziativa e ho agito.

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@Black Lotus

Rael

The blind guardian

anche se incuriosito dalla figura e molto tentato nel rimanere, decido per il contrario, proseguo oltre il sarcofago con l'elfa in braccio. una volta fuori, senza dire una parola, aspetto gli altri per uscire dal mausoleo , facendo intendere loro la mia volontà di andarmene prima che quello torni

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Fuori
Dorian aiuta Bernard a riprendersi. Uscite dal sarcofago e lo richiudete. Poi, sollevate la sbarra metallica ed aprite la porta del mausoleo. Lì fuori, c'è il guardiano che vi ha accolto all'inizio. Lo accoppate prima che possa reagire e lo rigettate dentro il mausoleo, usando la cinghia della sua tunica per legarlo ad una statua. Siccome non pensate di avere molto tempo a disposizione, come Rael vi fa capire, fuggite alla massima velocità. Il primo luogo sicuro che vi viene in mente è la casupola dove avete rinvenuto le vesti, che ha anche il vantaggio di essere di strada verso l'uscita del cimitero. Qui vi fermate, ma solo quel tanto che basta a riprendere fiato un attimo e a coprire la povera mezz'elfa. Dopo aver fatto ciò, riprendete la corsa.

Alle 23:00 circa, prendendo i vicoli più bui di Labona e senza farvi vedere da nessuno, siete riusciti a tornare nel capanno di Rael. Qui, finalmente, Rael posa la mezz'elfa e vi sedete. Vi fanno male a tutti le gambe per la corsa che avete fatto, mentre a Rael fa male la schiena. La ragazza è ancora svenuta. Ora che avete finalmente un po' di tregua, Bernard sa cosa deve fare: prende il bianco cristallo e lo infila nel Diario di Ada Blackrose. L'aura ultra-violetta vi avvolge.

Spoiler

Visioni dal Passato - Parte 5
Siete sottoterra. Vedete una immensa struttura: un enorme cilindro metallico con più strati e quelli che sembrano specchi. "Attivare il generatore" dice una voce, che riconoscete come quella del comandante Shepherd, il primo Kingsblood. Qualche meccanismo viene attivato e si crea apparentemente dal nulla un anello di pura energia, che diventa sempre più caldo e dai colori bellissimi.

Spoiler

Non avete dubbi: quello è il generatore tecno-magico di cui si parlava nella visione precedente. "Campo quantistico di Andersen-Lops confermato" dice una voce maschile di un tecnico del generatore. "Eccellente" commenta il comandante, facendo divampare una fiamma dalla sua mano. Senza che lui si sforzi, vedete che la fiamma diventa sempre più grande. "Funziona... con questo, potremo..." d'improvviso, suonano delle sirene d'allarme, assordanti, e tutte le luci si spengono. L'anello svanisce ed il generatore si spegne. "Andersen? Che diavolo succede?" chiede Kingsblood, voltandosi. Per un attimo, lo vedete in faccia: sicuramente non è il Rettore dell'Accademia. "Non c'è più energia elettrica per gli iniettori. Gli inneschi sono saltati ed il generatore si è spento. Queste luci sono dei gruppi elettrogeni" risponde Andersen, cioè il primo Rothschild. "Un blackout?" "Forse" "Signore, hanno attaccato la Barriera!" "Maledizione... proprio ora... ebbene, se guerra vogliono, guerra sia... ! Sterminerò quelle maledette bestie". Ma la guerra non iniziò quel giorno.

Il tempo va avanti. Il generatore viene attivato in modalità a bassa potenza. Lentamente, gli umani più affini a determinati elementi iniziarono ad assorbire capacità magiche dalla natura stessa. Poi, arrivò il giorno fatidico e la guerra ebbe fine con un unico evento.

The Ultraviolet Catastrophe
Vedete un campo di battaglia. Enormi creature solcano il terreno, utilizzando magie di ogni tipo, strane macchine volanti sparano degli oggetti dal cielo, che poi esplodono all'impatto, strane macchine corazzate fanno fuoco con quelli che sembrano lunghi tubi, soldati a terra, vestiti con armature stranissime, sparano quelle che sembrano delle frecce velocissime, forse magiche. Esplosioni, sangue e grida di morte sono ovunque.

Poi, dal lato della Barriera, emergono all'orizzonte delle figure: dall'aura, vi sembra di riconoscerle come le divinità buone, come Pelor ed Heironeous. Dal lato degli Adonai, cioè delle Creature Oscure, emergono invece delle divinità malvagie, come Erythnul ed Hextor. Su altri fronti, emergono divinità neutrali, così come divinità devote alla Legge e, altrove, al Caos. Ma l'origine di tutte è sempre la stessa: sono umani che si sono esposti direttamente alle radiazioni del generatore e, per qualche motivo, sono entrati in risonanza con qualche elemento già presente nella natura del pianeta. Ma, nel farlo, hanno scelto di incarnare degli ideali, in modo da amplificare i loro poteri. E, in alcuni casi, ciò li ha portati dal lato "sbagliato" della Barriera.

Le "divinità" si scontrano tra loro, a colpi di magie estremamente potenti. Ma le Creature Oscure sembrano avere un piano: lasciano le divinità scontrarsi tra loro. Poi, tradiscono le divinità che si erano alleate con esse ed approfittano della debolezza collettiva per ucciderle. Le divinità, però, non muoiono: perdono il loro corpo, ma il loro spirito si ridistribuisce sulla terra. In un certo senso, anche se in forma spiritica, sopravvivono, seppur con quasi tutti i loro poteri perduti.

Però, le Creature Oscure sembrano aver vinto: hanno estratto una notevole quantità di energia divina. Ma ora lottano tra loro per chi debba possederla. Il primo Kingsblood, in un atto disperato, attiva il generatore alla massima potenza possibile, ben oltre tutti i limiti di sicurezza. Contemporaneamente, un giovane, vestito di bianco e di nero, si aggira per il campo di battaglia. In un attimo, si avvicina alla sfera bianca scintillante, che racchiude tutte le energie divine. Allora, le Creature Oscure che litigavano tra loro subito si gettano su di lui, così come pure un potentissimo fascio di energia scagliato da Kingsblood, nella speranza di annientare tutte le Creature Oscure (Kingsblood non sapeva, infatti, del giovane). Dov'era prima il campo di battaglia, la visione vi fa capire che oggi sorge il Lago Eyre, il più grande di Valnor.

Ma il giovane ragazzo non ha paura. Un'aura viola ed ultra-violetta si emana attorno a lui: il tempo sembra scorrere al rallentatore. Le Creature Oscure stanno per colpirlo, il raggio mortale sta per raggiungerlo... ma lui, per primo, prende la scintilla con il concentrato di energie divine, stringendola nel pugno della sua mano, chiudendo gli occhi. Fatto ciò, un'aura ultra-violetta si origina da quel punto: l'inizio della Catastrofe.

Le Creature Oscure vengono scaraventate via da un effetto di teletrasporto forzato. Il raggio mortale colpisce, ma a potenza molto ridotta. Il giovane, al centro, è illeso. Come in risposta, l'aura ultra-violetta si espande sull'intero continente, poi sull'intera superficie del pianeta, entrando in risonanza con il generatore. La Magia diventa parte integrante di quel pianeta. Così finì la Guerra del Caos, l'evento che pose fine all'Era Antica.

E fu così che tutte le Creature Oscure si piegarono a Zero, il ragazzo dalle vesti bianche e nere, il primo ed unico mago in grado di utilizzare la Nona Scuola di Magia: Cronomanzia, la Magia del Tempo o, per essere più precisi, la magia in grado di alterare il tessuto spazio-temporale della realtà, la Magia che trascende la magia. La magia il cui colore associato era l'ultra-violetto. Ed il mondo ricominciò da zero.

L'Inizio di una Nuova Era
A causa delle ripercussioni magiche, la Prima Razza iniziò a mutare. Nonostante molti restarono umani, ma un po' diversi dai Veri Umani della Prima Razza (i Veri Umani, infatti, erano "magicamente diversi" dagli umani moderni: i Veri Umani non avevano alcuna propensione per la magia, mentre gli umani moderni erano più inclini alla magia), altri divennero Elfi, altri ancora Nani, altri Orchi e così via, in alcuni casi perfino Demoni o altre orribili creature, a seconda di ciò con cui venivano "contaminati". Nel tempo, ciò si stabilizzò e nacquero le razze nel senso moderno del termine. Lentamente, nonostante la Guerra del Caos avesse sterminato circa il 75% degli esseri viventi, il pianeta fu ripopolato. La vita rinacque.

Ma le antiche conoscenze erano oramai perdute, distrutte dalla Guerra del Caos. La civiltà era regredita in uno stato quasi primitivo, se paragonato agli splendori del passato. Come se non bastasse, arrivarono le Guerre Razziali, dove le razze si diedero guerra tra loro per il possedimento delle risorse di prima necessità. Ed il mondo, nonostante tutto, andò avanti. Ma la vendetta delle Creature Oscure sui Veri Umani ed i loro discendenti non era ancora finita.

Serpent Kingdoms
Una delle razze che, all'inizio, riuscì ad acquisire una certa influenza fu proprio quella degli Yuan-ti. Ma poi, tale razza cadde in declino. Quando restarono pochissimi individui, fu allora che chiesero aiuto alla razza che era diventata quella predominante: gli umani. Furono accolti, in segreto, da quelli che ancora conoscevano qualche spiraglio del "segreto dell'umanità". Un terribile accordo fu firmato: le casate umane avrebbero garantito ai superstiti Yuan-ti un luogo dove poter vivere ed un rituale per poter continuare a propagare la specie. In compenso, gli Yuan-ti li avrebbero aiutati a ricostruire forme di magia perduta in cui i Serpenti erano particolarmente bravi.

E fu così che, saltuariamente, una vittima destinata alle Spedizioni Oscure veniva invece deviata verso uno dei luoghi in cui vivevano gli Yuan-ti. E gli Yuan-ti riuscirono a sopravvivere, ma con il patto di essere eternamente schiavi della razza umana. In tempi più recenti, il compito degli antichi riti fu affidato ad una setta oscura, che venerava gli Adonai, credendo fossero loro le vere divinità, in quanto le uniche sopravvissute. E il più anziano della casata Horst fu posto a tutela dell'antico patto. Il Professor Horst, di tutto ciò che accadeva nel suo mausoleo e di tutti gli oscuri rituali perpetrati dalla sua casata, non ne aveva mai saputo nulla.

La visione ha fine. Forse più della precedente, questa visione ha dato a voi diverse risposte: sapete ora la verità sulle divinità, sulla Guerra del Caos, su quale fu il vero evento che pose fine alla Guerra del Caos (ovvero la Catastrofe Ultravioletta) e sapete tutti dell'esistenza di Zero, il ragazzo della visione del Decimo Passo. Infine, avete finalmente scoperto il significato profondo dell'aura ultra-violetta.

Inoltre, avete scoperto la verità sui rituali a cui avete assistito. Ci sono molte informazioni da digerire. Avete, infine, la sensazione che il Quinto Passo sia concluso... e che il prossimo non tarderà ad arrivare. D'improvviso, la mezz'elfa apre lentamente gli occhi e si sveglia.

Spoiler

Note: Complimenti a tutti! Meritati +3000 XP ciascuno.

Tag: @Alonewolf87, @Gigardos, @SamPey

 

Modificato da Black Lotus
  • Mi piace 2
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Black Lotus

Rael

la fuga

senza troppi indugi ci diamo alla macchia, imboscandoci momentaneamente alla casupola dove lasciammo gli scudi. Da qui dritti al mio capanno nella serra.

la visione

in un misto tra il sono pronto o no per la prossima visione,faccio un cenno a Bernard che procede a mettere la quinta chiave nel diario.

come la volta prima, saltano fuori verità antiche che mi lasciano confuso e senza parola.
Ho appreso dell'esistenza dei primi umani, quelli veri, quelli che sono giunti qui e usavano strani strumenti metallici. Essi hanno assorbito la magia di questa terra con i loro strumenti e questo ha portato alla guerra contro le creature oscure, gli adonai . Ho visto nascere e morire quelle che noi oggi chiamiamo divinità. Poi la vera origine della catastrofe ultravioletta e infine delle origini di Zero. Alfa e Omega? Lui ha posto fine a tutto e ha fatto ricominciare il tutto. Quindi io chi sono? Sarò umano come gli altri ? o sono una creatura oscura? avrei bisogno di porre nuove domande e ricevere nuove risposte.

l'elfa destata

non appena noto che l'elfa sta riaprendo gli occhi, mi nascondo nell'altra stanza. Il mio aspetto scaglioso potrebbe turbarla, lascerò che siano gli altri a presentarmi dopo essersi sincerati del suo stato.

Spoiler

stealth +5

 

Modificato da Gigardos
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Bernard

La Fuga

Come sempre mi ritrovo messo all'angolo e dimostro la mia scarsa competenza nel combattimento fisico, avendo fatto troppo affidamento sugli spazi stretti affinché ostacolassero lo Yuan-Ti

Svengo e dopo un tempo non meglio imprecisato mi riprendo, notando come per qualche motivo la fuga sia riuscendo inaspettatamente. Dorian e Rael accennano ad un guardiano cieco e mi riprometto di farmi spiegare meglio la cosa dopo.

Per il momento mi curo leggermente e poi seguo gli altri in una fuga precipitosa, prima a recuperare gli oggetti lasciati nel cimitero e poi via per la città. Mi premuro di rendere invisibile la mezzelfa mentre ci muoviamo per Labona così da non destare sospetti se veniamo fermati.

Da Rael

Quando arriviamo al capanno di Rael tiro un enorme gigantesco sospiro di sollievo e mi siedo da qualche parte, cercando di calmare il mio cuore che batte all'impazzata. Apro e chiudo ritmicamente le mani, mentre tento un esercizio di respirazione.

Chissà quanto tempo abbiamo prima che ci rintraccino dico agli altri, preoccupato dal fatto che ora quel culto di pazzoidi probabilmente sa bene chi siamo.

Ne approfitto anche un attimo per farmi raccontare del guardiano cieco Era quindi qualcuno che sovrintendeva a quel culto e a quelle persone, eppure sembra che si sia messo dalla nostra parte....Mi domando se sia stato il fatto che lo Yuan-Ti mi avesse quasi ucciso a farlo intervenire così drasticamente a nostro favore....ma come sempre abbiamo più domande che risposte. Chissà quando inizieremo a mettere insieme per bene un pò di questo gigantesco puzzle...

La Visione

Una volta che abbiamo tutti ripreso un attimo fiato tiro fuori il diario e la gemma e procedo al solito incastonamento, seguito dalla inevitabile visione...

Chissà quante ricerche e tecnologie sono nascoste dietro a quel macchinario, quanti concetti basilari sulla comprensione della magia...

Ah bene quindi almeno confermiamo che il rettore non era fisicamente presente all'epoca, è qualcosa....

Quando poi mi rendo conto che anche le divinità da noi conosciute sono, o meglio erano, esseri umani modificati dal generatore e dal contatto con il nostro mondo vacillo un attimo al pensiero degli esagerati poteri legati a tutto questo...cosa che viene ancora più ridimensionata quando il misterioso Zero va la sua comparsa Da dove è arrivato? Era un normale umano con accesso a poteri peculiari? E che fosse lui la Creatura Oscura Suprema, l'Alfa-Omega di cui parlavano nel rituale...

A partire dalla Catastrofe la storia del nostro mondo poi si sviluppa in maniera relativamente lineare, con gli Umani Originari che si sviluppano ed evolvono in varie creature e razze ben conosciute. Tutto quello che sappiamo è però messo in discussione e definire chi tra Umani (e derivati) e Creature Oscure sia più dalla parte della ragione risulta tutto fuorché facile.

Registro mentalmente la parte sugli Yuan-Ti e gli accordi con i nobili, anche se in questo modo impallidisce di fronte alle altre rivelazioni.

Chissà che fine ha fatto questo Zero dopo la Catastrofe, chissà se in qualche forma fisica è ancora presente nel nostro mondo o se lo ha trasceso del tutto ed esiste solo al di là del nostro mondo? Credo di sì visto che l'abbiamo visto nell'ultimo Passo e ci ha contattato ed aiutato più volte. E mi domando se sia solo sua la mano che sta guidando tutto questo. Se sia una sorta di test da parte sua per noi, per dimostrare qualcosa, anche se chissà cosa...

La Bella Risvegliata

Quando la mezzelfa inizia a svegliarsi mi ricompongo un attimo e cerco di mostrare il mio sorriso migliore. Tranquilla va tutto bene le dico con la mia voce più calma io sono Bernard, va tutto bene. Ci potresti dire il tuo nome? E qual'è l'ultima cosa che ti ricordi?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...