Vai al contenuto

(TdG) La Città Sacra


Black Lotus

Messaggio consigliato

Dorian

La fuga

Aiuto come posso i miei compagni, le ferite al braccio sono quasi rimarginate completamente grazie alla magia curativa di Bernard, ma l'intero arto - e quasi tutto il corpo a dire la verità - è dolente. 
Arrivati al capanno tiro un lungo sospiro di sollievo.

La visione

Mi siedo per terra, guardo più e più volte la povera mezzelfa.

Chissà cosa volevano farle..

Rael e Bernard sono determinati, io sono l'ultimo ad acconsentire.

"Vai Bernard, io sono pronto. Metti il cristallo nel libro"

La visione è come un'esplosione di risposte, di rivelazioni e di altre domande. Sono completamente preso dal flusso degli eventi, non sono mai stato un religioso ma la notizia degli dei un tempo umani mi sconvolge, cosi come le vere origini della guerra del Caos, del cataclisma che ha posto fine alla carneficina, agli Adonai e a quell'individuo, Zero. Tantissime emozioni e nuove domande mi attanagliano, la convinzione che la decisione presa la notte prima sia stata la scelta giusta accresce sempre di più, e un senso di genuina curiosità cresce a pari passo. Tuttavia, nonostante questa valanga di informazioni, riesco a pronunciare solo una frase, quasi sussurrando.

"Volevano trasformarla in una Yuan ti...costringerla a divenire schiava per permettere ad una razza con magia innata di proliferare..."

Un moto di rabbia cresce dentro di me, ma si acquieta subito quando la mezzelfa apre gli occhi.

La bella Risvegliata

Bernard si avvicina subito alla ragazza, mentre Rael si nasconde.

Ha paura che il suo aspetto la spaventi...mi dispiace per lui..

Mi avvicino alla fanciulla, con timide intenzioni.

"Ciao..stai bene? io sono Dorian, sei al sicuro qui non devi preoccuparti" Cerco di fare il sorriso più dolce che riesco, cercando di non alimentare le sue agitazioni.

Modificato da Black Lotus
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


The Young Half-Elf Girl
La ragazza mezz'elfa schiude lentamente gli occhi, rialzandosi lentamente e mettendosi seduta. Ha dei bellissimi occhi verdi. Bernard e Dorian provano a parlarle, ma la ragazza si limita a guardare prima Bernard poi Dorian, che timidamente le si avvicina. La mezz'elfa si ritrae istintivamente... emette un suono dalla bocca difficilmente decifrabile. Quando vede le vostre labbra muoversi, capisce cosa fare.

Inizia a gesticolare con le mani, ma non avete la più pallida di cosa stia facendo, rimanete molto perplessi. Lei, allora, indica con l'indice della mano destra il suo orecchio destro. Poi, con i palmi aperti, porta entrambe le mani sulle sue orecchie ed emette alcune vocalizzazioni confuse. Infine, vi guarda e con la mano fa come se volesse scrivere.

  • Triste 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Dorian

la ragazza è bellissima, ma non riesce a capirmi. 

Poverina..

Il mil cuore batte forte, vorrei parlarle ma non mi capirebbe.

"Bernard tu..sai il linguaggio dei segni?"

Mentre parlo la ragazza scrive.

Prendo un pezzo di carta e replico.

"Non vogliamo farti del male. Non lo sappiamo. Ti abbiamo salvata da un gruppo di persone cattive. Io mi chiamo Dorian e il mio compagno si chiama Bernard, tu come ti chiami? Forse possiamo aiutarti".

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La Reazione della Mezz'elfa
La mezz'elfa, inutile dirlo, resta stupefatta da ciò che le dite e, ovviamente, sospetta che ci sia molto che avete taciuto. Lei vi dice che viene da Ashenport. L'ultimo evento che ricorda non ha niente di interessante, è un giorno come tutti gli altri, si era addormentata nel suo letto ed ora si è svegliata a Labona, a centinaia di kilometri di distanza, con due settimane di vuoto nel mezzo. La mezz'elfa vi spiega che lei era orfana ed era stata accolta dalla Chiesa della Vera Luce, in particolare dal reverendo Azarov, assieme a sua sorella. Erano state abbandonate fin dalla nascita e cresciute in uno squallido orfanotrofio.

Infine, introducete Rael. La mezz'elfa resta molto impaurita da Rael e si ritrae istintivamente. Poi, però, con timidezza estrema, riesce a guardarlo negli occhi e a porgergli la sua tenera mano, che Rael accoglie. Finite le presentazioni e superate le paure e le timidezze, la mezz'elfa scrive: "Vi ringrazio di tutto. Ma ho ancora un ultimo favore da chiedervi. Devo tornare da mia sorella. Padre Azarov ci parlava spesso di Labona e delle sue lunghe carovane mercantili, che partono a tutte le ore. Partirò con la prima che trovo. Ma mi servono dei vestiti nuovi, qualche moneta d'oro, un po' di razioni da viaggio... ed un pugnale. Per difendermi" aggiunge subito.

Scrive poi su un altro foglio. "Se quello che mi avete detto è vero, mia sorella è in pericolo. Lei è l'unica famiglia che mi rimane. Devo partire, questa stessa notte" conclude.

Spoiler

Note: Tutto ciò che serve alla mezz'elfa è riassumibile in 30 monete d'oro. Ruolerò io la parte di come saranno ottenute le cose che le servono, ma essenzialmente le comprerete dai mercanti stessi. Il percorso più breve per la mezz'elfa è andare prima a Shakar e poi da lì prendere una nave per Ashenport.

Fate un post ciascuno e ditemi in che misura contribuisce ciascuno dei vostri PG. Potete vendere oggetti posseduti a metà del loro prezzo da manuale (li vendete ai mercanti della carovana di mezzanotte verso Shakar).

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Black Lotus

Rael

grattandomi la guancia con l'artiglio, guarda la giovane elfa. Penso a come posso contribuire alle sue richieste.

vado in disparte a rovistare tra le mie cose che mi sono rimaste dalle terre oscure.

torno dal gruppo e sgombrando un po alla bella e buona il tavolo con la coda a mo' di scopetta, posiziono un pezzo di quello che probabilmente non era una tovaglia lasciata nel capanno . 

Sopra posiziono una decina di razioni tra frutta, pane duro, carne secca e acqua, oltre a queste un pugnale e due asce. 

guardo gli altri e poi rivolgendomi a Bernard riusciresti a vendere queste asce? sono un po' rozze , ma penso che qualcuno interessato a manufatti "esotici" te le possa pagare un prezzo onesto. In ogni caso chiedi alla ragazza se preferisce tenersele per se. 

poi guardo l'elfa e cerco di sorridere per farla stare a suo agio, probabilmente ottenendo un effetto opposto, mi rendo conto che vedere zanne e denti anche se in forma di sorriso non sia il massimo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dorian

La reazione della Mezzelfa

Leggo attentamente, per poi risponderle.

"Faremo il possibile, non temere. Partirai stanotte"

Non sono sicuro che sia la scelta giusta per lei, ma non posso fare nulla...sua sorella ha bisongo di lei.

Guardo i miei compagni

"Pare che la nostra notte non sia ancora finita, se ci sbrighiamo possiamo racimolare abbastanza denaro per sistemarle il viaggio. Io posso vendere queste cose" Mostro la merce che posso vendere.

@Black Lotus

Spoiler

Come ci hai detto, velocizziamo un poco questa parte. Aspetterei un messaggio di Bernard per vedere se devo replicare in qualche modo.

 

Modificato da SamPey
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Bernard

Non esageriamo con la fretta dico a Dorian e Rael possiamo anche farla partire domani notte. Sia lei che noi abbiamo bisogno di riprenderci un attimo. E comunque non so quanti negozianti siano ancora aperti a quest'ora e non vorrei dare troppo nell'occhio.

Per stanotte potrebbe dormire qui, domani mattina vedremo dove lasciarla per la giornata e poi la faremo partire domani sera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una Situazione Delicata
La situazione non è delle più semplici e non sembra esserci una scelta facile che metta tutti d'accordo. Discutendo tra voi, arrivate alla seguente conclusione: partendo subito, vi stanchereste ulteriormente, ma avreste la certezza di minimizzare il rischio che Naevys sia rintracciata dai seguaci della setta. Ritardando la partenza a domani mattina, invece, potreste fare tutto con più calma, ma al prezzo di far fare a Rael, offertosi volontario, dei turni di guardia la notte.

Provate a spiegare tutto alla mezz'elfa, ma lei aggiunge subito una informazione che non sapevate: "Le navi per Ashenport partono la mattina presto da Shakar, più difficilmente il pomeriggio o la sera. Quindi tarderei di due giorni di viaggio dormendo qui. Vi prego, il viaggio è già molto lungo. Non posso far aspettare altro tempo a mia sorella. I malvagi della setta potrebbero arrivare da lei prima di me. Devo anticiparli, facendo il possibile. So che aggirarsi di notte è rischioso, ma è un rischio ancora maggiore perdere due giorni. Se questa notte incontreremo delle guardie o altre difficoltà, farò il possibile per far ricadere la colpa su di me. Mi assumo tutte le responsabilità di questa impresa. Ma, vi scongiuro, non fatemi attendere più del minimo necessario... non posso sopportare che le facciano del male solo perché non ero accanto a lei. Il solo pensiero mi inquieta. Non me lo perdonerei mai".

Gli occhi della mezz'elfa sono supplichevoli, ma fermi nella sua posizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dorian

"Ragazzi, siamo stanchi e non abbiamo ancora discusso di quello che è successo. Ma non possiamo lasciarla qui. E' troppo pericoloso"

ci penso un secondo, Rael ha combattuto molto, e Bernard è molto affaticato. 

A Pinewood ero costretto a muovermi tra vicoli stretti e umidi...potrei provare a farlo anche qui..

"Datemi le cose da vendere, l'accompagnerò io. Sarebbe inutile muoversi insieme, attireremmo l'attenzione, e Naevys non può tardare tanto...Sono disposto a correre il rischio"

A differenza delle altre volte in cui Dorian ha parlato, ora è molto sicuro di se e deciso a portare via ora la ragazza. 

@Black Lotus

Spoiler

Per Dorian questa storia è molto importante. Questa ragazza, oltre che menomata, è una poveraccia proprio come lo era lui. Prova una fortissima empatia per la mezzelfa e tiene a riportarla da sua sorella più di ogni altra cosa per il momento. 

Ora ti chiedo questo. Io ho come Feature di Background City secret, il quale mi permette di muovermi il doppio più velocemente passando per le vie segrete della città (Pinewood). Ora labona è tutt'altra storia, ma io potrei sfruttare questa capacità a mio vantaggio? non dico di usarla al 100% ma almeno cercare di muovermi più furtivamente e a collegare intuitivamente le strade di Labona. Che ne dici? 

Ps. Dorian è veramente convinto di ciò che dice, vuole farlo.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rael

se sei sicuro di potercela fare, fai pure, noi baderemo a lei finche non torni. Magari le sistemo un po' gli abiti. Anche se non sembra , sono abbastanza bravo. Comunque se occorre, poi provvedo io a portarla al porto. anche se necessiterò di qualche indicazione, ma sono il più in forze ,nel caso finiamo intercettati dal culto.

Inoltre , come detto prima, domani non è un problema se salto queste "lezioni" , sicuramente mi perdoneranno la cosa, ho un certo valore e penso che una buona scusa del tipo "il viaggio, le cose nuove, sono turbato e simili" possa reggere

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Labona Backstreets
Naevys non ha alcun problema ad aspettare solo un'ora, in quanto non è quell'ora in più o in meno a fare la differenza. Bernard si riposa e poi rende invisibile la mezz'elfa. A questo punto, è solo Dorian ad accompagnarla e ciò praticamente azzera il rischio di essere scoperti. Nonostante Labona sia molto diversa dalla città natale di Dorian, il giovane riesce comunque ad orientarsi un po' nella rete dei vicoli della Città Ottagonale, accorciando il percorso.

@SamPey

Spoiler

Oro e Carovane
Arrivate senza troppe difficoltà alla grande porta Sud di Labona. Nonostante mercanteggiare non sia il tuo forte e nonostante la tarda ora, riesci comunque a vendere tutto e raggiungere, in un modo o nell'altro, la quota desiderata. Dopo aver comprato dei vestiti nuovi dai mercanti di stoffe, la mezz'elfa ti ringrazia con un casto bacio sulla guancia. Ti scrive: "Grazie, Dorian. Non dimenticherò il tuo nome" e sale su una carrozza.

Rientro in Accademia
Al rientro, cerchi il più possibile di non farti notare, percorrendo strade buie e vicoli stretti. Non sei però attentissimo, data la stanchezza, ma comunque nessuna guardia sembra averti notato.

Dorian ritorna al capanno, è molto stanco ma la missione è compiuta. L'ora è tarda quindi andate tutti quanti a dormire.

@Alonewolf87

Spoiler

Mentre dormi, sogni nuovamente il Sesto Passo. Senti una voce di un giovane umano, maschio. "Vuoi incontrarmi, Bernard? Ebbene, ti attendo al Settimo Passo. Ma ricordati che il tempo scorre" il tono di voce è molto particolare, è una voce calma e controllata, che ti arriva distorta, come se avesse percorso una grande distanza, o forse attraverso barriere planari.

Spoiler

Note: Finisco una cosa con gli altri due giocatori, poi potrai riprendere a postare. Ovviamente sei libero di fare un post interpretativo per gli eventi antecedenti alla notte, se vuoi (puramente opzionale).

 

@Gigardos

Spoiler

Ti addormenti. Mentre dormi, senti la voce di Zero, che ti arriva come un'eco lontana. "Rael... sei stato bravo. Ma il tuo percorso non è ancora finito. Ora, il Sesto Passo dovrà essere compiuto entro la prossima mezzanotte".

Risveglio
Quando ti svegli, molto ben riposato, c'è una sorpresa per te: senti l'odore di una buona colazione provenire dal cucinotto. Ti alzi e vedi che Shukak ha appena finito di prepararla: ti vede, si avvicina, ti bacia passionalmente, abbracciandoti, dice: "Buongiorno, Rael", poi prende la tua mano e la posa sul suo ventre. "Ho chiesto al Padrone di vedere se..." e non continua, tanto hai capito. "Sei padre... di due gemelli" conclude.

@SamPey

Spoiler

Dormi. Nel sonno, rivedi il Sesto Passo ed hai la sensazione che dovrà essere completato entro la mezzanotte successiva. Poi, senti una voce. Non sai perché, ma istintivamente sai che è la voce di Zero. "Il tuo nobile gesto ha salvato Naevys. Ma ora ti chiedo: pensi che lo Yuan-ti, Sshuikos, fosse malvagio?" la voce è calma e controllata, ma ti arriva come da molto lontano. "Puoi dire, proprio tu, con il tuo passato, che sia così facile giudicare? Puoi essere certo che le azioni di Sshuikos fossero intrinsecamente maligne? Io sono Zero, Dorian. Non sono Dio, anche se alcuni mi ritengono tale. Ma io mi astengo dal giudicare: io ascolto... io osservo... valuto, ma non giudico. Ed ora lascia che ti mostri... solo un piccolo assaggio... di quello che Sshuikos ha provato... e poi lascerò a te il potere di giudicare".

Hai una sensazione stranissima: per la prima volta nella tua vita, ti sembra di vivere "da dentro" in un'altra persona. O meglio, in un'altra creatura: Sshuikos. Senti tutto ciò che prova: ogni singola sua emozione, ogni suo singolo pensiero. È come se vivessi la sua vita, per un po' di tempo, pur restando consapevole della tua vera identità.

Cambio di Prospettiva
Senti bussare alla porta: è il codice. Significa che hanno trovato una ragazza compatibile. Non vuoi farlo... ma devi. Non esiste altro modo per propagare la specie. Dopotutto, quale ragazza umana (o elfa o mezz'elfa o nana o di razze simili) s'innamorerebbe mai di un serpente? Nessuna, già lo sai. Per il resto della tua vita, tu non proverai mai quel sentimento puro di amore: nessuno ti amerà mai.

Lanci un ultimo sguardo alle donne Yuan-ti Abominio, quelle poche che ci sono: la loro esistenza è forse peggiore della tua. La tua specie, purtroppo, tende a produrre troppi maschi e poche femmine. Forse è una maledizione di tempi antichi, forse ve lo meritavate. Ne sei sempre più convinto, dopotutto è davvero innaturale. Chissà quali antichi colpe furono commesse dai vostri avi. Ma una cosa è certa: la vita trova sempre un modo per far pagare i debitori. Ed il debito della tua specie è qualcosa di enorme, lo senti gravare sulle tue spalle come il peso del mondo interno.

(attenzione! La parte che segue tratta argomenti sensibili, si può saltare)

Spoiler

Le (poche) femmine di Yuan-ti sono ingravidate più e più volte, fino ai loro limiti. A volte anche oltre. Ogni femmina nascitura è una grande gioia per tutti, ma ogni maschio Yuan-ti che nasce... è come una sconfitta. Alcuni suggeriscono procedure raccapriccianti... ucciderli alla nascita, per non farli soffrire. Per non costringerli a vivere una vita come la tua: perennemente nascosti, perennemente esiliati, perennemente reietti.

Per un certo periodo di tempo, allora, si è provata una strategia diversa: incrociare uno Yuan-ti Abominio (maschio) con una ragazza umana. Forse, si pensava, ciò avrebbe fatto nascere più femmine, anche se di razza bastarda, cioè dei Malison. Portarono dunque delle ragazze... e tu le hai... no, non ci vuoi pensare a quello che hai fatto. Ti fa venire la nausea.

Ma il peggio venne solo dopo. La droga, dopotutto, non dura in eterno. Quando realizzarono l'accaduto, alcune impazzirono e si suicidarono. Allora la setta utilizzò delle magie per controllarne la mente, era l'unico modo, dicevano. Ti faceva schifo: la ragazza era quasi una pianta. A malapena umana. La gravidanza andò bene... ma anche quel progetto si rivelò un fallimento. Altri maschi. Poi si ammalò di una malattia strana e morì. Non hai mai più voluto provare un progetto del genere.

Ma non è mai stata una tua scelta: quella setta era fatta di deviati, che vedevano te e la tua specie come una sorta di "esperimento". Ogni gravidanza era un esperimento, dove provavano chissà quali intrugli e chissà quali diavolerie magiche. Inutile dire che non ha mai funzionato nulla.

Nella tua vita, c'è stato molto, molto sesso. Ma, lo puoi dire con certezza, non c'è mai stato amore. Ogni giorno, pensi che, forse, togliersi la vita non sarebbe poi un'idea così cattiva. E questo pensiero diventa sempre più forte, giorno dopo giorno.

C'è solo un desiderio che hai... un sogno nel cassetto. Un giorno... poter camminare sotto il sole. Come tutti gli umani... accanto a loro. Poter vedere il mare... le foreste... i boschi... i laghi... poter vivere nel cuore della natura. Pacificamente... senza più causare dolore a nessuno. Nei tuoi sogni migliori, poter dialogare con gli umani... far parte integrante della loro società. Fare i lavori più umili, non è un problema per te. Daresti il tuo braccio destro, se bastasse. O anche tutte e due le braccia.

È il tuo sogno: vedere la luce. Sentire il vento sulla propria pelle portare l'odore dei boschi e del mare. Immergersi nelle profonde acque del Golfo del Drago. È un sogno stupido, lo sai. Ma è l'unica cosa che ti spinge ad andare avanti.

Arrivi nella solita stanza. Con i soliti rituali stupidi che non hanno mai portato a nulla. La ragazza è una mezz'elfa questa volta... la guardi, ti si spezza un po' il cuore. Ma non puoi esitare davanti ai senza-scaglie. Prendi il pugnale, le togli i vestiti ed incidi i simboli arcani. Non credi più neanche che abbiano mai funzionato, oramai non sai più neanche a cosa credere. Lecchi il suo sangue... la tua saliva è lievemente lenitiva, almeno soffrirà di meno. La guardi... ti dispiace. Ogni volta, pensi che essere mandata alle Spedizioni Oscure avrebbe portato ad un destino sicuramente peggiore. L'hanno sottratta a morte certa. Ma cos'è meglio... la morte o una vita d'inferno?

Poi, scoppia il caos. Hai paura. Non sai più che fare. Provi a difendere la tua mezz'elfa. Come sono arrivati qui? Come vi hanno scoperto? Come hanno fatto ad entrare? E mille altre domande. Ma la verità è che non vuoi combatterli, hai solo paura. Provi a ragionare con uno di loro... ma poi la situazione degenera. Ti arrabbi... perdi il controllo. Ne ferisci uno, un po' troppo gravemente... sviene.

Ti riprendi immediatamente. I tuoi istinti sono molto forti, specie dopo che hai bevuto del sangue. Non volevi ferirlo così tanto! Hai esagerato. Dev'essere curato, subito. Se dovesse morire... no, non ci vuoi neanche pensare. L'omicidio è uno dei pochi peccati che non hai mai commesso e vorresti almeno morire senza esserti macchiato di quella colpa. Poi arriva il Maestro... e la situazione evolve diversamente.

La Domanda di Zero
Ti svegli. È piena notte. Senti una presenza accanto a te. Ma è come uno spirito, come dei sussurri che vengono da un altro mondo. Ma sai che è Zero: lo riconosci dall'aura ultra-violetta. "Adesso dimmi, Dorian: è cambiato il tuo giudizio su Sshuikos? Lo si può giudicare malvagio, senza remissione?" ti domanda. "Oppure... forse... anche Sshuikos, proprio come Naevys, aveva bisogno solo... di essere salvato?" conclude, attendendo una tua risposta.

@Alonewolf87, @Gigardos, @SamPey

Spoiler

Note

Dorian e Rael: Segnate Ispirazione sulle vostre schede.

Bernard: Ottieni l'Eldritch Invocation chiamata Eldritch Mind (Tasha's cauldron of everything). Sulla tua scheda, segna questa invocazione con un "Extra" accanto, così capisco da dove viene (cioè ottenuta in-game). È extra in tutti i sensi, non conta nei limiti delle invocazioni che puoi conoscere, eccetera eccetera.

 

Modificato da Black Lotus
  • Mi piace 2
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rael

@Black Lotus

saluto gli altri e sistemo un po' il capanno, infine butto a peso morto sul mio giaciglio.

Spoiler

Vengo nuovamente a contatto col padrone, il sesto passo dovrà essere concluso oggi prima di mezzanotte.

mi sveglio e vengo accolto da un dolce profumino. mi stiracchio e ne cerco l'origine. con sorpresa ritrovo Shu,la coda inizia a volteggiare per la gioia, poi cerco di darmi un contegno.

Mi avvicino a lei e le do un bacio delicato. Le accarezzò delicatamente il viso, poi sorpreso apprendo la lieta notizia

Oh che meraviglia! due? Ora ho il doppio dei motivi per andare avanti.

Inizio a mangiare le pietanze deliziose che Shu ha imbandito per me, poi, per non rimanere in silenzio, inizio a parlare, esponendo un mio dubbio.

Oggi sarà una lunghissima giornata. Dovrò parlare con gli altri il prima possibile. La prova si sta facendo concitata, abbiamo sempre meno tempo nonostante ci stiamo spingendo al limite. Ieri Dorian è tornato esausto dopo aver accompagnato la mezz'elfa. Oggi spero vada meglio.

 

Modificato da Black Lotus
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dorian

@Black Lotus

Spoiler

Oro e Carovane

Trovare la strada giusta è stato abbastanza semplice. Penso che se sarò costretto a farlo ancora, mi verrà ancor più semplice. La presenza di Neavys mi allieta, vorrei poterle parlare. Sfortunatamente per me, vuoi per la tarda ora o vuoi per la mia inettitudine nel vendere, ci ho messo più del previsto a vendere tutto. Arrivati a destinazione guardo Neavys negli occhi. Le mimo una semplice frase con le labbra "Stai attenta" Poi aspetto che mi scriva un biglietto. Una volta che la mezzelfa si volta e se ne va, esclamo inconsciamente "V-verrò a cercarti! quando tutto sarà finito…" So che non può sentirmi, mi sento uno stupido. Mi volto guardando il foglietto di carta, intascandolo come fosse la cosa più preziosa al mondo.

Rientro in accademia

Saluto tutti, ma non ho la forza di interagire e fare una discussione, tanto meno di pensare a quello che ho visto. La spalla fa male, meglio riposare.

@Black Lotus

Spoiler

Guardo nella direzione della voce di Zero, inspiegabilmente so chi sia, poi mi lascio trasportare dal suo potere.

Cambio di Prospettiva

La vita di uno Yuan ti non è facile, anzi è terificante, questo alimenta ancor più il moto di rabbia che avevo provato pensando al destino di Neavys. Mi lascio trasportare, assaporando tutta la paura di Sshuikos, la stessa che anche io provavo. Come ho potuto arrabbiarmi con una creatura cosi indifesa ma al tempo stesso cosi coraggiosa? Forse siamo solo due facce della stessa medaglia e anche lui è una vittima di un destino che non può scegliere.

La domanda di Zero

Zero mi porge una domanda, ho un po' di paura ma mi faccio forza e rispondo. La sua calma mi rassicura.

"Si...è cambiato. Io pensavo che Sshuikos fosse a capo del culto, che fosse per suo volere il sacrificio di Neavys. Quando ho visto quel guardiano cieco...ho sentito la sua paura, ancor prima di vivere nel suo corpo. Il quinto passo mi ha dato molto a cui pensare. Sono arrabbiato, molto arrabbiato con quel culto. Perché giocare cosi con le vite altrui? Grazie a questa visione...ho capito che Sshuikos è un'altra vittima. E ora provo pena per lui. Come me, il suo passato è nero, tuttavia io ho visto della luce in questo nero, e in qualche modo sto cercando di uscirne. Lui non ha avuto le mie possibilità, anzi il suo nero diventa ancor più denso giorno dopo giorno, come se stesse lentamente affogando in un mare di pece. Quel culto sfrutta allo stesso modo gli individui sacrificali e gli Yuan ti...Loro sono schiavi e io so come ci si sente…"

Aspetto un attimo, un senso di colpa mi pervade il cuore. Ho dato una risposta a colui che un tempo fermò la Guerra del Chaos. Devo trovare il fiato per porgli delle domande. 

"Zero, tu osservi tutto e tutti, dimmi...perché facciamo cosi? perché siamo costretti a prendere decisioni che porteranno qualcun altro a soffrire? Perché certe persone fanno deliberatamente del male ad altre, solo per i suoi scopi? Come si può pensare di essere nel giusto dopo aver visto questo? Non è forse estremamente egoista pensare di essere nel giusto, a prescindere da cosa provi colui che ritieni essere nel torto? Perché viviamo cercando la felicità e la soddisfazione personale nella sofferenza altrui?..."

Ho detto parole pesanti, ma in questo momento preciso, sono più fragile che mai e tutte le mie insicurezze, le quali vanno ben oltre il mio passato, ben oltre la mia missione, escono allo scoperto.

"Zero, ti prego dimmelo...posso fare qualcosa per salvare Sshuikos e il suo popolo? c'è qualcosa che posso fare per farlo tornare a muoversi sotto il sole? Io...non voglio che il mondo sia cosi...voglio scoprire la verità, voglio cambiare il mondo...ma come posso?"

Cerco nel buio della mia stanza una sagoma di riferimento, qualcosa che mi faccia capire che Zero sia fisicamente li, qualcosa nel quale i miei occhi, colmi di dispiacere, si possano tuffare nel tentativo di trovare conforto. 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Gigardos

Spoiler

La colazione è molto buona e la mangi con gusto. Finito di mangiare, Shu ti dà un bacio veloce, per poi dirti: "Sono certo che ce la farai". Poi va ad aprire la dispensa... e la trova vuota. "Oh, è finito tutto... eppure, mi sembrava che ci fossero dieci altre razioni da qualche parte" dice. Sono le dieci razioni che hai dato alla mezz'elfa.

Quando chiarisci che quelle dieci razioni ora non ci sono più, Shu capisce ed aggiunge: "Quindi... siamo a secco di cibo. I senza-scaglie hanno un proverbio che recita: due cuori ed una capanna... non so cosa significhi, ma penso che descriva proprio la nostra situazione".

Poi ti guarda. "Il Padrone mi ha proibito di aiutarti dal punto di vista economico. Mi dispiace, Rael, ma dovrai cavartela da solo. Penso che dovrai trovare un lavoro..." conclude.

Tuttavia, non hai più tempo per dialogare con Shukak: devi andare a lezione, altrimenti farai tardi.

Spoiler

Note: Hai finito il cibo (razioni da viaggio incluse).

 

@SamPey

Spoiler

Il Ragazzo dalle Vesti Bianche e Nere
Vedi come l'evanescente immagine di un ragazzo, poco più grande di te, prendere forma, come se fosse un fantasma viola ed ultra-violetto. All'inizio, un po' ti spaventa l'improvvisa apparizione, ma poi realizzi che è Zero. Purtroppo, vedi solo la sua sagoma, l'interno è tutto sfumato di viola.

"Mi hai fatto più domande tu in una decina di secondi che molte altre creature negli ultimi cent'anni" è il suo primo commento, fatto con voce serena. Non sai per quale motivo, ma la voce di Zero ti tranquillizza e senti il tuo cuore placarsi. "Eccetto i miei ultimi tre visitatori, tra cui Mathias e Llionas" aggiunge.

"Dorian... io non sono Dio. Non ho creato io l'universo. Non ho stabilito le sue regole. L'unica cosa che ho fatto è stata impedire che questo pianeta fosse distrutto dalla Guerra. Forse ti sorprenderà sentire queste parole da me, ma... non ho tutte le risposte. Ho ascoltato e osservato per molti e lunghi secoli... ma non ho mai trovato delle vere risposte. Anche oggi, nonostante tutti i miei poteri, vi sono molte domande a cui non so rispondere..." conclude.

"Alcune persone, come Mathias, vengono da me per pormi delle domande. Anche loro vogliono sapere la verità. Quando posso, rispondo. Ma, proprio come ho detto ad altri prima di te, non bisogna illudersi: non sono onnisciente. In ultima analisi, sono anch'io solo un umano..."

Le parole di Zero ti sorprendono: non ti saresti mai aspettato che una entità del suo calibro, che trascende la semplice esistenza materiale, si definisca "solo un umano", senza falsa modestia. Pensi che sia molto umile. Se solo lo volesse, potrebbe cancellare il mondo in una frazione di secondo, per poi ricostruirlo come più gli aggrada. Eppure... il suo atteggiamento... sembra l'esatto opposto di una persona dotata di poteri divini.

"La mia risposta è questa. Sì, si può sempre fare qualcosa. Si può sempre cambiare il mondo. Ogni giorno, lo facciamo tutti con le nostre azioni. Ma... non trovi che, prima di cambiare il mondo, bisogni dapprima prendere coscienza di se stessi? L'introspezione è il primo passo per cambiare il mondo. Guarda nel tuo cuore: cosa vedi? Ecco cosa vedono i miei occhi: vedono solo un giovane ragazzo che ha bisogno dell'amore paterno che gli è stato negato. Un ragazzo coraggioso... che vorrebbe ricominciare da zero. E questo ragazzo conosce già una persona con cui la sua vita potrebbe nuovamente fiorire".

Be The Change You Want To See in the World
Il fantasma di Zero inizia a svanire. Senti un messaggio telepatico arrivare nella tua mente. "Cambia te stesso, Dorian. Ed anche il mondo che ti circonda inizierà a cambiare di conseguenza. Ti ho comunicato telepaticamente la posizione di Thareon: è nel giardino della sua villa, si allena anche di notte. Sta ancora pensando a te: ha già preparato la tua stanza da letto. Se vuoi davvero cambiare le cose, prendi in mano la tua vita ed inizia a cambiarla fin da ora. Rendi puro il tuo cuore ed incontaminabile la tua mente... e la verità si manifesterà davanti ai tuoi occhi. Solo allora il sentiero da seguire apparirà chiaro davanti a te e troverai la strada anche nelle foreste più buie. Ci rivedremo" ti saluta, svanendo.

 

Modificato da Black Lotus
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...