Vai al contenuto

Classi del Tome Of Battle


Messaggio consigliato

15 livelli di warblade e poi 5 di master of nine!!!!!!!!!

mi sfugge il master of nine;Pin cosa consiste?mi mancherebbero altri 10 livelli però(30°^^).stavo pensando magari 20+qualcos'altro,ma non ho idea di cosa faccia il master of nine,non avendo il book,ed avendo guardato solo le classi fondamentali e le manovre^^

Grazie mille davvero^^

Link al commento
Condividi su altri siti


il master of nine è una cdp del tome of battle... ti da in soli 5 livelli:

- 8 nuove manovre

- 3 nuove stance

- la possibilità di scegliere le manovre/stance da TUTTE le scuole

- la possibilità di godere dei benefici di 2 stance contemporaneamente per livellox2 round al giorno

- le cd delle manovre hanno un bonus di +1

- se fai un counter puoi cambiare stance come parte del counter stesso anche se non è il tuo turno

- e un +2 all'attacco e + x ai danni quando usi le manovre dove x è uguale al numero di scuole in cui hai manovre pronte.

Ti basta???

Link al commento
Condividi su altri siti

il master of nine richiede stance da 6 scuole differenti... il warblade può accedere a 5...

Detto questo, dovendolo fare di livello 30, lo fare Warblade 20/Swordsage 5/Master of nine 5.

Il MoN richiede 6 manovre da scuole differenti.

Quindi invece di perdere 5 livelli da swordsage un bel Martial Study? ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il MoN richiede 6 manovre da scuole differenti.

Quindi invece di perdere 5 livelli da swordsage un bel Martial Study? ;-)

ho visionato il manuale,si,meglio prendersi quel talento e poi 5 di master^^però mi rimarrebbero 5 livelli,dite che mi conviene rimanere su quel manuale oppure provare a spaziare un pochino?

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto crisc... prendi il talento e poi master of nine... per me se il pg deve essere di 30° farei 25 da warblade e 5 da master of nine (almeno portando il warblade a livelli epici prendi anche i talenti bonus!!!).

hanno fatto l'avanzamento epico per queste classi?perchè sapevo di no :doh:

altrimenti farei appunto come ha detto vitellio,cioè warblade20,swordsage5 e master5.La mia idea di personaggio sarebbe un warbalde che combatte con due armi,magari uguali(usando un talento di cui mi hanno parlato,che si trova nel manuale del sottosuolo del faerun mi pare,grazie al quale se usi due armi uguali la seconda conta come leggera)

Link al commento
Condividi su altri siti

hanno fatto l'avanzamento epico per queste classi?perchè sapevo di no :doh:

altrimenti farei appunto come ha detto vitellio,cioè warblade20,swordsage5 e master5.La mia idea di personaggio sarebbe un warbalde che combatte con due armi,magari uguali(usando un talento di cui mi hanno parlato,che si trova nel manuale del sottosuolo del faerun mi pare,grazie al quale se usi due armi uguali la seconda conta come leggera)

In genere gli avanzamenti epici si fanno da soli, quasi tutte le classi di prestigio e molte classi non ne hanno uno; ci sono però le linee guida.

(anche se è dura per classi "diverse" come gli iniziati)

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, torno di nuovo qui, per sentire le vostre idee xD.

Ho cambiato molti Pg, durante il corso delle sedute, ma non ne trovo nessuno che fa al mio caso. Più che altro, mi sento però più vicino ad un Discepolo d'un dio Buono, baluardo dei deboli : P Ma il paladino mi ha stufato.. Vorrei sapere se il Crusader rispecchia, in minima parte, queste caratteristiche (Oltre a menare : P).

Dopo ciò, vorrei sapere che Disciplina giudicate la migliore (x il Crusader) e perchè.

P.S. (Dato che sono Nabbo, vorrei un info sulle Stance e le Maneuvers ^^ Grazie Mille)

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, torno di nuovo qui, per sentire le vostre idee xD.

Ho cambiato molti Pg, durante il corso delle sedute, ma non ne trovo nessuno che fa al mio caso. Più che altro, mi sento però più vicino ad un Discepolo d'un dio Buono, baluardo dei deboli : P Ma il paladino mi ha stufato.. Vorrei sapere se il Crusader rispecchia, in minima parte, queste caratteristiche (Oltre a menare : P).

Dopo ciò, vorrei sapere che Disciplina giudicate la migliore (x il Crusader) e perchè.

P.S. (Dato che sono Nabbo, vorrei un info sulle Stance e le Maneuvers ^^ Grazie Mille)

mmm...in questo caso ti consiglierei un chierico di Ilmater:

I chierici di Ilmater vengono addestrati a riconoscere ogni tipo di malattia e vengono mandati dove possono servire ad alleviare sofferenze del prossimo.

I chierici di Imater sono tra le creature più sensibili e di buon cuore del mondo, anche se alcuni di essi diventano cinici davanti alla sofferenza, si sentono comunque spinti a dare una mano alle persone che hanno bisogno ovunque le incontrino. I chierici di Ilmater condividono tutto ciò che hanno bisogno con i bisognosi, e rimangono sempre al fianco di chi non è in grado di difendersi da solo.

Te lo consiglio vivamente! :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora...

Il crusader è IL Tank per eccellenza. Se non vuole essere tirato giù, non lo tiri giù.

Un crusader Buono è Campione degli Oppressi, Difensore del Deboli... insomma, tutto ciò che il Paladino vorrebbe essere, ma che gli è negato dalla meccanica con il quale è stato creato.

Il crusader è Caratterizzato dalla Disciplina Devoted Spirit, che permette di guarire te stesso ed i tuoi alleati, di intercettare gli attacchi diretti agli altri, e tirare delle pizze assurde, anche a costo della propria salute(che viene, con altre manovre, immediatamente ripristinata).

La Disciplina White Raven lo accompagna bene, dandogli la possibilità di gestire il campo ed i suoi alleati, ed aiutarlo nelle sue cariche contro il male.

Stone Dragon è utile Per Resistere meglio ai colpi degli avversari, e contemporaneamente affossarli, attraversando le loro difese.

Le stances sono delle posizioni di combattimento che si adottano, e danno svariati bonus. Si attivano con un azione swift, e generalmente rimangono li finchè si decide di disattivarle. A meno di casi eccezionali, Si può tenere solo una stance alla volta.

Le manovre, che si dividono in strike(attacchi), Counter(Contromosse) e Boost(potenziamenti), sono delle mosse dai vari effetti. Possono essere utilizzate una volta a incontro, a meno che non vengano recuperate. Il Crusader le recupera automaticamente dopo 4 round. 3 con un altro talento.

Per i dettagli, leggiti a fondo il Tomo delle Nove Spade... Merita Appieno.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

salve a tutti:bye:

stavo cercando dei consigli per crearne uno, multiclassando crociato 3 chierico 2 e continuare con la cdp fino alla fine.

come razza avevo intenzione di fare un illumians con la combinazione di sigilli "aeshkrau".

inizierò al primo livello.

ringrazio in anticipo per tutti i consigli!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu vorresti farlo principalmente Crusader immagino...

Secondo me:

Crusader 1/Chierico 6/Ruby Knight Vindicator 5/Crusader +3/Ruby Knight Vindicator +5

Arrivi ad avere un livello iniziatore pari a 17 per le manovre, attacco base 18, e comunque arrivi a lanciare spell divine come un chierico di livello 14. il mio consiglio è prenderti come uno dei domini Non morte, e quindi come talenti: 1)Magie Velocizzate 3)Divine Metamagic: Velocizzato 6)Attacco Poderoso 9)Scacciare Extra 12)Scacciare Extra 15)Scacciare Extra 18)Martial Stance(Immortal Fortitude)

Stat di partenza(Point Buy 28)(Se 32: +1 for, +2 car):

15

10

14

10

14

12

Essenzialmente userai i tuoi scacciare per Ultrabuffarti prima del combat, e poi menare orribilmente i tuoi nemici(Ricordiamo che ora Quicken Spell è considerata un azione Swift, e quindi potrai ottenerne altre grazie all'abilità del ruby knight vindicator Divine Impetus). Consigliasi una Nightstick quanto prima per poter aumentare i tuoi scacciare, e quindi spaccare ancora di più. Se ti concede difetti, riempiti di scacciare extra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda i talenti avevo pensato anch'io a metamagia divina.

Per le caratteristiche ho solo 25 punti purtroppo e tenendo conto della combinazione dei sigilli illuminians vigore-magia volevo metterli in questo modo, così da poter risparmiare più punti sia per menare che per castare solamente con forza

17 for

14 des

12 cos

8 int

8 sag

10 car

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è che non puoi castare solamente con forza... l'incantesimo di livello più alto è comunque determinato dal tuo punteggio di saggezza. Leggi meglio l'abilità degli illumian:P

con 25 punti fai:

14(6)

9(1)

14(6)

10(2)

14(6)

12(4)

Devi comunque avere un punteggio minimo di carisma, per poter utilizzare scacciare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...