Vai al contenuto

Classi del Tome Of Battle


Messaggio consigliato

Il lep secondo me non fa altro che penalizzarti, specialmente se troppo alto. Qualche archetipo a lep basso di interessante c'è, potresti guardare la Dark Creature sul tome of magic, archetipo secondo me molto interessante e anche forte. Altrimenti il template Feral (che non ricordo di preciso dove sia :| ).

I talenti di requisito del master of the nine sono: adaptative style, schivare, combattere alla cieca, iniziativa migliorata e colpo senz'armi migliorato.

Link al commento
Condividi su altri siti


Il lep secondo me non fa altro che penalizzarti, specialmente se troppo alto. Qualche archetipo a lep basso di interessante c'è, potresti guardare la Dark Creature sul tome of magic, archetipo secondo me molto interessante e anche forte. Altrimenti il template Feral (che non ricordo di preciso dove sia :| )..

si hai ragione, poi ho anche parlato con il master e accetta solo le razze base.

I talenti di requisito del master of the nine sono: adaptative style, schivare, combattere alla cieca, iniziativa migliorata e colpo senz'armi migliorato.

ok;-)

è molto difficile da tirare su.. sono troppi talenti, io avevo pensato di prendere come talenti:

1: ShadowHand

1(umano): Combattere con due armi

3: Estrazione Rapida

6: Adaptative style

9: Combattere con due armi migliorato

12: Critico migliorato (Kukri)

15: Combattere con due armi superiore

18: ancora sono indeciso.

quindi se mi farei Master of the Nine che cosa sarebbe meglio cambiare?

oppure mi conviene cercare qualche altra cdp o multiclassarlo?

vi ringrazio per l'aiuto:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non hai accesso ai difetti di arcani rivelati?

Per i talenti, io personalmente sarei dubbioso se prendere l'ultimo talento del combattere con due armi, certo un'attacco in più è molto buono, però penso che raramente un'attacco con -10 di penalità vada a segno agli alti livelli, considerando che comunque hai un bab medio dallo swordsage.

Inoltre sconsiglio sempre di prendere critico migliorato, un talento speso su qualcosa che puoi avere con pochi soldi non vale la pena (capacità dell'arma affilata oppure il fodero che lancia estremità affilata sulle armi che ci metti dentro).

Per entrare nel Master of the nine, senza usare i difetti, dovresti multiclassare sicuramente, guerriero un paio di livelli per due talenti può essere una scelta, opterei per qualcosa del genere.

Guerriero 2 / Swordsage 4 / bloodclaw master 5 / swordsage +4 / Master of the nine 5

Non ho controllato, ma penso che come abilità dovresti riuscire a farcela (intendo quelle di prerequisito del master of the nine).

Talenti:

1 - Dodge

1h- Two Weapon Fighting

1b- Improved unarmed strike

2b- Blind fight

3 - Shadow blade

6 - Adaptative Style

9 - Improved two weapon fighting

12- Improved initiative

15- Superior two weapon fighting

18- Libero

Livello iniziatore 18, quindi manovre di 9°, e un bel numero di manovre grazie al master of the nine.

PS: Può esserci sicuramente qualcosa di errato nella build, non ho i manuali per poter controllare al momento :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per i talenti, io personalmente sarei dubbioso se prendere l'ultimo talento del combattere con due armi, certo un'attacco in più è molto buono, però penso che raramente un'attacco con -10 di penalità vada a segno agli alti livelli, considerando che comunque hai un bab medio dallo swordsage.

in fondo hai ragione, ci stavo pensando anche io;-)

Inoltre sconsiglio sempre di prendere critico migliorato, un talento speso su qualcosa che puoi avere con pochi soldi non vale la pena (capacità dell'arma affilata oppure il fodero che lancia estremità affilata sulle armi che ci metti dentro).

si, potrei farlo, ma se decido di prendere la TigerFang, l'arma della TigerClaw, posso farla magica? poi non ho capito molto bene questo fatto delle armi.

in poche parole io devo soddisfare i requisiti e devo fare quei 3 rituali.

anche se sono quasi impossibili da fare, soprattutto l'ultimo che dovrei fare in un'incontro 4 critici, e poi avendo i requisiti ho tutti i malus e i bonus dell'arma mano mano salendo di livello? e mi "costruisco" questo Kukri magico?

scusa l'ignoranza:-p

Per entrare nel Master of the nine, senza usare i difetti, dovresti multiclassare sicuramente, guerriero un paio di livelli per due talenti può essere una scelta, opterei per qualcosa del genere.

Guerriero 2 / Swordsage 4 / bloodclaw master 5 / swordsage +4 / Master of the nine 5

Talenti:

1 - Dodge

1h- Two Weapon Fighting

1b- Improved unarmed strike

2b- Blind fight

3 - Shadow blade

6 - Adaptative Style

9 - Improved two weapon fighting

12- Improved initiative

15- Superior two weapon fighting

18- Libero

Livello iniziatore 18, quindi manovre di 9°, e un bel numero di manovre grazie al master of the nine.

PS: Può esserci sicuramente qualcosa di errato nella build, non ho i manuali per poter controllare al momento :)

Si sarebbe molto buono, probabilmente farò così;-) grazie ancora per l'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente non so molto neppure io di quelle armi (ho dato solo un'occhiata alle capacità senza soffermarmici troppo).

Penso che siano artefatti, quindi non so se la puoi creare, dovresti trovarla. per i rituali sì, devi riuscire a compiere i rituali, e in caso positivo, avresti tutti i bonus e malus derivati dall'arma a seconda del tuo livello. Nel caso non riuscissi a fare i rituali mi pare rimangano le semplici armi magiche che sono di base.

E infine sì, in teoria puoi metterci altri potenziamenti sopra.

Magari qualcuno che ne sa di più ti può dire meglio ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che siano artefatti, quindi non so se la puoi creare, dovresti trovarla

se sono artefatti lascio direttamente perdere :-p

però non capisco una cosa, se sono artefatti perchè i requisiti (non i riti) sono così bassi?

per questo avevo pensato che si creavano..

che ne so, raggiunti i prerequisiti puoi dare inizio ai riti, svolgendoli assumi questa capacità speciale che ti permette di infondere nel Kukri, o in altre armi in base al tipo, queste capacità speciali che lo rendono in un certo senso unico.

ma forse pensavo male:-p

mi scuso per il doppio post.

dato che mi servirebbero quei talenti da guerriero, e ne servirebbero solo due, non converrebbe che mi faccio combattente psichico di secondo livello?

potrei trarre benefici da 2 poteri e avrei un punto potere più il modificatore, si lo so è poco ma è meglio di niente:-p avevo pensato ad Espansione che aumenta di uno la taglia, e ad Arma Metafisica, che da all'arma un bonus di +1

Magari facendo così potrei prendere anche il talento Arma Psionica, e poi Arma Psionica Superiore.

Quindi il procedimento sarebbe così:

Swordsage 1 - Combattente Psichico 2 - Swordsage +3 - Blood Claw Master 5 - Swordsage +1 - Master of Nine 5 - Swordsage +3

i talenti:

1: Shadow Hand

1U: Combattere con due armi

2CP: Estrazione Rapida

2CP: Adaptive style

3: Iniziativa migliorata

6: Colpo senz'armi migliorato

9: Schivare

12: Combattere alla cieca

15: Combattere con due armi migliorato

18: Arma Psionica

cosa ne dite?

ditemi voi cos'è meglio fare:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che siano artefatti, quindi non so se la puoi creare, dovresti trovarla.

Non sono proprio artefatti, ma oggetti magici "pre-incantati", le cui capacità si sbloccano man mano che il pg che li utilizza acquisisce esperienza.

Per le regole generali su questa tipologia di oggetti c'è il manuale Weapon of Legacy.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per le regole generali su questa tipologia di oggetti c'è il manuale Weapon of Legacy.

ok, appena possibile controllerò.

invece per la build scritta sopra che mi dite? andrebbe bene?

vi ringrazio:-D

EDIT:

ho controllato il manuale Weapon of Legacy.. in poche parole c'è scritto che la devo trovare l'arma.. poi posso svolgere i rituali dopo aver scoperto che è un'arma magica.

quindi lascio perdere :-p il master non me la farebbe trovare

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzzi:bye:

Mi trovo a dover creare un pg per una nuova avventura e dopo aver giocato due incantatori(un bardo e un druido),volevo ritornare sui combattenti in mischia però mi sono accorto che alla fine a livelli alti,dei picchiatori normali sono decisamente inferiori ad un incantatore così leggendo qua e la ho trovato una classe "nuova" il warblade,me lo sono letto e...CASPITA!! Mi piace allora ho deciso di fare un warblade.

Però non conoscendo bene le manovre e la classe in se per se, volevo sapere se mi potevate dare un a mano a crearlo, in modo che non sia un pg inutile.

Si parte dql livello 11° ,manuali praticamente tutti ,ma bisogna sentire il master...

beh passo la palla a voi:bye::bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piace allora ho deciso di fare un warblade.

Però non conoscendo bene le manovre e la classe in se per se, volevo sapere se mi potevate dare un a mano a crearlo, in modo che non sia un pg inutile.

Si parte dql livello 11° ,manuali praticamente tutti ,ma bisogna sentire il master...

guarda.. proprio in questi giorni sto creando un gregario non morto Warblade.. è di lv 12 ti posto la sua build

se ti vuoi basare più sul combattimento, cosa che io ho fatto, questa penso sia la scelta migliore:

Warblade 1 [TOB] - Swordsage 2 [TOB] - Warblade 5 - Guerriero 1 [Manuale del Giocatore] - Master of Nine 5 [TOB]- Maestro delle armi esotiche 1 [Perfetto Combattente]

poi i restanti livelli sono a scelta tua.. ti consiglio di aumentare o da Warblade o da Swordsage.. o anche di farti una cdp sul TOB a tua scelta.

puoi anche mettere il maestro delle armi esotiche prima.. cosa che io consiglierei, gestisciti i lv come vuoi;-)

allora.. io avevo pensato ad un personaggio basato molto sulla forza.

l'unica pecca di questa build è che non potresti scegliere molti talenti, perchè i talenti per diventare Master of Nine sono 5, premettendo che ti fai umano, più il talento bonus del Warblade ti restano due talenti.

io volevo un PG a due armi.. e che faccia molto male, quindi per i restanti due talenti avevo pensato a combattere con due armi e combattere con due armi sovrabbondanti e giocare con due spade bastarde.

il WeaponFocus "gratis" dello Swordsage lo specializzi sullo StoneDragon che infatti una delle armi della disciplina è la spada bastarda.

in questo modo, contando il lv da maestro delle armi esotiche (e prenderai come capacità speciale combattere con due armi esotiche) avrai un bonus per colpire +0/+0 che con due armi come le bastarde non è male, anzi..

poi delle manovre molto utili contando che sei di lv 11, quindi puoi lanciare le manovre di 6° lv, sono:

Ironheart Endurance, che ti permette quando stai a meno della metà dei tuoi pf di curare il doppio dei tuoi lv, in questo caso sei lv 11 ti curerebbe 22 PF.. meglio di niente.

Greater Insightful Strike che ti permette di fare un tiro sulla concentrazione e in aggiunta ai normali danni infligge il doppio del tuo risultato

Giant Stance (è una stance) che in poche parole aumentano la taglia delle tue armi di 1, per esempio le spade bastarde ora farebbero 2d6 l'una

Dancing Blade Form, questa non l'ho capita molto bene, ma penso che le tue armi diventano con portata 3m, anche questa è una stance

RapidBear Strike che fa 10d6 extra con un'attacco in mischia, ma fino al prossimo tuo turno hai un -4 alla CA

Dancing Mongoose, utilissima, un'attacco in più con ogni arma in questo turno

Pouncing Charge, che durante la carica ti permette invece che un solo attacco l'attacco completo

Ballista Throw, 6d6 in un'area di 18m però leggi bene la descrizione che è un pò complicata

Dragon's Flame che sprigiona dalle mani un cono di fiamme di 18m e infligge 6d6 danni e il TS sui riflessi dimezza.. la CD è basata sul tuo mod saggezza + 15

Searing Blade che infligge 2d6 con ogni arma, buonissima se usata con altri strike e Dancing Mongoose

Fiery Assault stance che infligge 1d6 in più per ogni attacco in mischia che provochi, non mi ricordo quanto dura sinceramente..

Rallying Strike che se un attacco in mischia va a segno ti cura a te e tutti gli alleati entro 18m 2d6

Radiant Charge, una carica che ti permette di infliggere 6d6 extra e in più se l'avversario è malvagio contro i suoi attacchi hai una RD di 10

Divine Surge attacco in mischia che infligge 8d6 extra

War Leader's Charge, una carica che infligge 35danni extra e non provoca attacchi opportunità come una normale carica

Ironheart focus, penso molto utile, ti permette di ritirare un TS in qualsiasi momento

Ruby Nightmare Blade che ti permette quando fai un'attacco in mischia di tirare un tiro sulla concentrazione con CD uguale alla CA del nemico, se fallisce non succede nulla, se lo superi infliggi il doppio dei normali danni.

non sono tutte le manovre che puoi prendere, ne puoi prendere molte altre, ma quelle che per me per il lv 11 sono le migliori

quindi facendo due calcoli faresti in un round completo:

grazie a dancing mongoose gli attacchi diventano 4, usi Searing blade e quindi ogni attacco fa 2d6 in più, se stai in Fiery Assault altri 4d6, e se stai in doppia stance grazie al Master of Nine in Giant Stance altri danni extra

carichi con Pouncing Charge e aggiungi anche War Leader's Charge (puoi farlo)

potenzi il primo attacco con RapidBear Strike il secondo con Divine Surge, il terzo con Ruby Nightmare Blade e infine l'ultimo con Rallying Strike.

quindi dovresti fare 8d6 solo con le armi(grazie alla Giant Stance) + 35 danni per War Leader's Charge + 10d6 per il RapidBear Strike + 8d6 per il Divine Surge + 8d6 per Searing Blade + 4d6 per Fiery Assault tutto raddoppiato per Ruby Nightmare Blade, veramente non so se raddoppia solo quell'attacco o proprio tutto gli attacchi del turno, leggi meglio tu.. Ma in qualsiasi dei casi è devastante contro un boss :-D

Totale: (38d6+35danni+ il mod Forza) x2 oppure raddoppia solo un'attacco, quindi raddoppierebbero "solo" 5d6+mod Forza, ma se naturalmente raddoppi l'attacco con il RapidBear Strike (penso puoi farlo) raddoppieresti 15d6+ mod Forza.

faresti penso anche 200 danni con un turno inoltre ti curi anche 2d6 che non fanno mai male:-D inoltre puoi sempre levare Rallying Strike e scegliere qualcos'altro che fa danno :-D è un pò PP questa build..

quindi fossi in te vedrei con il master questa build.. magari fattela indebolire stabilendo dei limiti perchè sennò non c'è gioco per gli altri giocatori. Che ne so, al posto di potenziare con le manovre tutti e 4 gli attacchi potenziane solo 2, o anche 1 solo

per l'equipaggiamento avevo pensato ad un'arma infuocata ed una gelida.. magari se ti bastano i soldi almeno una la prendi con la capacità Velocità, che ti permette di fare un'attacco in più con il tuo BaB massimo in quel turno.. oppure falle affilate.. come preferisci tu:-D

per qualsiasi chiarimento dimmi;-):bye:

EDIT: mi ero dimenticato le caratteristiche, metterei in ordine:

Forza - Destrezza - Saggezza - Intelligenza - Costituzione - Carisma.. oppure scambia la costituzione con l'intelligenza.. come vuoi ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

WOW!!!Questo si che picchia duro!!!:-D

Grazie dell'aiuto però ho delle domande...

comunque vorrei sapere come ma quel livello da guerriero(nonostante creco sia per il talento)perchè il master on ci permette di fare piu di 4 classi:-(

altra domanda ma la cos non è importante?

ho visto che molte manovre richiedono tiri su concentrazione quindi anche un alta costituzione.

Edit.

un'altra cosa,io volevo farlo combattere con un arma sola,magari uno spadone cambia molto la build?

e i taalenti sono scelti apposta per entrare nel master of nine?oppure sn a scelta?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Pikaone

quindi facendo due calcoli faresti in un round completo:

grazie a dancing mongoose gli attacchi diventano 4, usi Searing blade e quindi ogni attacco fa 2d6 in più

Sottovaluti di brutto searing blade: sono 2d6+ iniziator level extra.

se stai in Fiery Assault altri 4d6, e se stai in doppia stance grazie al Master of Nine in Giant Stance altri danni extra

Onestamante, dono mi pare che valga la pena di usare giant stance: il danno extra è davvero irrisorio

carichi con Pouncing Charge e aggiungi anche War Leader's Charge (puoi farlo)

Non credo proprio;-)

potenzi il primo attacco con RapidBear Strike il secondo con Divine Surge, il terzo con Ruby Nightmare Blade e infine l'ultimo con Rallying Strike.

stai scherzando vero?

Ognuna delle manovre che hai detto richiede un'azione standard, e tu hai gia fatto un'avione di round completo

quindi dovresti fare 8d6 solo con le armi(grazie alla Giant Stance) + 35 danni per War Leader's Charge + 10d6 per il RapidBear Strike + 8d6 per il Divine Surge + 8d6 per Searing Blade + 4d6 per Fiery Assault tutto raddoppiato per Ruby Nightmare Blade, veramente non so se raddoppia solo quell'attacco o proprio tutto gli attacchi del turno, leggi meglio tu.. Ma in qualsiasi dei casi è devastante contro un boss

Direi che non si può fare proprio nulla di quello che hai detto

Totale: (38d6+35danni+ il mod Forza) x2 oppure raddoppia solo un'attacco, quindi raddoppierebbero "solo" 5d6+mod Forza, ma se naturalmente raddoppi l'attacco con il RapidBear Strike (penso puoi farlo) raddoppieresti 15d6+ mod Forza.

Come fai a farlo, dato che entrambe sono ozioni standard

faresti penso anche 200 danni con un turno inoltre ti curi anche 2d6 che non fanno mai male inoltre puoi sempre levare Rallying Strike e scegliere qualcos'altro che fa danno è un pò PP questa build..

quindi fossi in te vedrei con il master questa build.. magari fattela indebolire stabilendo dei limiti perchè sennò non c'è gioco per gli altri giocatori. Che ne so, al posto di potenziare con le manovre tutti e 4 gli attacchi potenziane solo 2, o anche 1 solo

Direi che non puoi potenziarene nemmeno uno con gli strikes, meglio usrea quei boost che li migliorano tutti: come searing blade per esempio.

P.S:, Dancing blade form aumenta di 1,5 mentri la portata dei tuoi attacchi, ma solo durante il tuo turno: non modifica quindi, ad esempio, l'area ch minacci per i tuoi ado

Fiery Assault è una stance, ed in quanto tale è attiva a tempo indeterminato

Se fallisci il tiro di concentrazione di Ruby nightmare blade, hai un malus di -2 al TpC

@Fox

Partimao dal presipposto che il warblade è davvero potente, e che se riuscissi a farne uno inutile ti meriteresti un premio.;-)

Dovresi dire che cosa vuoi che faccia questo PG, in modo che ti si possano dare dei consigli mirati...

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda.. le manovre dicono che comunque impieghi si, l'azione standard, ma con essa anche l'attacco, quindi in un'attacco completo dovresti potenziarle.

poi per me, sempre se si può fare quello che ho detto, perchè non ho mai giocato fin'ora i manuali del TOB, è molto meglio giocare con due armi..

il lv da guerriero per il talento comunque.. però non è importante, puoi anche levarlo.

la descrizione delle manovre era perchè andavo di fretta.. quindi per il searing blade o per qualsiasi altra manovra che ho messo sottovalutata era solo per questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo quello che leggerete forse mi ucciderete(uh ho fatto anche la rima:-D)

Allora ,il master mi ha detto che lo warblade è gia stato scelto da un altro pg:banghead::banghead:

e quindi io rimango a boccasciutta perchè non mi piace fare classi che sono gia presenti nel gruppo.

Quindi rimanendo su classi che usano le manovre, ho deciso di fare uno swordsage basato sulle manovre di setting sun e shadowhand e poi magari farlo shadowsun ninja.

avevo pensato a una progressione del genere:

swordsage 6/shadowsun ninja 5

che ne pensate?può andare?:confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo scegliere l'equipaggiamento per uno swordsage di livello 11(basato sulle "scuole"diamont mind e desrt wind),però non so cosa sceglliere...ho 36300 monete d'oro da spendere.

come manuali posso usare tutti quelli esistenti tranne eberron.

Mi potete dare una mano?

Link al commento
Condividi su altri siti

pensavo di combattere o con lo stocco o con la spada bastarda come tlenti ho preso:

extra readied manouvrer,adaptive stile,estrazione rapida e iniziativa migliorata,sono umano e ho:

for 14,des 17,cos 18,int 15,sag 18 e car 11.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spada Bastarda +1 "Martial Discipline" -> Desert Wind (praticamente un +4 fisso a colpire)

Armatura di piastre in Mithral (che diventa leggera) +1 oppure Giaco Di Maglia sempre in Mithral se pensi che aumenterai presto la destrezza.

Anello di deviazione +1

Mantello della resistenza

Cinture, guanti e altri gingilli per aumentare le caratteristiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

All'inizio è complicato, ma se continui a leggere con attenzione capirai tutto.

Per prima cosa devi capire la differenza tra stance e manovre.

Le stance una volta che le conosci le puoi usare a volontà, una per volta.

Le manovre sono come gli incantesimi: le prepari e le usi.

Ogni volta che sali di livello ottieni nuove manovre e/o stance conosciute dalle scuole della tua classe (puoi sapere a quali scuole hai accesso nella descrizione delle classi)

Per capire se puoi prendere o no una determinata manovra quando sali di livello, devi calcolare il tuo Livello di Iniziato. Trovi una facilissima tabella a pagina 39.

Per capire come recuperare le manovre usate, vai a pagina 40.

A questo punto non ti resta che leggere le manovre vere e proprie, da pagina 47 in poi, anche se hai anora dei dubbi.

Ogni volta che ti trovi in difficoltà usa il sommario nelle primissime pagine per trovare l'argomento specifico che ti serve.

Leggendo le manovre sarà tutto più chiaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...