Vai al contenuto

Convertire Sussurri Verdi


senhull

Messaggio consigliato

Ciao ragazzi,

sto cercando di capire come convertire una malattia da 4E a 5E, in particolare questa che vi allego qui sotto.

image.thumb.png.3086096415816a932861a83e33535c58.png

Ho letto quelle descritte nel DMG, ma non so bene come adattarla senza fare errori.

Avete suggerimenti?

Modificato da senhull
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Immagini inviate

1 ora fa, senhull ha scritto:

Qualche idea ragazzi?

Ciao, non avevo visto il topic. Provo a dirti la mia (non ho sottomano il DMG quindi vado a "sentimento").

Allora da quello che ho capito questa "malattia" in poche parole ti fa impazzire.

1) Persona infetta da poco> svantaggio alle prove di percezione (la percezione passiva è ridotta di 5), allucinazioni (secondo me sono una figata).

Ogni ora(o forse meglio 1 volta a giorno?) il soggetto deve effettuare un TS su Cost (o sag?), CD da decidere, ogni TS riuscito riduce di 1 l'effetto della malattia.

2) livello due della malattia> svantaggio a tutti i check su saggezza (anche i ts?), le allucinazioni provocano invece un abbassamento della guardia: -1 (o -2?) alla CA

3) livello 3 della malattia> svantaggio ai TS di Dex, prove di atletica e destrezza, il soggetto non capisce bene da dove arriva il pericolo ne dove si trovino gli ostacoli

4) livello 4 della malattia> svantaggio TxC, le allucinazioni sono molto piu gravi..tanto da non far capire bene dove si trovi il nemico.

(Forse il 3 e 4 si possono switchare  o addirittura unire)

5) fase finale> effetto dell'incantesimo confusione perenne, ogni turno si tira 1d10, in base a cosa esce si agisce. Nel caso esca il poter agire nel proprio turno il personaggio deve usare la sua azione per fare un TS su cost e vedete se questo stato retroceda (una piccola chance di riprendersi dalla confusione).

6) se il pg passa tot tempo nella condizione 5, il danno celebrale è irrimediabile e il pg è completamente pazzo.

Ho messo tra parentesi alcuni dubbi di meccanica, questa è una bozza a cui ho pensato ma possiamo discuterne per cavarne fuori qualcosa di più concreto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...