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Warp
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Salve, come da titolo vorrei sapere se è possibile fare un personaggio basato su acrobazia e saltare, l'idea durante il combattimento sarebbe quella di usare un colpo solo per fare quanto più danno possibile (senza usare nulla che sia PP), avevo in mente di usare i talenti attacco poderoso ed attacco in salto ma si ridurrebbe di abbastanza il tiro per colpire quindi pensavo di utilizzare anche il talento impatto profondo ma richiederebbe dei punti potere ed il focus psionico quindi un dispiendio esagerato di talenti.

Qualcuno ha per caso in mente qualche classe/talento/skill trick che permetterebbe di fare qualcosa di buono?

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24 minuti fa, Warp ha scritto:

Salve, come da titolo vorrei sapere se è possibile fare un personaggio basato su acrobazia e saltare, l'idea durante il combattimento sarebbe quella di usare un colpo solo per fare quanto più danno possibile (senza usare nulla che sia PP), avevo in mente di usare i talenti attacco poderoso ed attacco in salto ma si ridurrebbe di abbastanza il tiro per colpire quindi pensavo di utilizzare anche il talento impatto profondo ma richiederebbe dei punti potere ed il focus psionico quindi un dispiendio esagerato di talenti.

Qualcuno ha per caso in mente qualche classe/talento/skill trick che permetterebbe di fare qualcosa di buono?

Potresti pensare ad un esploratore/ladro con il talento swift ambusher che salta qua e là e si scaglia sui nemici rapidamente con un un'unico attacco in cui aggiunge la schermaglia e magari l'attacco furtivo.
Come esploratore3/ladro17 ad esempio aggiungeresti +5d6 di schermaglia e +9d6 di furtivo. Aggiungi attacco rapido così da essere sempre in movimento e volendo c'è Bounding Assault per fare un secondo attacco che potenzialmente ha gli stessi bonus ai danni.

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Una volta ho giocato per qualche sessione un ladro/esploratore come quello suggerito da @KlunK  a livelli mediobassi (6 se non ricordo male).

Ha due grossi problemi a cui ti consiglio di pensare:

Il TxC è misero, avendo multiclassato due progressioni di BaB medio.

Contro gli immuni ai critici, è totalmente inefficace. Sia la schermaglia che il furtivo sono danni di precisione.

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21 minuti fa, Dmitrij ha scritto:

Il TxC è misero, avendo multiclassato due progressioni di BaB medio.

Beh, "misero" è un po' esagerato. Arrivi tranquillamente al 3° attacco ed è in linea con qualsiasi classe a BAB medio, chierico e druido compresi.

23 minuti fa, Dmitrij ha scritto:

Contro gli immuni ai critici, è totalmente inefficace. Sia la schermaglia che il furtivo sono danni di precisione.

Questo vale per qualunque ladro, e rende inefficace anche il celebre swift hunter.

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32 minuti fa, KlunK ha scritto:

Beh, "misero" è un po' esagerato. Arrivi tranquillamente al 3° attacco ed è in linea con qualsiasi classe a BAB medio, chierico e druido compresi.

Questo vale per qualunque ladro, e rende inefficace anche il celebre swift hunter.

Vero, ma io tendo non a ragionare sull'ipotetico 20° livello, ma sui livelli a cui realmente si gioca più spesso.

quasi tutte le mie campagne finora, in 20 anni di gioco, sono state nel range tra i livelli 4 e 10.

Lí il ladro/esploratore alterna livelli accettabili a livelli in cui soffre un po'. Non dico sia ingiocabile, solo che bisogna prestare un po' di attenzione e spendere qualche risorsa oer compensare.

Quanto al furtivo, la build classica da swift hunter ha due enormi vantaggi: il talento concede furtivi con il nemico prescelto anche se normalmente immuni. Gli incantesimi del ranger compensano laddove il talento non arriva.

Lo swift ambusher non ha niente di tutto ciò.

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40 minuti fa, Dmitrij ha scritto:

Quanto al furtivo, la build classica da swift hunter ha due enormi vantaggi: il talento concede furtivi con il nemico prescelto anche se normalmente immuni. Gli incantesimi del ranger compensano laddove il talento non arriva.

Lo swift ambusher non ha niente di tutto ciò.

È limitato alla schermaglia, non ai furtivi, e comunque solo ai nemici prescelti. Gli incantesimi sono utili, ma non aiutano in questo che io sappia.
E poi sono due PG differenti, lo swift hunter è un damage dealer puro, mentre questo è più uno skillmonkey
In ogni caso non è una sfida a "chi ce l'ha più grosso" (il danno)

43 minuti fa, Dmitrij ha scritto:

Vero, ma io tendo non a ragionare sull'ipotetico 20° livello, ma sui livelli a cui realmente si gioca più spesso.

quasi tutte le mie campagne finora, in 20 anni di gioco, sono state nel range tra i livelli 4 e 10.

Questo però è un tuo limite. Ti posso dire che io invece negli ultimi 8 anni ho quasi sempre giocato dal 12° al 20°, e in ogni caso non vuol dire nulla.
Al 4° questa build ha BAB +2, all'8° +5 e al 10° +7, mentre un ladro avrebbe rispettivamente +3, +6 e +7. La differenza qui si che è misera.

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Vai tranquillo, non sto facendo nessuna sfida a "chi ce l'ha più grosso", nè contestavo il tuo suggerimento. Anzi, era una semplice integrazione che voleva consigliare a Warp di prestare attenzione a questi due elementi in fase di costruzione della build.
Buon gioco!

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il ladro del party in cui gioco ha risolto il problema delle immunità ai furtivi con l'oggetto di cui adesso mi sfugge il nome che concede 3xgg di fare critici e furtivi anche a creature normalmente immuni, mi sembra una buona soluzione.

Però non ricordo nè nome nè costo

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