Vai al contenuto

Incursioni dalle Montagne


simo.bob

Messaggio consigliato


Rimanete ancora qualche istante in silenzio, poi sentite una voce roca e gutturale urlare: "ORA".

Al segnale, sembrano spuntare da tutte le parti figure umanoidi che, avvicinandosi, capite essere orchi. Fjodor riesce ad anticipare il primo avversario, scoccando una freccia in direzione di un orco all'ingresso principale, che si conficca sotto la gola, perforando il collo e lasciando l'orco steso a terra. Ora dentro le mura ci sono quattro orchi vivi, mentre sentite almeno un altro paio di nemici cercare di sfondare le deboli barricate.

@Trib1

Spoiler

Vinci il premio first kill. tpc22, 9 danni, orco morto in I4 (non segnato sulla mappa)

image.png.8c1dfeebb02fa9f320d289b83a268f5b.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli orchi vi caricano, attaccando a testa bassa da tutte le parti, mentre altri sfondano le barricate e entrano, uno vicino a Grim e l'altro vicino a Randal.

Riuscite a respingere la maggior parte di attacchi, anche se un orco riesce a superare le difese di Fjodor, ferendolo a un braccio con uno spadone  spuntato e rugginoso.

@Trib1

Spoiler

4 danni

 @Stefano Krisi  @Trib1

Spoiler

Ste e dani, avete due attacchi di opportunità

ste contro I2

dani contro F2. descrivete quello che fate e tirate già i dadi(in spoiler).

image.png.f9ef46b83abfe8133b5afdf7bc867ce0.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Fjodor si sente messo all'angolo: la ferita sul braccio gli pulsa terribilmente e vede intorno a se troppi pelleverde per essere ancora tranquillo.

Fjodor vede saettare dalla finestra un nuovo avversario: d'istinto gli sferra un pugno cercando di colpirlo al naso, colpo che sa fare male anche al colosso più resistente.

@simo.bob

Spoiler

Come attacco di opportunità, provo un pugno (con il -4 non essendo competente):  6 in totale.

 

 

 

Modificato da Trib1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il colpo di Grim va a segno, sfondando la cassa toracica dell'orco, debolmente protetto da una lacera giubbetta di pelle, che si impregna istantaneamente del suo sangue. Il corpo cade a terra esanime e Grim continua il suo attacco.

@Stefano Krisi

Spoiler

morto, 9 danni

 

Modificato da simo.bob
Link al commento
Condividi su altri siti

...Quindi, con un urlo che squarcia la notte, Grim comincia ad ansimare e trasudare bava dalla bocca. Gli occhi si ignettano di sangue ceruleo e un istante dopo scaglia un potente attacco sull'orco in piedi accanto quello abbattuto.

@simo.bob

Spoiler

TxC: 12 in totale (DIO SANTO); danni: 6 + 1,5*(4)=12 totali

PS NON CARICO

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'urlo di Grim echeggia tra le mura della vecchia taverna abbandonata, seguito dal fragoroso colpo della piccola ma letale arma che colpisce appena sopra il ginocchio l'altro orco, spezzandogli l'arto con un sonoro CRACK e lasciandolo a terra a dissanguarsi inerme.

@Stefano Krisi

Spoiler

Colpito e morto anche questo. Vinci il premio primo double kill XD

Dalla finestra vedi sulla strada almeno altri due orchi a cavallo di un enorme cinghiale.

Dall'esterno sentite una voce gutturale urlare "UCCIDETELI PER GORK". Spronati, gli ultimi orchi attaccano con rinnovata ferocia. Quello vicino al Fjodor lo manca di un soffio, con un grugnito di frustrazione, ma un altro riesce a ferire Randal, circondato su tre lati dai nemici, colpendolo di striscio al torace con una accetta.

@marco.lemmy

Spoiler

3 danni

@marco.lemmy @Stefano Krisi @Trib1

Spoiler

procediamo con Marco, Man, DM (3 e 4), Ste, DM (1 e 2)

 

image.png.b7b15eda922d23e68002ff13fdcac1a1.png

Modificato da simo.bob
Link al commento
Condividi su altri siti

Il morale di Fjodor si impenna dopo aver visto con quale destrezza e caparbia i suoi compagni si sono liberati degli assalitori. Fjodor con un passo da 1,5m si porta in D2 e scocca una freccia verso l'orco in E5.

@simo.bob

Spoiler

Fjodor attacca con il suo arco perfetto l'orco in E5: 17 per colpire, 3 danni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La freccia si conficca nella spalla dell'orco, che urla di dolore. Gli assalitori, spaventati dalle reazioni impreviste dei tre che pensavano essere addormentati e inermi, cercano di voltarsi e scappare, abbandonando i resti della locanda il più velocemente possibile.

@marco.lemmy @Trib1

Spoiler

avete un attacco di opportunità

@Stefano Krisi

Spoiler

vedi che i due orchi su cinghiale urlano di rabbia alla vista dei loro compagni in fuga e partono al galoppo, allontanandosi il più possibile dalla locanda abbandonata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...