Vai al contenuto

Il sentiero degli Eroi - TdG


Viimak_175

Messaggio consigliato

Axelander

Dm

Spoiler

(risata di cuore)Tranquillo amico mio, non sono qui a far compere.
dico dandogli una pacca sulla spalla
Sto cercando il nano perché, pare possa raccontarmi qualcosa su questa "malattia" del ferro... sai...dato che sono "a riposo" mi ritrovo anche un po' al verde, ho accettato un incarico "investigativo-cervelotico" ... e dalla caserma mi hanno indirizzato a lui. Comunque , tu ne sai qualcosa?
fermandomi di colpo come per fare 2+2 in un tempo troppo lungo...mi volto verso Cress lo afferrò per le spalle e gli dico
Hai detto picca? quelle cose con l'asta e il ferro in punta, tipo lancia , ma tipo ultra-mega-iper fighe? Se non fosse che ho tipo 10 monete d'oro per campare in questi giorni... lo giuro.. subito subito te ne chiederei una con la tua firma....uno dei miei fratelli e un maestro di armi su asta,sai? Sul campo di battaglia era tipo* swift* Slash* Boom* e pile di nemici ai suoi piedi.. quanto sarei fico con una picca? Anche se il mio stile del martello e scudo è impeccabile...ma... uffa.. avrei dovuto scegliere meglio durante l'addestramento.....
tiro un calcio sconsolato ad un sasso che si trovava li per caso

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Edrym

DM

Spoiler

Mi inchino in segno di rispetto e sfoggio tutta l'educazione e il rispetto che questo mago merita.

Esimio Joeren, è un piacere conoscervi. Il mio nome è Edrym Amastacia, figlio di Ilmadia e sono un mago divinatore, anche se ben lontano dalla vostra preparazione. Sono venuto qui per indagare le miniere di Miral per conto del comandante Kansif di Yandir e volevo chiedervi se in mezzo a tutti i vostri impegni, avete avuto modo di indagare anche questo strano fenomeno. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hestav 

Spoiler

Seguo con interesse la processione di donne e ragazze che si allontana, non lesinando qualche sorriso alle più carine. Ho decisamente passato troppo tempo nell'esercito, lontano da rappresentanti del sesso femminile. Mi riscuoto solo quando Maninder mi rivolge la parola Non fa per me. Culi... ehm, culti troppo diversi dico con un sorriso, accennando alle braghe rattoppate ed alla tunica logora che "dovrebbero" essere il mio abito sacro e poi l'ho sempre pensato, quelle gonnelline sono troppo lunghe, non si vede abbastanza gamba termino ridendo, facendomi da parte per farla passare. Aspetto qualche secondo e poi dico Sono in viaggio per le miniere di Miral, una cosa privata, non per l'esercito. Pare che ci siano state delle morti sospette, forse omicidi, e voglio vederci chiaro. Non è che il vostro ordine si è occupato dei funerali? O avete sentito qualcosa al riguardo? 

Spoiler

Persuasione +4 se serve 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Howard Phillips Blacklinden

Spoiler

Per un momento rimango perplesso dal disinteresse della tiefling ma decido di stare al suo gioco per il momento. 

Facendo ricorso alle facoltà donatemi dal Maestro, proietto il mio pensiero verso di lei per comunicare indisturbati.

Ciao Onestà, ho un po' di cose da raccontarti e da chiederti. E' un brutto momento?

Spoiler

Utilizzo Awakened Mind per parlare telepaticamente.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Edrym

Spoiler

Vieni, risponde Joeren senza esitare andiamo a casa mia: lì staremo senz'altro più comodi. 

Interrompe l'incantesimo di levitazione e ti guida fuori dal tempio, rimanendo sempre pochi passi avanti a te.  Ti guida in una modesta casetta di pietra a due piani, nascosta dietro al tempio alla vista dalla piazza della città. Entrati in casa noti subito un arredamento parecchio elegante e forse anche un po' eccentrico: diverse piante dai colori strani si trovano agli angoli, il mobilio in legno tinto color sangue adornato d'oro e tempestato di pietre preziose. Lo gnomo ti invita ad accomodarti su una soffice poltrona con braccioli in oro puro mentre scambia due parole con riesci a sentire con una mezzelfa che sembra una serva. Si siede di fronte a te, su una poltrona uguale a quella che ti ha offerto. La mezzelfa porta subito dei dolci appetitosi e e due boccali di una bevanda verde che non riconosci e poi se ne va. 

Bene adesso che siamo soli, prima di tutto serviti pure ma ti consiglio di assaporare la bevanda: è una mia piccola creazione, dall'estratto di un erba che cresce in altre terre. Ha un effetto particolare su coloro che hanno il dono della magia arcana. Prende il suo boccale e beve qualche sorso. Andiamo alla situazione che mi avevi esposto. No, purtroppo la mia attenzione è stata catturata da altri eventi negli ultimi tempi e ho cominciato solo due giorni fa a preoccuparmi delle miniere. Sfortunatamente qualcosa interferisce con la mia magia se provo a divinare le miniere. Così ho dovuto affidarmi alle parole scritte ma non sono molte le informazioni che ho trovato. Ma ho avuto modo di contattare un mio cugino, che ha a sua disposizione fonti più antiche delle mie, ma le sue conoscenze si limitano a quello che accadeva mille anni or sono esattamente dove ci troviamo ora. Allora sono ricorso ad altri metodi non proprio ortodossi, e ho ottenuto solo l'immagine di tanti corvi intenti a banchettare sul cadavere di un gigante. Cosa possa significare, non l'ho ancora compreso, ahimé.

@Axelander

Spoiler

Ah capisco! risponde Cress Ho avuto modo di scoprire io stesso il problema, in effetti, quando ancora non si sapeva nulla. Poche settimane fa, è arrivato un carico di ferro dalle miniere e avrei dovuto immagazzinarlo in attesa di essere lavorato. Casualmente uno dei blocchi più grandi, mi è caduto dalle mani e invece di spezzarmi le ossa del piede si è infranto in mille pezzi! Roba da non credere! Poi naturalmente il fabbro me le ha date di santa ragione pensando ad uno scherzo di pessimo gusto. Ma la cosa si è ripetuta: quella testa di rapa ha cominciato a battere il suo martello su una lama rovente e si è spezzata come fosse vetro. Dopo ha continuato a succedere finché ci è giunta voce che aveva cominciato ad accadere già durante l'estrazione dl ferro ed ora non vediamo ferro grezzo utile da tanto e siamo fermi. 

@Howard

Spoiler

Onestà si avvicina a te Era un brutto momento, in effetti, mi stavo annoiando parecchio. Ma, forse, tu puoi renderlo più interessante. Ti prende per una mano e ti trascina lungo la taverna fino ad una scala che pare condurre ad uno scantinato. Scese le scale giungete in una piccola stanzetta con arredamento spoglio: una piccola scrivania di legno, un letto di paglia un armadio con un'anta che pare in procinto di cadere e un piccolo bauletto di legno altrettanto rovinato. Ti indica una sedia, mentre lei si mette sul letto con la schiena appoggiata al muro e le gambe incrociate. 

Qui saremo più tranquilli e non dovremo urlare per sentirci a vicenda. Sai sono riuscita a convincere i proprietari del Cinghiale a lasciarmi alloggiare qui a tempo indeterminato e senza nemmeno sborsare un soldo! Scoppia in una risata allegra. Allora, dimmi: quale avventura ti porta qui a Miral? O forse sei qui solo perché speravi di poter passare un po' di tempo con me? Aggiunge con un sorriso malizioso.

@Hestav 

Spoiler

Beh sai, risponde Maninder su questi abiti mi trovi d'accordo: non è certo molto comodo muoversi con questi strascichi fino ai piedi e inoltre nessuna di noi fa voto di castità. Anche se la decenza ha un suo limite. Le miniere di Miral sono la tua meta? beh non so dirti molto, non mi sono occupata io dei funerali dei poveretti morti lì, ma ho avuto modo di esaminare uno dei corpi e alcune ferite sembravano inflitte da armi: c'era una ferita da taglio che sembrava causa di una daga o qualche arma simile di piccole dimensioni e anche un buco che sembrava una ferita da freccia, ma non ho trovato nessuna scheggia che me lo confermasse. Fa una piccola pausa, le rughe sul volto ti fanno capire che è preoccupata per qualcosa.Posso chiederti un favore? Non addentrarti troppo nelle miniere. Scopri cosa succede, elimina la minaccia- se c'è - ma poi torna fuori senza esitare. So che quelle miniere sono molto antiche e potrebbero esservi sepolti segreti che è meglio non riportare alla vita. I morti devono restare morti, e con loro anche i ricordi che si sono portati dietro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hestav 

Spoiler

Fedeltà... lealtà... belligeranza... sbornia... no, in effetti nemmeno io ho “castità” tra i miei voti. Sorrido all’altra sacerdotessa, lasciando vagare lo sguardo sul suo corpo credo che se ripasso da queste parti una birra te la offro volentieri. O anche adesso se non hai altri impegni. Va bene per le miniere, scenderò solo fino a trovare il pericolo. Ma se questo pericolo è vicino a questi segreti, purtroppo dovrò scendere fino laggiù. Mi puoi dire chi si è occupato dei corpi? Magari ha visto qualche altra ferita che può interessarmi 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

axelander

Spoiler

caspita, quindi si tratta di qualcosa che sta andando avanti da meno di un mese. C'è stato qualche cambiamento recente nella zona attorno alla cittadina o qualche evento , pure piccolo come il canto di gallo nuovo, anche sconnesso , magari può rivelare delle piste ?

batto la manona sulla mia fronte
dove ho la testa.....c'è anche un'altra cosa....mannaggia.. è sulla punta della lingua... era recente ... ah si... sai qualcosa circa tre guardie scomparse alla miniera? il capitano è preoccupato , non so se più per i suoi uomini o se per la loro attrezzatura....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Edrym

DM

Spoiler

La dimora di Joeren mi lascia a bocca aperta. Non tanto per l'ostentazione di benessere, ma perché è tanto e sfarzoso. Di certo non è sovente vedere così tanto materiale prezioso nelle corti elfiche, soprattutto da quando sono andato via come eremita. La bevanda mi affascina e mi incuriosisce lo gnomo misterioso, ma ha un'aura di fiducia e la assaggio senza troppi indugi. Ascolto con attenzione il suo racconto.

Sicuramente è all'opera qualcosa di strano e sconosciuto, probabilmente su vie che non comprendiamo appieno e si muove su sentieri tortuosi. La vostra preveggenza ne è un lampante esempio. Anche io ho provato ad interrogare le stelle a tal proposito, ma il responso ottenuto è quantomeno fumoso. Domani mi addentrerò insieme ai miei compagni per andare a fondo a questa spiacevole situazione, nella speranza di fare luce su questi avvenimenti. Avete avuto modo di indagare oltre? Perdonate la mia franchezza e sfacciataggine, ma volevo chiedervi le vostre modalità di divinazione? Cosa usate per le vostre previsioni? Io mi avvalgo di questi blocchi di luna.

Sono curioso di capire i suoi segreti e provo a chiedere fin quanto mi è possibile, se si risente la smetto. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Howard Phillips Blacklinden

Spoiler

Una serata a bere e parlare con te è sempre tra i miei desideri! E oltre al piacere di rivederti, ti porto un mistero, anzi due, sui quali ragionare. Sono qui innanzitutto per le miniere, mi hanno raccontato di morti misteriose e di ferro che viene inspiegabilmente corroso e rovinato. E questo è niente! Mentre mi raccontavano di questi fatti, ho avuto una visione!

"Un’ombra si muove sopra una montagna, e man mano cresce e diventa sempre più grande. Assume la vaga forma di un drago, poi si dissolve in uno stormo di corvi, lasciando uno scrigno al suo posto. In lontananza senti dei passi veloci, forse un uomo che corre e infine il pianto di una donna."

Sto viaggiando con alcuni avventurieri, ma nessuno di loro ha voluto dare peso a quanto ho percepito. Tu che vivi a Miral da un po', riesci a vedere qualche collegamento con la miniera e i suoi misteri?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Hestav

Spoiler

Maninder

Colei che può aiutarti è la gran sacerdotessa Gaeth'elle. Risponde Maninder Imaggino tu voglia parlare con lei, vieni. 

Maninder ti conduce verso una scala, attraverso gli alloggi delle sorelle e una volta al piano di sopra ti indica una porta più grande delle altre. Vai pure io resto indietro, tra me e la sacerdotessa non corre buon sangue. 

@Axelander

Spoiler

Per le guardie non so dirti molto, risponde Cress so solo che uno di loro è venuto a chiedermi di fare un paio di bastoni da combattimento senza parti metalliche, e hanno comprato delle armature di cuoio. Pare che non volessero con loro armi che potevano essere distrutte, e devo dire che se c'è qualcosa che attacca il metallo lì sotto hanno fatto bene ma questo non li ha salvati. Si blocca un secondo a pensare e poi continua Ieri durante la notte c'è stato un gran fumo che si levava dalla zona dietro il tempio, ma si è disperso dopo un paio di minuti. Ma credo che lo gnomo stia facendo uno dei suoi esperimenti. Arrivate davanti alla porta della locanda del Cinghiale Speziato e Cress si gira verso di te Non avere paura della confusione, qui è sempre così.

@Edrym

Spoiler

Ho usato anche io alle volte strumenti del genere, risponde indicando i blocchi di luna  ma da un po' di tempo ho cominciato a cercare i segnali nel fuoco anche se non è molto facile interpretarli. Di recente però ammetto - per una situazione particolare - mi sono rivolto ad entità elementali legate ad altri piani dell'esistenza. Non so dirti altro, riguardo alla faccenda delle miniere, ma voglio darti un consiglio:  il codardo è il nemico più infimo e più difficile da combattere perché spesso ti attaccherà alle spalle, dopo averti spinto contro un muro ed averti indebolito più che può. Non sottovalutare mai niente e nessuno: solo perché noi possediamo il dono della magia, restiamo comunque vulnerabile alle spade ed alle frecce.

@Howard

Spoiler

Beh Howard è veramente una visione strana! Potrebbe avertela mandata il tuo signore, chiunque egli sia. La vedi pensierosa per qualche momento e poi riprende Non so dirti riguardo agli altri elementi della tua visione ma il drago potrebbe essere effettivamente un drago: uno degli studiosi del tempio mi ha narrato che tutta questa terra da Miral a Berzead era dominio di una potente dragonessa nera di nome Arkanaxalthagar, un tempo. Il suo tesoro potrebbe - in effetti - essere sepolto sotto le miniere. La dragonessa tuttavia morì quasi mille anni fa senza lasciare né figli né seguaci.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Howard Phillips Blacklinden

Spoiler

Uhm, una dragonessa nera...

I draghi neri posseggono un soffio acido

E proprio questo potrebbe essere la causa del ferro corroso? Una strana prole di questa Arkanaxalthagar, o dei suoi seguaci? La faccenda è piuttosto misteriosa e interessante! Queste miniere meritano una visita, e vorrei anche vedere un campione di questo ferro rovinato. Ma dimmi, Onestà, pensi che questo studioso del tempio possa ricevermi? Magari ha del materiale sulla dragonessa da leggere, qualche libro o vecchie pergamene?  chiedo con sguardo avido

 

Modificato da Linden
Link al commento
Condividi su altri siti

Hestav 

Spoiler

Perfetto, vuoi proprio guadagnartela quella birra eh? dico ridendo, mentre la seguo fino agli alloggi della gran sacerdotessa. Quando entro, cerco di assumere l'aria più rispettosa e seria che riesco, non credo che con lei possa scherzare come con Maninder 

Salute, gran sacerdotessa. Perdonate l'intrusione, non vi farò perdere tempo. Sono diretto alle miniere di Miral, per indagare sugli omicidi che vi sono avvenuti. Voi che officiate i funerali e preparate i corpi all'eterno riposo, potreste dirmi se qualcuno dei morti aveva segni o ferite particolari? 

Spoiler

Persuasione +4

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Edrym

Spoiler

Vi ringrazio molto, esimio Joeren. I vostri consigli sono stati preziosi e ne farò buon uso. Non voglio trattenervi oltre in questa tarda ora e avrete presto notizie di me, a prescindere dall'esito dell'indagine. Arrivederci.
Torno alla taverna dove si trova Howard rimuginando sulla conversazione appena avuta.
Corvi che banchettano su un cadavere gigante. Cosa dovrebbe dirmi? Meglio dormirci un po' su, domani sarà una giornata intensa.
Appena entro, cerco Howard con lo sguardo e lo raggiungo, se non è intento a parlare con qualcuno. A prescindere, mi trattengo mezz'oretta e poi vado in camera.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Axelander

Spoiler

Confusione?!? Io sono la confusione !!!! (sfocio in una profonda risata ed entro)

lascio fare strada a Cress , sicuramente sa meglio di me dove possa essersi andato a infilare il nano
Capisco, hanno avuto un idea interessante, quindi immagino che l'equipaggiamento regolare della guarnigione sia rimasto qui,sbaglio? Comunque , sono un attimo in difficoltà....(con volto triste, occhi da cucciolone  e battendo le punta degli indici tra i loro)debbo chiederti un favore....avresti dell'equipaggiamento da prestarmi? se effettivamente li c'è roba che rovina il metallo, io sono praticamente nudo...(indicando tutto, iniziando dalla cotta di maglia e finendo con l'armamentario) posso lasciarti il mio come cauzione e al mio rientro ti porto qualcosa per ripagarti della gentilezza

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...