Vai al contenuto

Il sentiero degli Eroi - TdG


Viimak_175

Messaggio consigliato


Axelander

Bhe, signori dico a tutti quelli nei pressi o sul carro Abbiamo finalmente lasciato Yandir, ora abbiamo solo la strada grossa risata

Anche se il cielo inizia a farsi brutto, non ci sarà acqua sulle nostre teste prima di domani  

rivolgendomi a Edrym o sbaglio? Cosa dicono i tuoi pezzi di legno?

Spoiler

(telepatia) Odin, vecchio uccellaccio, cosa vedi da lassù ? siamo soli o mal accompagnati più avanti?

 

Modificato da Gigardos
Link al commento
Condividi su altri siti

Il viaggio prosegue tranquillo e lungo la strada scorgete anche altri viaggiatori. Dopo un paio di ore, dalla cima di un'altura alla vostra sinistra giunge un forte ululato da farvi venire quasi i brividi. 

@Axelander

Spoiler

Il tuo famiglio, ti trasmette telepaticamente l'immagine di un grosso lupo dal folto pelo bruno poco distante dall'ingresso di una caverna solitaria, in cima all'altura che ulula rivolto verso nord-ovest.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Edrym Amastacia

L'ululato mi desta dai miei pensieri e provo a capire cosa succede. Lancio in aria Zeff e chiudo gli occhi dicendo ai miei compagni "Datemi un minuto, ispeziono la zona"

Master

Spoiler

quanto dista? (percezione +3)
uso la mia azione per vedere attraverso gli occhi di Zeff e volo in direzione dell'ulualto. Cosa vedo?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Axelander

mi godo la vista del paesaggio che scorre davanti ai miei occhi quando d'un tratto 

Per la barba di Daelorn, l'avete sentito anche voi?

dico mentre do un colpo di briglie ai cavalli, poi rivolgendomi ad Edrym

Occhio, il mio famiglio ha avvistato un lupo grosso e cattivo poco fuori da una grotta, vedi un po' lì vicino

Spoiler

DM

azione: aiutare (aiuto Edrym ) (non dovrebbe funzionare perché non posso aiutarlo attivamente, ma se mi dai per buona la cosa , lo indirizzo dove si trova il lupo

Voi altri , state attenti, la cosa mi puzza e dopo essermi annusato l'ascella questa volta non è colpa mia, mi sono lavato in locanda

Link al commento
Condividi su altri siti

@Edrym

Spoiler

Zeff impiega solo pochi istanti per librarsi in volo ed eseguire la tua volontà: attraverlo i suoi occhi riesci a scorgere un grosso lupo dal pelo bruno, accoccolato quasi fosse un cane in cima all'altura, rivolto verso nord. Non ti pare essere propriamente un worg (erano molto usati dagli orchi quindi sapresti riconoscerne uno), ma piuttosto un grosso lupo "comune". A pochi metri ad est c'è l'ingresso di una piccola grotta, verso nord c'è un piccolo boschetto dopo un centinaio di metri. Mentre Zeff è in volo, ti pare che la creatura volti leggermente lo sguardo verso di lui ma dopo alcuni istanti ritorna a ignorare tutto. 

Spoiler

Un ottimo tiro di percezione (19 totale), e ho fatto anche una prova di natura (mi pare la conoscenza più adatta) per capire se è un lupo o un worg o altro (16 totale). 

 

@Gigardos

Spoiler

ti ho fatto valere l'azione di aiuto (in queste circostanze mi sembra corretto), non c'è bisogno che ne fai un post: il risultato sarebbe stato ottimo anche senza aiutare. 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Howard Phillips Blacklinden

Cavalco mollemente a rimorchio del carro, immerso nei miei pensieri. L'ululato mi fa sbattere le palpebre come se mi fossi svegliato di colpo.

Mi ha sempre affascinato il richiamo dei lupi, lugubre eppure nobile. Prepariamo un bel fuoco stanotte, dovrebbe bastare a tenere lontano la bestia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Edrym Amastacia

Rimango in "trance" per poco. Mi risveglio e con fare garbato e affabile mi indirizzo ai miei compagni di viaggio :"Si tratta di un lupo dalla pelliccia bruna che ulula verso Nord, non sembra minaccioso. Concordo con Hestav, propongo di proseguire e di non darci troppo peso."

Mi risiedo sul carro, ma sono distratto, quantomeno più di prima. Estraggo i blocchi di luna dalla loro borsetta e me li passo tra le dita, senza però mai lanciarli.

No, le stelle non userebbero mai un lupo come messaggero. E se invece lo avessero fatto? D'altronde non mi hanno ancora mandato un segno chiaro da quando sono arrivato a Yandir

Link al commento
Condividi su altri siti

Decidete dunque di ignorare quel lupo e proseguite nel vostro viaggio. La strada giunge ad un bivio: ad destra verso Nord-Ovest, scorgete già la città di Tornval distante alcuni chilometri, e proseguendo dritto la strada porta a Miral. All'incrocio, trovate un piccolo accampamento fuori dal ciglio della strada. Un uomo sta organizzandosi un piccolo giaciglio di paglia, ai piedi di due grosse rocce. L'uomo indossa una armatura di cuoio e sembra armato per la caccia, cosa che deducete dalle asce appese ai suoi fianchi e dall'arco alla schiena.

Link al commento
Condividi su altri siti

Axelander

freno un attimo i cavalli per rivolgere la parola al cacciatore 

Buona giornata signore, vedo dalla vostra attrezzatura che avete in mente di andare a caccia, bhe allora la voglio avvertire che abbiamo udito ed avvistato un grosso lupo bruno nei pressi di una grotta qualche chilometro più giù descrivo con precisione il luogo e se necessario lo indico su una mappa.

infine mi rivolgo al gruppo

se per caso volessimo fermarci a Tornval, sarei molto felice di ospitarvi a casa mia, dalla mia famiglia e posso garantirvi che l'ospitalità non mancherà AHhahAHAHAhAH h

in attesa di un riscontro da parte del cacciatore e del gruppo, dico a Odin di controllare la zona

Link al commento
Condividi su altri siti

Hestav 

Salute! Ci si attrezza per la caccia? Dico al cacciatore, salutandolo con la mano 

Dipende, io sarei per fare le cose il prima possibile, e non so in città quanto tempo potremmo perdere. Se si tratta di una cosa veloce, perché no? 

Spoiler

Percezione +4 verso il cacciatore 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Edrym Amastacia

Grazie per la tua ospitalità Axelander, ma penso che dovremo rinviare questo piacevole incontro. Non vorrei che rallentassimo la nostra buona andatura e farci cogliere domani dalla pioggia in un momento inopportuno. Certamente avremo modo di far visita alla tua famiglia e di porgere i nostri omaggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh si, faccio una piccola sosta risponde il cacciatore e poi riparto, ma cosa mi porterà questa caccia ancora non lo so... Vado anch'io verso nord, magari ci rincontreremo e potremo dividere le mie prede davanti al fuoco.

@Voignar

Spoiler

Senti un piccolo movimento sulla tua cintura e - abbassando lo sguardo - noti che il pugnale che ti ha donato tuo padre sta "vibrando" dentro al fodero.

@Gigardos

Spoiler

Ho fatto delle prove di percezione ed intuizione e ho ottenuto due 20 naturali ad entrambe le prove: 

Prima di tutto, l'uomo non sembra essere affatto un cacciatore. Non ha nulla addosso che dimostri il contrario ma dal suo tono intuisci che sta mentendo. Gli abiti che indossa, vesti stivali armatura e persino la cintura ti sembrano almeno due taglie più grandi e chiaramente nessuno indosserebbe qualcosa di così scomodo per cacciare. Inoltre, anche se in maniera quasi impercettibile si gaurda attorno un po' nervosamente e si muove in maniera particolare, come se non si trovasse a suo agio, come se avesse una freccia incastrata nel petto e non potesse compiere liberamente i suoi movimenti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Axelander

Capito , ma .... aspetta un momento inizio a muovere la testa di qua e di là osservando il "cacciatore" ma sei sicuro di voler andare a caccia vestito così? Sai, la buon anima di mio padre , mi ha sempre detto di vestirmi a dovere e di evitare cose di 2 taglie più grandi

dico indicando col mio ditone l'intero vestiario ..... poi qualcosa mi salta all'occhio nel suo modo di fare, porto la mano destra sulla barba ed inizio a ripetere un movimento che va a chiuderla in punta in punta mmmmmmmmm intanto mi sporgo leggermente fuori, mentre con la mano sinistra inizio ad afferrare il manico del martello

Spoiler

(telepatia) Odin, tieni sott'occhio questo qui, perché puzza di strano

Azione preparata: se il cacciatore mi attacca , rispondo con booming blade

Odin: aiuto

senti , sicuro di stare bene , sembri ferito, hai bisogno di una mano?

Link al commento
Condividi su altri siti

Edrym Amastacia

Sto sul carro abbastanza svogliatamente, non sono molto interessato né al cacciatore né  discorso. Noto però con allarme le intenzioni poco amichevoli di Axelander.

oddio ma che sta facendo sto bruto?!? Avrà mica intenzione di colpirlo spero, ci mancava solo questa.

Mi alzo in piedi e provo ad attirare l'attenzione dei due su di me. Intervengo nella conversazione, solo per provare a disinnescare Axelander.

Caro Axelander, sicuramente questo buon uomo sta meglio di noi, lui un giaciglio e un riparo già ce l'ha. Che dici se ci incamminiamo per trovare un luogo dopo accamparci anche noi? Sicuramente avremo modo di conversare ancora con questo gentile signore.

Per quanto tenti di essere affabile, mi mantengo a debita distanza e sono posizionato dietro ad Axelander.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...