Vai al contenuto

[TdS] Per un pugno d'ossa


Messaggio consigliato


ragazzi, perdonatemi ... attualmente sono fuori dal locale, sono uscito nell'ultimo spoiler fatto con il DM, quindi l'intera faccenda dei fogli avviene li fuori nei pressi della nostra attrezzatura

ora aggiorno così evitiamo fraintendimenti

Modificato da Gigardos
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Fezza ha scritto:

Scusa ma trovo i tuoi post complicati da leggere, potresti mettere in grassetto SOLO le parti dove effettivamente il tuo PG parla? Nello specifico se scrivi come nell'esempio qui sopra io leggo che Damarus prima esclama Gustav così, senza motivazione apparente, e poi Briotto. Certamente, ti do una mano.

Inoltre, una volta che metti il nome del tuo PG in grassetto sottolineato, secondo me basta per far capire chi sei, rendendo ridondante l'inserimento dell'immagine, altrimenti prenderà sempre il sopravvento lei e ciò che scrivi passa in secondo piano. 
Oltre alla formattazione confusa

Stavo cercando una formattazione da usare in modo standard, ho fatto un brutto errore, quindi lascio perdere e faccio classicamente.

Grazie del feedback. 🙂

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

L'immagine non è il massimo da usare se si inizia con una nota privata perchè questa passa subito sotto e resta mezzo post vuoto, in quel caso l'ho levata perchè stava male.

Per il resto a me non da grossi problemi se il testo rimane alla destra, comunque si può decidere in comune cosi tutti fanno la stessa cosa. Delle alternative possono essere:

-mettere una foto al primo post che si inserisce nella nuova pagina per avere la foto presente e facilmente visionabile

-inserirla nei post che si ritengono importanti, dove si descrive un particolare del personaggio: tipo se bormir si mangia tutte le razioni o si butta nel fango come il porco che è.

Per me è uguale basta saperlo 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

@Mezzanotte

Velocità. La velocità base di camminata è di 9m. Scalare 6m.

ho ricontrollato oggi sulla sezione razze giocabili , io mi muovo normalmente di 9m, in più ho scalare 6m. ai fini della marcia, se nessuno va più veloce di 9 m, non dovrei intralciare nessuno

Modificato da Gigardos
Link al commento
Condividi su altri siti

Spè spè spè spè soè n'attimo:

1 ora fa, Gigardos ha scritto:

felice della votazione , mi avvicino a Briotto e lo porto vicino a me , senza dire niente , lo lego e lo tengo vicino. sussurro

mi spiace, ma niente lotta, solo scena fino a fuori e poco oltre

Guardo gli altri, e ne richiamo l'attenzione mentre il castellano fa la sua scena

Hai letto il PM? 
Come pensi che Briotto si lasci legare, così, senza giustificazione alcuna? E' un'azione autoconclusiva che non ha senso (secondo me) scrivere in un PbF.
Se vuoi fare quell'azione senza addurre giustificazione alla stessa, piuttosto scrivi:
"una volta che mi avvicino a Briotto CERCO di legarlo e gli sussurro bla bla"

Così lasci a me, e al mio PG, la possibilità di agire di conseguenza al gesto del tuo.

Quel sussurro, poi, ".. fino a fuori e POCO OLTRE" non spiega molto. Intendo il "poco oltre" cos'è? Briotto è un tipo sveglio, non è che si fida così, di primo acchito, e anche se appella Pooh con "cugino", non è sintomatico di fiducia a più pari

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Gigardos ha scritto:

@Mezzanotte

Velocità. La velocità base di camminata è di 9m. Scalare 6m.

ho ricontrollato oggi sulla sezione razze giocabili , io mi muovo normalmente di 9m, in più ho scalare 6m. ai fini della marcia, se nessuno va più veloce di 9 m, non dovrei intralciare nessuno

Sembra che una caratteristica dei venturieri cacciatori specializzati nel bioma che si attraversa sia che tutto il gruppo a cui appartengono si muove alla loro velocità, quindi nessuno resta indietro.

Modificato da Mezzanotte
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Gigardos ha scritto:

@Fezza

agisci come agirebbe il tuo pg

Le azioni autoconclusive normalmente le si evitano, quindi direi che è un tentativo quello che sta facendo Pooh nei confronti di Briotto e che quindi può agire di conseguenza.

Credo che Fezza facesse notare la cosa per non incorrere nuovamente in questo tipo di azioni, ripeto, normalmente non legali per le giocate del 99% dei PBF a cui ho partecipato.

@Mezzanotte ci comunicherà, credo, la disposizione ufficiale in merito. 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

nessun problema, la scena deve avvenire così, con lui che fa resistenza, deve trarre in inganno Gattaco e avvisarlo prima avrebbe falsato la reazione.

 

@Mezzanotte e @Fezza scrivo qui:

mi impongo con la forza in caso di resistenza:

prova di forza +3 

e aggiungo questo feat  della razza 

Lottatore. 
Il personaggio ha Vantaggio alle prove contrapposte di Forza per Afferrare, mantenere afferrata o Spingere un’altra creatura.

Modificato da Gigardos
Link al commento
Condividi su altri siti

nulla, ho fatto tenere una votazione, si procede lungo la via suggerita da Bormir, Briotto verrà slegato una volta nella selva

i risultati in game sono anonimi , ma posso dirvi, anche se procedete a guardare gli spoiler.

3 per marcia di qualsiasi tipo

1 per ammazzare Gattaco appena fuori il forte.

come specificato non sono un boia nel messaggio, Briotto può dedurre che non verrà lasciato dietro.

Modificato da Gigardos
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Gigardos ha scritto:

come specificato non sono un boia nel messaggio, Briotto può dedurre che non verrà lasciato dietro.

Briotto l'ha letto, però ha anche risposto e poi però Pooh gli ha solamente detto:

2 ore fa, Gigardos ha scritto:

felice della votazione , mi avvicino a Briotto e lo porto vicino a me , senza dire niente , lo lego e lo tengo vicino. sussurro

mi spiace, ma niente lotta, solo scena fino a fuori e poco oltre

Qui Briotto non capisce più che sta succedendo ma si fa i suoi calcoli:

  1. il Tenente si avvicina a Gattaco e si parlano
  2. spoilera il piano di Gattaco con il messaggio scritto
  3. si mangia i messaggi senza rispondere a Briotto
  4. qui Briotto pensa che in realtà sia tutto un bluff (il far firmare i fogli) e ha deciso che sarebbe andata così
  5. Briotto reagisce male
Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla legatura dipende tutto da quello che vi siete scritti voi in privato, io non ne avevo capito benissimo il significato quindi ho continuato interpretando che vi foste messi d'accordo per una messinscena tra di voi.

Per come sembrano andate le cose penso che giocando di ruolo il personaggio di Briotto faccia bene a tentare di divincolarsi

Dai vediamo che succede 😉

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio che il mio personaggio è pro rissa/scazzottata immotivata che coinvolga gente a caso 🤣 (nel caso dovessero esserci sviluppi, siamo ancora in mezzo a un sacco di gente che potrebbe essere coinvolta)

Modificato da Garyx
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...