Vai al contenuto

[TdS] Per un pugno d'ossa


Messaggio consigliato

Secondo me vi state perdendo in un bicchier d'acqua. Se Pooh non vuole consegnare Briotto non lo fa e basta. La sceneggiata di legarlo è inutile se poi se lo porta via invece di consegnarlo a Gattaco.

Per la mossa successiva ho bisogno che Gigardos formalizzi una volta per tutte:

1-direzione da prendere

2-ordine di marcia e passo

3-attività speciali durante la marcia (chi foraggia e se qualcuno cerca tracce, ad esempio)

Quello che stabiliamo lo teniamo anche per i giorni successivi, a meno che Gig non disponga diversamente.

Gigardos, riassumi le disposizioni qui, così le fissiamo.

Modificato da Mezzanotte
Link al commento
Condividi su altri siti


ordine di marcia 1-1-2-1

Damarus-Bormir- Gustav+Briotto - Io

compiti: seguire tracce Damarus 

scorte e attrezzatura- Gustav (se non sbaglio) e briotto + io (per la roba che intralcia )

foraggiare: Damarus e Briotto

direzione: come indicato da Bormir, via degli eserciti fino a esagono 7,1 poi nella selva fino a 0.5

non mi viene in mente nessun'altra cosa 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Gigardos ha scritto:

ordine di marcia 1-1-2-1

Damarus-Bormir- Gustav+Briotto - Io

Vuol dire che Damarus procede staccato dal gruppo, in avanscoperta?

Se Damarus segue tracce non può foraggiare.

Immagino usiate il passo normale a questo punto.

5 minuti fa, Gigardos ha scritto:

direzione: come indicato da Bormir, via degli eserciti fino a esagono 7,1 poi nella selva fino a 0.5

Ok. Per percorrere la Via devi chiedere un lasciapassare al castellano, perciò partirete per ultimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io come ho scritto in gioco durante il tragitto userei l'olfatto, nel senso il maiale me lo immagino, soprattutto se ha fame e gli son state "tolte" le razioni, che va in giro (grufolando) cercando ogni cosa che sia quantomeno commestibile, quindi annusa cercando odori di cose che gli ricordino cibo o qualcosa che ha già mangiato, se poi sente altri odori lo dirà il DM 😇

Ah volevo precisare che se a volte non uso gli spoiler quando parlo con qualcuno e non il gruppo per intero è perchè son cose poco importanti che possono leggere tutti senza problemi 😉

Modificato da Garyx
Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Mezzanotte ha scritto:

Vuol dire che Damarus procede staccato dal gruppo, in avanscoperta?

Se Damarus segue tracce non può foraggiare.

Immagino usiate il passo normale a questo punto.

Ok. Per percorrere la Via devi chiedere un lasciapassare al castellano, perciò partirete per ultimi.

abbiamo comunque l'altro avventuriero per muoverci tranquillamente 

e vorrà dire che aspetteremo... il castellano

 

Edit: in ogni caso una cosa alla volta, ora devo risolvere Briotto, poi farò presente questa problematica del "lasciapassare " e vedremo come proseguire 

Modificato da Gigardos
Link al commento
Condividi su altri siti

36 minutes ago, Gigardos said:

e vorrà dire che aspetteremo... il castellano

Come considerazione generale comunque, questo percorso è solo un esagono in più rispetto a tagliare la foresta, e tenendo presente che eviteremo di dormire con l'ansia a mille ed evitando qualche scontro ha un vantaggio anche dal punto di vista del riposo che se non sbaglio viene considerato in livelli di affaticamento ergo è forse la strada meno avventurosa ma per salvarci le chiappe penso migliore. 😁

Modificato da Garyx
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Garyx ha scritto:

Come considerazione generale comunque, questo percorso è solo un esagono in più rispetto a tagliare la foresta, e tenendo presente che eviteremo di dormire con l'ansia a mille ed evitando qualche scontro ha un vantaggio anche dal punto di vista del riposo che se non sbaglio viene considerato in livelli di affaticamento ergo è forse la strada meno avventurosa ma per salvarci le chiappe penso migliore. 😁

Infatti. Ora che il boss ha avallato, per le tue valide considerazioni assegno a Bormir Ispirazione.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, Gigardos ha scritto:

Edit: in ogni caso una cosa alla volta, ora devo risolvere Briotto, poi farò presente questa problematica del "lasciapassare " e vedremo come proseguire 

 😂 ha fatto tutto Pooh con quelle azioni che abbiamo capito in pochi (o nessuno)

1 ora fa, Mezzanotte ha scritto:

Secondo me vi state perdendo in un bicchier d'acqua. Se Pooh non vuole consegnare Briotto non lo fa e basta. La sceneggiata di legarlo è inutile se poi se lo porta via invece di consegnarlo a Gattaco.

E' quello che ha pensato il molesto procione: "oh! cheffà questo? manco mi dice niente e mi vuole legare, così, a caso? malimortacci!"

Tornando al percorso vero e proprio:

4 minuti fa, Garyx ha scritto:

Come considerazione generale comunque, questo percorso [..]

Mi renderesti graficamente la cosa? Non capisco quale tu intenda

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minutes ago, Mezzanotte said:

Infatti. Ora che il boss ha avallato, per le tue valide considerazioni assegno a Bormir Ispirazione.

Ottimo, spero di non spenderlo per cercare da mangiare 🤭

12 minutes ago, Fezza said:

Mi renderesti graficamente la cosa? Non capisco quale tu intenda

Ho scritto "questo" perchè aveva messo il percorso sopra gigardos e non volevo riscriverlo, comunque se parti dal forte e segui la Via degli eserciti fino all'esagono 7.1 poi scendi in diagonale su 0.5 che è il villaggio di Paglia percorri un solo esagono in più rispetto al procedere zizzagando nella foresta

Modificato da Garyx
Link al commento
Condividi su altri siti

Cita

[Lo stratagemma del legar la corda attorno (a mò di "8") alle zampone dell'orso ha funzionato?]

è una di quelle azioni "particolari" per cui richiederei la spesa di Ispirazione. Perciò per ora non è praticabile.

Sono curioso di vedere come Gigardos cercherà di uscire dalla situazione 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Gigardos ha scritto:

io volevo andare nella sala ricevimenti del castellano, non fare il circense che si arrampica sullo spalto...

Tu devi andare dove si trova il castellano, che ora è sugli spalti. Per arrampicarti intendevo che devi salire gli stretti camminamenti che lì conducono.

Ti sei coperto di ridicolo prima semmai, e la scenetta con Briotto certo brucia al tuo orgoglio di soldato.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...