Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Cap. 2 La miniera

Risposte in primo piano

  • Autore

DM

Il baule non nasconde un doppio fondo e non trovi altro all'interno della stanza.
Mentre stai cercando Kendra ti risponde: "Si, lo so: la sua armatura alla quale tiene molto, o teneva, chissà se è ancora vivo in quello schifo dove si è rifugiato assieme a Grallak, e il mazzafrusto personale. Credo niente altro"
Si ferma un attimo a riflettere e poi chiosa: "..comunque spero sia morto"

  • Risposte 700
  • Visualizzazioni 41,9k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Pippomaster92
    Pippomaster92

    Narcyssa "Dopo, Ed. Tutti vogliamo quei soldi, cosa credi? Ho letteralmente venduto il c*lo per ricavare qualcosa da questo posto" commento rudemente "Ma hai capito che ha detto Toki? Che divinit

  • Toki Heelpet Copro la luce appena castata, mentre il diNanico duo si occupa dell'esplorazione e della formazione in cui avanzeremo. Appurato che non ci siano pericoli imminenti, o così spero,

  • Toki Heelpet Ancora una volta ho la dimostrazione che il campo di battaglia non é il mio terreno ideale, reprimendo oltretutto una smorfia di schifo, visto il Pollock Pollock?! Chi o cosa diamine

Immagini pubblicate

Edwarf

Le continue, ostentate minacce di Kendra a Theldrik mi fanno più insospettire che altro.
Si è armato, si aspetta uno scontro. Il punto è che lui e Grallak insieme potrebbero essere un osso molto duro da gestire. Dovremmo farli scannare tra loro. Piuttosto... torno a rivolgermi alla sconosciuta ... dicevate di sapere come fermare e indebolire Grallak? E' il momento di spiegarvi.
Non sembra esserci altro di utile qui. Recuperati gli oggetti più utili, torniamo a riunirci agli altri.

Narcyssa

"Si" incrocio le braccia "forse è il momento di saperne qualcosa in più"
Ho già messo da parte le pergamene, dopo avrò tempo per consultarle e studiarle. "Grallak potrebbe sapere parecchie cose, stando a quanto abbiamo appena letto, e mi chiedo chi sia davvero a comandare tra i due. Si è parlato anche, nel diario, di un gruppetto di fedeli che è giunto con Grallak... loro che fine hanno fatto? Sono andati via con lui, ci avete detto. Ma chi sono? Cosa sanno di tutto ciò? Quelli del Senzavolto si sono dimostrati più inquietanti che pericolosi, ma se siamo vivi è perché siamo cauti e attenti"

  • Autore

DM

"No" Kendra scuote il capo in segno di diniego "non lo so. Non l'abbiamo mai visto, ce ne ha solo parlato Theldrik, e non sempre con parole comprensibili"

"Credevamo davvero fossimo i prescelti. Credevamo nelle cose che diceva, ma è chiaro che erano tutte farneticazioni sue, o di Grallak, o degli inganni del Senzavolto ai quali forse credeva. Se ti dicono che a breve guiderai il mondo sotto il nome di Hextor e vedi tanto fervore per tanto tempo, ci inizi a credere"

Ti sembra triste mentre parla

Narcyssa

Siamo ad un punto morto. O meglio, come dicono gli elfi, siamo davanti ad un'impasse. Conviene riorganizzarci e valutare il da farsi, organizzare probabilmente una seconda spedizione. Anche se uscire ed entrare dalla miniera sarà sempre più difficile...

"Dobbiamo trovare Grallak, ma credo che scendere là sotto sia davvero troppo pericoloso. Dovremmo trovare altre persone da arruolare, magari qualche altro sciocco che possa essere scannato al nostro posto... che ne dici, Ed? E intanto loro due se ne possono andare" anche se questo è tutto da vedere.

Edwarf

Dico che ho un conto personale ancora in sospeso, con tutta questa gentaglia qui sotto...
Non nascondo uno sguardo di traverso a Kendra. Il riferimento a quanto accaduto a Goril è evidente.
Ma che bisogna ragionare con la testa e qui la faccenda è davvero complicata per solo le nostre braccia. Già se fosse più agevole entrare ed uscire dalle miniere, sarebbe un altro discorso. Smenk e Ragnolin hanno lucrato su ben altro che l'estrazione di minerali, guarda qui che infestazione. Forse bisognerebbe cominciare a pensare a loro, prima che ai cultisti.
Scuoto la testa, anche io assai indeciso sul da farsi
C'è da dire che se ce ne andiamo, rischiamo di perdere le tracce di Theldrik. Quello s'è preso tutto l'armamentario, sa che il suo tempio è svuotato, non è affatto detto che domani sia ancora qui.

  • Autore

DM

"Perdere le tracce, e dove può scappare? A meno che non si vada a rifugiare nel Buio Profondo, cioè quello smisurato buco nero dal quale è venuto Grallak con i suoi compagni, non può andare proprio da nessuna parte" commenta Kendra scuotendo la testa in senso di diniego, poi soffermandosi ad una riflessione più intensa, per quanto ci riesca.
"Qui non ci sono altre uscite, l'unica è la piattaforma elevatrice che avete usato anche voi, credo. Almeno lo immagino. O forse c'è un'altra entrata della quale io non conosco nulla. Se non avete visto altri cunicoli scavati dagli uccellacci del Senzavolto non ne esiste un'altra"

Edwarf

Rifletto sulle parole della donna, che mi paiono sensate, almeno fino ad un certo punto.
Voi due qui come siete entrati? le chiedo mentre torniamo da Garras, il suo verde compare. Perché quella sarà la via che eventualmente Theldrik prenderà, dovesse svignarsela. Se invece scegliesse il Sottosuolo, non sono tanto sicuro di volerlo seguire.

Quando siamo di nuovo tutti riuniti, faccio un cenno di assenso verso Narcy prima di proseguire.
Qui le faccende sono più complicate del previsto e nessuno ha voglia di gettarsi in bocca a Theldrik e Grallak senza aver ben capito cosa aspettarci. Dovremo uscire, ma io sono stanco di dover fare capriole ogni volta per entrare e uscire dalla miniera.
La mia proposta per voi due è questa: aiutateci ad assicurare un accordo soddisfacente con Caloggero, che si occupa dell'accesso, e a quel punto sarete liberi di fare quel che volete.
Resta valida la mia altra proposta: se volete prendere il posto di Theldrik e costruire la vostra parrocchia a vostra immagine e somiglianza, può essere l'inizio di una storia diversa.

Una senza il mezzosangue verde infame che ho davanti, ma questo lui non lo sa.

  • Autore

DM

"Dall'ascensore, è l'unica via. Quando siamo entrati lo abbiamo fatto assieme a Theldrik che hamostrato un foglio ai tizi a guardia della miniera. Non abbiamo fatto domande e quelli ci hanno fatto passare senza domandare nulla a loro volta. Solo dopo ci ha detto che sono gli uomini di Dourstone, il padrone della miniera. Non so se abbia un accordo con lui, non l'abbiamo mai visto qua sotto, e nessuno ci è mai venuto oltre a quelli che rifornivano Theldrik e il Senzavolto di cavie per i riti di uno e gli esperimenti dell'altro. Poi ci sono stati anche degli accoliti che si sono uniti di loro spontanea volontà al culto di Hextor.. poveri idioti, altri destinati ai riti sacrificali a loro insaputa. Questi ultimi arrivavano quaggiú assieme agli schiavisti, tramite un contatto esterno di Theldrik che li indirizzava sempre agli stessi schiavisti per fingersi a loro volta schiavi.. credo per non destare sospetti nei tizi di sopra. Bah.. é sempre stato molto complicato capire le coperture. Chi era chi e per chi lavorava, teneva tutto in mano Theldrik comunque.

E qui arriviamo a Caloggero: non so chi sia, forse intendi uno di quelli sopra. Possiamo provare a trovare un accordo ma senza Theldrik non saprei cosa dire se non che parliamo per conto suo. Non ha fatto domande al tempo, non credo le farà adesso.

Il vostro piano quale sarebbe? Cosa dobbiamo fare?"

Ti sembra sincera in quel che dice, e sicuramente Theldrik sa il fatto suo in fatto di sicurezza e di come tenere il tutto a comparti stagni per evitare informazioni che potevano trapelare. Lui è il deus ex machina di questo posto e lui decide tutto quanto.. decideva.

Narcyssa

"Potrebbe bastare la vostra parola" anche se fidarci di loro non è esattamente il massimo. Però potrebbe essere l'unico modo per andarcene in tranquillità, e soprattutto per tornare qui alla bisogna. "In caso contrario, Caloggero ha un po' di sentinelle ma non si aspetta di sicuro che Ed e la sottoscritta siano in grado di sterminarle. Se le cose andranno in quella direzione ci aiuterete e vi comprerete la vostra libertà; del resto una volta eliminate le persone di Smenk che vi hanno visto in faccia non avrete nessuno a parte Theldrik che possa ricondurvi alle sue attività"

  • Autore

DM

La donna e il mezzorco si guardano scambiandosi un'occhiata interrogativa. Quest ultimo fa spallucce, sbattendo il pugno della mano destra contro il palmo della sinistra e la donna rotea gli occhi all'indietro, come fosse poco sorpresa della reazione dell'altro.
"Io ci sto" afferma serafico, abbastanza prevedibilmente
"Non. Forzare. Le cose." commenta Kendra, con un tono deciso e scocciato.

"Non abbiamo altra scelta, ma fate attenzione alla sua testa calda: non aspetta altro che menare le mani"

Edwarf

Prima di passare alle faccende serie... chiedo: Ma voi due... disse indicandoli con l'indice ... Ve la intendete? Cioè "mi sacrifico per l'amore della mia vita" e cose così? Meglio saperlo prima.
Ad esempio... indico Narcy ... noi no. Lei chiava per soldi, e io non chiavo le elfe per principio. Quindi abbiamo un accordo pulito.

Narcyssa

La risposta alla domanda di Ed potrei dargliela io, visto che c'è un solo letto e immagino che due sacerdoti abbandonati dal loro dio si sentano molto soli... ma a me, che me ne frega? "Magari lascia parlare lei, va bene?" dico all'orco. O mezz'orco. O quel che è.

  • Autore

DM

I due si guardano per un attimo, la donna ha quel che potreste definire un inizio di conato di vomito, mentre Garras rimane impassibile.. e poi all'unisono vi rispondono "No, serviamo Hextor" come se fosse una sorta di mantra che hanno ripetuto più volte. A pensarci è abbastanza palese come risposta

Edwarf

Ok ok non c'è bisogno di irrigidirsi... ridacchio. Garras, perché eri così riluttante ad entrare nella Cappella? E' andato tutto bene, no?

  • Autore

DM

"Odio quel posto. Theldrik mi faceva portare quelli che aveva scelto per i riti tenendo fermi i guardiani, che mi annusavano, leccavano.. e una volta finito mi obbligava a portare via quello che rimaneva, come uno schiavo. Io non sono uno schiavo, sono un guerriero" sembra sincero

Edwarf

Pff... il "guerriero" ha appena gettato le armi, voltato le spalle al suo superiore, rinnegato il suo dio e lasciato che venisse profanato il tempio della sua fede, e tutto quel che chiede è di scappare.
Va bene, è il momento di levare le tende, non abbiamo altro di intelligente da fare qui per ora.
Ultima cosa: prima dicevate di sapere come distruggere o almeno indebolire la pozza. Se è come dite, uccidere ora Theldrik e Grallak non è buona cosa perché quella se ne nutre. Supponiamo sia vero, motivo in più per non scendere là sotto a stanare ora quei due pazzi e i tatuati che li accompagnano.
Diteci come danneggiare la pozza, poi usciamo di qua, torniamo a Lago Diamante e ognuno per la sua strada.

Modificato da Dmitrij

  • Autore

DM

"Theldrik ha sempre detto che l'unica cosa che temeva era la presenza di chierici di fede opposta. Qualcuno capace di 'purificare' il luogo e consacrarlo ad altro rispetto a quella che è adesso.

Se avete la possibilità di santificare la pozza quello è il modo giusto."

Modificato da Fezza

Edwarf

Potrei pisciarci dentro, è sicuramente più santo di quel che contiene ora. Dai andiamocene, ho voglia di una caraffa di birra e un sigaro lungo cento metri. Fate strada voi due.
Con un cenno della mano li invito a muoversi, sempre guardingo e sospettoso, specialmente verso il "guerriero".

  • Autore

DM

Venerdì 22 novembre 764 - ORa di pranzo
[Miniera - Tempio di Hextor]

"Va bene" risponde Kendra, invece l'altro si limita ad annuire.

Ripercorrono il corridoio che vi ha portati all'interno di queste stanze, e vi ritrovate nella grande sala con i pilastri dove al centro, appoggiata sul pavimento, c'è ancora la grande piattaforma che funge da ascensore.
"Ora abbiamo un problema, siamo troppi per salire tutti assieme e dobbiamo operare dal basso, senza nessuno che ci tiri su. All'argano possono operare massimo tre persone, e devono essere abbastanza forti per sollevare la piattaforma e le persone che ci sono sopra. Io peso circa 50 kg, lui 120. Normalmente in 3 riescono a sollevare il peso della piattaforma più altre 4 persone, cioè il carico massimo.. grazie al sistema di carrucole. Poi sopra c'è l'altro meccanismo che può essere usato alla stessa maniera. Sono sicura che non vorrete che entrambi saliamo una volta sola, quindi ci divideremo, decidete voi chi va su e chi aziona l'elevatore"

[Decidete come e chi e poi salite, tralasciamo questa fase poco utile agli organismi unicellulari e proseguiamo tranquillamente]

Una volta tutti sopra dovete decidere come approcciarvi alle guardie nel campo esterno.
Di fuori nevischia leggermente e la visibilità non è ottima come nelle giornate di sole ma si riesce a vedere tutto il campo esattamente come ve lo ricordavate.

RIFERIMENTI CAMPO:
https://www.dragonslair.it/forums/topic/56572-age-of-worms-tdg-3/page/13/

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.