Jump to content

Recommended Posts

Buonasera a tutti,

ecco la situazione: per una futura campagna, io e la mia ragazza siamo intenzionati a creare due fratelli drow. Io ho optato per uno stregone (shadow magic), mentre lei ha deciso di creare una ranger (gloom stalker) entrambi presi dalla Xanathar's Guide to Everything. Il nostro unico vero problema è sovvertire il problema della sensibilità alla luce del sole: il mio stregone può aggirare il problema usando incantesimi che richiedono tiri salvezza da parte dell'avversario invece che tiri per colpire, ma l'elfa scura della mia ragazza è pensata per il combattimento con due scimitarre.

Quindi la domanda è la seguente: come può la gloom stalker della mia ragazza aggirare la sensibilità alla luce del sole nei combattimenti diurni? 

Manuali: Manuale del Giocatore, Guida del Dungeon Master, Xanathar's Guide to Everything, Volo's Guide to Monsters, Mordekainen's Tome of Foes, Guida degli avventurieri alla Costa della Spada e Unearthed Arcana.

Lingue manuali: Italiano/inglese

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 3
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Capisco, in effetti ha senso. Beh, dopotutto penso non sarà un gran problema se buona parte dei combattimenti si svolgerà al chiuso e non alla luce diretta del sole. Dopotutto si chiama Dungeons & Dragons, non Open Spaces & Dragons! 😆😆😆

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.