Vai al contenuto

Laharl

Utenti
  • Conteggio contenuto

    11
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Laharl

  • Compleanno 22/04/1988

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Cremona
  • GdR preferiti
    D&D, Vampire Requiem
  • Occupazione
    Operaio allestitore autonomo
  • Interessi
    D&D, Magic, PS4, musica, libri fantasy, Netflix, cosplay e scrittura.
  • Biografia
    Ho sempre amato il mondo del fantasy e della fantascienza, solo da pochi anni mi sono avvicinato anche ai giochi di ruolo cartacei come D&D (Partendo da giocatore con la 3.5e e giocando, come master, attualmente con la 5e). Mi piace leggere, scrivere, disegnare e ascoltare musica.

Visitatori recenti del profilo

1.1k visualizzazioni del profilo

Obiettivi di Laharl

Apprendista

Apprendista (3/15)

  • 5 anni con noi Rara
  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Capisco, in effetti ha senso. Beh, dopotutto penso non sarà un gran problema se buona parte dei combattimenti si svolgerà al chiuso e non alla luce diretta del sole. Dopotutto si chiama Dungeons & Dragons, non Open Spaces & Dragons! 😆😆😆
  2. Buonasera a tutti, ecco la situazione: per una futura campagna, io e la mia ragazza siamo intenzionati a creare due fratelli drow. Io ho optato per uno stregone (shadow magic), mentre lei ha deciso di creare una ranger (gloom stalker) entrambi presi dalla Xanathar's Guide to Everything. Il nostro unico vero problema è sovvertire il problema della sensibilità alla luce del sole: il mio stregone può aggirare il problema usando incantesimi che richiedono tiri salvezza da parte dell'avversario invece che tiri per colpire, ma l'elfa scura della mia ragazza è pensata per il combattimento con due scimitarre. Quindi la domanda è la seguente: come può la gloom stalker della mia ragazza aggirare la sensibilità alla luce del sole nei combattimenti diurni? Manuali: Manuale del Giocatore, Guida del Dungeon Master, Xanathar's Guide to Everything, Volo's Guide to Monsters, Mordekainen's Tome of Foes, Guida degli avventurieri alla Costa della Spada e Unearthed Arcana. Lingue manuali: Italiano/inglese
  3. Adesso dò un'occhiata!😁 Ma il paladino malvagio è fattibile in 4e? Perché in 3.5 sapevo della guardia nera ma non ho ancora visto nulla sui pochi manuali che ho recuperato della quarta! 😓
  4. Buongiorno a tutti! Tra qualche giorno comincio una campagna 4.0 in cui sono stato invitato. Premettendo che finora ho giocato prevalentemente 3.5 e ho provato un paio di volte la 5.0, sapreste darmi qualche dritta su un personaggio di livello 3, semplice da usare, ma che non mi crepi alla prima sessione?xD (contando soprattutto che si tratta di un gruppo di personaggi malvagi!) La composizione attuale del party è: Guerriero, chierico/mago, 2 warlock e barbaro. Grazie mille a chiunque saprà darmi consiglio!:)
  5. Buongiorno a tutti, per l'imminente campagna del mio gruppo di gioco sto cercando di creare un chierico di supporto (Buffatore, curatore e debuffatore). Premetto che inizialmente pensavo ad un servitore radioso di Pelor umano, ma il mio master mi ha fatto notare la razza dei pipistrelli antropomorfi, che darebbe al personaggio un +6 alla saggezza, e la classe del chierico cenobita (in combinazione con il talento knowledge devotion). Leggendo quest'ultima classe sul manuale degli arcani rivelati, ho notato che il Bonus Attacco Base è scarso, ma non specifica quanto sia, o almeno io non l'ho trovato. Qualcuno saprebbe chiarirmi questo punto? Ringrazio in anticipo chiunque risponderà.
  6. Intervengo, (in ritardo!xD) sono il giocatore che ha bisogno d'aiuto nella costruzione del personaggio in questione. Innanzitutto grazie per i consigli, per quanto riguarda gli incantesimi, alcuni di quelli citati li conosco mentre altri devo un momento andarmeli a vedere sui manuali. Oltre a quelli mi servirà qualche consiglio anche sui talenti da scegliere. La situazione del gruppo è la seguente: oltre a me ci sono altri quattro personaggi da mischia, dei quali solo due hanno armi da distanza e molti incantesimi fatti per intralciare prendono qualunque creatura nel raggio d'azione (quindi anche alleati suppongo). La mia preoccupazione è come usarli senza aiutare di più i mostri a far fuori i miei compagni. Grazie per la pazienza.
  7. Mi sto studiando l'artefice, sembra veramente utilissimo! Dovrò leggermi per bene anche il Mago del Sangue!*___* Grazie mille ragazzi, mi state dando più opzioni di quello che speravo fosse possibile. Appena me le studierò bene tutte (e vedrò quale potrei gestire al meglio) vi dirò la mia scelta. Nel frattempo, grazie a tutti per la disponibilità! P.S.: Alla fine io e il mio DM abbiamo optato per un druido, ci è sembrata la scelta migliore. Rinnovo a tutti i ringraziamenti per la disponibilità e la gentilezza!
  8. Ah fantastico! Alla prima occasione ne parlerò con il DM e vedrò cosa mi dice lui! Grazie infinite per l'aiuto, sei stato gentilissimo! P.S.: Se c'è qualche altro suggerimento sulla possibile classe oltre a quella suggerita da Larin fatevi avanti! P.P.S.: Parlando con il DM, mi ha fatto notare che la classe alchimista di Pathfinder non è esattamente ciò che cerchiamo! In effetti, l'unica caratteristica che mi interessa di quella classe è craftare le pozioni curative per poter curare senza dover essere chierico. C'è qualche altra alternativa che possa integrarsi al gruppo elencato nel post di apertura come supporto con la possibilità di creare semplici pozioni cura ferite?
  9. Perdonami, mi sono dimenticato di dire che sono totalmente ignorante in quasi tutto visto che solo di recente ho cominciato a giocare a D&D!ç.ç Comunque sembra una bella classe! Ti andrebbe di spiegarmi come potrei fare a riadattarlo alla 3.5?
  10. Come da titolo! Vorrei un consiglio per costruire un nuovo personaggio per una futura campagna / possibile morte del mio eroe attuale (Sperando più nella prima opzione! Sono affezionato al mio stegone!ç^ç). Dunque, la composizione del party (copincollata dalla lista del mio DM) sarebbe: un melee frontale di controllo, un melee fiancheggiatore DPS, un ranged DPS in movimento e segugio e un ranged DPS con skill monkey. Io vorrei orientarmi su un ruolo di supporto senza dover necessariamente essere un chierico, perciò parlandone con il Dungeon Master siamo arrivati alla conclusione che il mio personaggio potrebbe essere un elemento che intralcia gli avversari e con la capacità di creare pozioni curative per il gruppo. Come potrei costruirlo? Premetto che partirà da un livello tra 1 e 5 / 6 o 7 al massimo, visto che il master ci concede di farli partire anche dal livello del pg attuale (che nel mio caso è 5 al momento). Ringrazio anticipatamente chiunque avrà la pazienza di aiutarmi e consigliarmi!
  11. Nessun problema!:) Grazie a te del benvenuto!^_^

  12. molto gentile, ti ringrazio!

×
×
  • Crea nuovo...