Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

comment_1921628

Professor Bernard de Tourmond (Halfling Chierico)

Per quanto portarlo in città sia rischioso, concordo con Daisy che lasciarlo qui senza sorveglianza possa essere ancora più pericoloso. Dico a Tyrhum, lanciando poi uno sguardo a Cohen. A meno che tu non conosca un modo per distruggerlo. Ricordo che in almeno un'occasione eri stato in grado di rimuovere ogni traccia di magia dai nostri manufatti.

• Risposte 2k
  • Visualizzazioni 91,9k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Kalana  Non nascondo una punta di delusione vedendo un po' di freddo disinteresse dalla mia amica mentre volevo dedicarle un canto, ma fingo di nulla. Oh, ok. Capisco... allora... rifletto pensan

• Kalana Metto una mano sulla spalla di daisy, facendole cenno che ho compreso prima di incrociare le braccia.  Come potrebbe essere altrimenti? Non hai alcun interesse in questa guerra. Non h

• Daisy (umana warlock)  Mi dispiace mi vedere Kalana delusa dalla mia mancanza di partecipazione nell'assecondare il suo voler cantare qualcosa inaugurando di fronte a noi il suo nuovo compagno di

• Autore
  • Supermoderatore
comment_1921804

Dietro indicazioni di Cohen recuperate in uno dei vari magazzini un baule il cui interno è ricoperto di piombo e con la magia di Daisy ci infilate dentro il bastone per poi richiuderlo con un pesante lucchetto.

Posso provare a dissolvere la magia di questo oggetto in maniera permanente dice Cohen ma ho il sospetto che la sua natura mi impedirà di farlo. Probabilmente riuscirò a soprimmerne gli effetti solo per qualche ora o giorno. Ma sono pronto a farlo se vorrete. Per come distruggerlo dobbiamo prima capire esattamente cos'è, solo in seguito potremo valutare quale sia la strada giusta da percorrere per farlo in sicurezza.

comment_1921894

Tyrhum - paladino umano

Quindi non lo sai? Quasi sconvolto che il Conte non fosse la fonte di questo artefatto malefico.

Io sono per dedicare le piene risorse del nostro Ordine a studiare e distruggere questo artefatto. Così malvagia e potente è la sua aurea, credo che il conflitto ad Absalom, per quanto importante, sia di poco conto rispetto al rischio che questo oggetto porterà nelle mani sbagliate.

comment_1921947

Beh, ora che Cohen si è arreso, il conflitto ad Absalom potrà essere sistemato in tempi rapidi. In fondo eravamo già arrivati alla stesura di un trattato di pace con i nobili. Dico a Tyrhum, non riuscendo a trattenere una frecciata nei confronti del Conte. Concordo però che sia il caso di dedicarsi allo studio di questo oggetto. Deve essere distrutto nel minor tempo possibile.

Master

Ripeto la domanda, che forse si era persa: i simboli sulla schiena di Bernard sembravano legati a Orcus?

comment_1921970

Almar

Conveniente dico con una smorfia io vorrei anche esplorare e distruggere questo posto. Potrebbe esserci altro, di meno potente, ma altrettanto pericoloso.

• Autore
  • Supermoderatore
comment_1921997

Non conosco l'esatta natura e dettagli di quell'oggetto no. Il negromante non era mai stato particolarmente propenso a lasciarmelo fare e detto francamente non era cosa di troppo interesse per me commenta Cohen, per poi sorridere pacatamente alla frecciatina di Bernard

@Ian Morgenvelt

scusa pensavo di aver risposto in merito. Forse c'è un collegamento, ma non così diretto e immediato. Ma è un buon punto di partenza da cui partire ad indagare.

comment_1922134

Portiamo fuori questa cassa, allora, e vediamo di distruggere tutto ciò che non può essere riutilizzato. Non credo ci sia altro da fare qui dentro. Dico ai miei compagni, concordando con la proposta di Almar.

• 2 settimane dopo...
comment_1922983

Raccogliamo tutto ciò che c'è di utile e prezioso e torniamo in città. Dico concordando con le parole di Tyrhum. E avremo bisogno di lady Kalana per qualche giorno, almeno per completare la firma del trattato di pace.

• Autore
  • Supermoderatore
comment_1923050

D'accordo dice Cohen, chiaramente sorpreso da questa cosa forse per via di come era stato convinto di stare dicendo un addio definitivo alla sua famiglia fittizia. Vedete che tira fuori da una tasca una specie di borsetta da cui estrae dei gessetti colorati. Traccia a terra un cerchio che riempie di simboli di vari colori e forme, che servono a determinare delle coordinate planari secondo Bernard. Una volta concluso il cerchio vi entra, pronuncia una parola di comando e svanisce.

Nel frattempo recuperate quando potete e tornate in città con il vostro pericoloso carico nella cassa foderata di piombo, arrivando direttamente al tempio di Rurik, che come sempre pare sollevato di vedervi tornare sani e salvi dalle vostre strane missioni. Bentornati dice il nano chiaramente curioso di sapere cosa è successo.

comment_1923169

Saluto Rurik quando esco dal cerchio di teletrasporto, rispondendo immediatamente alla domanda implicita. Il necromante è stato sconfitto definitivamente e il castello è libero. Il Conte si è rivelato sorprendentemente collaborativo: ora è di nuovo nel suo semipiano. Dico al nano, aggiungendo Abbiamo recuperato tutto ciò che poteva essere riusato, ma abbiamo trovato anche un oggetto molto pericoloso: sembrerebbe essere un artefatto consacrato al potere oscuro di Orcus. Spiego indicando la cassa che stiamo portando con noi. Vorremmo studiarlo in sicurezza e trovare un modo per distruggerlo.

• Autore
  • Supermoderatore
comment_1923196

Rurik scuote la testa Le scelte di Kalana sono sempre incomprensibili per me e in questo temo abbia preso una enorme cantonata. Non ci posso credere che il Conte si sia ravveduto davvero, non importa quanto Kalana sia brava a cambiare le persone...Ma per ora è inutile fare troppo il bastian contrario, volevo solo sfogarmi un po'.

Un artefatto di Orcus? E ora questo cosa c'entra? Non ne abbiamo già abbastanza con nobili folli, cameriere robotiche e viaggi interplanari?

Posso darci un'occhiata se volete, ma sì sicuramente andrà distrutto o rispedito da dove viene.

comment_1923214

Tyrhum - paladino umano

Accetto lo scetticismo di Rurik, nonostante quello che abbiamo percepito su Cohen. Anche se fosse, dico al nano. Avere lo scettro mi sembra un problema sufficiente, meglio il conte se ne stia lontano finché abbiamo questo tra le mani. Che non gli venga in mente di prenderlo per sé.

Questo artefatto è come nulla che abbia mai visto, anche solo chiamare il mio potere per percepirne l'aura mi ha causato un disgusto profondo.

Facciamo attenzione, nessuno deve toccarlo per nessuna ragione.

Poi chiedo.

Hai qualche idea di come possiamo distruggerlo? Una divinazione per chiedere agli dei. Ahime, è ben oltre il mio potere e credo quello di tutti noi.

comment_1923254

Non sei l'unico a nutrire dubbi sulla sua conversione, Rurik. Dico comprensivo al nano: non mi sento di rimproverarlo, dato che penso la maggior parte delle cose che ha detto. Tornando all'artefatto, sembrerebbe essere una delle proprietà del necromante: il Conte ci ha confermato che lo portava sempre con sè ed evitava di parlarne. E, come ha detto Tyrhum, abbiamo percepito chiaramente il suo potere. Spiego dopo le parole del paladino, sorridendo quando parla di chiedere agli dei. Non esattamente. Conosco un incantesimo in grado di scoprire qualcosa su un oggetto leggendario, come questo artefatto. Senza contare che potremmo contattare il kraken per chiedergli delle informazioni in merito.

Tutti

Mi riferisco a Legend Lore. Bernard può prepararlo dopo un riposo esteso, ha solo bisogno dei componenti costosi.

• Autore
  • Supermoderatore
comment_1923378

Diciamo che se per ora Kalana e Tyrhum sono convinti della redenzione del Conte possiamo metterlo temporaneamente da parte, specie se rimane nel suo semipiano. Anche se il fatto che sia lì senza sorveglianza non mi lascia del tutto sereno.

Pensiamo quindi a questo artefatto maledetto. Orcus è un signore della non morte nel senso più...tradizionale...per così dire, ci sta che ai tuoi sensi risulti la cosa più empia che tu abbia mai percepito Tyrhum. E sì nessuno per ora lo toccherà. Sono d'accordo sul raccogliere più informazioni possibili in tutti i modi. Voi fate quello che mentre, io posso chiederò a Kord di darmi qualche cenno o visione dice Rurik.

@Ian Morgenvelt

nessun problema per lanciare conoscenza delle leggende l'indomani, ditemi solo se fate altro prima

comment_1923404

Penso che dovremmo anche iniziare a contattare nuovamente i rappresentanti dei nobili di Absalom per stringere riprendere la discussione del trattato di pace. Dobbiamo approfittare di questa "pausa" del Conte. Dico al nano e ai miei compagni. Poi potremmo andare dal Kraken. Lui potrebbe avere delle informazioni sull'artefatto e aiutarci ad iniziare le nostre ricerche.

comment_1923415

Almar

Il popolo esigerà una punizione commento quasi dal nulla e con ragione, direi mi avvicino poi a Bernard forse è il momento per chiarire anche l'altra questione, non ho prove a riguardo, ma ho la strana sensazione che sia tutto collegato

comment_1923569

Penso che troveremo informazioni al riguardo semplicemente facendo ricerche sul bastone, se stiamo pensando alla stessa cosa. Dico ad Almar, ringraziando poi Rurik per la sua disponibilità. E forse qualcuno di noi potrebbe visitare il piano del Conte in questi giorni, giusto per scrupolo. Eviterei di farlo fare a lady Kalana, dato che dovrà gestire le trattative di pace.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.