Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

• Autore
  • Supermoderatore
comment_1920210

Bernard si occupa di scacciare gli zombie, mentre Almar e Tyrhum finiscono il loro assalto sul negromante, che crolla a terra maledicendovi, prima che le energie sacre ne brucino le carni squamose sotto i vostri occhi.

Morte, morte e ssssofferenza per tutti voi biascica lo yuan-ti prima che il suo corpo crolli del tutto a pezzi.

Una volta che la battaglia sembra terminata, con gli zombie rapidamente messi fuori gioco e lo sciacalloide verificato come inanime, Cohen si palesa anche lui.

Sembra che stesse cercando di replicare sul suo servitore una operazione simile a quelle delle mie cameriere. E ci stava andando molto vicino commenta quasi ammirato.

• Risposte 2k
  • Visualizzazioni 91,8k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Kalana  Non nascondo una punta di delusione vedendo un po' di freddo disinteresse dalla mia amica mentre volevo dedicarle un canto, ma fingo di nulla. Oh, ok. Capisco... allora... rifletto pensan

• Kalana Metto una mano sulla spalla di daisy, facendole cenno che ho compreso prima di incrociare le braccia.  Come potrebbe essere altrimenti? Non hai alcun interesse in questa guerra. Non h

• Daisy (umana warlock)  Mi dispiace mi vedere Kalana delusa dalla mia mancanza di partecipazione nell'assecondare il suo voler cantare qualcosa inaugurando di fronte a noi il suo nuovo compagno di

comment_1920219

Tyrhum - paladino umano

Restare qui nel castello è stato il suo errore. Dico, osservando il corpo caduto del necromante.

Bruciamo tutto, questi corpi animati da energia occulta possono avere ancora potere all'interno.

Poi mi guardo intorno, sono stato fin troppo concentrato sul nemico e non ho prestato attenzione se qualcuno aveva bisogno di me, dovrei essere più cauto di così in futuro, non si addice alla mia posizione farsi accecare dal fervore della battaglia.

State tutti bene? Il mio potere può guarire le nostre ferite.

comment_1920248

Daisy (umana warlock)

Senza degnare lo yuan-ti di più di uno sguardo, giusto per la soddisfazione di vederlo morto, mi aggiro per la cantina che aveva allestito come laboratorio cercando ciò che ha sottratto al Conte, in particolare libri e diari ma anche strumenti, che ha usato per avvicinarsi alle sue conoscenze

Test Percepire +5; Investigare +4

comment_1920269

Almar

TUtto qui? domando con una espressione di disgusto. Ripongo le armi e mi metto a guardare in giro anche io

Investigare e arcana +9
Percezione 5 con vantaggio

comment_1920317

Professor Bernard de Tourmond (Halfling Chierico)

Lancio un'occhiata di rimprovero al Conte quando sembra ammirato dal lavoro del necromante, evitando per il momento di rimproverarlo. Ti ringrazio, Tyrhum, ma è stato effettivamente molto semplice. Piuttosto, tu stai bene? Quell'incantesimo non sembrava esattamente uno scherzo. Dico al cavaliere, aiutando quindi i miei compagni a cercare oggetti sottratti dal necromante... E indizi sul mio patto.

• Autore
  • Supermoderatore
comment_1920375

In giro per la tana del negromante trovate vari libri e pergamene pieni di appunto di Cohen, che vi premurate di raccogliere, così come vari strumenti chirurgici e meccanici, ampolle di vari liquidi ed estratti, giare con dentro organi preservati e quant'altro.

Ma forse la cosa più interessante che trovate è un bastone con un teschio di capra in cima, con un pentacolo inciso e un grosso rubino tra le fauci. Sembra che il negromante fosse anche un seguace di Orcus commenta Cohen con tono non particolarmente sorpreso. Meglio non toccare quel bastone senza precauzioni.

comment_1920383

Daisy (umana warlock)

Con curiosità e diffidenza osservo l'empio bastone del negromante cercando di indagarne le proprietà attraverso delle formule che mi rendano consapevole dei suoi poteri oscuri.

Casto come rituale Identificare consumando la perla da 100 mo che ho con me.

comment_1920434

Lady Daisy, il consiglio di Cohen mi sembra sensato. Io eviterei di toccare il bastone, per ora. Dico alla nostra compagna, iniziando intanto a raccogliere gli oggetti recuperati dal necromante. Sembra che manchi qualcosa, visti gli oggetti qui intorno?

comment_1920508

Tyrhum - paladino umano

Anche io seguo il consiglio del Conte e non tocco il bastone, ma mi avvicino comunque per sentirne l'energia.

dm

Divine sense in questo caso a percepire oggetti o posti consacrati o dissacrati.

Modificato da Athanatos

• Autore
  • Supermoderatore
comment_1920885

Sia Almar che Daisy sono colpiti duramente dall'intensità dell'energia magica che proviene dal bastone quando cercano di percepirne l'aura magica, barcollando per un breve istante. Forse l'unica cosa paragonabile che hanno percepito in passato è la Sfera di Zur. Intanto Tyrhum quasi deve vomitare quando si rende conto che quello che ha davanti è probabilmente l'oggetto più empio e malvagio che abbia mai incontrato nella sua vita.

comment_1920924

Io penso che dovremmo trovare un modo per distruggere quel bastone. Non può portare nulla di buono. Dico ai miei compagni mentre provo a studiarlo per capire se io ne abbia mai sentito parlare durante i miei studi.

Master

Arcano, Storia e Religione +6+1d4 (uso Guida) per studiare il bastone. Altra domanda: il simbolo apparso su Bernard sembra legato a Orcus?

comment_1920927

Tyrhum - paladino umano

Sono completamente inorridito dal potere che sento, non ho mai visto nulla del genere.

Dobbiamo distruggerlo a tutti i costi.

Quella... quella cosa! Non ho mai visto nulla di simile, il male che emana è terribile.

Spero che uno di noi abbia qualche idea su come distruggerlo. Se non ci riusciamo e non possiamo portarlo in un posto sicuro dobbiamo fare in modo che nessuno lo trovi finché non troviamo una soluzione permanente.

Dico, ancora cercando di rinvenire dal disgusto.

Suggerisco di sotterrarlo sotto le rovine di questo castello finché non troviamo come distruggerlo!

La soluzione è estrema, ma avevo già in mente di distruggere tutto il castello, questo mi darebbe solo più motivo di farlo.

comment_1921432

Daisy (umana warlock)

"Non sono sicura che sia sufficiente. Altri cacciatori di tesori od avventurieri, come quelli trovati morti prima, verranno a setacciare queste rovine. Qualcuno potrebbe trovarlo." dico con fare dubbioso mentre osservo il bastone.

comment_1921549

Tyrhum - paladino umano

Lo so, ma toccarlo è troppo pericoloso e lasciarlo così all'aperto non possiamo farlo. Rispondo ai dubbi di Daisy.

L'unica soluzione che vedo è sotterrarlo e cercare subito un modo per distruggerlo, prima che qualche altro avventuriaro si faccia coraggio a venire a scavare qui.

comment_1921612

Daisy (umana warlock)

"Ci sono incantesimi che permettono di spostarlo senza toccarlo." dico agitando la mia bacchetta e sollevando il bastone a distanza afferrato da una mano incorporea. "Basterebbe infilarlo in una Borsa Conservante oppure anche solo dentro una custodia fisica per poi trasportarlo via con sicurezza."

Lancio Mano Magica ed afferro il bastone.

Modificato da Pyros88

comment_1921618

Tyrhum - paladino umano

Proviamoci. Rispondo a Daisy.

Ma dobbiamo tenerlo sotto strettissima osservazione da persone dall'ordine. Portarlo in città aumenterà il rischio che qualcuno lo tocchi anche solo per sbaglio.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.