Vai al contenuto

Un Nuovo Inizio


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Professor Bernard de Tourmond (Halfling Chierico)

Leggo le carte che ci consegnano gli inevitabili e le confronto con quelle di Kalana, cercando eventuali falle o obblighi troppo pesanti. In caso non ci sia nulla del genere, faccio segno ai miei compagni di procedere con le firme, così da poter tornare ad Absalom. 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore

Iniziate a compilare gli innumerevoli moduli che vi stanno davanti, perdendovi spesso nella loro intricatezza e complessità, dovendo a volte ricominciare da capo per via di più che comprensibili incomprensioni. Passate un paio d'ore e ricevute tutte le conferme del caso dagli inevitabili, con tanto di copia ratificata che viene consegnata a ciascuno di voi per essere conservata, siete sicuri di avere chiuso con successo sia la magagna del clone di Kalana che può prendere accordi per conto suo (anche se non l'esistenza del clone stesso) che di esservi premuniti per possibili simili fregature future.

Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard de Tourmond (Halfling Chierico)

Prendo le copie dei contratti che ci vengono consegnate e ringrazio gli inevitabili con un cenno del capo. Direi che i nostri affari su Mechanus sono terminati. Devo dire che questa escursione è stata decisamente interessante. Commento, guardando i miei compagni per comprendere se abbiano qualcos'altro da aggiungere prima di tornare ad Absalom. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daisy (warlock umana)

"Io vorrei tornarmene sul nostro piano il prima possibile ma se qualcuno di voi volesse restare a studiare o scoprire meglio questo piano ed i suoi abitanti, lo capirei." dico guardando lo studioso halfling.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Una volta chiuse le faccende burocratiche vi organizzate per farvi rimandare sul vostro Piano Materiale dagli inevitabili. Come sempre la strana sensazione dello spostamento planare vi assale, come una specie di torsione allo stomaco, ma quando ricomparite nel vostro mondo subito percepite qualcosa di strano: dovete tornare ad Absalom, nel tempio di Kord, ma invece vi trovate davanti al cancello di ingresso spalacanto di uno strano castello in mezzo ad una foresta che non riconoscete a prima vista. O meglio nessuno di voi tranne Kalana, che vedete scossa da un brivido improvviso Questo è il castello del Conte dice con un filo di voce, mentre sugli spalti vedete una serie di figure umanoidi a voi familiari, delle camerierie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard de Tourmond (Halfling Chierico)

Ci congediamo dagli inevitabili e veniamo riportati sul Piano Materiale. È un'esperienza che sta diventando quasi comune in quest'ultimo periodo. Ma, come l'ultima volta, non ci troviamo nel tempio di Absalom: siamo davanti ad uno strano castello, che Kalana riconosce come quello del Conte. Non può essere una coincidenza. Deve aver preparato un incantesimo per farci arrivare qui al ritorno da Mechanus. Evidentemente era questo il suo piano. Concludo, sospirando e scuotendo la testa: sembra sempre più che il Conte sia sempre un passo avanti a noi. Io consiglierei di allontanarci finché possibile. Il castello sembra in allerta e non abbiamo gli strumenti per portare a termine il piano. Un assalto sarebbe solamente un suicidio. Dico dopo qualche istante avendo analizzato la situazione. Se mi date qualche minuto posso creare un cerchio di teletrasporto che ci porti ad Absalom. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tyrhum - paladino umano

ma che?

La sorpresa mi prende in pieno, ancora una volta veniamo ingannati da un piano del Conte, proprio quando abbassiamo la guardia lui ci frega.

Daisy, avete ancora la sfera? Dico, osservando con preoccupazione le cameriere sugli spalti, davvero questo era un piano preparato da tempo.

Il piano del professore mi sembra l'unica via di fuga, ma temo sia destinata a fallire, il Conte sicuramente si era preparato all'evenienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard de Tourmond (Halfling Chierico)

Temo che dovremo modificare il nostro piano: non è possibile utilizzare magie di teletrasporto in questa zona. L'effetto è controllabile da chi lo ha creato. Spiego ai miei compagni, aggiungendo Dobbiamo comunque provare ad allontanarci finché le cameriere non ci prestano attenzione: la zona non può estendersi all'infinito. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mentre parlate vedete un umanoide antropomorfo simile ad uno sciacallo uscire dalla porta del castello con passo tranquillo, si tratta di Ryranh, l'assistente del negromante yuan-ti da voi incontrato in passato. Il Sommo Ssahliyash vi porge i suoi saluti e vi invita a raggiungerlo nella magione del suo nuovo collaboratore, il Conte Thenardier.

Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard de Tourmond (Halfling Chierico)

I nodi vengono presto al pettine e prima che riusciamo ad allontanarci veniamo raggiunti dall'assistente del necromante yuan-ti che avevamo incontrato nella palude. Non so quanto si possa parlare di collaborazione, dal momento che stiamo parlando del Conte. Commento con un sorrisetto, facendo segno ai miei compagni di prepararsi ad arretrare. Saremo più che lieti di incontrare il tuo signore in un luogo veramente neutrale. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Lo sciacalloide sospira Questa è l'offerta migliore che possiamo farvi. Ovviamente sta a voi decidere se rifiutarla o meno, ma immagino vi sia già chiaro che non siete nella migliore delle posizioni. Quello che posso dirvi con certezza e senza inganno è che il Conte non è qui ora né interferirà con questo incontro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard de Tourmond (Halfling Chierico)

E dopo questo incontro saremo liberi di tornare ad Absalom? Il fatto che il Conte non sia qui non esclude che possa scegliere di intervenire al termine dell'incontro. Anzi, sarebbe una mossa comprensibile dal punto di vista tattico. Rispondo allo sciacallo, studiando la sua mimica facciale per capire se stia mentendo.

Master

Spoiler

Intuizione +9

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...