Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Cosa c'è di Nuovo su Kickstarter: CY_BORG, Il Mulino e il Gigante, New Edo

Andiamo a scoprire assieme le novità in campo GdR attive in questi giorni su Kickstarter.

Read more...

Una Breve Storia dei Blocchi delle Statistiche dei Mostri

In questo articolo vengono analizzate le principali variazioni che i blocchi delle statistiche dei mostri di D&D hanno subito nel tempo.

Read more...

Ragionando sui Viaggi nelle Terre Selvagge - Parte 2

In questa seconda parte vedremo come aggiungere maggiore complessità ai nostri itinerari.

Read more...

La casa degli orrori

Gareth Ryder-Hanrahan ci presenta una breve idea per una serie di nuovi nemici di Fear Itself legati ad una casa degli orrori fin troppo reale...

Read more...

Le terre selvagge di Dembraava - Parte 1

GoblinPunch ci fa intravedere un altro squarcio nel suo mondo peculiare e bizzarro.

Read more...

Cerco giocatori per avventura homemade


Recommended Posts

Innanzi tutto abbiate pazienza la di leggere fino in fondo, se interessati, perché la richiesta è molto particolare sotto alcuni aspetti: 

Cerco 4-5 giocatori per una breve avventura homemade, sistema DnD 5E, con personaggi pregenarati da me (ho anche preimpostato gli avanzamenti di livello) partendo dal livello 4 fino ad arrivare massimo al livello 8. In base alle scelte fatte dovreste concludere l’avventura almeno a livello 6. Di ognuno dei cinque personaggi, ho dato una minima descrizione, che trovate più avanti: qualche linea caratteriale, che tipo di armi usa (o in linea generica i suoi incantesimi), allineamento e una descrizione generica di due oggetti magici che ho dato a ciascuno.

Per carità solo giocatori che costanti e nessuno che sparisca all’improvviso. Ritmo di circa un post al giorno, ma in base alla situazione ed alla vostra frequenza potrei adattarmi.

Questa avventura servirà per creare alcuni elementi della storia di Background di una ambientazione che sto creando. Vuol dire che TUTTO quello che farete sarà poi retroscena di una campagna che spero di avviare una volta definita l’ambientazione. Le vostre gesta potrebbero far parte della ballata di un bardo, tramandate nei libri di storia oppure scomparire nel buio. Naturalmente, ciò vale anche per le conseguenze di tutto ciò che farete. Anche il Pantheon umano (che comunque non prevedo di utilizzare per questa avventura) è personalizzato, andando poi a prendere in prestito le divinità canoniche delle razze non umane. (Moradin per i nani, Corellon per gli elfi, Garl Glittergold per gli gnomi, ecc.). Nessuno dei personaggi è religioso, comunque, a parte il chierico, ma se avete voglia legare uno dei personaggi a qualche divinità (non-razziale) fate riferimento agli elementi classici (il dio del sole, la dea della natura, il dio dell’inganno, il dio della guerra ecc.). Poco altro vi dirò del resto dell'ambientazione perché non sarà fondamentale, per questa avventura.

Non metto a disposizione le schede fin da ora appositamente: sappiamo tutti che il barbaro è costruito su forza e costituzione, e il mago ha intelligenza alta. Le schede dei personaggi saranno postate una volta che avrò selezionato i candidati, avrete deciso ognuno il personaggio ed avrò aperto la gilda. Tutti i pg sono costruiti sulla base dei manuali “core” ad eccezione del ranger a cui ho applicato la variante revised degli UA (ritengo che quella del PH sia in effetti ingiocabile a meno di non voler essere inferiore agli altri di proposito), ed a cui ho voluto dare un variante di uno dei più recenti UA, giusto per testarla. Inoltre tutti hanno competenza in set di attrezzi, che potrebbe rivelarsi utile o meno, in alcune lingue e due skill in più come se fosse da BG (le ho scelte adattandole alla classe). Nessuno però è svantaggiato rispetto ad altri, e tutti avete a disposizione due oggetti magici non comuni (nessuna arma/scudo/armatura +x). La scelta sarà un po’ al buio e non potrete modificare niente delle schede, ma non mi interessa che scegliate il personaggio in base a cosa sa fare, piuttosto in base al vostro interesse ad interpretarlo, nella storia. Senza andare contro la descrizione da me data, potrete però caratterizzare il personaggio sotto ogni aspetto che volete: nome, sesso, descrizione fisica e qualunque altro tratto vi venga in mente, purché sia adattabile. Non sbilanciatevi troppo in background personalizzati, non è quello il punto ma in ogni caso sarete liberi di creare tratti del background nei dialoghi tra di voi, o tra voi e i png. ES.:  si chiacchera di draghi e qualcuno di voi potrà esordire: “una volta ho visto un drago sopra una città verso cui stavo andando: senza stare troppo a riflettere, ho deciso di cambiare meta prima di finir secco.” Oppure inventare e narrare come siete entrati in possesso degli oggetti magici e non che avete, senza però essere troppo fantasiosi (siete di 4 livello e nessuno può dire avere sottratto una parte del tesoro di un drago rosso, ad esempio). Creando così di fatto, passo passo un po’ del BG dei personaggi.

AGGANCIO ALL'AVVENTURA:

Spoiler

“Cercasi esploratori per ricerche in antiche rovine abbandonate: è richiesta una certa dose di coraggio nell’affrontare l’ignoto poiché non si sa cosa abiti le rovine ad oggi, insieme – ovviamente – alla capacità combattere qualunque minaccia vi si trovi. Chiunque sia interessato si rechi a Marvel’s Eve portando questo messaggio al proprietario della locanda “Signorina Molly”. La ricompensa è di 1800 monete d’oro, da eventualmente dividere tra tutti coloro che parteciperanno alla spedizione, ma potrebbe aumentare se nelle rovine viene trovato qualche tesoro di grande valore.”

Questo è il messaggio che avete trovato sulla bacheca di una squallida locanda di passaggio sulla strada che segue il fiume Satiro Dolente. Vi siete trovati tutti quanti a leggere l’avviso quasi contemporaneamente e dopo esservi seduti allo stesso tavolo, mangiando cibo scadente e bevendo vino di poco migliore, avete discusso e deciso, pur non conoscendovi, di viaggiare insieme verso il villaggio di Marvel’s Eve. Durante il viaggio, avete avuto modo di conoscervi ed avete anche avuto a che fare con qualche bandito e in particolare un coppia di ogre che è venuta a disturbarvi nella piccola grotta dove vi siete accampati una notte ventosa. Nessuno conosceva l’altro, eppure adesso non avete più dubbi ognuno sulle capacità dell’altro: siete un bel gruppo, in combattimento. Col tempo e l’esperienza, se continuerete ad avventurarvi insieme diverrete formidabili.

Adesso è giorno, il sole è quasi alto e siete accampati pochi chilometri da Marvel’s Eve, in una piccola grotta in cui vi siete accampati la sera prima, invece di raggiungere il villaggio per far riposare i cavalli e riflettere un po’ su come muovervi una volta arrivati.

Personaggi a disposizione:

Goliath Barbaro Guerriero del Totem

Spoiler

Un possente guerriero che combatte con una maglio, grazie al totem del puma di montagna (dell’aquila, da manuale) riesce a muoversi sul campo di battaglia prima che il nemico riesca a colpirlo. Molto leale e sincero, non tradirebbe mai i suoi amici o i suoi principi, e se decide di essere fedele a qualcuno fa sempre del suo meglio. Possiede un giavellotto capace di richiamare i fulmini ed un oggetto capace di evocare una singola volta il potere della terra. Allineamento Legale Neutrale.

Elfo Alto Guerriero Cavaliere Arcano

Spoiler

Un guerriero che conta sulla magia e sulla spada. Non ha mai amato la vita tra la gente della sua razza e fin da giovane ha cominciato a vagare nel mondo come avventuriero.  La sua forza e la sua velocità sono pari quindi può usare qualsiasi tipo di armi con discreti risultati ma in genere si affida alla sua spada lunga o, se serve tenere un nemico distanza usa una lunga picca, armi che può evocare grazie alla magia.  Amante della libertà e non troppo legato alle regole della società, ha comunque in indole buona e onesta. Grazie ad un medaglione magico può ignorare alcune ferite che invece lo ucciderebbero, ed una volta al giorno può usare un potente raggio di fuoco. Allineamento Caotico Buono.

Nano delle Colline Chierico Dominio della Tomba (Grave Domain, XGtE.)

Spoiler

Come molti nani è fortemente religioso, tuttavia ha scelto un cammino più controverso rispetto a molti dei sacerdoti della sua razza: piuttosto che combattere la non-morte direttamente si è concentrato sulla protezione dei viventi e dei morti. Grazie all’addestramento della sua razza è capace di utilizzare alcune armi ed armature quando serve nonostante il suo cammino si focalizzi sul curare le ferite dei suoi alleati ed eventualmente indebolire i nemici tenendosi a distanza con la magia. Grazie ad alcuni oggetti magici trovati è immune alle magie volte a tracciare la sua posizione ed è in grado di comprendere tutti i linguaggi parlati.

Gnomo delle Rocce Mago Scuola di Abiurazione

Spoiler

 Cresciuto in un piccolo villaggio laborioso e frequentato da una gran varietà di razze, è molto amichevole con tutti. Da sempre studia la magia perseguendo la magie protettive, convinto che non ci sia bisogno di combattere finché reggono le difese. Non sempre tuttavia questa sua indole funziona e quindi è capace anche di compiere magie offensive e che confondono il campo di battaglia. Cerca sempre di evitare una battaglia quando può, perché in fondo è un po’ codardo, ma quando sceglie di affrontare il pericolo il suo coraggio è ammirevole. Capace di vedere cose cha molti non riescono a cogliere grazie a delle particolari lenti, con la sua bacchetta la  magia risulta più forte risulta migliore di molti suoi pari. Allineamento Caotico Buono.

Umano Ranger Cacciatore

Spoiler

Protettore della natura è di tutto ciò che la danneggia, è un ottimo arciere ma quando serve è capace di gettarsi nella mischia combattendo con le sue due scimitarre. Uno spirito della natura si è legato a lui nella forma di una piccola tigre che segue i suoi ordini come compagno leale. Nonostante la natura sia ciò che più ama, è anche ciò che più teme: le creazioni della natura se corrotte dal male e dalla magia a volte sono le più orribili e grottesche. Dalla mente sveglia più di molti altri umani, è in genere molto coraggioso e cerca sempre di guidare i suoi compagni. Una delle sue scimitarre è incantata e lo avverte in tempo del pericolo e porta con sè un paio di occhiali con cui riesce a vedere nel buio e nella notte al pari di qualsiasi elfo o nano. Allineamento Neutrale Buono.

 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites


Ciao, io sarei interessato. Guardando i personaggi preferirei o il nano chierico o lo gnomo mago o il barbaro (non ho mai provato un barbaro e mi interessa vedere com'è). Conosco bene la 5E e sono un giocatore esperto.

P.s. posso agevolmente tenere il ritmo di un post al giorno.

Link to comment
Share on other sites

Ciao

Premetto che sono un totale neofita per la 5° ed di D&D quindi, se preferisci giocatori che quanto meno conoscono il regolamento di base, sentiti libero di scartare la mia candidatura

Detto questo mi piacerebbe provare la 5° ed e giocherei volentieri il Goliath Barbaro

Link to comment
Share on other sites

Bene, non avevo risposto prima ai post perché non eravamo abbastanza. Adesso ci siamo coi numeri, forse anche di più.

@Fezza aveva aggiunto una reazione al post, non ho capito se volesse eventualmente partecipare. Potresti esprimerti in merito? Altrimenti dovremmo aspettare un quinto candidato

Link to comment
Share on other sites

24 minuti fa, Viimak_175 ha scritto:

Bene, non avevo risposto prima ai post perché non eravamo abbastanza. Adesso ci siamo coi numeri, forse anche di più.

Scusa ma non ho capito se mi prendi a bordo (tenendo presente che mi devi praticamente fare da balia dato che non conosco D&D 5° ed) o se preferisci non farlo

Link to comment
Share on other sites

2 minuti fa, dalamar78 ha scritto:

Scusa ma non ho capito se mi prendi a bordo (tenendo presente che mi devi praticamente fare da balia dato che non conosco D&D 5° ed) o se preferisci non farlo

Per me è ok! Considerando che la 5e è molto semplice e che il barbaro è una classe molto "facile" a livello di regole (solo ira e mazzate e poco altro), tutto il resto è ruolo. 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ho messo la reazione perché mi piace chi si mette in gioco e propone cose in generale ma ho altre avventure in ballo

Se vuoi un quinto affidabile posso prendere parte all'avventura, se ne trovi uno al mio posto non mi strappo i capelli 🙂

Link to comment
Share on other sites

ok dato che non si è proposto nessun altro, chiudo qui le candidature. tra domani e sabato organizzo la gilda e carico le schede dei pg, che modificherò pian piano che le andiamo personalizzando, con nomi ed altri dettagli. non preoccupatevi se tardate a mettervi in pari, appena saremo tutti iniziamo.

Link to comment
Share on other sites

OK allora: apriro la gilda e creo un TdS ed un TdG, ed un topic in cui caricherò le schede. 

Lo gnomo mago ed il nano chierico sono contesi tra @Muso e @Brenno anche se Muso ha preferenza per il chierico (credo di aver capito) e Brenno ha espresso preferenza per lo gnomo. @dalamar78 ha puntato sul barbaro e @Von sul ranger o il guerriero (senza esprimere preferenza). Fatemi sapere

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

  • Similar Content

    • By Bille Boo
      Ciao,
      mi si è liberato un posto in una campagna lunga. Ho già 3 giocatori (in verità 1 giocatore e 2 giocatrici), tutti abbastanza esperti, tutti sopra i 30 anni.
      Ho messo d&d 5e perché era (forse) l'opzione più vicina ma in realtà si tratta di una versione di D&D sperimentale.
      Chi, quando e come
      Su Discord, bot per i dadi, occasionale condivisione dello schermo ma perlopiù interazione solo verbale. Solo audio, niente telecamera.
      La sera dopo cena, preferibilmente in giorni infrasettimanali, escluso il mercoledì. Circa 3 sessioni al mese di media.
      Sistema di gioco
      È casalingo e altamente sperimentale. Un alpha test.
      È D&D nella sostanza, usa il d20 system, e deriva alla lontana dalla 3.5, ma ha accumulato un sacco di "mutazioni genetiche" negli anni e le ultime sono piuttosto pesanti. Essendo un esperimento ha continuamente bug fix e revisioni (a cui il vostro contributo è benvenuto ma non obbligatorio).
      Per me le regole si imparano giocando. Non vi ammorberò con un lungo training pre-gioco e non vi obbligherò a leggere neanche una pagina di manuale.
      Ambientazione, campagna e stile di gioco
      L'ambientazione è post apocalittica ma con tecnologia medievale. Il mondo è desertificato, con scarse risorse e pochi insediamenti che lottano per la sopravvivenza, ancorati alle poche fonti d'acqua.
      Le razze disponibili sono umano, orco, mezzorco, nano e gnomo.
      C'è una forte prevalenza di dungeon crawl ed esplorazione. Il gruppo si trova già adesso dentro un "megadungeon". Tuttavia c'è anche un obiettivo del gruppo sul lungo termine: consiste nella speranza di ritrovare un'antica città con antiche conoscenze magiche da restituire al mondo.
      Aspettative
      Farò una "sessione zero a quattr'occhi" con chi si candida, per conoscerci meglio e parlare di gusti e aspettative sul gioco.
      Mi aspetto poche cose fondamentali: serietà (è una campagna lunga, un impegno almeno a medio termine), pazienza (è un alpha test, ci saranno molti cambiamenti in corsa e bug da risolvere), e collaborazione (con gli altri giocatori, per creare un gruppo sereno e divertirsi insieme senza prevaricarsi).
       
    • By DucaMarco
      l Black Friday, da singolo giorno di sconti pre-Natalizi della tradizione americana, è diventato un periodo globale di dieci giorni di sconti sempre più vantaggiosi per tutte le categorie di prodotto.
      Anche i giochi di ruolo e i giochi da tavolo ne beneficiano, e abbiamo deciso di raccogliere alcune delle migliori offerte in questa pagina, che terremo aggiornata fino al Cyber Monday (lunedì 29 novembre).
      Dungeons & Dragons su Amazon
      Asmodee approfitta del Black Friday per offrire grandi sconti sul catalogo che sta progressivamente passando alla gestione diretta della Wizards of the Coast. Questo riguarda sia manuali in inglese che in italiano.
      Tra le offerte migliori troviamo il Player's Handbook in inglese col 42% di sconto, l'Essentials Kit col 13% di sconto, Tales from the Yawning Portal col 17% di sconto e The Wild Beyond the Witchlight col 23% di sconto.
      Per gli amanti dell'italiano, è disponibile un'offerta Manuale del Giocatore + Manuale dei Mostri a soli 78€ direttamente venduta da Asmodee.
      Tutto con spedizione gratuita per i membri Prime.
      Need Games
      Sul sito di Need Games per tutto il mese di novembre l'intera linea di prodotto di 7th Sea è scontata del 10%. Un'offerta vantaggiosa per provare il gioco dell'anno 2017.
      Raven Distribution e Dragonstore
      Il Dragonstore di Raven Distribution offre il 20% di sconto fino al 29 novembre su (quasi) tutto.
      In particolare segnaliamo il cofanetto del Gioco di Ruolo di Lupo Solitario a 31,99€. La spedizione è gratuita per ordini sopra i 100€.
      La Brancalonia di Acheron Books
      Acheron Books offre uno sconto del 25% sul catalogo, ma solo fino al 26 novembre. Per esempio il manuale base dell'ambientazione Brancalonia è disponibile a 29,95 € con spedizione gratuita.
      L'Alfeimur di L&A Media
      Sul sito dell'Alfeimur è disponibile un'offerta che riguarda l'intero catalogo dell'ambientazione dark fantasy. È disponibile un bundle a 58€ che include i due manuali Alfeimur Ambientazione Quinta Edizione e L'Ultima Crociata cartonati e in digitale e tutti gli altri supplementi (avventure e schede dei personaggi) solo in digitale. La spedizione è gratuita e l'offerta è valida sino al 1 dicembre.
      Wyrd Edizioni
      Lo shop di Wyrd Edizioni propone nuove offerte ogni giorno, espandendo costantemente le possibilità di acquisti scontati.
      Imperdibile l'offerta sul manuale base, che si ottiene sia in cartonato che in formato digitale, del gioco di ruolo di Conan 2d20, ora disponibile a soli 40€.
      Mana Project Studio
      Fino al 28 Novembre diversi sconti (il 30% per T-Shirt, Felpe ecc o il 15% sui prodotti editoriali) e per chi acquista in omaggio una copia cartacea della "Dichiarazione d'Intenti" e una presentazione di Cowboy Bebop RPG, con QR Code con il link per iscriversi al Playtest.
      Humble Bundle
      È disponibile il Black Friday RPG Bonanza che include Castle&Crusades, Dungeon Crawl Classics e altre tonnellate di manuali in PDF a poco più di 28€.
      Aces Games
      Aces Games invece ha il 30% di sconto sul catalogo, incluso Unglorious, fino al 28 Novembre, con la spedizione gratuita per ordini superiori ai 90€.

      Visualizza tutto articolo
    • By DucaMarco
      Anche i giochi di ruolo e i giochi da tavolo ne beneficiano, e abbiamo deciso di raccogliere alcune delle migliori offerte in questa pagina, che terremo aggiornata fino al Cyber Monday (lunedì 29 novembre).
      Dungeons & Dragons su Amazon
      Asmodee approfitta del Black Friday per offrire grandi sconti sul catalogo che sta progressivamente passando alla gestione diretta della Wizards of the Coast. Questo riguarda sia manuali in inglese che in italiano.
      Tra le offerte migliori troviamo il Player's Handbook in inglese col 42% di sconto, l'Essentials Kit col 13% di sconto, Tales from the Yawning Portal col 17% di sconto e The Wild Beyond the Witchlight col 23% di sconto.
      Per gli amanti dell'italiano, è disponibile un'offerta Manuale del Giocatore + Manuale dei Mostri a soli 78€ direttamente venduta da Asmodee.
      Tutto con spedizione gratuita per i membri Prime.
      Need Games
      Sul sito di Need Games per tutto il mese di novembre l'intera linea di prodotto di 7th Sea è scontata del 10%. Un'offerta vantaggiosa per provare il gioco dell'anno 2017.
      Raven Distribution e Dragonstore
      Il Dragonstore di Raven Distribution offre il 20% di sconto fino al 29 novembre su (quasi) tutto.
      In particolare segnaliamo il cofanetto del Gioco di Ruolo di Lupo Solitario a 31,99€. La spedizione è gratuita per ordini sopra i 100€.
      La Brancalonia di Acheron Books
      Acheron Books offre uno sconto del 25% sul catalogo, ma solo fino al 26 novembre. Per esempio il manuale base dell'ambientazione Brancalonia è disponibile a 29,95 € con spedizione gratuita.
      L'Alfeimur di L&A Media
      Sul sito dell'Alfeimur è disponibile un'offerta che riguarda l'intero catalogo dell'ambientazione dark fantasy. È disponibile un bundle a 58€ che include i due manuali Alfeimur Ambientazione Quinta Edizione e L'Ultima Crociata cartonati e in digitale e tutti gli altri supplementi (avventure e schede dei personaggi) solo in digitale. La spedizione è gratuita e l'offerta è valida sino al 1 dicembre.
      Wyrd Edizioni
      Lo shop di Wyrd Edizioni propone nuove offerte ogni giorno, espandendo costantemente le possibilità di acquisti scontati.
      Imperdibile l'offerta sul manuale base, che si ottiene sia in cartonato che in formato digitale, del gioco di ruolo di Conan 2d20, ora disponibile a soli 40€.
      Mana Project Studio
      Fino al 28 Novembre diversi sconti (il 30% per T-Shirt, Felpe ecc o il 15% sui prodotti editoriali) e per chi acquista in omaggio una copia cartacea della "Dichiarazione d'Intenti" e una presentazione di Cowboy Bebop RPG, con QR Code con il link per iscriversi al Playtest.
      Humble Bundle
      È disponibile il Black Friday RPG Bonanza che include Castle&Crusades, Dungeon Crawl Classics e altre tonnellate di manuali in PDF a poco più di 28€.
      Aces Games
      Aces Games invece ha il 30% di sconto sul catalogo, incluso Unglorious, fino al 28 Novembre, con la spedizione gratuita per ordini superiori ai 90€.
    • By MasterX
      Salve!! cerco due giocatori interessati ad una campagna Sword&Sorcery , dove giocherete pg anche se sono stregoni  con un bel fisico atletico , armature che coprono poco e nulla (sono lo spessore dei vostri muscoli a proteggervi) dove l'altezza minima è quella del 1.80 , e dove spaccherete crani e mozzare interi busti per prendere oro , tesori, in un mondo pieno di insidie , maledizioni e mostri!!! vi do ovviamente anche qualche info : 
      fallimenti e critici che valgono (tirare un fallimento ed un successo critico non vi faranno solo fare più danni o fallire semplicemente qualcosa ma accadrà un qualcosa in più di possibilmente letale o possibilmente cazzuto ed epico) 
      razze e classi limitate (tutto scritto nella mia gilda) 
      livello base 10 fino al livello 15 (magari anche più non sono ancora sicuro) 
      oggetti magici unici!! (in base al vostro background il vostro personaggio si beccherà un'oggetto magico ad oc , fatto e creato da me) 
      contenuti nfsw (ci potrebbero essere contenuti maturi o che potrebbero urtare la sensibilità di qualcuno) 
      piattaforma di gioco = per la role ed i post ovviamente faremo tutto qui!! su Dragons lair, per le mappe e le schede useremo rolld20. 
      frequenza di post = per adesso nulla di che un post obbligatorio per settimana, ovviamente se postate di più tutti coesione si va avanti, dal lunedì al venerdì salvo alcune eccezioni il Sabato. 
      durata della campagna = sandbox  non ha esattamente una durata. ma ho programmato che di base ci saranno tre missioni inziali dove i giocatori potranno scegliere cosa fare. 
       
      credo di aver scritto tutto se avete domande non esitate a scrivere sotto questo post!! 
    • By korhil
      Discord +roll 20
      Il Regno di Wagham
      Dateci un occhio e non ve ne pentirete
      Il pirata Jack
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.