Vai al contenuto

[TdG] La Miniera Perduta di Phandelver


Daimadoshi85

Messaggio consigliato


Tiabrar Holiadon (elfo della luna monaco) 

Gundren!

Non mi aspettavo di raggiungere così rapidamente il nostro obiettivo. Bene, appena lo prendiamo correremo via da qui!

Scatto nella stanza, evitando la drow a sinistra per concentrarmi sul bugbear e Gundren.

Lascialo subito, scimmione!

La mia magia crea ancora una volta la mia frusta di energia. Se riesco ad afferrare il braccio del bugbear e a tirarlo via, lascerà sicuramente andare Gundren.

Certo però, che scappare con un nano che corre sulle sue gambe è molto più facile che scappare con un grosso sacco di patate.

Qualcuno lo curi, presto!

Spoiler

Uso step of the wind per disingaggiare e non prendere AdO dall'elfa e dal lupo, mi posiziono nella casella a destra del tavolo e come azione uso Thorn Whip sul bugbear.

Visto che qualsiasi spostamento indesiderato annulla ogni presa, se riesco ad avvicinarmelo lascerà Gundren.

Con Thorn Whip ho +6 al TxC e farei 1d6 danni perforanti al bugbear.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

L'arma spirituale di Mornshatlin colpisce la drow, mentre il chierico cerca di curarsi facendo ricorso ai suoi poteri divini. Il monaco intanto corre rapido per la stanza e lancia la sua frusta magica verso re Grol, senza però riuscire ad afferrare il bugbear che allontana la frusta di rampicanti con le mani, mentre afferra la sua morning star. 

Laoconte intanto evoca a sua volta l'arma spirituale di Torm, per poi salmodiare un incantesimo verso il grosso e vecchio bugbear, che subito prima di scagliare il colpo fatale su Gundren, rimane paralizzato, la mazza chiodata a mezz'aria.

La drow attacca di nuovo il chierico in corpo a corpo, mostrando una forza nelle braccia notevole rispetto al corpo esile, ma senza riuscire a superare le difese di Shatlin.

Il mago evoca quattro dardi di luce dalle mani e ne lancia due contro il lupo e due contro l'elfa. Il lupo nero fa un salto indietro con un guaito e cade a terra, morto. 

Eaco intanto riversa tutta la sua forza sul re dei Dentiaguzzi, paralizzato. La sua arma comincia a vibrare e tuona quando colpisce il bugbear, facendolo sbalzare di tre metri verso Tiabrar privo di vita.

@Alonewolf87

Spoiler

Ti curi di 11 PF

 

Spoiler
Quote

Iniziative

Elfa drow 22

Ilianaro 14

Eaco 12

Lupo 11

Mornshatlin 8

Tiabrar 7

Laoconte 5

Re Grol 3

Tocca a voi.

Mappa

Spoiler

iRDD7XL.png

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mornshatlin

Ottimo lavoro, bravi tutti grido agli altri mentre soppeso il mio martello fisico con un grigno e mi rivolgo alla drow Ecco qui una persona saggia e astuta capirebbe che è il caso di non andare alla morte per qualcuno che ci ha prematuramente lasciati, arrenditi e dicci quello che sai e hai la mia parola che ti risparmierò la vita ma ovviamente ti dovrò consegnare alle autorità....

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiabrar Holiadon (elfo della luna monaco) 

Mi fiondo su Gundren per assicurarmi che respiri e che stia più o meno bene, poi lo lascio riposare per terra in attesa di cure dai nostri chierici.

Grazie al cielo stai bene. Non è ancora arrivata la tua ora, vecchio sasso.

Mi alzo e mi giro verso la drow.

Drow, eh? Ma era ovvio... Ragazzi, forse abbiamo trovato il nostro "Ragno Nero"!

Link al commento
Condividi su altri siti

Laoconte

Mantengo l'arma spirituale fluttuante, pronta ad essere utilizzata e mi guardo attorno accertandomi che non arrivino altri nemici all'improvviso, attirati dallo scontro.

Se desiderate essere curati dalle ferite subite avvicinatevi mentre controllo che non arrivino altri nemici.

Comunico in tono misurato.

@tutti

Spoiler

Se qualcuno lo richiede uso Cure Wounds

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

La drow vi osserva uno per uno, scoppiando a ridere fragorosamente alle parole di Tiabrar "Voi credete di aver appena incontrato il Ragno Nero...Non avete nemmeno idea..." dice la drow, alzando le armi come in segno di resa, indietreggiando di due passi, tenendosi sempre senza darvi le spalle, completamente incurante della morte del re della tribù goblinoide.

"Facciamo così. Potremmo patteggiare, che ne dite? In fondo, il nano è ancora vivo, anche se Grol l'ha un po' malmenato."

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

"Quanto non mi mancava l'ironia nanica..." esclama "Ci sono tanti argomenti da poter dire per sopperire alla vostra ignoranza, dovrete essere più specifici, temo..."

 

Tutti

Spoiler
Quote

Iniziative

Elfa drow 22

Ilianaro 14

Eaco 12

Mornshatlin 8

Tiabrar 7

Laoconte 5

Allora...Io, senza saper né leggere né scrivere, manterrei l'iniziativa che non si sa mai...

Mi direste per favore dove vi posizionate? Entrate tutti o rimanete come da immagine?

mAHiwtF.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

"Mi chiamo Vyerith, e sono interessata a una mappa che tanto gentilmente Grol voleva vendermi. Ora però l'avete ucciso...Beh...Peccato." dice con un tono completamente neutro, scrollando le spalle. "Voi sapete l'ubicazione del luogo indicato sulla mappa del vostro amico?"

 

Spoiler
Quote

Iniziative

Elfa drow 22

Ilianaro 14

Eaco 12

Mornshatlin 8

Tiabrar 7

Laoconte 5

Ditemi se qualcun altro vuole interagire anche e dove vi posizionate.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Laoconte

Rimango in silenzio vigile che non arrivino altri nemici pronto ad avvisare i compagni, anche se sono preoccupato per le condizioni del povero nano.

Spoiler

Io rimarrei fuori di guardia ascoltando cosa dicono. In caso se volete che curi il nano allontanatelo dalla drow e portatemelo oppure se qualcuno vuole darmi il cambio per restare di guardia, entro a prendermene cura.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiabrar Holiadon (elfo della luna monaco)

Guarda che atteggiamento... è evidente che si sente superiore a noi nonostante sia in netta inferiorità numerica.

Nessuno ha posto questi limiti. Comunque sia, ti faccio una domanda io: perché il Ragno Nero cerca la Caverna dell'Onda Echeggiante? Ha un motivo specifico o si tratta di pura sete di potere?

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

"Ma allora vedi che lo sapete cosa c'è sulla mappa! Cosa può interessare a un uomo potente come il Ragno Nero, se non altro potere e un modo per produrne?" risponde a Tiabrar, nel mentre Laoconte si dirige a curare Gundren e Ilianaro si posiziona meglio nella stanza.

Alle parole di Mornshatlin, l'elfa fa un inchino, curvandosi con la schiena fino in basso e rigirando la mano destra più volte... "Quanta astuzia, messer nano. Quanta astuzia." ...fissando il nano, per poi fare il sorriso da volpe più feroce che abbiate mai visto. In un istante, prende il giaciglio con la mano e si avventa su Shatlin, cercando di gettarglielo in testa e spingerlo indietro per guadagnarsi la porta. Ilianaro cerca di rispondergli con uno dei suoi raggi azzurri, Gundren nel frattempo si risveglia per le cure di Laoconte, sbattendo gli occhi confuso "Chi...Chi sei?"  per poi guardarsi attorno e urlare "Aaaah...La mappa! Ha preso la mappa!". 

Nel mentre, l'elfa prende la porta e tenta la fuga, anche se Shatlin le tira una martellata di rimando, mentre Eaco le corre appresso e la incalza, colpendola ancora.

Spoiler
Quote

Iniziative

Elfa drow 22

Ilianaro 14

Gundren 13

Eaco 12

Mornshatlin 8

Tiabrar 7

Laoconte 5

@Alabaster ho ipotizzato gli facessi un cura ferite.

Spero di non aver fatto troppo in fretta, se ci sono dubbi ditemi. La situazione è questa.

Mappa

Spoiler

Tkthg1d.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Laoconte 

Senza perdere tempo e ignorando la domanda del nano cerco anche io di impedire la fuga dell'elfa scagliandole contro la mia arma spirituale e iniziando a salmodiare mentre la inseguo

@Daimadoshi85

Spoiler

Sisi benissimo per il cura ferite sul nano. 

Non mi è chiaro se posso agire o in questo round ho causato la cura. In ogni caso se in questo round ho agito per la cura allora uso azione bonus per muovere arma spirituale che era ancora fuori contro l'elfa e attaccarla. 

Spiritual weapon +7 colpire 1d8+4 danni

Se posso invece anche agire mi sposto per inseguirla e lancio Guiding bolt

Guiding bolt +7 colpire 4d6 danni radianti. Se colpisce il prossimo attacco di un alleato ha vantaggio contro il bersaglio. 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...