Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

[TDS] La Miniera Perduta di Phandelver

Risposte in primo piano

Si si, voglio abbagliarli e coglierli di sorpresa, tanto uno lo prende Tiabrar.. mi immagino che realisticamente quelli stanno dormendo quindi anche se si svegliano noi li prendiamo prima che capiscano qualcosa e la luce della spada (anche se illumina Eaco e gli elfi) funge da "rincòglionimento" passivo per chi è dentro e si è appena svegliato.
Poi se abbiamo avuto fortuna sui tiri di furtività mi immagino che questi non si aspettano nulla, insomma tutto liscio come l'olio 🙂

Tieni conto (VALE PER TUTTI) che non leggo MAI gli spoiler altrui quindi per me vale solo quello leggo dalle descrizioni tue e degli altri, in questo caso specifico non so come siano disposti i letti nè niente, solamente che ce ne sono 3 su indicazione dell'elfo quindi è per quello che ho descritto l'azione di Eaco in quel modo 

  • Risposte 1,8k
  • Visualizzazioni 71k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Viimak_175
    Viimak_175

    Ragazzi sono attualmente a lavoro, e non voglio cominciare un post, senza tra l'altro la concentrazione necessaria,  e magari dovere interrompere (aspettiamo controlli dalla sede nazionale), mi rimett

  • Volevo ringraziarvi tutti. In questi momenti di reclusione casalinga forzata mi state facendo divertire precchio con questa avventura. Siete tutti bravi e @Daimadoshi85 sta masterando benissimo e

  • Daimadoshi85
    Daimadoshi85

    Purtroppo no, il monaco ottiene i suoi benefici di arti marziali proprio solo se impugna solo armi da monaco, la regola qui è abbastanza chiara, mi ci atterrei. EDIT (vedi seguito) : Puoi mollare

Immagini pubblicate

  • Autore
17 minutes ago, Fezza said:

Si si, voglio abbagliarli e coglierli di sorpresa, tanto uno lo prende Tiabrar.. mi immagino che realisticamente quelli stanno dormendo quindi anche se si svegliano noi li prendiamo prima che capiscano qualcosa e la luce della spada (anche se illumina Eaco e gli elfi) funge da "rincòglionimento" passivo per chi è dentro e si è appena svegliato.
Poi se abbiamo avuto fortuna sui tiri di furtività mi immagino che questi non si aspettano nulla, insomma tutto liscio come l'olio 🙂

Tieni conto (VALE PER TUTTI) che non leggo MAI gli spoiler altrui quindi per me vale solo quello leggo dalle descrizioni tue e degli altri, in questo caso specifico non so come siano disposti i letti nè niente, solamente che ce ne sono 3 su indicazione dell'elfo quindi è per quello che ho descritto l'azione di Eaco in quel modo 

Ah, ok perfetto 🙂 

Eaco ammanetta così:

image.png.4f281f2693f46ea5e12d780b8e7af897.png

In pratica il tipo non può muoversi a meno di non mettersi a terra, spendere tempo per alzare una gamba e passarla in mezzo alle braccia e liberarsi le gambe in modo da riuscire a correre

In questo modo camminerà lento, altrimenti inciampa, e gobbo, altrimenti inciampa 😄

  • Autore
8 minutes ago, Fezza said:

Eaco ammanetta così:

image.png.4f281f2693f46ea5e12d780b8e7af897.png

In pratica il tipo non può muoversi a meno di non mettersi a terra, spendere tempo per alzare una gamba e passarla in mezzo alle braccia e liberarsi le gambe in modo da riuscire a correre

In questo modo camminerà lento, altrimenti inciampa, e gobbo, altrimenti inciampa 😄

OOOUCH. Ma la mia domanda è: Tutti? Gli altri li ammanettate così e li mollate in stanza?

1 ora fa, Daimadoshi85 ha scritto:

OOOUCH. Ma la mia domanda è: Tutti? Gli altri li ammanettate così e li mollate in stanza?

Li molliamo nella stanza, ammanettati così!
Legati pure!
Ho descritto genericamente a qualcosa che non si muova, cosicchè non possano tirarsi dietro l'oggetto al quale vengono legati

  • Autore
1 hour ago, Fezza said:

Ho descritto genericamente a qualcosa che non si muova, cosicchè non possano tirarsi dietro l'oggetto al quale vengono legati

Ecco, era questo che volevo capire. Stavo già partendo a farli correre da qualche parte 😄 

Modificato da Daimadoshi85

stavo scrivendo ^^

  • Autore
1 hour ago, Lelouch0 said:

stavo scrivendo ^^

Infatti ho pensato fossi stato una scheggia 🤣

Ho scritto nello spoiler del TdG come vorrebbe fare Eaco

  • Autore
3 hours ago, Fezza said:

Ho scritto nello spoiler del TdG come vorrebbe fare Eaco

OK, quindi blocchi il terzo malvivente, prendi i mantelli rossi e torni indietro. Appena ho un attimo vi descrivo la cripta e le prigioni. 

  • Autore

@Lelouch0 siete nello stesso turno di iniziativa, quindi o scegli di parare il danno con scudo o fai il burning hands. Se tieni lo scudo, puoi attaccare con la spada.

No. O è il turno di uno o è il turno di un altro. Due creature non possono mai agire contemporaneamente, eccetto che per una cavalcatura controllata che agisce insieme al suo cavaliere.

Cita

If a tie occurs, the GM decides the order among tied GM-controlled creatures, and the players decide the order among their tied characters. The GM can decide the order if the tie is between a monster and a player character. Optionally, the GM can have the tied characters and monsters each roll a d20 to determine the order, highest roll going first.

Quindi Ilianaro usa Scudo nel turno del marchio rosso e mani brucianti nel suo. Essendo due turni distinti non ci sono problemi.

Modificato da Enaluxeme

  • Autore

Forse mi sono espresso male. E' ancora il primo turno di iniziativa e gli ho fatto parare con scudo (incantesimo di I livello). Non può fare un burning hands nello stesso turno.

6 minutes ago, Enaluxeme said:

Quindi Ilianaro usa Scudo nel turno del marchio rosso e mani brucianti nel suo. Essendo due turni distinti non ci sono problemi.

@Enaluxeme Nello stesso turno non puoi fare due incantesimi di primo livello, al massimo un incantesimo e un trucchetto, se non ricordo male. E solo se l'incantesimo è in azione bonus e il trucchetto nell'azione...Ma non è questo il punto.

Modificato da Daimadoshi85

  • Autore

Se non sbaglio, almeno. Sto controllando in giro.

EDIT: @Enaluxeme @Lelouch0 Ok, come non detto. Può lanciare burning hands nell'azione. Mi sono sbagliato io

Modificato da Daimadoshi85

Non è importante, solo una cosa che personalmente mi dà fastidio ma che molti sbagliano...

Un fendente è un attacco di spada che va dritto dall'alto verso il basso. Un "fendente obliquo" non è un fendente, è uno sgualembro (o sgualembrato).

image.png.f0f3a0752776384100a6b3cf7302f289.png

  • Autore

Buono a sapersi, anche perché non l'avevo mai sentito come termine anche se ho provato a fare ricerca 😁

1 ora fa, Daimadoshi85 ha scritto:

Se non sbaglio, almeno. Sto controllando in giro.

EDIT: @Enaluxeme @Lelouch0 Ok, come non detto. Può lanciare burning hands nell'azione. Mi sono sbagliato io

Ok. Mi sembrava infatti che questa cosa valesse solo per le bonus action (cioè si può fare un cantrip e una spell con bonus action, ma non 2 spell nel turno). Però magari mi stavo sbagliando io.

Per quanto riguarda il secondo scudo ok. fanno parecchio male e preferisco farlo.

Ma il bonus di scudo lo hai applicato ad entrambi gli attacchi giusto? potrebbero anche smettere di fare 17+ e colpirmi XD

  • Autore
8 minutes ago, Lelouch0 said:

Ok. Mi sembrava infatti che questa cosa valesse solo per le bonus action (cioè si può fare un cantrip e una spell con bonus action, ma non 2 spell nel turno). Però magari mi stavo sbagliando io.

Per quanto riguarda il secondo scudo ok. fanno parecchio male e preferisco farlo.

Ma il bonus di scudo lo hai applicato ad entrambi gli attacchi giusto? potrebbero anche smettere di fare 17+ e colpirmi XD

Sì, li ho applicati a entrambi, ma hanno fatto 20+ col secondo attacco, ogni volta 😥

Se non avessi parato il primo saresti a terra, hanno anche continuato a fare 5 e 6 di dado di danno

 

Maaaaaa

Cita

Non avrei dovuto avere un attacco prima di loro dato che ero in azione preparata? Se uno di loro si muoveva senza arrendersi lo avrei attaccato

Eaco era in azione preparata e nulla?

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.