Vai al contenuto

Una Storia di Miniere e Draghi — Servizio


Mythrandir

Messaggio consigliato


23 minuti fa, Mythrandir ha scritto:

@SamPey scusa, non mi ero reso conto che i genasi sono in un altro manuale. Che manuale è? O riesco a linkarmi le caratteristiche da dndbeyond o simili?

Tranquillo, io te lo linko

https://www.dndbeyond.com/races/genasi

Comunque sia sto gia controllando altro, effettivamente è una razza piuttosto esotica. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per evitare di fare due "stregoni draconici" potrei riprendere la mia idea originale. Tanto non mi cambia molto, anzi forse è meglio.

@Mythrandir a questo punto rivedrei la mia razza 🙂

La classe base è quella del barabro ma giocato come fosse un monaco, perciò l'ira è una manifestazione del ki o dello spirito guerriero che potenzia i tratti fisici del "monaco" in questione. Danger sense e reckless attack sarebbero il primo un incredibile prontezza di riflessi ottenuta dopo anni di pratiche marziali, mentre l'altra un "overload' di emanazione ki, il quale ti da un grande aiuto MA ti lascia scoperto

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Mythrandir ti mando la bozza della mia scheda, bg e tratti devo ancora scriverli. 

N.b. ho usaro come razza il mezzelfo variante (discendenza elfi dei boschi), presente sulla Scag (al posto di due competenze mi da il tratto fleet of foot degli elfi dei boschi). Va bene?

Riguardo al background sostituisco un pg o entro come new entry? Conosco gia qualcuno o no?

Link:

https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2264311

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Voignar ha scritto:

@Mythrandir, le stesse domande: come ci collochiamo come bg?

@SamPey, visto che siamo tutti e due di razza elfica, se vuoi possiamo legare i bg, magari veniamo dallo stesso regno e siamo partiti insieme alla ricerca d’avventura

Per me va benissimo 🙂

mi sono accorto ora di aver fatto un pg con la stessa classe (e reskin) di @MattoMatteo (perdonatemi o confuso te e Pippomaster92, perciò credevo non di fossero barabari/monaci. Non penso ci siano problemi no? Al limite cambio, la razza elfica la tengo comunque).

Voignar ho dato un'occhiata alla tua scheda, in pratica tu sei la mente e io il braccio 😁

EDIT

Oddio mica tanto, picchi anche te. Pensavo fossi piu "magico". Va be non è rilevante

Modificato da SamPey
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, in realtà l’idea di build l’ho presa da un sito: il risultato di una “cosa a tre” tra un ranger, un mago ed un paladino; il pg sarà fragile come vetro soffiato, ma dovrebbe essere in grado di fare dei danni discreti agli alti livelli, ed essere utile al mondo con le abilità di sopravvivenza del ranger e quelle arcane del mago 

La “spiegazione” per l’obbrobrio: ranger e mago rappresentano il lato da “ricercatore” (il nemico prescelto è il tipo di creatura più studiato e conosciuto), mentre col paladino pensavo di rappresentare al meglio la capacità del bladesinger di canalizzare la magia nelle armi 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Voignar ha scritto:

il pg sarà fragile come vetro soffiato, ma dovrebbe essere in grado di fare dei danni discreti agli alti livelli, ed essere utile al mondo con le abilità di sopravvivenza del ranger e quelle arcane del mago 

Il mio obiettivo era di proseguire con archetipo del totem/storm herald e reskinnarlo con abilità monastiche. Perciò sono un buon scudo e un fantastico sacco di pf. Faccio al caso tuo.

EDIT.

ho finito la mia scheda pg. Per il Bg aspetterei le info dal master.

https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2264311

Modificato da SamPey
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, SamPey ha scritto:

mi sono accorto ora di aver fatto un pg con la stessa classe (e reskin) di @MattoMatteo (perdonatemi o confuso te e Pippomaster92, perciò credevo non di fossero barabari/monaci. Non penso ci siano problemi no? Al limite cambio, la razza elfica la tengo comunque).

Come detto nel topic di reclutamento, per me non c'è problema.

 

4 ore fa, SamPey ha scritto:

Riguardo al background sostituisco un pg o entro come new entry? Conosco gia qualcuno o no?

2 ore fa, SamPey ha scritto:
3 ore fa, Voignar ha scritto:

@Mythrandir, le stesse domande: come ci collochiamo come bg?

@SamPey, visto che siamo tutti e due di razza elfica, se vuoi possiamo legare i bg, magari veniamo dallo stesso regno e siamo partiti insieme alla ricerca d’avventura

Per me va benissimo 🙂

@SamPey visto che siamo entrembi monaci, potremmo provenire entrambi dallo stesso monastero (era così per il pg che sostituisci).
Oppure fare come suggerisce Voignar, scegli tu.

P.S.: penso che il fodero del tuo nodachi sia in legno di ebano (se intendi quello nero e pesante)... l'onice è sempre nera e pesante, ma è una pietra! 🤣

Modificato da MattoMatteo
Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, MattoMatteo ha scritto:

P.S.: penso che il fodero del tuo nodachi sia in legno di ebano (se intendi quello nero e pesante)... l'onice è sempre nera e pesante, ma è una pietra! 🤣

si, li confondo sempre 😅😂 modifico subito.

Comunque sia è vero che potremmo conoscerci ma non vorrei mettere poi "in difficoltà" Voignar col suo pg, visto che voleva legare il retaggio elfico dei nostri pg. Sentiamo anche la sua e il master, io personalmente preferirei iniziare a giocare come new entry piuttosto che come sostituto (come fossi sempre stato nel party), però mi adatto a tutto.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi. Per @Voignar e @SamPey, nel caso non lo aveste notato, io vivo in Canada e sono 4 ore e mezza indietro rispetto all’Italia: per questo motivo, i miei post arrivano sempre nel pomeriggio o notte italiani.

Per quanto riguarda le domande.

Opzioni PG

4 ore fa, SamPey ha scritto:

N.b. ho usaro come razza il mezzelfo variante (discendenza elfi dei boschi), presente sulla Scag (al posto di due competenze mi da il tratto fleet of foot degli elfi dei boschi). Va bene?

Nessun problema rispetto al mezzelfo variante, ho trovato le info relative via internet.

3 ore fa, Voignar ha scritto:

Guarda, in realtà l’idea di build l’ho presa da un sito: il risultato di una “cosa a tre” tra un ranger, un mago ed un paladino; il pg sarà fragile come vetro soffiato, ma dovrebbe essere in grado di fare dei danni discreti agli alti livelli, ed essere utile al mondo con le abilità di sopravvivenza del ranger e quelle arcane del mago 

La “spiegazione” per l’obbrobrio: ranger e mago rappresentano il lato da “ricercatore” (il nemico prescelto è il tipo di creatura più studiato e conosciuto), mentre col paladino pensavo di rappresentare al meglio la capacità del bladesinger di canalizzare la magia nelle armi 

Mi piace l’obbrobrio XD e mi piace anche come hai contestualizzato l’appartenenza a 3 classi diverse. Promosso :) 

 

Background

4 ore fa, SamPey ha scritto:

Riguardo al background sostituisco un pg o entro come new entry? Conosco gia qualcuno o no?

 

3 ore fa, Voignar ha scritto:

@Mythrandir, le stesse domande: come ci collochiamo come bg?

@SamPey, visto che siamo tutti e due di razza elfica, se vuoi possiamo legare i bg, magari veniamo dallo stesso regno e siamo partiti insieme alla ricerca d’avventura

Per i BG, entrambi i nuovi PG sono new entry. Il gruppo si trova in una situazione perfetta per introdurre nuovi personaggi, al momento. Vista la velocità con cui state producendo le schede, preferisco farvi entrare entrambi come nuovi membri del party che ‘fare finta’ che siate stati lì fin dal principio. Per quanto riguarda eventuali legami pre-esistenti fra voi due o con i PG già in gioco, avete carta bianca. 

Appena @Voignar mi manda il link alla scheda, le controllo e poi vi inserisco nel TdG.

Link al commento
Condividi su altri siti

https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2263554 ecco il link, per il background ditemi voi, per me va benissimo essere arrivato sul posto seguendo qualche diceria o trovandomi lì per caso 

edit: abbiamo risposto insieme @SamPey, per me possiamo pure essere semplicemente partiti dallo stesso regno elfico ed essere arrivati sul posto, senza star a fare cose troppo complicate

Modificato da Voignar
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Voignar ha scritto:

https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2263554 ecco il link, per il background ditemi voi, per me va benissimo essere arrivato sul posto seguendo qualche diceria o trovandomi lì per caso 

edit: abbiamo risposto insieme @SamPey, per me possiamo pure essere semplicemente partiti dallo stesso regno elfico ed essere arrivati sul posto, senza star a fare cose troppo complicate

ci sto. Partiamo nel TdG che ci conosciamo e siamo arrivati insieme al villaggio.  (suppongo siano al villaggio, magari rileggo gli ultimi posto😅)

 

Modificato da SamPey
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Mythrandir ha scritto:

Per i BG, entrambi i nuovi PG sono new entry. Il gruppo si trova in una situazione perfetta per introdurre nuovi personaggi, al momento. Vista la velocità con cui state producendo le schede, preferisco farvi entrare entrambi come nuovi membri del party che ‘fare finta’ che siate stati lì fin dal principio. Per quanto riguarda eventuali legami pre-esistenti fra voi due o con i PG già in gioco, avete carta bianca.

Concordo, è molto più semplice.
A questo punto, però, che facciamo con Kethra?

  1. non c'è mai stata; è l'opzione più semplice, ma quando Ottaviano torna, se vuole continuare a giocare, c'è da trovare un modo di reinserirla.
  2. è morta nello scontro; ottimo per il pathos e come incentivo agli altri pg... ma presenta il problema di cui sopra, al cubo!
  3. sparisce misteriosamente durante la notte; ha i pregi dell'opzione 2, ma senza i suoi difetti; quando Ottaviano torna, se vuole continuare a giocare, ha ancora il suo pg, che nel frattempo ha vissuto avventure sue (per i livelli); se non vuole giocare, possiamo lasciare la sorte di Kethra nel mistero (il master può farla saltare fuori come png, amico o nemico), o farla trovare morta.
Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Mythrandir ha scritto:

@Voignar e @SamPey quindi per il BG come fate? Giusto per evitarmi tampe nell'introdurvi 😉 

ognuno ha il suo bg personale, non so tu quanto lo vuoi dettagliato e non so se lo vuoi in privato. per l'introduzione noi ci siamo incamminati dallo stesso regno elfico insieme. un minimo abbiamo viaggiato suppongo, e siamo arrivati al villaggio (o dovunque sia necessario per la trama) alla ricerca di avventure (Voignar persegue la sua strada e io la mia). Ci potremmo definire compagni di avventura..o piacevoli conoscenti 🙂

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, SamPey ha scritto:

non so tu quanto lo vuoi dettagliato e non so se lo vuoi in privato

Mettetelo nella scheda, grazie. Per il livello di dettaglio, va bene quello che preferite. Più dettagli possono essere utili per me per (potenzialmente) creare agganci o quest personalizzate ma non sono fondamentali/richiesti.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...