Vai al contenuto

Jolly Roger


Albedo

Messaggio consigliato

Scabb 

al teschio

Spoiler

succedono subito eventi interessanti al Teschio, Eh si non c'è niente di meglio di aria fresca! Rispondo a Kuruul voltandomi verso l'uscita *Ti sto dietro* aggiungo in goblin cercando di nascondermi dietro all'hobgoblin 

Spoiler

percepiton +6 per vedere se qualcuno nel locale abbia notato i due uscire in fretta e Stealth + 18 per uscire senza attirare attenzioni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Sedor - Typhon -

Delfino zoppo

Spoiler

"Ottimo. Mi piace questa operosità. Sì, due. Direi nel più breve tempo possibile, io e l'altro capitano intendiamo partire appena racimolato qualche altro uomo desideroso di avventure e oro." ci penso qualche istante "E se ne conoscete qualcuno sarò ben lieto farmelo presentare." torno quindi alle navi "Su una delle due i danni sono più ingenti, l'abbiamo appena... conquistata ecco. Lui potrò darvi maggiori dettagli mentre vi accompagniamo al molo."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

al teschio

Spoiler

Sono vecchia, ma non fessa. Chi mi assicura che dopo che avrò raccontato non te ne andrai senza bere? Prima bevi, se sei veramente chi dici di essere non avresti un secondo di esitazione.

@Kurull e Scabb

Spoiler

Uscite senza farvi notare troppo e iniziate a seguire i due uomini lungo i vicoli del villaggio, in lontananza sentite la voce di Sedor e lo vedete mentre accompagna qualcuno verso le navi, ma la vostra attenzione è focalizzata sui due uomini e alla fine vedete dove arrivano: entrano nel Lucky Seven. Un edificio molto grande, anche troppo per essere una locanda e apparentemente ricavato dalla poppa di un grosso vascello.

@Sedor

Spoiler

L'uomo osserva le navi. I danni non sono gravi, e infatti fin qui siete arrivati. Però un paio di giorni ci vorranno tutti. Se cerchi degli uomini vai al Lucky Seven. Lì troverai disperati in cerca di ingaggio e di soldi dopo che hanno speso tutti i loro averi in quel locale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kuruul

con Scabb

Spoiler

I due tipi entrano nel Lucky Seven e la cosa mi puzza ancora di più. *senti un pò Scabb...* dico in goblinesco. *se tu fossi un pirata...e dannazione se lo sei...* sghigniazzo. *perché dovresti lasciare del grog in un locale per entrare in un altro locale...* guardo il piccoletto con il mio unico occhio buono. *e dopo averlo pagato, per giunta! Dai retta a me, quei due tramano qualcosa. Andiamo e diamogli una ripassata, se necessario.* mi sfrego le manine artigliate mentre faccio cenno all'altro goblin di seguirmi all'interno del Lucky.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scabb

Spoiler

*Maledizione Kuruul, io dico che stanno sicuramente tramando qualcosa!* rispondo divertito in goblin la mia coda ondeggia con i miei passi * cerchiamo di non tirarci dietro tutto il locale* continuo a seguire il mio compagno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

al teschio

Spoiler

Prakyss beve la pozione d'un fiato e per alcuni secondi rimane immobile, come pietrificato.

@prakyss

Spoiler

Nel momento in cui mandi giù quell'intruglio dal sapore di pesce e aglio marci tutto attorno a  te scompare. In un attimo ti ritrovi sul castello di una grossa nave le cui vele gonfie la stanno facendo navigare a forte velocità. Al timone vi è una donna, accanto ad essa un umanoide dall'aspetto di tigre. Il sole è forte, all'orizzonte un'isola.

Virgo, fai rotta per quell'isola... so che ne sei capace. Li affonderemo questa nave così che nessuno potrà fare il nostro stesso errore. Esclama la tigre

Agli ordini mio capitano.

buio... poi una luce proviene dall'alto, come un foro da una grotta.

Non vedi nessuno, ma senti al voce della tua antenata

Torna dove siamo partiti e aspettami, quando avrò sistemato tutto tornerò a prenderti per navigare nuovamente. 

Sì capitano, le prometto che attenderò il suo ritorno... e per suo figlio?

Meglio per lui che si dimentichi di questa vita e di me. Non voglio che capiti ciò che è capitato a noi, e sopratutto che qualcuno si metta a cercare al Draghessa e il suo carico.

Buoio, poi ti ritrovi nuovamente al Teschio

Sei ancora vivo... allora sei proprio un suo discendente. Commenta la vecchia

@scabb e  Kurull

Spoiler

Entrate nel locale e rimanete spiazzati dalle sue dimensioni interne. Da un alto vi sono molti tavoli in cui marinai e non stanno bevendo, dall'altra parte invece vi sono tavoli in cui si gioca solo a carte o altre cose, ma tutte con denaro. In fondo, proprio davanti a voi un pesante telo rosso.

I due uomini che avete seguito si dirigono senza indugio a un tavolo nella prima parte, lì un elfo ben vestito è seduto da solo. Anche se ben vestito è indubbio che sia un uomo di mare, forse il capitano dell'altra nave che avete visto quando siete arrivati.

Quando sono arrivato qui, questo posto era solo una topaia esclama improvvisamente uno gnomo accanto al telo, uno gnomo dai capelli verdi e dai vestiti fluorescenti, sopra di lui un insegna secante il nome del locale ma con un po' di magia e qualche congegno di mia invenzione ho reso questo posto unico... anche se vedo che è ancora frequentato da sorci di sentina.. pazienza... ai topi piace il formaggio... e posso io negarvi qualche bel bocconcino? Che lo spettacolo che tanto aspettate inizi.

Lo gnomo si allontana e magicamente le lettere dell'insegna iniziano ad illuminarsi, mentre di sottofondo voci femminili iniziano a cantare

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rosalee

Al teschio

Spoiler

Quando Prakyss beve lo strano intruglio trattengo il fiato, ma fortunatamente non succede niente Dammi del rum...dico all'oste anzi, fai che lasciarmi la bottiglia gli allungo una moneta prima di andare a sedermi vicino al mercante Tu invece? domando guardando l'uomo negli occhi qual'è la tua storia?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kuruul

con Scabb

Spoiler

Entro nel locale insieme a Scabb giusto in tempo per vedere i due uomini dirigersi verso un tavolo dove siede un elfo. I suoi abiti, benché eleganti, suggeriscono un'alta carica, probabilmente dell'altra nave ormeggiata. Per un attimo, comunque, è lo spettacolino dello gnomo a colpirmi. Che mi venga un colpo... mugugno in comune iniziando quasi a battere le mani a ritmo di musica. Un sorriso da ebete mi compare sul volto, ma poi cerco di riprendermi scuotendo la testa. *Per tutti gli squali.* pronuncio in goblinesco. *andiamo a vedere che si dicono quei tre.* mi avvicino quel tanto che basta per non farmi scoprire e per ascoltare le loro parole.

Spoiler

Stealth ho +2

Perception ho +2 per le prove relative alla vista e +6 per quelle relative all'udito. Le provo tutte e due 😄 più che vedere mi interessa sapere ciò che dicono.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sedor - Typhon -

Alle navi

Spoiler

"Due giorni vanno bene ma se riuscite a fare più in fretta verrete certo ricompensati a dovere. Prima di andare via però vorrei capire quanto chiedereste per tutto il lavoro." a quel punto guardo il nostro carpentiere per fargli capire di tendere le orecchie e capire quanta cresta ci vogliono fare sopra. Se intendiamo accelerare i tempi, facendo sempre riparazioni doverose, potremo metterci qualche extra e degli umani non sempre c'è da fidarsi.
"Il resto dell'equipaggio credo sia andato al Teschio, avevo intenzione di raggiungerli ma se suggerisci la Lucky Seven beh... ci farò una capatina. Grazie del consiglio."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Prakyss

teschio

Spoiler

Cosa..Cosa è stato. Cosa voleva dire? Dico alternando preoccupato il mio sguardo preoccupato tra la vecchia e la mia capitana. Cosa è successo dopo quel giorno? Le chiedo, prima di avvicinarmi e sussurarle. Perché non voleva che nessuno trovasse il suo tesoro? Per quanto trovare la Draghessa sia il sogno di una vita, mettere a rischio le navi e le vite di tutti i miei compagni sarebbe troppo imprudente, persino per me.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

al teschio

Spoiler

Io? Chiede retoricamente il mercante Faccio affari. Vendo e compro, è più redditizio e sicuro lavorare con i pirati che con i regni regolari... e sopratutto si possono trovare cose molto interessanti, anche se al momento mi occupo solo di cibo e gemme.

 

La vecchia sorride malamente a Prakyss. Non c'era nessun tesoro, solo un oggetto maledetto. Ho condotto la nave dove mi è stato detto e poi su una scialuppa l'abbiamo abbandonata in una grotta. A Shipwrek in abottle.

@Kuruul e Scabb

Spoiler

tutti sono intenti a guardare le ragazze e nessuno presta attenzione a voi due. Riuscite ad avvicinarvi e a sentire quello che uno dei due uomini dice

Capitano indovini un po' chi è appena giunto... Rosalee...ed ora dice di essere "capitano"

L'elfo sorride

Bene, allora non avrà problemi a mantenere la parola data...

Notate poi che Sedor entra nel locale

@Sedor

Spoiler

Domani mattina vi farò sapere, così al buio e senza veder bene non posso dire nulla di preciso.

Ti incammini quindi verso il Lucky Seven, un locale ricavato dalla poppa di una grande nave. Appena entri hai l'impressione che sia appena finito qualcosa di notevole dalle urla e dalle grida dei presenti, noti poi in un tavolo Kurull e Scabb.

 

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

Sedor - Typhon -

Lucky Seven e Kuruul e Scabb

Spoiler

Ringrazio i carpentieri dando appuntamento all'indomani mattina presto e libero quindi il nostro, offrendogli anche di bere assieme in questo posto se lo desidera.

Quando vedo i due compagni comprendo forse le motivazioni di tutto questo trambusto e mi avvicino quindi a loro.

"Ebbene? Siete stati voi ad alzare questa caciara?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Prakyss

teschio

Spoiler

Solo un oggetto maledetto? Non è possibile, Sheila era une delle piratesse più ricche che abbiano mai solcato questi mari! Rispondo alzando la voce. Il pensiero i perdere il tesoro che tanto avevo cercato era quasi intollerabile. E poi di che tipo di oggetto maledetto si tratta? E cosa c' entra con la sua scomparsa? La mia coda ormai si muove liberamente a destra e sinistra, incurante di chi o cosa potrebbe colpire. Troppa sono le emozioni che mi sconquassano la mente per poterla controllare. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kuruul

con Scabb e Sedor

Spoiler

Sono talmente impegnato ad ascoltare la conversazione dei due che mi allungo sul tavolo tanto da stirarmi il collo. Nemmeno mi accorgo dell'arrivo di Sedor, motivo per cui quando giunge alle spalle mi scuoto dallo spavento e per poco non finisco a terra. Per tutti gli squali, capitano, vuoi farmi morire d'infarto? un sospiro di sollievo di vedere una faccia amica. Gli faccio cenno di avvicinarsi e di accostare il volto, o di sedersi se preferisce, in modo da parlare in una sorta di sussurro senza farci sentire. Li vedi quei tre laggiù? Parlano del capitano. Cioè...dell'altro capitano. scuoto la testa. Ebbene, li abbiamo seguiti dal teschio. E sai perché? Perché non hanno finito il grog! E lo hanno pure pagato! Secondo te, chi può mai non finire il grog dopo averlo pagato se non due che tramano qualcosa? guardo Scabb sperando appoggi le mie idee. Insomma. Quei due sono venuti fino a qui a parlare con l'elfo. Ed hanno detto qualcosa tipo..."Rosalee è qui ed è pure capitana." e l'elfo..."Bene, non avrà problemi a mantenere la parola data."  una breve pausa in cui ruoto il mio unico occhio buono, alternando lo sguardo sui due miei interlocutori. Siamo in tre, direi di aggredirli e farci dire tutto con le cattive. O si fa con le buone? Nono, con le cattive. mi gratto il mento. Possiamo ammazzarli, oppure no. O darli in pasto agli squali senza ammazzarli. Oppure no. mi gratto la testa. Non ditemi che volete parlare con Rosa prima...

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sedor - Typhon -

Lucky Seven

Spoiler

Kuruul si accorge subito che quando ho la mia coda robusta non ho bisogno di sedermi, o meglio mi adagio su di essa comodamente.

Lo ascolto e annuisco guardando anche Scabb "Beh ci basterò tenerne uno in vita, credo la storia che ci serve sapere la conoscano tutti e tre. E pensare che mi avevano mandato qui per cercare equipaggio." mi fermo pensandoci un istante "Possiamo pure fare un tentativo più scaltro e cioè invitarli a unirsi a noi senza far capire loro che sappiamo tramino qualche cosa. Che ne dite? Poi se necessario darai sfogo alla tua rabbia direttamente a bordo con quei tre legati sottocoperta. Se davvero hanno in mente qualche cosa non si lasceranno sfuggire l'opportunità di agire direttamente sulla nave." parlo sempre a bassa voce.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

al teschio

Spoiler

Nessun problema Risponde il mercante. Quanto?

 

Poco più in là la vecchia, immutabile, risponde a Prakyss

Vero, di denaro ne aveva molto... ma non lo teneva di certo a bordo. Sulla Draghessa rimase solo quell'oggetto... una spilla in legno raffigurante una testa di una qualche creatura acquatica. Non so cosa accadde dopo al capitano, rimase a bordo mentre io mi allontanai con la scialuppa. Mi ordinò di aspettarla qui, e così io feci e tutt'ora faccio.

Ginger poggia una mano sulla spalla di Prakyss e avvicina le proprie labbra al suo orecchio

@Prakyss

Spoiler

un vero pirata non si fa intimidire dalle dicerie di una vecchia o da una spilla maledetta... Sulla nave ci sarà ancora il diario di bordo, con su annotato dove è il tesoro e ogni altro dettaglio che tu vorrai sapere per arrivare al livello della tua antenata

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Prakyss

teschio

Spoiler

Mmm...capisco. Beh vecchia, devo ammetterlo, sei stata di parola. Lascia che ti offra da bere, alla tua salute, Dico facendo cenno all' oste e passandogli abbastanza soldi per due buoni bicchieri di rum. Ne ho bisogno anche io per assimilare tutte queste informazioni.  Ammiro la tua dedizione, e ti prometto che quando scopriro' cos'è successo alla mia antenata, tornero' qui a dirtelo. Le dico guardandola fissa negli occhi.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...