Vai al contenuto

Minotauro Brb/Monk Str Based


Messaggio consigliato

Ciao a tutti,

Sono master in una campagna homebrew e sto cercando di creare un personaggio che per motivi di flavour deve necessariamente essere Minotauro.

L'idea è quella di farlo essere il capo di un monastero, in cui si allenano molti altri monaci che lo adorano come un santone. In passato non era nient'altro che un minotauro furibondo ed in preda ai suoi istinti primordiali, ma accudito da un maestro, fu iniziato alle arti da combattimento, imparando a domare quasi del tutto tali istinti grazie alla meditazione. In combattimento questo personaggio dovrebbe avere 2 fasi: 1°) Utilizza capacità da monaco fino all'azzeramento dei pf. 2°) entra in ira ed inizia ad attaccare con le corna, sfruttando anche i colpi senz'armi appresi.

Con l'uscita dell'unearthed arcana riguardante il barbaro ed il monaco che potete trovare qui, avevo intenzione di utilizzare il primal path wild proprio perché questo "boss" dovrebbe combattere da solo.

Dovrebbe essere di livello 9 o 10 e basato sul str, inizialmente avevo pensato qualcosa del genere:

Muuddha - Master of Nirvacca: Barbarian (wild) 4, Monk (???) 5

STR: 18, DEX: 13, CON: 18, INT: 8, WIS: 13, CHA: 9

Con 1 punto ki, gli è possibile effettuare una raffica di colpi con le corna in seconda fase (dopo essere entrato in ira) pari a 4d6 + 24 (38), con CA 17 (scudo in forma di gauntlet)

Necessiterei di suggerimenti per migliorare il personaggio a livello di meccaniche,  per il calcolo del cr (il gruppo è di 5 avventurieri alle prime armi) e dei livelli a cui dovrei creare gli altri membri del monastero considerando che Muuddha dovrebbe essere il capoccia della situazione.

Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a tutti delle risposte 🙂 

Il mio problema principale è fornire al mostro le capacità di Ira e flurry of blows al mostro, oltre che l'abilità di 3° livello del barbaro wild. Delle abilità (dato che sono random lanciando 1d8) potrei tenere unicamente quella che ne aumenta la ca ed infligge danni da forza, non saprei comunque come calcolare il cr basandomi su queste capacità, comunque cercherò di partire da uno statblock del mm di un mostro di cr 9 e monterò le abilità da lì, grazie 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il flurry of  blows mettigli multiattacco (2 attacchi di pugno) + una incornata con azione bonus (vedi te se fagliela usare se spende un punto ki oppure se carica di almeno 3/6 mt o quello che ti viene in mente).

L'ira dagliela come abilità, una volta sceso sotto il 50% della salute massila scatta l'ira. (E in automatico il privilegio della magia selvaggia). Una volta sceso sotto il 30% dei pf un'altra scarica di energia gli da un ulteriore bonus derivato dalla magia (ovviamente non lo stesso che ha gia). 

Visto che dando tutte le abilità del barbaro fino al 3 e tutre quelle del monaco fino al lvl x prendi le miglipri di entrambe e dagliele. Io lo farei cosi

-ira speciale

-difesa senza armatura (decidi tu se dex+cos o sag+cos)

- arti marziali (quindi pugni come arma da monaco e se vuoi aggiungici il privilegio di lvl 6 del monk che trasforma i pugni in armi magiche).

-multiattacco (come spietato prima)

-attacco irruento

-istinto selvaggio (credo si chiami cosi quello che da v. Sui ts a dex)

-ki (scegli te se daglielo, se lo metti considera che potrebbe anche fare il colpo stordente -magari proprio con le corna- che aumenta di molto la sua forza secondo me)

-quiete della mente (con l'effetto aggiuntivo che termina anche la sua ira)

Probabilmente ho scritto con un italiano un po 'maccheronico' ma sono andato di fretta, spero di essere stato un minimo chiaro😅

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

4 ore fa, SamPey ha scritto:

Per il flurry of  blows mettigli multiattacco (2 attacchi di pugno) + una incornata con azione bonus (vedi te se fagliela usare se spende un punto ki oppure se carica di almeno 3/6 mt o quello che ti viene in mente).

L'ira dagliela come abilità, una volta sceso sotto il 50% della salute massila scatta l'ira. (E in automatico il privilegio della magia selvaggia). Una volta sceso sotto il 30% dei pf un'altra scarica di energia gli da un ulteriore bonus derivato dalla magia (ovviamente non lo stesso che ha gia). 

Visto che dando tutte le abilità del barbaro fino al 3 e tutre quelle del monaco fino al lvl x prendi le miglipri di entrambe e dagliele. Io lo farei cosi

-ira speciale

-difesa senza armatura (decidi tu se dex+cos o sag+cos)

- arti marziali (quindi pugni come arma da monaco e se vuoi aggiungici il privilegio di lvl 6 del monk che trasforma i pugni in armi magiche).

-multiattacco (come spietato prima)

-attacco irruento

-istinto selvaggio (credo si chiami cosi quello che da v. Sui ts a dex)

-ki (scegli te se daglielo, se lo metti considera che potrebbe anche fare il colpo stordente -magari proprio con le corna- che aumenta di molto la sua forza secondo me)

-quiete della mente (con l'effetto aggiuntivo che termina anche la sua ira)

Probabilmente ho scritto con un italiano un po 'maccheronico' ma sono andato di fretta, spero di essere stato un minimo chiaro😅

Fantastico come approccio, mi piace molto!

Credo sarò un po' in difficoltà col calcolo del cr, dato che per ora ho creato solo png con scheda normale, però vedrò di applicare quanto mi dici tu 🙂

 

EDIT:

Questo è il risultato di un po' di prove e di smatto, c'è qualcosa (o più di qualcosa) che non mi convince, ma non riesco ad identificare cosa. Potreste essere così cortesi da darmi ancora una mano? Purtroppo ho sempre optato per mostri precostruiti ed i pochi che ho creato io erano comunque con livelli di classe, quindi sono ancora molto inesperto in questo campo!

 

Muuddha.png

Modificato da lloyd_88
Aggiornamento
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...